Ti ringrazio del consiglio Doc, ho fatto un altro video, quali rip sono buone e quale da buttare secondo te?
Buon allenamento oggi, mi stò concentrando sul miglioramento tecnico dello stacco. Panca 6x6@70kg Stacco 2x4@132kg Trazioni 6x4 Push up 3x10 Crunch 4x12 Video stacco: CIMG1368 - YouTube Datemi le vostre opinioni. |
Premesso che le tue ripetizioni io me le terrei tutte...:D
comunque si vede nettamente che la schiena lavora molto meglio dell' ultima volta. Certo con il passare delle ripetizioni qulche accenno di cedimento c'è, ma è minimale. Adesso devi concentrarti su come avvicinare il più possibile il bacino al bilanciere. Volevo chiederti quanto sei alto e a che distanza sono i tuoi talloni nel sumo (come ho chiesto anche a Lawrencetb per lo stesso motivo) Questo secondo me è uno stacchista con uno dei sumo più belli ( è Cristianino), guarda come il bacino e vicino al bilanciere, confrontalo con la tua posizione: Stacco singole+ singole con corpetto - YouTube |
Questo video l'ho visto migliaia di volte, purtroppo la mia tecnica è lontana anni luce...
Purtroppo le leve sono un grande svantaggio, sono alto 185cm e i talloni sono alla massima distanza, spesso mi capita pure di prendere il disco sul piede xD. |
Quote:
Lo so, mi rendo conto che essendo così alto non sia facile; non ricordo più perchè hai optato per il sumo al posto del classico? |
Il mio classico era una schifezza, anche se ultimamente mi verrebbe voglia di provarci nuovamente.
|
Quote:
Tu hai letto gli articoli di Tonymusante su come scegliere, in base ai dati antropometrici, il classico o il sumo? |
sisi e mi usciva che sarebbe stato meglio il sumo.
|
Quote:
|
Sono un pò in arretrato con l'aggiornamento degli allenamenti, aggiorno tutto insieme adesso:
18/09/11: Panca 4x4@65kg Stacco 5x1@166kg (sono tornato alla vecchia tecnica, le gambe troppo larghe non vanno bene per me) Trazioni5x4 20/09/11: Panca 5x5@72kg Stacco 4x3@132kg Trazioni 5x4 Military 4x6@36kg Curl 3x8@31kg 23/09/11: Panca 5x5@67,5kg Trazioni 7x4 Push-up 3x10 Crunch 4x12 |
Scrivo l'allenamento di ieri:
Panca 3x5@60kg (facilissimo visto le ultime sedute) Stacco 5x3@158kg Trazioni 6x4 Military 4x6@36kg |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08 AM. |