FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14076-diario-di-deal-dilettante-allo-sbaraglio.html)

spike 12-07-2010 11:36 AM

nello sqaut ora parti con il petto bene avanti ecco devi mantenerlo così anche quando sei in basso e non dirigerlo verso il pavimento

nella panca devi allontanare il peso dalle spalle (o meglio le spalle dal bilanciere) e non il bilancere dal petto

per le trazioni passa a delle quadruple

NewNewDeal 12-07-2010 11:50 AM

perfetto, grazie spike, quante serie più o meno di quadruple? io credo di iniziare basso, 6-7?

Shade 12-07-2010 11:58 AM

Ciao Deal una cosa, nello squat quando scendi non guardare i basso ma dritto davanti a te, guardando in basso perdi la schiena.....

Ciao

spike 12-07-2010 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da NewNewDeal (Scrivi 206086)
perfetto, grazie spike, quante serie più o meno di quadruple? io credo di iniziare basso, 6-7?

quante te ne escono veloci...nel momento in cui rallenti ti fermi, non una serie prima, non una serie dopo, che siano 3 serie o 15

NewNewDeal 12-07-2010 12:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 206088)
Ciao Deal una cosa, nello squat quando scendi non guardare i basso ma dritto davanti a te, guardando in basso perdi la schiena.....

Ciao

grazie Shade, è una cosa che mi hanno detto molte volte, e me la dimentico sempre, quindi è sempre bene che qualcuno mi rinfreschi la memoria:D

@spike: ok farò così:D

NewNewDeal 13-07-2010 08:45 PM

Oggi Squat e Panca, buon allenamento

Squat 10x3@68,5kg (leggere, posso fare di più ma ho preferito non alzare per non fare un balzo troppo grande)

YouTube - CIMG0616.wmv

YouTube - CIMG0620.wmv

Panca 6x3@62,5kg (leggere anche quì, riesco ad essere stabile, è tutta una questione di concentrazione. Nel secondo video mi sembra di riuscire a seguire meglio il consiglio di spike, in ogni caso mi sono accorto che nella 2a rip del secondo video ho fatto un fermo un pò approssimativo, probabilmente ho sbagliato a contare, in ogni caso nelle altre il fermo è più netto.)

YouTube - CIMG0621.wmv

YouTube - CIMG0622.wmv

Trazioni 8x4@bw (comincio a sentire che diventano più toste, 8 serie perchè di più mi risultavano difficili, mi sono letto anche l'articolo di paolo sulle trazioni, mi risulta difficile addurre soprattutto quando sono in basso, perlomeno sono riuscito a sparare il petto abbastanza avanti)

YouTube - CIMG0626.wmv

spike 14-07-2010 11:34 AM

nello squat non mi piace quel movimento che fai con il bilanciere prima di riappoggiarlo e forse ti inclini troppo con il petto in avanti per reggere meglio il bilanciere: le mani devono solo spingerlo contro il copro e non sorreggerlo, prova con un incastro un po' più in alto (un po' non al collo )

nella panca perdi un po' le spalle, devi pensare di allontanarle dal bilanciere e devi aggiustarle ad ogni ripetizione prima di prendere aria

nelle trazioni il petto devi spararlo in alto, non devi addurre le scapole quando sei in basso: devi tenerle sempre addotte!

NewNewDeal 14-07-2010 11:41 AM

ok, grazie per i consigli spike, cercherò di attuarli nella prossima sessione, per i carichi come mi comporto? Rimango stabile o aumento?

Per le trazioni non ci riesco proprio a mantenere l'adduzione quando salgo, in ogni caso mi impegnerò al massimo:D

NewNewDeal 14-07-2010 07:37 PM

Oggi Stacco.

Stacco 10x3@95kg (ho aumentato perchè i 91 li sentivo troppo leggeri, ho cercato l'iperestensione, ormai mi alleno solo per trovare quella:D)

YouTube - CIMG0631

Trazioni 9x4@bw (ho aggiunto una serie)

Military press 5x3@38,5kg (leggeri, la prossima sessione metto 1 o 2kg in più)

spike 16-07-2010 10:26 AM

molto meglio, dai che ci sei vicino: accorcia al massimo la schiena. Ti consiglio di tenere le spalle leggermente più avanti e quindi di conseguenza il sedere più alto in partenza

MassimOne 16-07-2010 10:56 AM

le due bambole sullo sfondo che ti osservano hanno un non so che di inquietante:eek:

NewNewDeal 16-07-2010 08:16 PM

Oggi Panca e Squat, buono.

Panca 10x3@64,5kg (ho aumentato il peso, lo sentivo abbastanza bene)

YouTube - CIMG0645.wmv

Squat 6x3@70,5kg (ho aumentato anche quì, non sono soddisfatto della profondità)

YouTube - CIMG0649.wmv

YouTube - CIMG0651.wmv

Rematore 5x5@50kg (facilissimi, dovrò aumentare)

@MassimOne: eheheh, mia madre ha la mania delle bambole, beh, se scocciano le metto sotto il bilanciere al posto dei libri:D

spike 17-07-2010 09:45 AM

la panca sarà leggera però hai perso il fermo. Occhio che ogni tanto vedo dei movimenti strani: non è che fai pressione con la testa contro la panca verò? i muscoli del trapezio alto devono essere rilassati

nello squat più della profondità il problema è sempre la tenuta di schiena che all'aumento del carico è pure peggiorata

NewNewDeal 17-07-2010 11:08 AM

nono, la testa è sempre rilassata, perchè dici che ho perso il fermo? A me sembrava buono, in ogni caso se mi dici così lo allungherò.

Per lo squat io mi preoccupo sempre della profondità che non mi sembra mai buona, invece è sempre la schiena a darmi problemi, che ne dici spike se provo con le scarpe con un pò di tacco?

spike 17-07-2010 11:29 AM

le scarpe con il tacco ti cambierebbero inclinazione ma la schiena non diventa iperestesa perché c'è il tacco....io lavorerei così per ora

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02 AM.