FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Strike's training log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14319-strikes-training-log.html)

novellino 17-03-2011 08:50 PM

Allenamento del 17/03/2011

E' da stamane che piove e la cosa ha scocciato parecchio , cmq il workout odierno è stato casalingo , grande guadagno di tempo e magnesite a volontà :D:D:D:D.
Senza integrazione l'allenamento è un pelo piu' duro , anche perchè adesso siamo nella fase di massima intensificazione per stacco e panca . Ma devo abituarmi a reggere tutto , volume e intensità , solo con le mie forze .

Riscaldamento
squat a vuoto , girate col bilanciere , affondi e corsa da fermo .

Stacco riscaldamento
5*50
6*90
4*120
3*140
Serie allenante
3*2*160
3*3*155

Ho ingranato alla terza doppia ,buone, anzi ottime , essendo a casa , mi sono divertito a scaraventare il bilanciere a terra :D

Panca stretta
5*6*90
Agevoli e tranquille, adoro questa panca :D ( intendo lo strumento panca )

Panca 45°
4*6*70
buone anche queste , sempre merito della panca (schienale 32 cm)

Extrarotatori
2*15*6
2*15*6
L-fly nelle due posizioni

A chiudere pallina da tennis per i glutei e bassa schiena , stretching per il piriforme ed i femorali , scarico della colonna .

Devo caricare i video dello stacco.

Shade 17-03-2011 10:04 PM

La panca domyos della decathlon è un must di quasi tutte le home gym;) è robusta e larga il giusto, forse un pelo alta ma basta farci l'abitudine:)

novellino 17-03-2011 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 265698)
La panca domyos della decathlon è un must di quasi tutte le home gym;) è robusta e larga il giusto, forse un pelo alta ma basta farci l'abitudine:)

Poi al prezzo che l'ho presa :D;)
Come altezza per me è perfetta , forse un pelino bassa :cool:

novellino 17-03-2011 10:27 PM

Video del 17/03/2011

Stacco 3 serie 2*160
Stacco 3serie 2_160 on Vimeo

Stacco 4 serie 3*155
Stacco 4serie 3_155 on Vimeo

Stacco 5 serie 3*155
Stacco 5serie 3_155 on Vimeo

Stacco 6 serie 3*155
Stacco 6serie 3_155 on Vimeo

novellino 19-03-2011 10:15 PM

Allenamento del 19/03/2011

Allenamento casalingo, anche oggi non ho squattato, voglio concludere il ciclo di stacco senza rischi poi vedremo cosa dice Tony.

Panca piana
Riscaldamento
5*70
5*80
3*90
touch and go
serie allenante fermo 1"
5*5*100

Buone sensazioni, 345 serie ho messo le fasce Max RPM a causa di un lievissimo fastidio al polso sx , fanno un male boia , ma sembra che diano molta stabilità , scrivo sembra, perchè ancora non riesco a comprenderne il reale vantaggio, i fatti pero' dicono che il fastidio è stato eliminato .
Ho fatto 5*5*100 di panca col fermo, qualche mese fa non ci avrei scommesso una lira .

Squat
saltato

Rematore Bilanciere
4*5*90
1*5*100

Ho usato un bilanciere piccolo ed ho provato i 100 , tutto ok , mi sono graffiato gli stinchi perchè non indossavo i calzettoni ( il bilanciere lo stacco da terra )

Bicipiti presa hammer
4*10*18
Facilissimi, adesso stringo i glutei quando eseguo i curl e la schiena ringrazia , ho continuato con le due serie di "concentrato" , stavolta con 8 kg, e ne ho fatte 12 per serie .
quindi :
Bicipite "concentrato"
2*12*8

A chiudere pallina da tennis per il glutei e zona lombare , stretching per il piriforme e per i femorali, scarico della colonna, .

Video delle serie di panca
2 serie 5*100
Panca 2serie 5_100 on Vimeo
4 serie 5*100 ( il micio , all’inizio del video volevo accarezzarlo , non cacciarlo :D)
Panca 4serie 5_100 on Vimeo
5 serie 5*100
Panca 5serie 5_100 on Vimeo

milo 19-03-2011 10:31 PM

Ciao novellino, ho visto l'ultimo video dello stacco e la tua esecuzione mi piace perchè fai salire assieme anche e spalle.

Nella panca, per quello che riesco a vedere, tieni una traiettoria verticale ma non capisco bene se perdi un pò le scapole in chiusura :confused:.

Bei carichi, complimenti :).

Shade 19-03-2011 10:34 PM

Ciao Novellino ho visto i video dello stacco (che non commento per invidia :D:D:D:D:mad:)) ma nella panca sembra che le scapole non siano ferme e che nella chiusura le spalle vadano avanti, forse sbaglio dato che hai il maglione e non riesco a vederlo bene......... cmq i 100kg volano ;)

Edit: milo abbiamo postato insieme e abbiamodetto praticamente la stessa cosa:D.....:)

novellino 19-03-2011 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 266400)
Ciao novellino, ho visto l'ultimo video dello stacco e la tua esecuzione mi piace perchè fai salire assieme anche e spalle.

Nella panca, per quello che riesco a vedere, tieni una traiettoria verticale ma non capisco bene se perdi un pò le scapole in chiusura :confused:.

Bei carichi, complimenti :).

Ciao Milo , grazie dell'intervento :)
Riguardo lo stacco , detto da te , lo considero un super complimento :D
(scrivo poco sul tuo diario , in quanto non ho la competenza tecnica per intervenire , ma la tua grande tecnica straborda:) )
Riguardo la panca , potrebbe essere che perdo le scapole , in quanto staccare da solo , non è il massimo per me , mi comporta uno squilibrio generale .
Cmq non è per giustificarmi , ma sono migliorato tantissimo rispetto a quando ho iniziato , ma la tecnica è sempre perfettibile e mai perfetta,
ergo "testa bassa e pedalare" :D
Grazie per i carichi , ma peso un quintale :cool:

novellino 19-03-2011 10:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 266405)
Ciao Novellino ho visto i video dello stacco (che non commento per invidia :D:D:D:D:mad:)) ma nella panca sembra che le scapole non siano ferme e che nella chiusura le spalle vadano avanti, forse sbaglio dato che hai il maglione e non riesco a vederlo bene......... cmq i 100kg volano ;)

Edit: milo abbiamo postato insieme e abbiamodetto praticamente la stessa cosa:D.....:)

Grazie anche a te :D
Anche per te vale la risposta che ho dato a Milo ;)

Aggiungo che la panca è complessa come gesto tecnico , sono migliorato si, ma sono sempre un "novellino" , e altro particolare non so usare il leg drive :(
Cmq appena le temperature saranno piu' clementi , indosserò una maglietta attillata , in maniera tale da rendere più visibile l'esecuzione.

Shade 19-03-2011 10:46 PM

Non mi parlare del leg drive avrò imparicchiato ad usarlo si è no nell'ultimo periodo:D.........

Per curiosità ma quanto sei alto????

novellino 19-03-2011 10:49 PM

Ero 186 cm , adesso non so se mi sono "accorciato" :D

Shade 19-03-2011 10:57 PM

Ora capisco perché la panca ti va a pennello in altezza;) cmq 1,86x100kg sei un armadio :D:D a quando la tua prima gara???

milo 19-03-2011 11:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 266410)
Ciao Milo , grazie dell'intervento :)
Riguardo lo stacco , detto da te , lo considero un super complimento :D
(scrivo poco sul tuo diario , in quanto non ho la competenza tecnica per intervenire , ma la tua grande tecnica straborda:) )
:

Grazie anche a te ma esageri, non mi sento così "tecnico" come dici, ad ogni modo lo dico a te e vale per tutti: gli interventi pertinenti all'allenamento, sul mio diario, a me fanno sempre piacere, competenti o meno, perchè con il confronto ne esce sempre qualcosa di buono ;).

Ritornando alla panca magari ti dico una cosa ovvia ma a me, nella spinta, aiuta il pensare a tenere il torace il più alto possibile e le spalle che sprofondano nella panca.

novellino 19-03-2011 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 266430)
Ora capisco perché la panca ti va a pennello in altezza;) cmq 1,86x100kg sei un armadio :D:D a quando la tua prima gara???

Voglio fare il FIBAT di stacco ( 22 maggio 2011 Pomezia, a pochi chilometri da casa mia) e dopo si vedrà , mi sono prefissato un totale nelle 3 lifts , se lo raggiungo in allenamento farò anche una gara completa ( raw) , ma non quella di giugno ( non avrei neanche un anno di allenamento) .

novellino 19-03-2011 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 266441)
Grazie anche a te ma esageri, non mi sento così "tecnico" come dici, ad ogni modo lo dico a te e vale per tutti: gli interventi pertinenti all'allenamento, sul mio diario, a me fanno sempre piacere, competenti o meno, perchè con il confronto ne esce sempre qualcosa di buono ;).

Ritornando alla panca magari ti dico una cosa ovvia ma a me, nella spinta, aiuta il pensare a tenere il torace il più alto possibile e le spalle che sprofondano nella panca.

Non esagero :D il WL è l'eccellenza tecnica ;) .
Concordo sul confronto, ma io ho solo da imparare :D:p .
Panca , si io a modo mio lo faccio, ma ho il "terrore" di alzare i glutei e quindi ipoteticamente di rendere l'alzata nulla , altro errore che commettevo , ma che adesso sta andando a scemare , la non completa estensione delle braccia in chiusura ( anche questo causa di nullo) .

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 PM.