Ciao Deal complimenti hai migliorato la profondità e la tenuta di schiena nello squat bravo:):) ora cosa importantissima è migliorare la velocità senza scompattarti e perdere quello raggiunto fino ad ora.... è molto importante se vuoi aumentare i carichi la velocità, ma anche la pulizia dell' esecuzione, lo devi sparare il carico pensando quasi di voler saltare.... a me spike lo ripeteva sempre ed ha funzionato;):):)
Ciao:) |
grazie dei complimenti shade, mi fanno molto piacere, ma io cerco di non essere mai soddisfatto e infatti come mi dicevi tu velocità e pulizia (soprattutto fare tutte le ripetizioni uguali) sono i 2 obiettivi che mi propongo.
Domani (o dovrei dire oggi, visto che mezzanotte è passata da un bel pò) avrò un altro allenamento abbastanza leggero di panca e squat. Sono appena tornato distrutto da un compleanno, speriamo di essere in forma per domani:D |
B R A V I S S I M O
ci sono persone che la prima volta che entrano sotto il bilanciere fanno lo squat bene: bravi, ma fortunati altri ci devono sbavare, e se non si impegnano, mettendoci testa e cuore non la sfangheranno mai. Tu sei uno di quelli (io pure) però ti stai impegnando nel modo giusto. La strada da fare è ancora tanta ma intanto imbroccare quella giusta è già un bel punto da cui ripartire |
il fatto è spike che io per problemi a livello di salute (che poi si è scoperto essere semplici problemi di allergia) non ho potuto mai fare sport seriamente prima di 1 anno a questa parte e sfortunatamente anche se è 1 anno che bazzico la palestra sono soli 2 mesi che ho conosciuto squat e stacco, ovviamente questo credo che abbia influito in modo negativo (vedi mobilità ma anche forza e tutto il resto). Probabilmente non sono ancora così avanti con l'età per sbloccare tutte le potenzialità del mio fisico e quindi ci provo:), Grazie per i complimenti, i tuoi come quelli di shade mi fanno molto piacere:D.
Adesso una domanda: nella panca in chiusura (quando gran parte del carico passa ai tricipiti) sento una spinta asimmetrica, vale a dire la destra spinge più della sinistra, credo sia una cosa normale, ma che possa essere corretta e che mi mangia un bel pò di kg, come posso fare per risolvere? Fare esercizi per i tricipiti di rafforzamento per la sinistra? P.S. oggi non credo di riuscire ad allenarmi (il compleanno mi ha sfiancato più di ogni altro allenamento:D) e questa cosa mi fa incavolare poichè avevo strutturato il programma per 4 volte + 1 a settimana ma solo in una accasione sono riuscito ad allenarmi 5 volte, questa settimana ci si è messa anche una piccola influenza causata dai maledetti condizionatori. In ogni caso come da programma domani mi allenerò. La settimana prossima inizio il nuovo programma con i seguenti carichi di partenza: squat 60,5kg, stacco 81kg e panca 52,5kg |
Quote:
|
ok, perfetto, devo trovare un modo per fare delle riprese dall'alto nella panca, nello squat per quelle frontali non ci sono problemi, le inizierò a fare adesso così magari si possono vedere altri difetti.
|
una domanda che mi sono scordato spike, per il riscaldamento come mi comporto con il nuovo programma? Con il MAV era incluso, quì come mi avvicino alle serie allenanti?
|
fatti 3 serie di avvicinamento e poi vai tranquillamente
|
ok, grazie spike
Oggi altro wo, Stacco e squat (in via eccezionale) Stacco 6x1@81kg (facile, devo solo imparare bene la tecnica, questo peso me lo mangio) YouTube - CIMG1070 Squat 5x5@60,5kg (ho fatto praticamente l'allenamento del giorno opzionale, spingere col MAV mi sembrava troppo, video da 2 inquadrature) YouTube - CIMG1077 YouTube - CIMG1079 Poi military 5x5 e trazioni 8x4 |
nello stacco anche quando contrai la schiena proprio non riescia anterovertere il bacino, una volta che riesci a far quello sei a cavallo.
Lo squat è un po' più trascurato dell'altra volta: devi concentrarti sempre al massimo, ogni ripetizione come un massimale. Dalla visuale frontale noto che stringerei un po' la stance, non di molto, 1 o2 cm per lato, ma soprattutto devi ricordarti di sparare bene in fuori le ginocchia, tu invece quando inverti ricerchi subito l'interno |
ok, grazie spike, per le ginocchia dici che le devo sparare bene fuori in risalita? In discesa vanno bene?
In ogni caso giovedì dovrei andare da EnricoPl a Roma, quindi magari dal vivo riuscirebbe a correggere meglio eventuali difetti |
bhé se non lo fa uno dei migliori squatter del mondo chi lo fa?
|
Ok, perfetto, grazie spike.
Oggi primo allenamento del nuovo programma, una sola parola: duro. Squat 8x5@58,5kg (dovevo mettere 60,5 ma ho preferito essere prudente, ho seguito il consiglio per quanto riguarda lo spingere le ginocchia in fuori in risalita ed è andato bene) YouTube - squat1 Panca 10x5@50,5kg (stessa cosa, ho preferito essere prudente con 2kg in meno) YouTube - panca1 Addome su palla svizzera con sovraccarico 5x10 Alzate a 90 5x10 |
la concentrica devi farla più esplosiva, soprattutto nello squat, se tanto hai sbagliato l'assetto non puoi fare nulla per recuperarlo
nella panca riposiziona le spalle ad ogni rip |
spike, non credo sia un problema di assetto, quanto un problema di stanchezza, quella filmata è la 8a serie, è difficile essere super esplosivo, mi devo abituare a questo lavoro più voluminoso, ma credo che gia dalla prossima sessione andrò meglio
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53 AM. |