anche io farei crossifit con 2 o piu fighe ... ma forse la mia idea di crossfit è diversa in questo caso :D
solo per curiosita dove ti alleni ?? è una palestra crossfit dove ci si allena tutti insieme ed è attrezzata per il crossfit ?? a milano un mio amico che fa brazilian jujitsu è andato in una palestra che fa solo crossfit e dai video mi sembra che molte volte le lezioni siano quasi in collettivo con uno che ti prende i tempi e ti segue chi ti fa il programma cosa usi oltre i kettlebell ? penso che fare il vero crossfit in una palestra non attrezzata dove tutti fanno solo pesi in maniera classica non sia il massimo |
Allora..ciao ragazzi :D
In generale dico che tecnicamente ovvio non sono perfetto ma eseguo i fondamentali non commettendo grossi errori..sono ormai anni che curo la tecnica...il crossfit promette tanto ma non ci bado a me interessa solo per mantenermi in forma divertendomi. @ great...per ora mi alleno in una palestra non crossfit perchè nella mia città non c'è..ma aprirà a breve :D Oltre i kb uso i dischi nudi e crudi la speerope la medicine ball la slitta o elastici per fare scatti pliobox e ora mi sono comprato un sacco di sabbia. Una seduta come scritto è dedicata ai fondamentali col bilanciere: panca stacco front squat+military Allenamento di oggi: penso solo di fare dell'aerobica tranquillo per 1 oretta |
25 aprile
dopo un oretta di corsa in collina stamattina (abb impegnativa), nel pomeriggio ancora un po' di aerobica sul campetto da basket. Da domani si ricomincia coi pesi. |
Ieri sera fatto 1WO descritto a inizio diario, i carichi sono rimasti gli stessi ma inizio a sentire i movimenti più fluidi. Ancora 5 allenamenti e poi cambierò scheda, sempre sulla falsa riga di quella che sto facendo. :D
Oggi qualche doloretto alle spalle ma niente di che, credo che però oggi mi riposerò. |
Allora come detto martedi mi sono riposato.
Mercoledi e giovedi attività aerobica: allenamento di calcio e partita a calcetto. Oggi venerdi 30 aprile pesi: panca-stacco-front squat+military 6x3 con in mezzo monoarticolari veloci. Spero di alzare un po' i pesi |
Allora venerdi ho alzato il peso sia nello stacco che nello squat e ne sono felice.
Sabato e domenica nonostante un fastidio leggero al bicipite femorale ho corso e giocato a calcetto. Oggi lunedi 3 maggio non ho problemi fisici. Stase allenamento in palestra, eseguo la scheda postata a inizio diario ancora questa settimana dalla prossima cambio. Tra poco posto quella nuova in attesa di consigli e suggerimenti. Buonagiornata a tutti |
Ecco la nuova scheda:
1°giorno: doppio swing+doppio snatch/ american swing+"pendolo" panca+trazioni squat+spinta kb/flex trix+jump sl petto addominali+corsa 2°giorno: doppio snatch+doppio press/ swing+amercan swing stacco+trazioni supine affondi over the head in progressione+flex e tirata singola con kb addominali+corsa 3°giorno: doppio swing+press+snatch front squat+military/flex+flex trix traz+traz/jump pliometrici addominali+corsa Allora 3-4 serie di ogni riga con da 6 a 10 colpi Ogni riga è svolta senza pause, tra le righe 2 max 3 minuti di rest |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35 AM. |