FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Strike's training log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14319-strikes-training-log.html)

novellino 01-12-2011 09:02 PM

Allenamento del 01/12/2011

Prima dell'allenamento mi sentivo uno straccio ( pensavo di essermi beccato l'influenza ) invece una volta messo in moto.... tutto ok .

Riscaldamento
Cyclette 8 '
circondunzioni anche interno/esterno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*20

Squat
2*10*90
Oggi ho riutilizzato le scarpe da pesistica , ma solo nella seconda serie , la differenza è enorme , cmq soddisfatto anche della prima serie , oggi non ho fatto "good morning" :D:D:D

Panca
2*10*77.5
probabilmente se mi riscaldassi come si deve non avrei fastidi , cmq le ho fatte senza fermo tranne le ultime due o tre .

Stacco
2*5*132.5
Qualcosa si muove , diciamo che le prime riesco a farle buone ( o quasi :D) poi tendo a scompormi , cmq grazie ad Hencas , sto comprendendo i meccanismi , anche se tendo a copiare anche i suoi difetti ( a me starebbe anche bene, difetti e i suoi carichi 290 :D:D:D:D)

Lat machine prona
2*10*72.5

Lat machine supina
2*10*72.5

Spalle Spinte manubri
2*10*23

French press EZ
2*10*30

Rematore manubrio
2*10*25

Curl Bilanciere EZ
2*10*30

Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna .

novellino 03-02-2012 10:21 PM

Iniziati i lavori .... si torna in pista ...... :D

Al max tra due settimane, tutto nuovo... o quasi....( io sono più vecchio) :D:D:D

milo 04-02-2012 08:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 331413)
Iniziati i lavori .... si torna in pista ...... :D

Molto bene :)

zac 04-02-2012 09:12 AM

bentornato!:)

spike 04-02-2012 10:01 AM

:)

Incursore MC 04-02-2012 10:14 AM

Grande Novellino :D

novellino 04-02-2012 01:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 331443)
Molto bene :)

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 331446)
bentornato!:)

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 331459)
:)

Grazie Ragazzi...( concedetemelo) :D

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 331460)
Grande Novellino :D

Grazie... anche se leggo molta, chiamiamola, ironia ? :cool:

Dunque ieri con un mio amico abbiamo "sbancato" 3mq di cemento armato in 3ore scarse , stamattina volevo continuare i lavori da solo , ma la neve ( 10cm circa) e la spalla non me lo hanno concesso ( tra martello pneumatico e mazzetta era normale che rompesse i cabasisi questa spalla) , cmq devo montarmi un rack della powertec completo di lat e questo lavori sono necessari ( ero al limite con l'altezza) , adesso ho soltanto ghisa olimpica con relativi manubri e bilancieri anche la tbar è olimpica , speriamo che i dolori alla spalla rientrino... perchè mi sono stufato di stare all'ingrasso.. , non credo di poter continuare col PL , ma ci proverò ugualmente ( anche se la panca mi crea problemi ) altrimenti mi dedicherò... al dimagrimento.... obiettivo 90/95 kg al 15%

IlPrincipebrutto 04-02-2012 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 331413)
Iniziati i lavori .... si torna in pista

Good, anzi excellent news !

Buona serata.

novellino 04-02-2012 07:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 331562)
Good, anzi excellent news !

Buona serata.

Grazie di Cuore amico mio , anzi mon ami ;)

novellino 06-02-2012 10:06 AM

La spalla vuole essere domata , ed io la domo con questi esercizi :

dislocazioni ;
extrarotazioni ;
spinte in alto ;
stretching , tanto stretching .

Con questa routine 2volte al giorno diciamo che non sto accusando fastidi .

novellino 13-02-2012 10:44 AM

107.6 kg
pensavo peggio :D

Da oggi pre dieta a circa 2500 kcal , gradualmente ( entro 2 settimane max) si passerà alle 2000 kcal ( max 150g di cho)

La spalla va meglio, certo spalare non è che le faccia bene , ma in compenso gradisce molto lo stretching e l'oxford che faccio quotidianamente insieme alla scrollate ed altri esercizietti con manubri da 5kg

Obiettivo 92 kg bf 15 % per giugno luglio 2012

Doc 13-02-2012 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 333529)
Obiettivo 92 kg bf 15 % per giugno luglio 2012

Ma riesci a fare qualche esercizio oltre la dieta?
Certo che arrivare a 92kg è fattibile, 15% di BF è più impegnativo; Buon lavoro!:)

IlPrincipebrutto 13-02-2012 12:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 333529)
Obiettivo 92 kg

Roba filiforme, vista la tua altezza.
In bocca al lupo con la spalla.

buona giornata.

novellino 13-02-2012 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 333549)
Ma riesci a fare qualche esercizio oltre la dieta?
Certo che arrivare a 92kg è fattibile, 15% di BF è più impegnativo; Buon lavoro!:)

Bhe , credo di poter fare tutto anche la panca , ma la eviterò.
In questi giorni ho scavato con pala e piccone e spalato neve , e tutto sommato non ho avuto fastidi.
Stacco Sumo, box squat, dorso in tutte le salse,spalle idem, braccia ed inoltre spin bike... volendo potrei farcela per il 15% magari non per luglio...

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 333550)
Roba filiforme, vista la tua altezza.
In bocca al lupo con la spalla.
buona giornata.

Crepi , 'sto lupo filiforme .:D

Grazie ad entrambi :):cool:

novellino 18-02-2012 01:39 PM

BW 104, 4 kg ;
lavori quasi completati ;
spalla che nonostante il lavoro manuale ( sollevare sacchi di cemento , di calcinacci etc ) non da fastidio , anzi .

Tre buone notizie , si va avanti .

Shade 18-02-2012 03:03 PM

Queste si che sono ottime notizie ;), peso che scende, lavori per la super home gym in via di completamento e spalla in piena ripresa ... ottimo :)

A breve non resta che tornare all'opara sotto un po di ghisa :)....

novellino 18-02-2012 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 335024)
Queste si che sono ottime notizie ;), peso che scende, lavori per la super home gym in via di completamento e spalla in piena ripresa ... ottimo :)

A breve non resta che tornare all'opara sotto un po di ghisa :)....

Speriamo al più presto , diciamo che ho ripreso con la ghisa , faccio le spalle tutti i giorni Oxford , in più scrollate e un esercizio simile alla scrollate, per scapola, gli extrarotatori , e stretching , da 10 reps sono arrivato a 15 e la prossima arrivo a 20 ( o magari aggiungo qualche kiletto ai manubri da 5 kg )
(faccio tutto in superserie)

novellino 04-03-2012 09:21 PM

Il ritorno

BW di venerdì 103.3 kg

Oggi finalmente ho ripristinato il rack completo di lat machine , adesso devo mettere a posto le due pedane , quella di stacco e quella interna al rack , ma già è possibile allenarsi , quindi dalla prossima settimana dovrei riprendere gli allenamenti .
Questa è una carrellata di immagini della mia nuova homegym , non è definitiva , mancano le pedane ed altri lavoretti atti a rifinire il tutto , cmq una discreta base di partenza .
ImageShack(TM) slideshow

sOmOja 04-03-2012 09:32 PM

bell'ambientino e bel rack! lo vorrei io così

novellino 04-03-2012 09:41 PM

grazie Somoja , adesso oltre le pedane , devo anche coprire le pareti , credo che userò delle "incannucciate" e montare anche un'altra plafoniera .
E poi allenarmi sperando di fare bene , partirò con un HST leggero leggero .

IlPrincipebrutto 04-03-2012 09:43 PM

Che bei collari !

Buona serata.

novellino 04-03-2012 09:51 PM

Grazie Principe , buona serata a te . ;)

P.S.
In effetti sono"positivo", riscontrati bioflavonoidi maggiori della norma :D

Doc 04-03-2012 09:59 PM

Bell' ambiente, molto grezzo.

(Buona ripresa!)

novellino 04-03-2012 10:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 339169)
Bell' ambiente, molto grezzo.

(Buona ripresa!)

Buona ripresa anche te ;)

L'ambiente è molto grezzo si... ma spero di poterlo rendere più vivibile... adesso ..:)

Doc 05-03-2012 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 339170)

L'ambiente è molto grezzo si... ma spero di poterlo rendere più vivibile... adesso ..:)

Per me era una cosa positiva il fatto che fosse grezzo, gli ambienti "raffinati" non mi conciliano le alzate. :D

novellino 05-03-2012 11:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 339220)
Per me era una cosa positiva il fatto che fosse grezzo, gli ambienti "raffinati" non mi conciliano le alzate. :D

si Doc , avevo intuito il senso... ma devo cmq rendere il tutto più vivibile... non raffinato....la raffinatezza stride con il ferro :D

Shade 05-03-2012 11:19 AM

Ottimo, davvero ottimo ;) (unica cosa hai messo le dip bar al contrario :D devono puntare verso l'interno :) )

Ora non resta che partire :) come hai deciso di impostare l'hst???

novellino 05-03-2012 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 339250)
Ottimo, davvero ottimo ;) (unica cosa hai messo le dip bar al contrario :D devono puntare verso l'interno :) )

Ora non resta che partire :) come hai deciso di impostare l'hst???

Ciao Shade ,
le dip bar sono messe li per non lasciarle a terra , non credo di poter fare dip adesso per puntare all'interno si devono mettere all'esterno del rack ( cmq grazie del consiglio ;))
L'HST sarà leggero leggero
stacco inizierò con 70 kg ed incrementerò + 5 kg a seduta ;
squat 60 kg + 2,5 a seduta , per il resto devo vedere , ma è certo che non farò panca , ma lento avanti , scrollate e poi lat , rematore con tbar ( o pulley) rematore manubrio.. bicipiti e tricipiti.... ed addome.
In questa lat , saranno le carrucole ma 50 kg sembrano 90kg di una lat normale :D.
PS
Tu come lubrifichi gli assi di scorrimento della tua lat ? :cool:

Shade 05-03-2012 12:12 PM

Io con l'hst che sto facendo ora mi trovo alla grande anche come combinazione di esercizi ;)

Per la panca la spalla ti da fastidio anche utilizzando i manubri?? Mai provato tendoli leggermente ruotati verso l'interno ??

Per la lat è normalissimo :D io ho utilizzato un bel po di grasso spray, scivola che è una bellezza e rispetto al classico grasso non si riempie di schifezza dopo due giorni....
Oltre a stenderlo per bene sui tubolari dove scorrono i pesi prima di montare le ruote delle carrucole ho spruzzato il grasso anche all'interno del loro cuscinetto in metallo, giravano alla perfezione... (ora che mi ci fai pensare devo dare una bella pulita a tutto)

Devox 05-03-2012 12:40 PM

Ciao Novellino, complimenti per l'HG! :)

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 339251)
per puntare all'interno si devono mettere all'esterno del rack

Uhm.. in che senso "si devono mettere all'esterno del rack"?
Te lo chiedo perchè abbiamo lo stesso rack e io le dips le faccio appunto all'interno del rack. :-)

novellino 05-03-2012 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 339253)
Io con l'hst che sto facendo ora mi trovo alla grande anche come combinazione di esercizi ;)

nel mio caso devo preservare riabilitare la spalla , ed ho notato che la spinta verticale non mi crea fastidi , mentre la panca si .

Per la panca la spalla ti da fastidio anche utilizzando i manubri?? Mai provato tendoli leggermente ruotati verso l'interno ??

Risposto sopra , in pratica il problema è l' adduzione delle scapole

Per la lat è normalissimo :D io ho utilizzato un bel po di grasso spray, scivola che è una bellezza e rispetto al classico grasso non si riempie di schifezza dopo due giorni....

ma grasso spray quale , quello al silicone ?

Oltre a stenderlo per bene sui tubolari dove scorrono i pesi prima di montare le ruote delle carrucole ho spruzzato il grasso anche all'interno del loro cuscinetto in metallo, giravano alla perfezione... (ora che mi ci fai pensare devo dare una bella pulita a tutto)

io ancora devo togliere anche tanta , ma tanta polvere :D

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 339260)
Ciao Novellino, complimenti per l'HG! :)
Uhm.. in che senso "si devono mettere all'esterno del rack"?
Te lo chiedo perchè abbiamo lo stesso rack e io le dips le faccio appunto all'interno del rack. :-)

Le dips in quel rack le ho fatte solo in palestra e mi ricordo che montavano le staffe delle dips all'esterno del rack ,in quel modo convergono verso l'interno... ieri dopo che ho finito il montaggio le messe li per prova... e sparavano all'esterno...devo fare delle prove :D
Grazie .

Devox 05-03-2012 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 339281)
i
Le dips in quel rack le ho fatte solo in palestra e mi ricordo che montavano le staffe delle dips all'esterno del rack ,in quel modo convergono verso l'interno... ieri dopo che ho finito il montaggio le messe li per prova... e sparavano all'esterno...devo fare delle prove :D
Grazie .

ahaha capito capito! :D Beh si, ti basta invertirle e convergeranno tranquillamente verso l'interno anche dentro il rack, poi sta a te scegliere se piazzarle all'interno o all'esterno in base allo spazio/necessità :)

novellino 09-03-2012 11:44 AM

bw 102.9 kg ,
sono quasi in stallo , mi prendo un'altra settimana di tempo ( dovrei riprendere l'allenamento lunedì ) ed eventualmente taglio ancora i cho .

Non riesco a trovare truciolato da 2cm e da 2.5cm , sono andato in tre posti e mi dicono max 1.8 cm :mad:

Shade 09-03-2012 11:56 AM

Ciao Novellino, ora non ricordo bene ma dubito che il mio spray fosse al silicone, appena riesco ti metto il nome ;)

Per il truciolato hai provato da brico??? li dovrebbero tagliartelo su misura se non hanno quello che ti serve gia pronto....

milo 09-03-2012 02:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 339251)
Tu come lubrifichi gli assi di scorrimento della tua lat ? :cool:

Io, quando avevo una lat/ercolina, usavo uno spray antiadesivo siliconico della Pakelo, prodotto molto buono, durevole che non unge e quasi inodore.

novellino 09-03-2012 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 340540)
Ciao Novellino, ora non ricordo bene ma dubito che il mio spray fosse al silicone, appena riesco ti metto il nome ;)

Per il truciolato hai provato da brico??? li dovrebbero tagliartelo su misura se non hanno quello che ti serve gia pronto....

truciolato trovato , proprio al brico ;) lo volevo evitare in quanto più lontano, ma alla fine sono dovuto andare da loro .

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 340579)
Io, quando avevo una lat/ercolina, usavo uno spray antiadesivo siliconico della Pakelo, prodotto molto buono, durevole che non unge e quasi inodore.

Pakelo , ok grazie.;)

Grazie ad entrambi per i sempre ottimi consigli :):cool:

Domani spero di completare la pedana e se la prossima settimana viene il mio amico le rivesto con moquette , questa interna al rack e quella da stacco .

zac 10-03-2012 09:31 AM

OT
novellino nel frattempo sei anche riuscito a resistere dalla tentazione del fumo?

io è dal 10 dicembre che non tocco una sigaretta (io però fumavo 3-4 sigarette alla settimana)

ciauuu

novellino 10-03-2012 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 340739)
OT
novellino nel frattempo sei anche riuscito a resistere dalla tentazione del fumo?

io è dal 10 dicembre che non tocco una sigaretta (io però fumavo 3-4 sigarette alla settimana)

ciauuu

Ciao Zac ,
allora io non sto fumando più , le mie 20 e spesso anche 30 marlboro... sono solo un ricordo .
Ma circa due settimane causa una serata semialcolica ho fumato ho fumato due sigarette , e la domenica che ho montato il rack una per festeggiare :D , come ben sai un fumatore non smette mai di fumare , tuttavia sto riuscendo a tenerle lontane . :cool:

novellino 10-03-2012 09:04 PM

Pedana completata , lunedì o martedì si parte :D

Hst senza panca, quindi squat stacco , 2/3 esercizi per il dorso + spalle + scrollate + tricipiti + bicipiti ed addome .

mavors 11-03-2012 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 340867)
Pedana completata , lunedì o martedì si parte :D

Hst senza panca, quindi squat stacco , 2/3 esercizi per il dorso + spalle + scrollate + tricipiti + bicipiti ed addome .

Buona ripresa!!!!!

p.s:voglio le foto della pedana :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM.