Quote:
|
Quote:
:-) |
ahahhahaahh no dai, milo old fart no ragazzi...old dirty bastard, vecchia volpe, tutto ma non old fart :D:D:D:D:D:D
|
c'è sempre "old" di mezzo però...
và che Milo si incazza :p |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
C'e' ancora troppa ghisa da sollevare per poter appendere le scarpette al chiodo ;)
|
Infatti Lion, non ho nessuna intenzione di smettere di allenarmi, con il passare del tempo cambiano gli obiettivi e si lavora arginando eventuali difficoltà ma sempre ground-based finché si riesce a stare in piedi con le proprie gambe ;).
Guardando il calendario mi sono accorto che mancano solo 12 settimane ai giochi/campionati mondiali master di Torino, in altre circostanze sarebbe ora di iniziare una programmazione specifica ma attualmente le possibilità che io riesca a parteciparvici sono piuttosto remote. Per la cronaca la settimana prossima iniziano i campionati europei master in Turchia ed un ragazzo di 46 anni della palestra che frequento ha buone possibilità di salire sul podio, in bocca al lupo! |
Quote:
Dai voglio urlare sugli spalti "forza milo"....dici che è dura farci un pensierino? Spalla troppo debilitante eh? Come si chiama quel ragazzo della bentegodi che va in turchia? |
Quote:
Dovrebbe rientrare nella -77 kg e punta ad un totale di 230 kg, la settimana scorsa ha chiuso una singola agevole di gambe dietro con 170 e avanti con 150. Ha ripreso ad allenarsi da poco più di un anno ed è limitato da qualche acciacco (è rimasto fermo per oltre un quarto di secolo) ma intorno ai vent'anni è stato uno dei più forti atleti della nazionale, ha una spinta (jerk) spaventosa, mi ha detto di aver fatto oltre 200 kg dai cavalletti. |
Quote:
|
Quote:
|
Mercoledì 14 maggio 2013.
(Mattina) 1) Strappo completo: serie preparatorie; 30x3; 40x3; 45x3; 50x3; 55x3; 60x3; 63x3; 65x3. 2) Strappo semipiegata sospensione bassa: 20x3; 30x3; 40x3; 50x3; 55x3x3. Nello strappo ho fatto delle triple a salire fino a che ho iniziato a percepire il carico pesante e poi sono passato alla variante che mi ha permesso di lavorare sul passaggio del ginocchio e l’estensione finale. Nelle serie a bilanciere scarico ho fatto diverse prove ed ogni volta che pensavo alla parte centrale del movimento (dal ginocchio all’inguine) peggioravo l’esecuzione e così mi sono concentrato solo nella posizione del polso all’inizio e nel puntare il gomiti verso l’alto, alla fine della tirata, per tenere il bilanciere più vicino al corpo. Esecuzioni pulite ma lente nella seconda parte e forse un poco frenate/controllate nella fase aerea. (Nel video l’ultima serie per ciascun esercizio). Strappo del 15 maggio 2013 - YouTube Ho preferito non fare lo squat perché sentivo una compressione dorso-toracica alla fine dello strappo, vediamo se riesco a recuperarlo in giornata. Segnalo che ogni tanto faccio alcune serie leggerissime per molte ripetizioni di alzate laterali e frontali (con pesetti di 1-2 kg), variando l’angolazione in base ai segnali delle spalle, e delle distensioni dietro le spalle a bilanciere scarico, il tutto con l’intenzione di mobilizzare le articolazioni scapolo-omerali per fare affluire sangue e non perdere flessibilità. |
Quote:
ci mancherebbe, scusa tu, cmq grazie per i dettagli! Bello lo strappo milo, che dire. Senti quando hai tempo e voglia, ti posso chiedere di riprendere anche una serie preparatoria con carichi bassi? Tipo bilanciere scarico e poi un 30-40kg? |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22 PM. |