Allenamento del 01/12/2011
Prima dell'allenamento mi sentivo uno straccio ( pensavo di essermi beccato l'influenza ) invece una volta messo in moto.... tutto ok . Riscaldamento Cyclette 8 ' circondunzioni anche interno/esterno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*20 Squat 2*10*90 Oggi ho riutilizzato le scarpe da pesistica , ma solo nella seconda serie , la differenza è enorme , cmq soddisfatto anche della prima serie , oggi non ho fatto "good morning" :D:D:D Panca 2*10*77.5 probabilmente se mi riscaldassi come si deve non avrei fastidi , cmq le ho fatte senza fermo tranne le ultime due o tre . Stacco 2*5*132.5 Qualcosa si muove , diciamo che le prime riesco a farle buone ( o quasi :D) poi tendo a scompormi , cmq grazie ad Hencas , sto comprendendo i meccanismi , anche se tendo a copiare anche i suoi difetti ( a me starebbe anche bene, difetti e i suoi carichi 290 :D:D:D:D) Lat machine prona 2*10*72.5 Lat machine supina 2*10*72.5 Spalle Spinte manubri 2*10*23 French press EZ 2*10*30 Rematore manubrio 2*10*25 Curl Bilanciere EZ 2*10*30 Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna . |
Iniziati i lavori .... si torna in pista ...... :D
Al max tra due settimane, tutto nuovo... o quasi....( io sono più vecchio) :D:D:D |
Quote:
|
bentornato!:)
|
:)
|
Grande Novellino :D
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dunque ieri con un mio amico abbiamo "sbancato" 3mq di cemento armato in 3ore scarse , stamattina volevo continuare i lavori da solo , ma la neve ( 10cm circa) e la spalla non me lo hanno concesso ( tra martello pneumatico e mazzetta era normale che rompesse i cabasisi questa spalla) , cmq devo montarmi un rack della powertec completo di lat e questo lavori sono necessari ( ero al limite con l'altezza) , adesso ho soltanto ghisa olimpica con relativi manubri e bilancieri anche la tbar è olimpica , speriamo che i dolori alla spalla rientrino... perchè mi sono stufato di stare all'ingrasso.. , non credo di poter continuare col PL , ma ci proverò ugualmente ( anche se la panca mi crea problemi ) altrimenti mi dedicherò... al dimagrimento.... obiettivo 90/95 kg al 15% |
Quote:
Buona serata. |
Quote:
|
La spalla vuole essere domata , ed io la domo con questi esercizi :
dislocazioni ; extrarotazioni ; spinte in alto ; stretching , tanto stretching . Con questa routine 2volte al giorno diciamo che non sto accusando fastidi . |
107.6 kg
pensavo peggio :D Da oggi pre dieta a circa 2500 kcal , gradualmente ( entro 2 settimane max) si passerà alle 2000 kcal ( max 150g di cho) La spalla va meglio, certo spalare non è che le faccia bene , ma in compenso gradisce molto lo stretching e l'oxford che faccio quotidianamente insieme alla scrollate ed altri esercizietti con manubri da 5kg Obiettivo 92 kg bf 15 % per giugno luglio 2012 |
Quote:
Certo che arrivare a 92kg è fattibile, 15% di BF è più impegnativo; Buon lavoro!:) |
Quote:
In bocca al lupo con la spalla. buona giornata. |
Quote:
In questi giorni ho scavato con pala e piccone e spalato neve , e tutto sommato non ho avuto fastidi. Stacco Sumo, box squat, dorso in tutte le salse,spalle idem, braccia ed inoltre spin bike... volendo potrei farcela per il 15% magari non per luglio... Quote:
Grazie ad entrambi :):cool: |
BW 104, 4 kg ;
lavori quasi completati ; spalla che nonostante il lavoro manuale ( sollevare sacchi di cemento , di calcinacci etc ) non da fastidio , anzi . Tre buone notizie , si va avanti . |
Queste si che sono ottime notizie ;), peso che scende, lavori per la super home gym in via di completamento e spalla in piena ripresa ... ottimo :)
A breve non resta che tornare all'opara sotto un po di ghisa :).... |
Quote:
(faccio tutto in superserie) |
Il ritorno
BW di venerdì 103.3 kg
Oggi finalmente ho ripristinato il rack completo di lat machine , adesso devo mettere a posto le due pedane , quella di stacco e quella interna al rack , ma già è possibile allenarsi , quindi dalla prossima settimana dovrei riprendere gli allenamenti . Questa è una carrellata di immagini della mia nuova homegym , non è definitiva , mancano le pedane ed altri lavoretti atti a rifinire il tutto , cmq una discreta base di partenza . ImageShack(TM) slideshow |
bell'ambientino e bel rack! lo vorrei io così
|
grazie Somoja , adesso oltre le pedane , devo anche coprire le pareti , credo che userò delle "incannucciate" e montare anche un'altra plafoniera .
E poi allenarmi sperando di fare bene , partirò con un HST leggero leggero . |
Che bei collari !
Buona serata. |
Grazie Principe , buona serata a te . ;)
P.S. In effetti sono"positivo", riscontrati bioflavonoidi maggiori della norma :D |
Bell' ambiente, molto grezzo.
(Buona ripresa!) |
Quote:
L'ambiente è molto grezzo si... ma spero di poterlo rendere più vivibile... adesso ..:) |
Quote:
|
Quote:
|
Ottimo, davvero ottimo ;) (unica cosa hai messo le dip bar al contrario :D devono puntare verso l'interno :) )
Ora non resta che partire :) come hai deciso di impostare l'hst??? |
Quote:
le dip bar sono messe li per non lasciarle a terra , non credo di poter fare dip adesso per puntare all'interno si devono mettere all'esterno del rack ( cmq grazie del consiglio ;)) L'HST sarà leggero leggero stacco inizierò con 70 kg ed incrementerò + 5 kg a seduta ; squat 60 kg + 2,5 a seduta , per il resto devo vedere , ma è certo che non farò panca , ma lento avanti , scrollate e poi lat , rematore con tbar ( o pulley) rematore manubrio.. bicipiti e tricipiti.... ed addome. In questa lat , saranno le carrucole ma 50 kg sembrano 90kg di una lat normale :D. PS Tu come lubrifichi gli assi di scorrimento della tua lat ? :cool: |
Io con l'hst che sto facendo ora mi trovo alla grande anche come combinazione di esercizi ;)
Per la panca la spalla ti da fastidio anche utilizzando i manubri?? Mai provato tendoli leggermente ruotati verso l'interno ?? Per la lat è normalissimo :D io ho utilizzato un bel po di grasso spray, scivola che è una bellezza e rispetto al classico grasso non si riempie di schifezza dopo due giorni.... Oltre a stenderlo per bene sui tubolari dove scorrono i pesi prima di montare le ruote delle carrucole ho spruzzato il grasso anche all'interno del loro cuscinetto in metallo, giravano alla perfezione... (ora che mi ci fai pensare devo dare una bella pulita a tutto) |
Ciao Novellino, complimenti per l'HG! :)
Quote:
Te lo chiedo perchè abbiamo lo stesso rack e io le dips le faccio appunto all'interno del rack. :-) |
Quote:
Quote:
Grazie . |
Quote:
|
bw 102.9 kg ,
sono quasi in stallo , mi prendo un'altra settimana di tempo ( dovrei riprendere l'allenamento lunedì ) ed eventualmente taglio ancora i cho . Non riesco a trovare truciolato da 2cm e da 2.5cm , sono andato in tre posti e mi dicono max 1.8 cm :mad: |
Ciao Novellino, ora non ricordo bene ma dubito che il mio spray fosse al silicone, appena riesco ti metto il nome ;)
Per il truciolato hai provato da brico??? li dovrebbero tagliartelo su misura se non hanno quello che ti serve gia pronto.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Grazie ad entrambi per i sempre ottimi consigli :):cool: Domani spero di completare la pedana e se la prossima settimana viene il mio amico le rivesto con moquette , questa interna al rack e quella da stacco . |
OT
novellino nel frattempo sei anche riuscito a resistere dalla tentazione del fumo? io è dal 10 dicembre che non tocco una sigaretta (io però fumavo 3-4 sigarette alla settimana) ciauuu |
Quote:
allora io non sto fumando più , le mie 20 e spesso anche 30 marlboro... sono solo un ricordo . Ma circa due settimane causa una serata semialcolica ho fumato ho fumato due sigarette , e la domenica che ho montato il rack una per festeggiare :D , come ben sai un fumatore non smette mai di fumare , tuttavia sto riuscendo a tenerle lontane . :cool: |
Pedana completata , lunedì o martedì si parte :D
Hst senza panca, quindi squat stacco , 2/3 esercizi per il dorso + spalle + scrollate + tricipiti + bicipiti ed addome . |
Quote:
p.s:voglio le foto della pedana :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM. |