Allenamento del 01/05/2011
Per fortuna che aprile è finito , ad aprile ho avuto tutti i fastidi possibili ed immaginabili , spalla , parainfluenza ( che ancora c'è) , ginocchio anca e quant'altro . Cmq lasciamo perdere la scaramanzia e tiriamo avanti per la nostra strada . Avendo il ginocchio dolorante non ho squattato , ma almeno stamani camminavo quasi normale . Riscaldamento spin bike 6 minuti Panca 6*65 5*80 4*90 touch and go 4*3*100 fermo 2" Ingranato a pieno ritmo alla 2^ serie del 4*3 , buone , nonostante ancora un leggerissimo fastidio alla spalla dx , ma nulla di invalidante. Rematore bilanciere 5*5*90 Tranquilissime , quasi relax . Bicipiti con "bomber" 4*10*36 Con questo bilanciere ( usato anni fa per i tricipiti) si può fare una specie di hammer curl con bilanciere , ed ho fatto proprio questo , durette , ma più che altro per il basso recupero . Bicipiti concentrati 1*20*6 1*20*4 Leggere , ma senza pausa , sono arrivato al limite , ma per i bicipiti ci sta . Doccia , massaggio con crema alla fascia lata e poi stretching e pallina. |
Allenamento di oggi saltato causa allagamento palestra , e quando sono tornato ero troppo incazzato per allenarmi ( non ci crederete ma per fare 8km 4 andata e 4 ritorno ho impiegato 50 minuti :mad:): questa settimana tutto posticipato di un giorno martedì ->mercoledì , giovedì ->venerdì e sabato ->domenica . (il martedì vado in palestra perchè a casa non posso fare le trazioni e fino a tutto giugno ho l'abbonamento pagato)
Cmq ne approfitto per recuperare il ginocchio , che incredibilmente non mi sta più facendo male , e per fare andare via lo strascico del raffreddore. |
Allenamento del 04/05/2011
Recuperato alla grande l'allenamento di ieri , ma a casa , ho sostituito le trazioni con il rematore ed ho tagliato le scrollate , ho ancora mal di gola , leggero ma c'è , in compenso il naso sembra libero . Riscaldamento spin bike 9 minuti circondunzione delle anche ( interno/esterno) 2*15 calci del mulo 1*15 good morning 1*15*10 Box Squat 40cm 5*50 4*70 4*3*80 4*70 5*50 Non volevo rischiare ed ho fatto poco sia come carichi che come volume , ma va bene uguale , leggerissimo fastidio alla fascia lata dx la prima serie , ma in fondo erano pesi molto leggeri , il ginocchio tranquillissimo. Panca 4*6*90 fermo 3" Non dico facilissime , ma neanche difficili , ho provato vari setup e forse,sottolineo forse, sto trovando la via giusta . Rematore bilanciere 6*6*95 Un buon lavoro , ottime sensazioni Bicipiti alla "Currò" 4*10*14 Facili , forse troppo . Bicipiti concentrati 1*10*10 1*15*6 1*20*4 Continuo con questa routine per i bicipiti che sembra sortire ottimi effetti . A chiudere , stretching per i femorali , massaggio con pallina per glutei e bassa schiena , stretching per il piriforme, e scarico della colonna . Dopo la doccia massaggio con crema per la fascia lata . |
The road to FIBAT 5° work out
Allenamento del 06/05/2011
Raffreddore in via di guarigione ( alla fine mi sono convinto a prendere l'echinacea e sembra funzionare) work out ottimo , soltanto un pò di fiatone nel riscaldamento ma da considerare nella norma , a causa del raffreddore . Riscaldamento Spin bike 10 minuti Circonduzione delle anche( interno/esterno) 2*15 "calci del mulo" 1*15 Good Morning 1*15*10 Stacco riscaldamento 7*50 5*70 4*100 3*130 senza cintura doppia prona 2*150 1*170 con cintura presa mista Serie allenante con cinta 1*188 2*2*175 3*3*160 Ottime sensazioni con la doppia prona, peccato che con carichi elevati non si possa usare . Per il resto , tutto ok , i carichi erano gestibilissimi e non credo di essermi scomposto . Panca Stretta 5*6*80 Ottime , facilissime , ma va bene così . Panca 45° 4*6*60 fermo breve Con questo carico erano troppo facili quindi le ho fatte col fermo e con una presa stretta . Extrarotatori 2*12*4 2*12*4 Nelle due posizioni . A chiudere, stretching per i femorali, adesso tocco terra non più con le punte delle dita ,ma con le prime due falangi , ottimo segno devo continuare su questa strada. Massaggio con pallina da tennis a glutei e bassa schiena , stretching per il piriforme , scarico della colonna e dopo la doccia massaggio alla fascia lata . Video Stacco 1 serie singola 188 Stacco 1 serie singola 188kg on Vimeo Stacco 2serie doppia 175 Stacco 2serie doppia 175kg on Vimeo Stacco 4 serie tripla 160 stacco 4 serie tripla 160 kg on Vimeo Stacco 6 serie tripla 160 Stacco 6serie tripla 160kg on Vimeo |
La singola a 188kg è anche una bella alzata, complimenti!
|
Quote:
|
Allenamento del 08/05/2011
Allenamento casalingo , non c'è confronto con le palestre, l'allenamento in casa rende il triplo ( escluso quando vado alla tana dei Tony's :D ) Riscaldamento spin bike 8 minuti circondunzione delle anche ( interno/esterno) 2*15 calci del mulo 1*15 good morning 1*15*10 Box Squat 37cm 4*50 4*70 4*2*90 4*70 4*50 Sto riprendendo il box con calma, propedeutico per lo stacco , volume basso , intensità media , nessun fastidio alla articolazioni , bene così. Panca 7*50 5*70 4*90 touch and go 4*3*105 fermo 1" Sbagliato il setup nelle prime due serie , i 105 sembravano 130 , spostata la panca verso l'esterno del semirack è cambiato tutto , i 105 sembravano 90 , ottimo . Rematore bilanciere a 90° 5*6*55 Volevo provare questo esercizio , ed ho quasi dimezzato i carichi , che dire , la bassa schiena ok , forse leggeri come carico allenante per il dorso , devo ricercare il carico giusto . Bicipiti alla "Currò" 4*10*14 Facili . Bicipiti concentrati 1*10*10 1*12*8 1*15*6 Continuo con questa routine per i bicipiti che sembra sortire ottimi effetti , infatti dopo il workout il metro riportava 43 cm . A chiudere , stretching per i femorali . Dopo la doccia massaggio con crema per la fascia lata . Il resto o stasera o domani . |
buona la singola di stacco :)
|
Quote:
Ci vediamo giovedì ;) |
e giovedì si stacca con l'Ivanko, in prova FIBAt! :D
|
Quote:
|
Allenamento del 10/05/2011
Si rientra nei ritmi normali , ma anche oggi ho tagliato scrollate ed addominali , cmq molto soddisfatto anche oggi . Riscaldamento spin bike 8 minuti circondunzione delle anche ( interno/esterno) 2*15 calci del mulo 1*15 good morning 1*15*22 Squat 5*62 4*82 3*92 4*2*102 3*92 4*82 5*62 Molto contento di questo wo di squat , ho filmato le doppie e sembra che l'affondo lo prendo bene, insomma sono contento non tanto per i carichi , ma per la tecnica e per l'affondo , sembro scendere abbastanza verticale e risalire rispettando la stessa angolazione e questo è importante , nessun fastidio al ginocchio o all'anca . Stance sui 90-95 cm ( me la segno per promemoria , in quanto con stance più larga non funziona ) Panca 7*52 5*72 touch and go 4*6*95 fermo 2" Facili, c'era anche l'opzione 4*5 , ma una volta completata la prima serie continuare è stato semplice , buono anche il fermo . Trazioni Supine 5+5+5 Neutre 5+5+5 Facilissime , ma non ho esagerato per non sforzare polsi e spalle . Bicipiti alla "Currò" 4*10*14 Tranquilli . Bicipiti concentrati 1*10*10 1*12*8 1*15*6 Al limite , ma non invalidanti , come devono essere . A chiudere , stretching per i femorali , massaggio con pallina per glutei e bassa schiena , stretching per il piriforme, e scarico della colonna . Dopo la doccia massaggio con crema per la fascia lata . Video Squat 1 serie 2*102 Squat 1serie 2_102 on Vimeo Squat 2 serie 2*102 Squat 2serie 2_102 on Vimeo Squat 3 serie 2*102 Squat 3serie 2_102 on Vimeo Squat 4 serie 2*102 Squat 4serie 2_102 on Vimeo |
ma perché fai la pausa in fondo?
|
Quote:
Perchè a furia di fare box ho consolidato quest'abitudine, e perchè ho il "terrore" di non rompere il parallelo :o Sullo squat devo lavorarci, in qualità e quantità :rolleyes: Cmq adesso ne approffitto :D Tenuta di schiena e "verticalità" sono ok ? |
Quote:
La tenuta di schiena non c'è però quì devi lavorarci ancora parecchio |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 AM. |