Quote:
Meglio fare il riscaldamento per tutto, anche un esercizio minimo. E prima di buttarsi nel riscaldamento, e' consigliabile effettuare qualche minuto di pre-riscaldamento blando. Occhio pero' a non partire troppo forte;la cosa migliore e' prepararsi con qualche sercizio propedeutico al pre-riscaldamento. Buona giornata. Nota: non tutte le affermazioni di cui sopra sono da prendersi sul serio. |
4° Settimana nuovo ciclo 5x5 A-B-A
A Squat 5x5 buff 62k Panca piana 5x5 buff 50k Parallele 5x5 buff Rematore 5x5 45k Crunch B Stacchi da terra 5x5 buff 47k Military press 5x5 buff 30k Trazioni presa inversa 5x5 Calf 3x10 48k Complementare braccia 3x8 (ultima serie a cedimento) Crunch |
5° Settimana nuovo ciclo 5x5 B-A-B
B Stacchi da terra 5x5 buff 47k Military press 5x5 buff 30k Trazioni presa inversa 5x5 Calf 3x10 48k Complementare braccia 3x8 (ultima serie a cedimento) Crunch A Squat 5x5 buff 62k Panca piana 5x5 buff 50k Parallele 5x5 buff Rematore 5x5 45k Crunch |
domanda: il fatto di essere in ipocalorica pone un limite sul margine di miglioramento in termini di aumento dei carichi?
|
Quote:
|
6° Settimana nuovo ciclo 5x5 A-B-A
A Squat 5x5 buff 62k Panca piana 5x5 buff 52,4k Parallele 5x5 buff Rematore 5x5 50k Crunch B Stacchi da terra 5x5 buff 50k Military press 5x5 buff 30k Trazioni presa inversa 5x5 Calf 3x10 48k Complementare braccia 3x8 (ultima serie a cedimento) Crunch |
di ritorno dalle vacanze estive, ho postato in sezione bb una domanda su esercizi per glutei e obliqui, spero possiate aiutarmi :D
|
la settimana scorsa è stata di recupero dalle vacanze, ho continuato con la solita scheda con cui avevo interrotto abbassando di circa 10kg i fondamentali escluso panca piana. Oggi provo a riniziare con i soliti pesi e intanto sto pensando se cambiare un pò la scheda in previsione di un nuovo ciclo a settembre. Consigli su qualche cambiamento che potrei fare?
|
ciao a tutti, stavo pensando di aggiungere a una delle due full le tirate al mento con manubri soprattutto per allenare bene anche i trapezi, secondo voi è un esercizio che può coesistere con la military in piedi?
altra cosa: nn riesco proprio a eseguire il rematore a novanta gradi nella maniera corretta, c'è qualche altro esercizio di eguale efficacia? inoltre stavo pensando in vista di settembre di evolvere la scheda e di farla diventare al posto di 5x5, sul modello di progressioni come mi è stato consigliato altrove, tipo: Codice:
Codice:
|
puoi provare il body row:
YouTube - Body Row YouTube - Cross Fitness Upper Body Exercises : How to Do Body Rows Exercises YouTube - How to do Ring Body Rows YouTube - DeFrancosTraining.com - Inverted rows (feet elevated) YouTube - Body rows oppure il rematore con manubri: YouTube - Ginnastica per allenare muscoli Schiena - Dorsali YouTube - Dumbbell Row oppure appoggiato su una panca inclinata YouTube - 15° Incline Chest Supported Dumbbell Rows |
ciao a tutti, ringrazio asama000 per i video che mi ha consigliato :)
stavo pensando di acquistare il libro di currò specifico sulle tabelle full body, secondo voi ne vale la pena? qualcuno l'ha già letto? ho RIpensato a come cambiare l'allenamento allora i punti fermi rimangono il mantenere la suddivisione ABA BAB A= gambe / petto / dorso / braccia B = gambe / dorso / petto / braccia / A) Squat P. Piana rematore Tirate al mento con manubri parallele hyperext B) Stacchi da terra Trazioni presa inversa p inclinata military bicipiti addominali come vi sembra? urge un parere :D |
non ragionare a gruppi muscolari ma a movimenti, toglierei le tirate al mento, per il resto va bene
|
Spike potresti ampliare il concetto di "ragionare a movimenti"? anche con un link se non hai voglia di scrivere :D
cmq come mai le tirate non le metteresti? su exrx.net leggevo che la military ha come target i deltoidi anteriori chiaramente sollecitando tutto il resto, mentre le tirate quelli laterali. Mi chiedevo se farli entrambi (in giorni diversi chiaramente) non mi darebbe uno sviluppo delle spalle e del trapezio più completo. Ho provato a farle ieri e devo dire che sento le spalle indolenzite come in reatà non sento facendo la military. Sbaglio l'esecuzione della military? |
il dolore non significa far bene gli esercizi. Dai un occhio al blog di paolo e vedi le sue conclusioni sulle alzate ad omero intraruotato.
una full body la devi fare mettendo un esercizio di spinta uno di tirata e uno per la parte bassa del corpo. Volendo puoi fare un'ulteriore divisione in piano orizzontale e piano verticale |
Ciao a tutti, dopo essermi letto e riletto il libro sul full body di Currò, ho intenzione di iniziare un macrociclo di circa 7 mesi che prevede diverse fasi, ieri ho iniziato la prima fase:
1° FASE 1° all. 13/09/10 Le coppie di esercizi sono a serie alternate Codice:
Stacco= (risc. 2-3x5) 2x7 rec. 2:00 35kg mi sono accorto di una cosa: nel mio diario fino ad adesso ho sempre riportato i pesi senza considerare il peso del bilanciere quando presente. Quando andrò poi a selezionare il mio massimale in base al peso dovrò tenere conto di questo peso che manca o è cmq tutto rapportato. In pratica ho bisogno di sapere quanto pesa il bilanciere o scala tutto cmq? |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06 PM. |