ciao Vincenzo,
venerdì ti ho ordinato la coppia da 1,25/28mm. |
Quote:
Adesso con la coppia ho l'intero set , da 0,5 kg a 20 kg :cool: |
The road to FIBAT 7° work out - scarico 16-05-2011
Allenamento del 16/05/2011
Questa settimana era contemplato un solo allenamento di scarico per stacco e panca, c'erano due opzioni oggi e domani , e siccome mi sentivo fiacco, ho optato per oggi :D , in maniera tale da poter usufruire di un giorno in più di riposo :rolleyes: Riscaldamento Spin bike 8 minuti Circonduzione delle anche( interno/esterno) 2*15 "calci del mulo" 1*15 Good Morning 1*15*10 Stacco riscaldamento 7*50 5*70 4*100 senza cintura doppia prona 3*130 con cintura presa mista Serie allenante con cinta 2*3*155 Mi sentivo molto fiacco , sicuramente non avevo digerito completamente e ho accusato la tripla a 130 , ma dopo ho avuto come un risveglio , le triple a 155 sono ansate lisce come l'olio , ed adesso riposo fino a domenica . Panca piana riscaldamento 7*50 5*70 touch and go serie allenante 4*6*85 fermo 2" Come scarico dovevo farmi un 4*6*90 , ma memore dell'ultimo scarico di panca , col quale ho avuto dei fastidi alla spalla dx ci sono andato cauto, e tutto è filato liscio , come nello stacco mi sono sforzato di avere la massima concentrazione , proprio per evitare leggerezze che possono costare care . A chiudere stretching per i femorali , per il piriforme , scarico della colonna e dopo la doccia , massaggio generalizzato con pomata a base di "artiglio del diavolo" :cool: |
The FIBAT
Premesso che ancora non ci sto capendo un'acca :cool:, mi limito a riportare il mio score , seguirà un resoconto ( più o meno dettagliato ) della mia gara .:D
Prima prova 190 Seconda prova 200 Terza prova 215 Nove luci bianche , ed i 215 facili facili , avevo di più , ma sono contentissimo di questo risultato :D;):) |
... E VAI!
adesso devo macinarne di ghisa per non rimanere troppo indietro. (comunque si vedeva che avevi margine nelle ultime prove con l'Ivanko) |
Quote:
GRANDE NOVELLINO:):):) complimenti alla prima gara fare tutte le prove valide e 215kg portati a casa sono un bel traguardo, vogliamo i VIDEO:D:) |
Quote:
Quote:
|
La cronaca del mio FIBAT
Provo a mettere nero su bianco la mia gara di oggi , premetto che "scrivere" non è il mio "mestiere" , quindi siate clementi riguardo la mia "schematicità" e la mia "aridità" .
Sveglia puntata alle 7.35 , ma mi sveglio prima , assumo la mia "dose" di creatina betaalanina ed ALC , mi rimetto a letto e faccio un pò di stretching come i gatti , dopo un buon quarto d'ora mi alzo , faccio colazione , mi preparo il caffè , e prendo le mie vitamine ( vitamine e caffè non vanno insieme , ma ho le mie abitudini), stranamente non ho tensioni od ansie , mi lavo , mi vesto mi metto in macchina e vado , Pomezia dista circa 20 km da casa mia ed è una localita che conosco quindi sono tranquillo . Durante il percorso il cervello si mette in azione , ma riesco a controllare i pensieri , non mi fermo in nessun bar , punto diretto in via nenni 89 , causa lavori in corso , faccio qualche giro in più , ma finalmente arrivo saranno circa le 9 , mi avvio e vedo le prime faccie conosciute ed amiche , vedo Giovanni , ci salutiamo e mi metto in coda per le operazioni di peso . Entro nello spogliatoio adibito a sala peso inizio a spogliormi e Giovanni mi chiedo come mi sento , rispondo che è tutto ok, tranne un piccolo trigger all'avambraccio sx , ma sempre ridendo e scherzando , la tensione non si fa sentire , la Tanita segna 101.9, mi rivesto , pago l'iscrizione e ricevo gli omaggi di rito ed esco , non si può perdere tempo in convenevoli , in quanto molte persone devono ancora effetuare le operazioni di peso , ma il primo step è stato fatto . Una volta fuori inizio a conversare con un compagno di squadra , TDoc, che è insieme alla sua compagna , il tempo trascorre e la tensione non si sente ,nel contempo le operazioni di peso si concludono , escono le dichiarazioni di peso , gareggio nei Master ( di tutte le categorie) , secondo round dopo le donne , adesso la tensione inizia a montare , perdo tempo , mi preparo un shaker di proteine , butto tutto giù e vado negli spogliatoi , indosso il singlet e sopra la tuta, riesco e mi preparo per il riscaldamento , arrivano anche altri TBoys , oggi sarà Hencas193 a farmi da coach , in quanto Tony è lo speaker ufficiale , Hencas mi guida alla grande , mi scandisce i tempi , riesci a caricarmi senza mettermi ansia , il riscaldamento fila liscio ci sono altri grandi atleti che fanno da coach , uno su tutti EnricoPL . Le donne fanno la loro terza alzata , Hencas mi chiama la singola di attivazione , 170 , secca , tranquilla , sono pronto . Mi accodo agli altri partecipanti per entrare in pedana, sono carico , ma indosso ancora le ginocchiere usate per il riscaladamento , me ne rendo conto quanto gia il mio gruppo ha iniziato, le tolgo le metto in borsa adesso sono pronto sul serio si prepari "novellino" ( in realtà vengo chiamato col mio cognome) , stringo i polsini , infilo le mani nel magnesio , ci siamo tocca a me , 190 ( come tradizione dei Tboys si entra sempre coperti , conta essere in gara poi si vede come va) , entro in pedana , non capisco più nulla , vedo solo Mr. Ivanko , mi avvicino afferro Mr. Ivanko con la sx poi con la dx , carico i femorali , iperestendo la schiena ,spingo a terra e tiro, fucilata , chiudo ed aspetto il segnale del giù , sono in gara ma nel pallone , vado per uscire , ma vengo richiamato per la dichiarazione dell'alzata successiva , mi avvicino a Giovanni e mi fa segno di 2( 200) con la mano , annuisco ed esco . L'adrenalina è a mille , Hencas continua a caricarmi e gli altri (compagni e compagne) si complimentano ( sono un Tboys anchio adesso) , stesso rituale , novellino si prepari , stringo i polsini , magnesio a gogo ed entro in pedana , adesso Mr. Ivanko incute timore ,sono 200 il primo giro di boa, guardo il pubblico , e tiro dritto verso Mr. Ivanko , lo affero con la sx , poi con la dx , insomma ripeto gli stessi gesti , anche i 200 vengono su veloci , li chiudo e dopo il "giù" accompagno il bilanciere sulla pedana , mi indirizzo verso Tony che mi dice "215 , ok ?" vorrei provare i 220 , ma annuisco , quindi la terza alzata sarà 215 . Rientro , ed Hencas mi dice " ok , ma abbassa il culo" , annuisco , adesso non sto più nella pelle , mi metto a camminare per stemperare la tensione , il tempo trascorre e tocca di nuovo a me , stavolta non ho timori , sono "vuoto" , siamo soltanto in due io e Mr. Ivanko, solita trafila , ma stavolta ascolto l'ordine di Hencas , carico i femorali , e cerco di tenere il culo basso , spingo , sembrano non partire , ma invece stanno salendo , quando arrivano al ginocchio avverto come un tremolio ( è questione di un microsecondo), tiro ancora di più, adesso sono miei, li avevo, ( avevo almeno 5kg in più) chiusi arriva il "giù" , accompagno Mr. Ivanko sulla pedana e accenno un ringraziamento alla Giuria ed al Pubblico , passo davanti a Tony che mi dice "bravo ne avevi di più " ed io " va benissimo così , oggi ho vinto il mio campionato del mondo" . Esco dalla pedana e ricevo l'abbraccio dei compagni . Contentissimo , ma sono completamente nel pallone e lo sarò per ancora un paio d'ore . In 9 mesi di allenamento , ho incrementato 50 kg , agosto 2010 165kg , maggio 2011 215kg . GRAZIE TONYMUSANTE , Grazie . Un grazie anche a FU ed ai miei compagni di allenamento. |
Bel resoconto e per fortuna che dici di essere schematico e arido, è stata una narrazione godibile e equilibrata.
Mi hai fatto venire voglia andare in pedana :) |
Quote:
Il Bertoletti è a Milano, quindi ;) |
bel resoconto novellino..e complimenti per la gara!!:)
|
Quote:
Bravo Enzo! Complimenti x davvero!! ;) p.s: ormai non sei più un novellino! dovresti cambiare il nick..io avevo pensato a strikeout :D:D:D |
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il P.S. , sono sempre Novellino , ma è anche vero che : " in basi all'asta 'si 'npizza 'a bannera" ;):rolleyes: |
FIBAT 2011 - terza alzata 215kg
Ecco la mia terza alzata 215 kg, video non ufficiale recuperato tramite un amico . :D
Trofeo Fibat di Deadlift 3^ prova 215 kg on Vimeo |
Hai avuto solo un incertezza a metà alzata ma per il resto bella.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 AM. |