grazie, mi sono fatto queste letture, oggi pomeriggio proverò a applicare i consigli nella panca e nello squat.
Ho solo una domanda: nella panca la traiettoria del bilanciere alcuni mi dicono che deve essere dritta, nel 3d di IronPaolo non leggo trattazioni sulla traiettoria, che mi dite di questo? |
Si la traiettoria deve essere dritta, non verso il viso, per fare ciò bisogna spingere con l'intenzione di mandare il bialciere verso i piedi.
A me ad esempio avvolte esce ed avvolte no, il mio problema e che tengo i gomiti leggermente troppo chiusi, perciò stacca il bilanciere e portalo a.braccia tese sopra i capezzoli, stringi le scapole con forza e abbassale verso il sedere formando l'arco, inspira profondamente e blocca l'aria stando in apnea, scendi perpendicolare sui capezzoli o millimetricamente poco sotto tenendo i gomiti larghi( senza esagerare ovvio) fermo di un secondo, spingi con forza e a meta' concentrica espira potentemente :):):): questo e tutto, facile a parole, da sbavarci sopra per la pratica;) Ciao |
la sbarra deve battere nei capezzoli e quando sei a braccia tese devi averla sopra i capezzoli. Perciò...
|
saluti
ciao!
benvenuto sul forum |
grazie del benvenuto, una cosa aspettando l'allenamento di oggi pomeriggio: che ne pensate dell'allenamento che mi accingerò a fare, quello che ho messo in prima pagina?
Posso integrare il programma di trazioni di IronPaolo a questo allenamento? Le 5x5 @bw mi stanno strette XD |
Non ho molta competenza, solo l'esperienza personale per consigliarti.
Le trazioni a me sembrava di farle accettabili invece il movimento non era completo. Me ne sono accorto postando un video qui nel forum. Così per me nelle trazioni la cosa importante è cercare il movimento completo prima di fare volume. Ad esempio per fare 25 (5*5) trazioni io dovrei farle in 12*2 (serie*rip). |
quanto strette? quante riesci a farne di fila consecutivamente andando a cedimento?
|
larghezza poco superiore a quella delle spalle, supine, il movimento è completo, almeno credo visto che quando arrivo sopra l'attaccatura del collo arriva alla sbarra e quando sono giù le braccia sono estese. A cedimento non saprei, l'ultima volta che ci ho provato erano sulle 8 mi sembra.
|
allora allenati con delle doppie come ti ha detto asama, però devi arrivare al petto (oserei dire il petto basso) e non al collo.
|
la frequenza 1 o 2 volte a settimana?
|
non andare a cedimento, tieni sempre l'esecuzione dinamica, se rallenta fermati. Se fai così puoi tenere la frequenza anche 4 volte alla settimana
|
bene, non credo ci sia problema con le serie da 2, tengo un recupero da 30secondi e ne faccio 12 serie 4 volte/week, grazie mille
|
1 minuto è meglio di recupero....devono venirti perfette devi aver recuperato di fisico ma anche di testa.
se alla 6^ serie rallenti ti devi fermare non ne devi fare per forza 12. E se te ne vengono bene 14 arrivaci pure |
perfetto, guarda, se riesco inizio già da oggi e spero di riuscire a videarmi, così potete avere un'idea
|
Oggi squat e panca
Squat 5x5 62kg YouTube - CIMG0440.wmv YouTube - CIMG0442.wmv Panca 5x5 59kg YouTube - CIMG0443.wmv In una serie di panca e in una di squat faccio una rip in meno, ciò accade perchè mi concentro molto nella tecnica e a volte mi sbaglio a contare, in ogni caso è accaduto solo in quelle 2 serie. Trazioni 8x2 bw (ho iniziato con 8 perchè avevo poco tempo avendo fatto anche la military press) YouTube - CIMG0448.wmv |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14 AM. |