Oggi , "tagliando" :D
Effettuata la "convergenza" ed altre manutenzioni di livello generale , nel complesso la "macchina" è in buono stato , ma la "convergenza" è temporanea , devo rivedere l'assetto completo , partendo dalle sospensioni :D Grazie ad Armando Vinci , persona ottima e squisita ed eccellente professionista ;) |
Che ti ha fatto Armandone ?
è venuto a Roma ? |
Novellino ha essenzialmente un sovraccarico anteriore con rotazione destra, di causa ascendente.
Ciò determina perdita di lordosi, rotazione del bacino, sovraccarico/contrazione dell'emisoma destro, specialmente sugli arti inferiori (ginocchio/caviglia). Blocco bilaterale delle anche. Degenerazione tissutale a livello delle PSIS. Da una semplice analisi, la causa è dovuta ad una malocclusione, che dovrà cercare di correggere attraverso apposita ortesi costruita ad arte da un dentista e da (consigliati) alcuni trattamenti craniomandibolari. Il resto va trattato in qualsivoglia modo, anche attraverso lavori fai da te (stretching, foam, pallina da tennis, automassaggio) abbinato a periodiche visite da un osteopata o chiro. Nel complesso il lavoro svolto dall'osteopata a cui periodicamente fa affidamento è ben fatto, l'allenamento che esegue non gli causa nessun grosso problema strutturale, quindi non farei grosse modifiche a parte quanto evidenziato sopra. Sicuramente correggendo alcuni aspetti posturali, può avere risultati più rapidi e superiori nel PL. |
Quote:
Mi sono già mosso per il "bite" (ortesi) , ovviamente ti informerò , tramite gli opportuni canali , grazie ancora . ;) |
Tienimi informato.
PS: ho copiato da un sito web ciò che potevano essere i tuoi sintomi, l'importante è apparire competenti! :D |
che fortuna essere visionati da Armando...
non potevi vivere al nord :D? |
Quote:
|
Quote:
|
Allenamento del 29/01/2011
Oggi allenamento casalingo, striminzito ma efficace, panca , rematore e bicipiti . PANCA PIANA riscaldamento 5*70 4*80 3*90 fermo breve serie allenante 3*3*105 3*5*90 fermo 1" rest 3' - 3'30" Nel complesso facili , io soffro il volume non l'intensità, oggi erano tre triple al 95% del precedente massimale , più il resto. Di questo "russo" personalizzato da Tony , ho sofferto la settimana del picco del volume il 6*6 all'80% il resto sta venendo bene , certo non è una passeggiata ma è cmq fattibile . Rematore col bilanciere 5*5*70 Carico leggero, anche perchè stasera non avevo fatto squat e quindi la schiena ha risposto meglio . Bicipiti presa hammer 4*10*16 Recuperi brevi , l'ultima serie duretta , molto "pump" anche se non era richiesto:D |
Quote:
@novellino: per pura curiosità, riporta le sensazioni quando farai allenamento più pesanti. |
Quote:
Mentre il ciclo di stacco procederà a lungo.( la struttura è 76/92% intensità - 71/81% volume distribuito per 12 settimane) Riporterò qui le mie sensazioni corredate da dati "scientifici" ( bmp estrapolati dal cardiofrequenzimetro) . |
Allenamento del 01/02/2011
Mi sono allenato col cardiofrequenzimetro, ed alla fine di ogni serie ho segnato i bmp . Riscaldamento 8 minuti di cyclette Box squat 40 cm 2*92* senza cintura 2*112 cintura 8*122 cintura 124-121-122-119-122-120-124-125 ( bmp dopo le serie ) Ho iniziato ad ingranare alla 4^ serie ( 119) le prime le ho sentite , ma forse perchè ero ancora "freddo" , le altre molto buone, quasi ottime. Facendo due rapidi calcoli, 2 rep sono il 95% del carico quindi come massimale dovrei avere sui 125/130, ma il massimale del box si colloca tra l'85% ed il 90 % dello squat , quindi come massimale di squat ( teoricamente ) dovrei essere tra i 140 ed i 150 , se la pratica confermerà la teoria , sarò molto soddisfatto . 150 kg di squat per 99 di bw sono pochi , ma per me sono un ottimo carico. :) Se penso ancora a quell'ortopedico che mi aveva detto : "Lei non può fare attività fisica pesante , deve risparmiare le sue articolazioni" Stupido io che l'ho ascoltato ed ho perso 10 anni di tempo . :mad: Panca Piana riscaldamento 5*72 5*82 fermo breve Serie allenante 6*2*92 fermo 3" 121-117-120-121-122-123( bmp dopo le serie ) Ottime avrei potuto fare il fermo anche di 5" , l'aumento di forza è evidente . Trazioni Prone 12*3 Bw rest 2' 116-120-118-115-118-117-119-121-119-121-120-118( bmp dopo le serie ) Non finivano mai, nell'ultima serie era buona solo la prima reps . Trazioni orizzontali 4*6 bw 112-114-111-110 ( bmp dopo le serie ) Quasi buone a livello tecnico , poca fatica . Bicipiti alla "Currò" 4*10*14 130-134-135-133 ( bmp dopo le serie ) Non volevo credere ai miei occhi, in pratica i bicipiti mi affaticano più dei multiarticolari :confused: , sicuramente la causa è il breve riposo . Scrollate trapezi con bilanciere 4*8*86 112-121-114-119 ( bmp dopo le serie ) Nulla da segnalare . Crunch con sovrappeso 2*25*20 120-124( bmp dopo le serie ) A chiudere il soliti esercizi , foam rolling per il glutei , lo stretching per il piriforme e lo scarico della colonna . Questa settimana causa impegni , non riesco ad organizzarmi per inserire due sedute di stretching tra le tre sedute di pesi :( . Spero di poterle inserire dalla prossima settimana . |
Che problema avevi in risposta all'affermazione dell'ortopedico?
Mi dispiace...posso capire visto che mi è successo, anche se la perdita di tempo è stata mooolto minore... |
Quote:
E l'unica soluzione secondo lui era quella chirurgica, quando bastava potenziare il quadricipite e fare dei controlli periodici . Esperienze :rolleyes: Ci tengo a precisare che ero andato in un centro specializzato , ma evidentemente non era quello giusto :D |
99 di BW ?
Eddai, un piccolo sforzo, e fai una bella cifra tonda. Congratulazioni. PS io sono sceso a 92, mannaggia. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 AM. |