FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Olympic weightlifter (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/13698-olympic-weightlifter.html)

PrisonBreak 21-05-2018 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465511)
Vuoi che ti presti qualche libro? :)

Grazie per il pensiero, ma Brawn e Oltre Brawn sono già custoditi gelosamente anche nella mia libreria! ;)

Quote:

Video delle ultime due serie (con errori annessi):
Peccato per l'errore nell'ultima alzata. Seconda me l'altezza c'era, forse ti è mancata solo un po' di brillantezza a lanciarti sotto la sbarra. Ben fatto comunque!

milo 22-05-2018 09:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 465513)
Peccato per l'errore nell'ultima alzata. Seconda me l'altezza c'era, forse ti è mancata solo un po' di brillantezza a lanciarti sotto la sbarra. Ben fatto comunque!

Grazie Prison, ci riproverò ;).

milo 23-05-2018 11:10 AM

Mercoledì 23 maggio 2018.
(Mattina)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 96x15.
- Press dietro: triple a salire ogni 5 kg fino a 45; 49x2; 40x8.

Non ero sicuro che ce l’avrei fatta ad allenarmi, ho dormito pochissimo e non avevo molto tempo ma alla fine ce l’ho fatta, consapevole di pagare il dazio per il resto della giornata.

milo 25-05-2018 02:04 PM

Venerdì 25 maggio 2018.
(Mattina)

- Clean & press con manubri: triple a salire ogni 2-2,5 kg fino a 22,5; 25x2; 20,5x6.

Stanco, ho fatto fatica.

milo 26-05-2018 12:06 PM

Sabato 26 maggio 2018.
(Mattina)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 60; 63x2; 65x2x2; 65x(1, F)x2.

Seconde ripetizioni fallite in entrambe le ultime due serie, la prima per non aver accelerato la seconda parte e l’ultima perché non avevo l’altezza per infilarmi sotto.

milo 28-05-2018 05:34 PM

Lunedì 28 maggio 2018.
(Pomeriggio)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 97,5x15.
- Press dietro: triple a salire ogni 5 kg fino a 45; 49x3.
- Press: 49x5.

Nello squat oggi è andata bene, dove con 1,5 kg in più ho recuperato una dozzina di secondi abbondanti nel completare la serie rispetto all’ultima volta, ma anche nel press dietro ho raggiunto il target per poter incrementare il peso (seppure di pochissimo).

milo 31-05-2018 10:28 AM

Giovedì 31 maggio 2018.
(Mattina)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x2x4.
- Press con manubri: triple a salire ogni 5 kg fino a 22,5; 25x1.

Allenamento pessimo, caratterizzato dal sorgere improvviso di una contrattura al lombare destro che non mi ha permesso di caricare come avrei voluto.

Ho anche imparato che il melone non è un frutto particolarmente digeribile come pre workout.

IlPrincipebrutto 31-05-2018 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465559)
il melone non è un frutto particolarmente digeribile come pre workout.

Per la prossima volta suggerirei l'impepata di cozze.

orange 31-05-2018 12:37 PM

Anche l'anguria.
E' perfino peggio, ma magari è solo perché in genere la "razione" è più generosa.

milo 31-05-2018 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465560)
Per la prossima volta suggerirei l'impepata di cozze.

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465561)
Anche l'anguria.

Grazie per i consigli, proverò a mischiare le due cose.

PrisonBreak 31-05-2018 07:16 PM

E visto che siamo in tema, sconsiglierei vivamente anche di bere il tè (sia caldo che freddo) nel pre-workout! Peccato, perchè con l'impepata di cozze ci stava pure bene!

milo 02-06-2018 12:28 PM

Sabato 2 giugno 2018.
(Mattina)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 99x15.
- Press dietro: triple a salire ogni 5 kg fino a 45; 49,25x1.

Non sto dormendo bene e nello squat ho speso troppe energie nervose per completare le ripetizioni.
Nel press sentivo le braccia pesanti come il piombo.

Se riesco a riprendermi un po’ dopo pranzo, l’intenzione è quella di fare un giro in montagna alla ricerca di frescura.

orange 02-06-2018 04:50 PM

O hai intenzione di raggiungere altitudini sconsiderate o speri negli annuvolamenti pomeridiani. Perché in Estate in montagna, quando c'è il sole, trovo tutto tranne che il fresco:D

milo 04-06-2018 11:29 AM

Lunedì 4 giugno 2018.
(Mattina)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 60; 62,5x2; 65x2; 66,5x2; 67,5x2; 68x2.

Non ho voluto aggiungere alcun esercizio per godermi la soddisfazione di un allenamento di strappo senza errori e nel quale sono riuscito a trasformare il carico della migliore singola 2017 in una doppia.

https://youtu.be/8DbcdRwWURM

IlPrincipebrutto 04-06-2018 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465591)
62,5x2; 65x2; 66,5x2; 67,5x2; 68x2.

Una progressione davvero notevole, devi aver totalizzato un INOL fuori scala. Congratulazioni.

Buona serata.

PrisonBreak 04-06-2018 10:38 PM

Complimenti per il bel traguardo, Milo!

orange 04-06-2018 11:10 PM

Grande Milo!

milo 05-06-2018 08:39 AM

Grazie per i calorosi complimenti.

Ora l'intenzione è quella di aumentare il massimale su una ripetizione.

IlPrincipebrutto 05-06-2018 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465591)

Solo adesso ho avuto il tempo di vederlo. Grande compostezza nella seconda alzata, un aggiustamento notevole in buca.
Ancora complimenti.

milo 07-06-2018 10:55 AM

Giovedì 7 giugno 2018.
(Mattina)

- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 100,5x7; 90,5x9.
- Press dietro: triple a salire ogni 5 kg fino a 45; 49,25x2.
- Press: 45x6.

Nello squat sono crollato ma va bene lo stesso, prendo quello che viene in attesa di tempi migliori.

milo 07-06-2018 10:56 AM

Peso corporeo che ha sfiorato gli 80 kg.

Moglie: “Non ti ho più visto mettere quella camicia che mi piace molto”.
Io: “Ehm… non mi si chiudono più i bottoni…”.

Figlia maggiore: “Papà, sei fuori forma!”.

Figlia minore: “Papi, sei così morbido, hai un pancione così bello”.

milo 07-06-2018 11:25 AM

Va bene, forse mi sono lasciato un po’ andare così ho deciso di approfittare del momento per giocare e sperimentare con una comoda applicazione per il conteggio delle calorie e dei macronutrienti che ho trovato nello store del telefono.

Sono partito con l’inserire i dati di un paio di giorni di alimentazione normale per avere un punto di partenza.
Ne sono uscite 2550 kcal con una ripartizione di circa il 15% in proteine totali, 60% di carboidrati e 25% in grassi.

Tagliando qualche fonte di carboidrati non proprio ideale e aumentando il consumo di proteine, da qualche giorno sono passato a 30%-40%-30% (rispettivamente P-C-G) scendendo a circa 2150 kcal.

A parte la difficoltà nel mangiare molte più proteine rispetto a quanto ero abituato a fare prima, durante il giorno non avverto mai la fame e, anzi, consumando solo tre pasti, a volte mi devo sforzare per finire tutto quello che ho nei piatti.

Non so per quanto riuscirò ad essere costante, più che altro per una questione di tempo ed organizzazione nella spesa e nella preparazione dei pasti, ma sono curioso di vedere gli effetti.

milo 07-06-2018 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465600)
Solo adesso ho avuto il tempo di vederlo. Grande compostezza nella seconda alzata, un aggiustamento notevole in buca.
Ancora complimenti.

Grazie, per riuscire ad incastrarla mi sono sentito scendere con il sedere sottoterra :D (anche se dal video non sembra).

PrisonBreak 07-06-2018 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465605)
Moglie: “Non ti ho più visto mettere quella camicia che mi piace molto”.

Milo: "Hai sbagliato candeggio e ora mi va stretta!"
:D:D:D

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465606)
Ne sono uscite 2550 kcal

Cosa cosa cosa!!!:eek:

Io sto a 3100 Kcal giornaliere per mantenere un peso costante/leggerissimo aumento intorno ai 78kg con 2g/Kg circa di pro ... quando ero sugli 80 Kg mangiavo circa 3300 Kcal.
Quindi niente, invidia pura. Io con 2500 Kcal divento Casper il fantasmino.

Comunque, tornando seri, ti consiglio questo ottimo video che parla di ricomposizione corporea:

https://www.youtube.com/watch?v=IzsnpxkPMP8

orange 07-06-2018 10:39 PM

Anche se nei video sembra un teenager, aggiungerei snello, c'è quel gap anagrafico che giustifica le calorie:D

Comunque dai video non sembri poi così pingue. Che non ti vada più qualche vestito ci sta, ma leggendo “hai un pancione così bello” mi aspettavo una situazione disastrosa.
Però i bambini sono la voce della verità:D

milo 08-06-2018 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465614)
Anche se nei video sembra un teenager, aggiungerei snello, c'è quel gap anagrafico che giustifica le calorie:D

Grazie Orange ;).

milo 08-06-2018 10:18 AM

Ciao Prison, grazie per la segnalazione del video :).

Mi sono reso conto che è molto difficile introdurre calorie e macronutrienti qualitativi per soddisfare i fabbisogni energetici, me lo ero scordato in questi ultimi anni, viva gli anta :D.

milo 09-06-2018 12:06 PM

Sabato 9 giugno 2018.
(Mattina)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x(1, F); 60x2x2; 62,5x1; 65x1; 67,5x1.
- Snatch pull: 70x1x3.

Al risveglio di stamane, dopo le poche ore che ho dormito, mi rimbombavano ancora nella testa i ritmi incalzanti di Goran Bregovic, al cui concerto mi hanno trascinato ad assistere ieri sera.

L’altezza sembra esserci ma non era la giornata per provare l’incastro:

https://youtu.be/sCswGTMGIT4

PrisonBreak 09-06-2018 03:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465623)
L’altezza sembra esserci ...

Direi proprio di si.

Buon fine settimana!:)

IlPrincipebrutto 10-06-2018 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465623)
L’altezza sembra esserci

Di questi dovei farne di piu' anche io.
E se avessi il tempo li farei.

Buona giornata.

milo 11-06-2018 09:36 AM

Ciao Principe, io non è che faccia chissà quante tirate eh, ne aggiungo due o tre serie ogni tanto a fine lavoro, quando avanzo 5' e ne ho voglia.

milo 12-06-2018 11:41 AM

Martedì 12 giugno 2018.
(Mattina)

- Clean & press con manubri: doppie a salire ogni 2,5 kg fino a 25.
- Squat: triple a salire ogni 10 kg fino a 93; 100x9.

Ho provato ad interrompere l’antistaminico ma sono due giorni che non sto per niente bene con l'allergia ed il sonno è seriamente compromesso.

Ho iniziato ad allenarmi con i manubri per vedere se mi svegliavo fuori ma non è stata una buona idea perché sabato pomeriggio ho trafficato con alcuni pesanti tubi metallici di grosso diametro per aiutare un amico in un lavoro manuale. Risultato: alla sera un’epicondilite sinistra da non riuscire ad impugnare la bottiglia d’acqua.

Forse è giunto il momento di iniziare ad allenare un po’ la forza della presa (fortuna che sono destrimano).

IlPrincipebrutto 12-06-2018 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 465631)
Forse è giunto il momento di iniziare ad allenare un po’ la forza della presa (fortuna che sono destrimano).

Una nota che non capisco; i mancini la presa non la possono allenare?

:-)

milo 12-06-2018 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 465632)
Una nota che non capisco; i mancini la presa non la possono allenare?

:-)

Quando mi sono accorto dell'errore non potevo più modificare il post.

La parentesi andava inserita in riferimento al fatto che la bottiglia la sollevo con la mano destra mentre il dolore è al gomito sinistro.

milo 13-06-2018 10:06 PM

Nel frattempo sto proseguendo con la dieta e sto perdendo peso, forse più velocemente di quanto avevo previsto e per sicurezza ho aumentato da oggi le kcal di 150 mantenendo invariate le proporzioni dei macronutrienti.

Alla fine sono sceso a patti con me stesso, acquistando un integratore di proteine in polvere, perché era l’unico modo per soddisfare il fabbisogno proteico di questo regime sperimentale. Non mangio carne ed anche se cerco di consumare pesce fresco (non ho punti vendita comodi per poterlo acquistare di frequente), le sole fonti animali che utilizzo sono le uova ed alcuni latticini.

orange 14-06-2018 12:24 AM

E pasta e fagioli potrebbe non andare bene per una dieta:D
(però abbinando legumi e cereali hai un pasto proteicamente completo, anche per la tipologia di aminoacidi, visto che cereali e legumi si compensano a vicenda).

Le pro in polvere invece non sono solo comode ma anche economiche. Perché a parità di gr. di pro vai a spendere molto meno rispetto a carne e pesce (su 100gr di prodotto hai circa 20 gr di pro, con le pro in polvere sono quasi solo proteine).

milo 14-06-2018 09:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465644)
E pasta e fagioli potrebbe non andare bene per una dieta:D
(però abbinando legumi e cereali hai un pasto proteicamente completo, anche per la tipologia di aminoacidi, visto che cereali e legumi si compensano a vicenda).

Infatti utilizzo i legumi ma in quantità moderata.

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465644)
Le pro in polvere invece non sono solo comode ma anche economiche. Perché a parità di gr. di pro vai a spendere molto meno rispetto a carne e pesce (su 100gr di prodotto hai circa 20 gr di pro, con le pro in polvere sono quasi solo proteine).

Questo è vero e magari ci sono persone a cui piace anche buttare giù questi beveroni.

orange 14-06-2018 12:02 PM

Dipende da come le usi. Nell'acqua fanno schifo, nel latte già migliorano.
Io le metto nello yogurt. Prendo sempre quelle senza aromi e sapori aggiunti (magari è anche per quello che in acqua non rendono) e alla fine mi ritrovo una sorta di yogurt greco (per la densità).

milo 14-06-2018 04:56 PM

Giovedì 14 giugno 2018.
(Mattina – peso corporeo* 77,35 kg)

- Snatch: doppie a salire ogni 5 kg fino a 55; 60x2x3; 65x1x2; 70x1; 72xF.

* dopo colazione vestito con pantaloncini e maglietta

Se la memoria non mi inganna, non facevo 70 kg di strappo da almeno quattro anni.

Peccato per i 72 kg, che c’erano e che ho cercato di controllare nell’incastro, ma evidentemente erano troppo sbilanciati per rischiare un recupero:

https://youtu.be/8Wy4Y5P4LbM

Avrei voluto finire con qualche singola più leggera ma ho preferito investire l’ultimo quarto d’ora di tempo rimasto con un impacco di ghiaccio al gomito.

milo 14-06-2018 05:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 465647)
Dipende da come le usi. Nell'acqua fanno schifo, nel latte già migliorano.
Io le metto nello yogurt. Prendo sempre quelle senza aromi e sapori aggiunti (magari è anche per quello che in acqua non rendono) e alla fine mi ritrovo una sorta di yogurt greco (per la densità).

Mangio già lo yogurt greco per conto suo, non oso immaginare che densità possa raggiungere se ci aggiungo le proteine in polvere :D.

L'ultima volta che le avevo usate mi ero orientato su delle whey natural, delle quali ho un ricordo gradevole in quanto a solubilità e digestione.

Questa volta, complice un rappresentante di marca che abita nel mio quartiere, mi sono fatto convincere per delle caseine micellari che hanno un tempo di rilascio di oltre 7 ore :eek:.

Il fatto è che le prendo dopo l'ultimo pasto serale, per completare l'apporto che non ho raggiunto con il cibo nella giornata, raramente a colazione, e comunque sempre con acqua, quindi non mi faccio problemi anche se a volte mi trovo dei grumi in bocca che mi tocca masticare per deglutirli.

Purtroppo questa marca non le fa neutre e potevo scegliere tra cacao e vaniglia, ho optato per queste ultime ma sono troppo dolci e cariche di aroma.

Fortuna che ne ho prese solo 750 gr tanto per provarle, per le prossime penso di orientarmi su un blend di siero e caseine, se hai qualche consiglio da darmi per la tua esperienza mi fai un piacere, sia come rapporto qualità prezzo che come aromi (meglio neutre) e digeribilità.

Avevo anche cercato in rete qualcosa di biologico che non sia vegano ma contenevano tutte una discreta quantità di zucchero di canna ed ho desistito.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58 PM.