FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Strike's training log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14319-strikes-training-log.html)

novellino 24-03-2011 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 268029)
I problemi si risolvono...tu devi metterci solo l'impegno, e quello non manca...:)

MI fai ben sperare :)
Grazie ;)

novellino 25-03-2011 10:32 PM

3 serie di stacco 2*168 del 24/03/2011
Stacco 3serie 2_168 on Vimeo

nel post di ieri il link è errato , il sito non ha processato il video .

milo 25-03-2011 10:42 PM

Dal tuo video mi è subito saltato all'occhio come iperestendi la testa nel lockout (portando lo sguardo al soffitto), perchè lo fai?

Shade 25-03-2011 10:45 PM

ciao novellino:),ma era carta sotto le mani????

novellino 25-03-2011 10:57 PM

@Milo
E' una postura che ho "copiato" dai due T-Boys (Hencas193 in particolare , ma anche PowerChef, ragazzi che gareggiano con la squadra di Tonymusante) e automaticamente è diventata anche "mia" ( io ho iniziato lo stacco a luglio quindi ero "vergine"), permette di iperestendere meglio la schiena , o per meglio dire ti aiuta a non "cifotizzare" perlomeno queste sono le mie sensazioni , seguo questo schema mentale: iperestesione, caricamento dei femorali e poi cerco di puntare i piedi a terra , possibilmente con tutta la pianta .

@Shade
L'ho "arrotolata" al bilanciere , ci sono state discussioni con altri frequentatori della palestra per il magnesio , dicevano che si "sporcano" i vestiti , in realtà le beghe sono altre , si sentono "sputtanati" in quanto loro si guardano allo specchio ed io "spingo".
E sinceramente non mi va di litigare , non ne vale la pena , a luglio mi scade l'annuale , e poi possono anche fare "nto culu" ( Citazione del mitico Cetto :D)

milo 25-03-2011 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 268367)
@Milo
E' una postura che ho "copiato" dai due T-Boys (Hencas193 in particolare , ma anche PowerChef, ragazzi che gareggiano con la squadra di Tonymusante) e automaticamente è diventata anche "mia" ( io ho iniziato lo stacco a luglio quindi ero "vergine"), permette di iperestendere meglio la schiena , o per meglio dire ti aiuta a non "cifotizzare"

Ho capito, quindi lo fai intenzionalmente ;). Grazie del chiarimento :).

novellino 25-03-2011 11:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 268370)
Ho capito, quindi lo fai intenzionalmente ;). Grazie del chiarimento :).

Di nulla :)

mavors 26-03-2011 10:05 AM

Ciao Enzo :) ,ho visto qualche video sul tuo canale e ti devo fare i complimenti x un paio di cose :D: nella panca ti trovo migliorato,se diventi ancora più compatto,i pesi saliranno un bel po.La tua tana è fantastica!!,è più raw della mia :D il magazzino mi ricorda quello dove mio nonno ci teneva i trattori :D:D:D

novellino 26-03-2011 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 268434)
Ciao Enzo :) ,ho visto qualche video sul tuo canale e ti devo fare i complimenti x un paio di cose :D: nella panca ti trovo migliorato,se diventi ancora più compatto,i pesi saliranno un bel po.La tua tana è fantastica!!,è più raw della mia :D il magazzino mi ricorda quello dove mio nonno ci teneva i trattori :D:D:D

Ciao Claudio :)
Ti ringrazio per la panca, sul diventare compatto intendi accentuare l'arco per chiudere spalle e glutei o altro ancora ?
I tuoi consigli sono sempre ben accetti e poi messi in pratica ;)
Per la tana, è un garage/cantina enorme(dentro c'e di tutto dalla botte alle taniche d'acciaio per l'olio oltre che legna per il forno e tutto il materiale edile avanzato nel corso degli anni) devo dare una bella ripulita, mettere due neon e intonacare le pareti della zona destinata ad homegym ( intonaco grezzo bianco , "cauci" :D), ho comprato tutto usato , un'occasione, e stamani mi hanno portato anche la piramide portapesi( che vernicerò prossimamente) ;) , adesso devo trovare una spin bike in buone condizioni ed a un buon prezzo , credo che mi farò anche una bella pedana per lo stacco :D .
Adesso con l'arrivo della bella stagione spero di potermi mettere all'opera , approfittando anche delle ore di luce in piu' .
Stasera metto un video dell'attrezzatura, e poi io sono raw( grezzo) 100% :cool:

novellino 26-03-2011 11:32 PM

Allenamento del 26/03/2011

Allenamento casalingo e con spotter , due ragazzi vicini di casa che sto “traviando” col PL :D( fanno kick e pugilato) , allenamento divertente,merito della verve della gioventù :cool: panca, stacco /rematore( staccando da terra il bilanciere faccio le singole ed inoltre dovevo dare delucidazioni ai ragazzi ) e bicipiti per me , loro panca , stacco e bicipiti .

Panca piana
Riscaldamento
5*70
4*80
3*90
touch and go
serie allenante fermo 1"
5*4*105

Con Ivan che mi staccava è andata ottimamente tranne l’ultima serie nel video si sente che impreco perché secondo me l’ultima reps era lenta a causa del cattivo setup, ho utilizzato le fasce Max RPM , e fanno un male boia , ma una volta sotto il bilanciere il dolore scompare.
Fasce Max RPM promosse :rolleyes:, adesso vedremo le Titanium ( credo saranno ancora più dolorose )

Rematore Bilanciere
5*5*100

Ho usato il bilanciere da 220 cm perché i ragazzi hanno fatto delle doppie di stacco e caricare e scaricare avrebbe creato solo caos, buone.
I ragazzi mi hanno sorpreso , considerando che sono le prime volte che staccano , avevano una buona tecnica .

Bicipiti presa hammer
4*10*18
Facilissimi, ho aggiunto due serie di "concentrato" , stavolta con 10 kg, e ne ho fatte 10 per serie .
quindi :
Bicipite "concentrato"
2*10*10

A chiudere scarico della colonna .

Domani farò un po' di stretching e l'auto massaggio con la pallina da tennis , ottima la pomata a base di artiglio del diavolo o forse le capsule di estratto secco , di fatto la sinergia funziona ;)

Video delle serie di panca

1^ serie 4*105
Panca 1serie 4_105 on Vimeo
2^ serie 4*105
Panca 2serie 4_105 on Vimeo
4^ serie 4*105
Panca 4serie 4_105 on Vimeo
5^ serie 4*105
Panca 5serie 4_105 on Vimeo

Saltata la 3^ serie , causa batterie scariche .

novellino 29-03-2011 10:10 PM

Allenamento del 29/03/2011

Primo allenamento con l'ora solare ( la odio, mi ci vorrà almeno un mese per abituarmici) la zona del gluteo non mi ha dato fastidio, tranne la prima serie .

Riscaldamento
9 minuti di cyclette
1*20 iperestensioni
1*20 circonduzioni delle anche ( esterno/interno)
1*20*20 leg curl

Box Squat 40 cm
3*82
3*92
3*102
2*3*112
3*102
3*92
3*82
con cintura
Bpm 118-115-115-114-122-118-117-113

Pensavo peggio , lieve fastidio alla prima serie nella zona del gluteo, poi passato , continua la cura con la pomata a base di artiglio del diavolo e zenzero .

Panca
riscaldamento
5*72
5*82
touch and go
serie allenante
7*5*96
fermo 1" le prime 6 serie la 7^ serie fermo 2"

Anche oggi ho usato le fasce ma piu' lente e fungono ugualmente , ottima panca , ho fatto anche lo sborone facendo il fermo da 2" l'ultima serie :D.( speriamo di non pagare questa sboronata, ma era una questione psicologica, il fermo mi da l'idea di dominio del carico)

Scrollate Bilanciere
4*8*100
Bpm 116-117-121-123
Facili

Trazioni
supine bw+15kg * 4
neutre bw+15kg * 4
prone bw+10kg * 3
supine bw+10kg *5
neutre bw+10kg *5
prone bw+ 5kg *4

Bpm 120-120-122-130-134-126

25 trazioni , ridotto il volume , ma tutte con il sovraccarico;) , la prossima volta aumento a 30 diminuendo il carico .

Bicipiti alla "Currò"
4*10*14
Buone anche queste , ho aggiunto un 2*10*10 di "concentrato"

A chiudere , massaggio con pallina da tennis e da golf ( che è inadatta per i glutei ma ottima per il quadrato dei lombi) nella zona lombare e dei glutei , stretching per il piriforme , per i femorali, posizione del "diamante" oggi 45" lieve miglioramento e scarico della colonna

novellino 31-03-2011 09:17 PM

Allenamento del 31/03/2011

Workout casalingo, splendida giornata era come se mi allenassi all'aperto, magnesite a volontà :D.

Riscaldamento
Circonduzione delle anche 2*20
Jefferson squat col bilanciere 1*10
Strappo ( parola grossa :D diciamo che sollevavo il bilanciere da terra e lo portavo sopra la testa , mimando l'accosciata ) 1*10
Squat con manubri 1*10*15
Ottimo riscaldamento

Stacco riscaldamento
10*50
5*110
senza cintura doppia prona
4*130
3*156
con cinta presa mista
Serie allenante
con cinta
3*2*176
3*3*156

ho usato le fasce per i polsi anche per lo stacco, forse sto imparando come usarle .
Anche questo ciclo di stacco è concluso , la serie da 10 con 50 kg mi ha fatto mettere in moto da subito .
Un buon allenamento , ho quasi distrutto gli elenchi telefonici che uso come supporto per lo stacco :D .

Panca stretta
5*6*90
Agevoli , la seconda serie ho avuto un lievissimo cedimento alla 6^ reps , ma nulla di che diciamo che l'ho fatta col fermo prolungato:D

Panca 45°
4*6*70
Durette , i deltoidi anteriori chiedevano pietà , ma ho fatto le prime due serie con 1' di rest.

Extrarotatori
2*20*4
2*20*4
L-fly nelle due posizioni

A chiudere pallina da tennis per i glutei e bassa schiena, da golf per il quadrato dei lombi, stretching per il piriforme, posizione del diamante 50" ( lieve miglioramento), scarico della colonna .

Video
1 serie stacco 2*176
Stacco 1 serie 2_176 on Vimeo
2 serie stacco 2*176
Stacco 2 serie 2_176 on Vimeo
3 serie stacco 2*176
Stacco 3 serie 2_176 on Vimeo
5 serie stacco 3*156
Stacco 5 serie 3_156 on Vimeo

Doc 31-03-2011 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 270266)
ho usato le fasce per i polsi anche per lo stacco, forse sto imparando come usarle .

Perchè accidenti usi le fasce per lo stacco? anche Ivano le usava e mi chiede perchè non le uso anche io, ma non capisco che vantaggio danno, mi sento cretino?
A te che beneficio danno?

Questo è Ivano con le fasce:

novellino 31-03-2011 11:59 PM

Ciao Doc. :)
Avverto maggiore stabilità ai polsi, rimangono verticali, e di conseguenza stringo e tiro meglio il bilanciere; le metto abbastanza basse sul carpo ( mi pare che si chiami così) anche per la panca .
E se non erro tu utilizzi le stesse fasce che utilizzo io (o viceversa :D ) anche il colore è uguale .

Doc 01-04-2011 12:45 PM

Si si, le mie fasce sono uguali alle tue.
Nella panca le uso anche io, dovrò provarle anche nello stacco.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 AM.