Be gli auguri generali erano già stati fatti nel thread dedicato, pensavo bastassero :D
Visto che per la Yoke sei già sistemato vuol dire che sarai tu a dovermi passare il progetto della swiss :D |
Sabato 27 dicembre 2014
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20GM 10 x 20 Stacco 5 x 85 5 x 110 5 x 135 6 x 4 x 165 Riscaldamento doppia prona , serie allenante mista, rest 2’, fatica solo all’ultima serie, ma più che altro perché il recupero è stato anche minore di 2’. Reverse Hyper 5 x 10 x 40 Leg Curl 5 x 10 x 40 Lento avanti 5 x 35 5 x 45 5 x 10 x 45 Rest 1’30’’ , ottime ! Lat Machine 8 x 12 x 45 3 serie supine , 3 serie prone, 2 neutre Kick back 5 x 10 x 12.5 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 1h e 40’ circa . |
1 Allegato(i)
Quote:
|
Siccome ho il bruttissimo vizio di fare i progetti su carta (lo so siamo nel 2015 e so usare bene il pc :D) non trovo più un cacchio..... Al massimo prendo le misure e le sostituisco al tuo disegno :D (mi sa che faccio prima)....
|
martedì 30 dicembre 2014
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20GM 10 x 20 Squat 5 x 70 5 x 90 5 X 110 7 x 3 x 135 Rest 2’ Leg Ext 5 x 10 x 45 Panca piana 6 x 8 x 75 Touch and go, ultima reps fermo lungo 2/3” Scrollate 5 x 8 x 100 Pulley 8 x 12 x 50 Preacher curl 5 x 10 x 32.5 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Extra rotatori Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 1h e 40’ circa . Allenamento durissimo per il freddo , fuori -2 , ed il locale dove mi alleno non è riscaldato… Questa settimana ( la seconda di questo blocco ) , credo che non la completerò… di fatto ad oggi venerdì… ho fatto un solo allenamento e dovrò fare i salti mortali per poterne fare altri 2 tra oggi e domenica… speriamo bene . |
lunedì 05 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20 Stacco 5 x 85 5 x 110 6 x 8 x 135 Fino alla 4^ serie doppia prona , dopo mista , rest tra 2’30’’ e 3’ . Reverse Hyper 4 x 8 x 50 Lento avanti 5 x 40 5 x 50 5 x 60 7 x 3 x 67.5 Ultime 3 serie durette , riscaldamento con i mignoli sui 91, triple sugli 81. Rest 1’30” Oxford( delt lat e post in ss) 6 x 12 x 7.5 Lat Machine 6 x 7 x 60 2 serie supine , 2 serie prone, 2 neutre French Press EZ 4 x 8 x 35 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Extra rotatori Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 1h e 45’. Sono indietro di una settimana , in questa completo la seconda , la successiva accorpo la 3 e 4 settimana ; le sessioni di volume erano in 7x7 , le sessioni di intensità le dimezzo e le unisco , in soldoni il 6x4 diventa 3x4 e l’8x2 diventa 4x2 , quindi la sessione “intensa” sarà 4x2 + 3x4 |
giovedì 8 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20GM 10 x 20 Squat 5 x 65 5 x 85 6 x 8 x 100 Rest 1’30’’ , troppo facile e questo mi stupisce . Leg ext 4 x 8 x 50 Panca piana 5 x 50 5 x 70 5 x 85 7 x 3 x 95 Fermo 1” abbondante, rest 1’30’’ , buona anche la panca . Croci su piana 5 x 8 x 17.5 Massima escursione . Pulley 6 x 7 x60 Hammer Curl 4 x 8 x 17.5 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Extra rotatori Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 1h e 40’ circa. Può darsi che la settimana di scarico forzato abbia influito , anche se credo che sia l’integrazione che sta iniziando a farsi sentire… vediamo che succede domani con stacco e lento… che paradossalmente sto temendo più di squat e panca :D |
Allora sono in mega ritardo con le misure della mia Yoke bar, ma non me ne sono dimenticato, sono solo molto incasinato :D
Veniamo a noi, ho inserito le mie misure nel tuo disegno ![]() Per la swiss bar invece farei le maniglie centrali oblique, delle maniglie dritte così strette sono davvero scomode da usare se non sono un po, si finisce per avere i polsi molto piegati quando si arriva con la barra al petto secondo me..... |
Per la yoke siamo li :D , dal ferrivecchi ho trovato una striscia di lamiera. 2x 10x 85 cm e con questa ci faccio le piastre di supporto 20 x 2x 10 , la lunghezza della parte centrale è uguale , i perni di carico idem , unica differenza la distanza interna delle barre di sostegno , tu 28 io avevo calcolato 34 .
Per la swiss ho rifatto il progetto e la distanza delle sbarre centrali verrebbe 15/16 cm , cmq devo ancora vedere alcune cose , anche perché , sempre dal ferrivecchi ho trovato un tondo pieno da 25 mm lungo 180 cm e vorrei fare le barre interne con questo . Inoltre ho trovato altre cosette interessanti , domani ti scrivo una mail dettagliata ;) Grazie ! |
Possono rimanere anche qualche cm piú strette le maniglie centrali se non le fai dritte.
In questo modo per intenderci ;) ![]() |
Si Shade , questa è una delle swiss a cui mi sono inspirato :D , l'altra è quella della Rogue , l'unica cosa che non mi convince della posizione di queste barre , è che se volessi usare la swiss come un "bomber" non potrei farlo , proprio per l'angolo delle barre centrali.
|
venerdì 9 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20GM 10 x 20 Stacco 5 x 85 5 x 110 5 x 135 3 x 155 7 x 3 x 175 Riscaldamento doppia prona , serie allenante mista, rest 2’ ultime due serie 2’30’’, sempre senza magnesite . Reverse Hyper 5 x 10 x 40 Leg curl 5 x 10 x 40 Lento avanti 5 x 35 5 x45 6 x 8 x 50 Rest 1’30’’. Lat Machine 8 x 12 x 50 3 serie supine , 3 serie prone, 2 neutre Kick back 5 x 10 x 15 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 2h ma non fa testo, ho preso misure e sistemato vari cose mentre mi allenavo . |
ciao, mi fa piacere che hai ripreso con gli allenamenti!!
|
Quote:
Grazie della visita , si ho ripreso ad allenarmi da 18 mesi circa . Tu come stai ? |
lunedì 12 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20GM 10 x 20 Squat 5 x 70 5 x 90 5 x 110 3 x 130 4 x 2 x 145 3 x 4 x 135 Rest 1’30 – le doppie , piccola pausa e poi di nuovo 1’ 30’’ per le quadruple . solo l’ultima serie 2’ , buone sensazioni . Leg ext 5 x 10 x 40 Panca piana 5 x 45 5 x 65 5 x 75 7 x 7 x 80 Touch and go, , ultima reps fermo lungo rest 1’ fino alla terze serie, poi 1’30’’ , in qualche serie ne ho fatte anche 8 :D. Scrollate 5 x 8 x 100 Pulley 8 x 12 x 52.5 Preacher curl 5 x 10 x 35 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Extra rotatori Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 1h e 45’ circa . Ho tirato fuori qualche catena … e questa mi ha detto , “siamo sole, solette in questa cassa perché non ci fai conoscere qualcosa di nuovo” , queste cose mi stringono il cuore :D , troverò “compagnia” per le mie catene sole ed abbandonate :cool: |
Povere catenine, dai, fa' loro un po' di compagnia!!! :D
Se ti mancano "colli" intorno cui appenderle a mo' di àncore in un ipotetico fondo fluviale/lacustre/marino, fammi un fischio! Altrimenti... allenatici :) |
Quote:
Successivamente potrei anche farne uso "improprio" :D |
Senti un po', uomo... Ma perché hai deciso di fare un 4x2 + 3x4 piuttosto che un diretto (3x4 + 4x2)? Semplice curiosità :D
E... Che misure hai preso? Della panza (salutamela) o per qualche progetto/bilanciere? |
Quote:
Allora andiamo per gradi , la panza sta scomparendo , in compenso stanno spuntando i " vasti" , tuttavia non mi sono ancora pesato , lo farò a fine mese ( ciclo) ; perchè prima il 4x 2 e poi il 3 x 4 , semplice , per la forza il " piramidale" deve essere inverso , prima i carichi maggiori , SNC più fresco , successivamente maggior numero di reps a % inferiori , in maniera tale da essere sempre " fresco " . Misure , sto prendendo una gigantesca catena nautica , dalle maglie enormi , e quindi dovevo calcolare le lunghezze degli spezzoni , sia per aver meno sfrido possibile , sia per poterli utilizzare in tutti gli esercizi , considerando la misura delle maglie non funziona come le normali catene ( 14 - 20 ) , inoltre anche i bilancieri , yoke bar , swiss bar ed anche il bilancierino per il curl ( 140 cm x 10 kg ) . Per quanto riguarda te , la sola C non basta , e per le contratture stacco e squat pesanti , sono serissimo . PS Apri un diario qui , sicuramente avrai meno spam :p : D |
Quote:
Per la forza inversi. Ci sta... Non so quanto sia legge. Fatto sta che ogni tanto li uso. Cioè... Il discorso che fai tu non fa proprio una piega e l'ho sempre pensata allo stesso modo. Ma c'è da dire che, non so perché, generalmente "reggo" meglio i diretti. Specialmente quando salgo verso percentuali importanti. In pratica, se faccio ad onda (considerandoil riscaldamento), ho un calo di tensione una volta superato il "picco". E questo mi fotte un po'. Poi sono anche un po' lento a carburare. Su 6 serie allenanti la terza è quella che viene meglio. La prima è sempre una merda :D Bene per la panza e i vasti! Ma hai, per caso, cambiato qualcosa per lo squat? Perché le gambe erano secche (magre) pure prima... Quindi ipotizzo che sia venuto fuori del muscolo, magari in seguito ad uno squat meno tendente al goodmoring. Contratture. Questa mi è nuova... Non l'avrei mai detto. Come mai mi dici di staccare "pesante" con la schiena dolorante? Ci credo, eh... Ma vorrei capire. La C mi sta aiutando molto! Sicuramente qualcosa la si può sempre aggiungere (ho capito che intendi), ma non so che guadagni potrei avere da queste aggiunte. E poi la spesa sarebbe molto più alta... Insomma, non so se il rapporto spesa/benefici aggiunti sia "in positivo". Certo, per saperlo dovrei provare... Ma direi che in due anni e passa, due raffreddori, ci può stare alla grandissima. Specialmente considerando che sono sempre stato uno da una febbre al mese nel periodo invernale... E raffreddori a profusione (anche d'estate!). Fino ai 22 anni, in pratica. Da bambino un distastro :D Quanto sono logorroico ahahahah :D |
Ti rispondo random :D
Vasti , sto provando ad essere più verticale , ovvero a schienare di meno , ma di fatto sono anche 70 e più reps di squat a settimana , più il lavoro della leg , e quello dello stacco , alla fine tutto fa brodo ; ma la botta finale spero di potergliela dare con la yoke bar . Contratture , spesso questi " mal di schiena " non sono causati da contratture dei lombari o degli erettori spinali , ma da trigger profondi dei medi e piccoli glutei , che non possono essere trattati da soli , tuttavia squartando o staccando " pesante" , gioco forza vai ad attivare quell'aree e l' afflusso di sangue , "disattiva " almeno parzialmente i trigger incriminati . Domenica anch'io avevo dei fastidi alla regione lombare SX , perché avevo dormito ad minchiam , lo squat di ieri mi ha rimesso in sesto ed oggi ho fatto un 7x7 di stacco al 65% , certo la fatica c'era , ma il dolore era assente , nel mio caso è un maledetto trigger del piccolo gluteo . Piramidali , è legge ,;) certo dipende anche dal contesto ma di norma funziona cosi ; le onde sono un caso particolare , ma il principio è lo stesso . Vit C , certo che bisogna provare , ma ribadisco il mio pensiero solo la C non basta , la C per dare il massimo vuole almeno i bioflavonoidi . Cmq il trittico pau d'arco , echinacea , astragalo , per me non si batte ;) Spero di aver risposto a tutto :) |
martedì 13 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20GM 10 x 20 Stacco 5 x 85 5 x 110 5 x 135 7 x 7 x 145 Doppia prona fino ai 130 , poi mista , rest 2’-2’–2’-2’30”-2’30”-3’. Non proprio facile , ma neanche difficile . Reverse Hyper 4 x 8 x 50 Lento avanti 5 x 40 5 x 50 5 x 60 4 x 2 x 72.5 3 x 4 x 65 Buone tutte , riscaldamento con i mignoli sui 91, doppie sugli 81e quadruple . Rest 1’30’’ . Oxford( delt lat e post in ss) 6 x 12 x 7.5 Lat Machine 3 x 6 x 65 1 supina , 1 prona, 1 neutra 3 x8 x 60 1 supina , 1 prona, 1 neutra French Press EZ 4 x 8 x 37.5 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Extra rotatori Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 1h 50’ . |
Come stai riuscendo a schienare meno? Tenti un high bar con tacco? Io lo faccio così... Mi trovo bene. E guarda che sono un ciocco de legno nel vero senso della parola. Poi magari un giorno passo giù e te lo insegno ahahahahah!
Per il discorso delle contratture, non c'avevo pensato... Stai avanti nov, troppo. Rallenta e leggi roba meno esoterica :D Boh, nel mio caso anche ci può stare. Sono un po' tutto sballato a livello del bacino... Anche con una discreta iperlordosi. Però che ci sia una componente a livello di gluteo può essere. Quello che mi lascia perplesso è, però, che se, in caso di lordosi accentuata, il gluteo si contrae, il lombare si dovrebbe distendere. Poi, chiaro che se il lombare è contratto per altri motivi, l'input che gli arriva dal gluteo (e magari non solo) può portare ad altro. Venerdì riferirò anche questo all'osteopata... Sai, ha detto che sono il caso clinico della sua vita :D Però ha fatto del buono. La C che prendo io ha i bioflavonoidi... Ao, ma per chi m'hai preso? :D Poi tu ci metteresti anche la piperina, immagino. Ma devo far partire un ordine... Potrei prenderla. E devo prendere pure il magnesio: per le mani :D A proposito. Ottima la LCLT... Credo che a livello di recupero mi abbia dato una bella mano. Proprio a livello nervoso, dico. Quello di cui parlavamo tempo fa. Credo che inizierò a prenderla su base costante... Anche perché il prezzo non è altissimo. Per quanto riguarda il trittico, dovresti provare. Stacchi la C e vai solo di quello. Stacchi quello e vai solo di C. Trai delle conclusioni. Potrei pensare di farlo... Magari quando avrò più disponibilità :D Non t'ammorbo più! Buon lavoro, o quello che è :p :D |
Quote:
|
Interessante l'articolo.
Non mi seguivi perché facevo riferimento al grande gluteo... Sul piccolo e medio, l'articolo, mi ha illuminato. Ma sai che le clark stanno dando fastidio anche a me? E l'osteopata è convinto che non sia solamente lo psoas ad essere in contrazione (sarà mica il piriforme... Che alla fine è lì). La piperina quello che fa ancora non è troppo chiaro. E potrebbe anche aumentare la disponibilità delle vitamine ;) Ma non ne farei uso... Perché regola/inibisce un enzima molto importante. E ancora non è chiaro fino a che livello. LCLT 2g/die... Quindi "doppia" dose :D La disponibilità io non ce l'ho. Perché chiedo meno di quello che potrei... P.S. Ti devo aggiornare. Non qui, tranquillo :D |
Quote:
Sto cercando di creare un "tool" per la metabolica/antobolica , ma non ricordo più le formule di excel :(:mad::cool: |
giovedì 15 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20 GM 10 x 20 Squat 5 x 70 5 x 90 7 x 7 x 110 Rest 1’30’’ , ultime 3 serie 2’, rispetto all’analogo allenamento del primo ciclo ho abbassato il rest di 30’’ secondi a serie a fronte di un aumento ponderale di 10 sul carico allenante ; lo squat procede bene . Leg ext 4 x 8 x 50 Panca piana 5 x 65 5 x 85 5 x 90 8 x 2 x 105 3 x 4 x 95 Fermo 1” abbondante, rest 1’30’’ buona anche la panca . Croci su piana 5 x 8 x 20 Pulley 3 x 6 x 65 3 x 8 x 60 Hammer curl 4 x 8 x 20 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Extra rotatori Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 1h e 55’ circa. |
L'antobolica (peggio la metabolica) non s'ha da fare... È un'evidente questione semiologica!
A parte gli scherzi... Sono un utente di livello medio-basso per quanto riguarda excel, tu sei molto più avanzato di me. Quindi, mi dispiace, ma non ti posso aiutare. Hai iniziato ad allenarti di mattina? ...o sei troppo impegnato la sera per aggiornare? :cool: :D |
Quote:
Il tool , per le formule ho parzialmente risolto... certo si potrebbe fare meglio , ma in questo momento non mi va di perderci tempo . Diciamo che calcola tutto ( BMR TDEE BF BMI , quantità e % dei macro) , inserendo altezza , peso , circonferenza vita e collo ed età . Ho due pc , uno fisso ed un portatitle , in questo momento ho problemi con entrambi :mad: |
Col fisso ho parzialmente risolto , probabile che sia partito un banco di memoria , anche se credo che siano gli slot della memoria che creano problemi e questo vuol dire che la motherborad sta partendo e siccome ha qualche anno , significa che devo cambiare MB , CPU e DIMM , ottimo :mad:
Del portatile ancora non ho notizie... ma considerando la legge di Murphy :D |
Sabato 17 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20 GM 10 x 20 Stacco 5 x 90 4 x 120 3 x 150 2 x 170 4 x 2 x 185 3 x 4 x 175 Riscaldamento senza cintura , rest 1’30’’ break di 3’ tra le doppie e le quadruple , ottime sensazioni nella prima e terza doppia , senza magnesite . Reverse Hyper 5 x 10 x 40 Leg curl 5 x 10 x 40 Lento avanti 5 x 35 5 x 45 7 x 7 x 55 Mignoli sui 91 nel riscaldamento, successivamente sugli 81 rest 1’30’’ ultime due serie 2’, non dico di non aver accusato fatica…. Ma nulla di trascendentale . Lat Machine 8 x 12 x 52.5 3 serie supine , 3 serie prone, 2 neutre , toste anche queste . Tricipiti al cavo alto 5 x 10 x 15 Ho saltato il kick back… come il ciclo precedente :D Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 1h e 55’ circa . Ieri ho sistemato il pc , quindi oggi ho recuperato l’allenamento perso. Questa settimana era “ibrida” , ma leggendo il resoconto della settimana analoga del ciclo precedente, sono soddisfatto, parecchio . |
lunedì 19 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20 GM 10 x 20 Squat 5 x 70 4 x 90 3 x 110 2 x 130 7 x 3 x 140 Rest 1’30’’, ultima serie 2’ , riscaldamento senza cinta , facili, ho accorciato il rest , buono. Leg ext 5 x 10 x 45 Panca piana 5 x 45 5 x 65 5 x 75 8 x 6 x 85 Touch and go, rest 1’30’’, se lo squat è stato facile , la panca non dico sia stata deallanente ma quasi , ma va bene così. Scrollate 5 x 8 x 100 Pulley 8 x 12 x 55 Preacher curl 5 x 10 x 35 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Extra rotatori Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 1h 55’. L’allenamento è stato facile a livello fisico , ma impegnativo a livello mentale , perché penso allo stacco ed al lento di questa e della prossima settimana , non è paura , e neanche timore reverenziale , è “Rispetto” ! |
martedì 20 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20 GM 10 x 20 Stacco 5 x 85 4 x 115 3 x 135 8 x 6 x 155 Riscaldamento doppia prona ,serie allenante presa mista senza magnesio. Rest 2’/2’/2’/2’/2’30”/2’30”/3’. Dure , dure, non finivano mai…. ed ancora non è finita ! Reverse Hyper 4 x 8 x 50 Lento avanti 5 x 40 4 x 50 3 x 60 7 x 3 x 70 Dure anche queste , riscaldamento con i mignoli sui 91, triple sugli 81. Rest 1’30’’, ultime due 2’ . Oxford( delt lat e post in ss) 6 x 12 x 7.5 Lat Machine 6 x 7 x 65 2 serie supine , 2 serie prone, 2 neutre French Press EZ 4 x 8 x 37.5 Al limite , non credo che la prossima settimana carico 40 , piuttosto 35 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Extra rotatori Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 2h e 05’. |
Dovrebbe venire un 9/10x5 con 165 Kg... O sbaglio? :D
|
Quote:
9 x 5 x 165 e per non sbagliare fisso il recupero a 3' fissi ! ;) Penso sempre a quella routine , la Lamar Gant , e "rosico" :D |
Buongiorno!
Tornando al tuo programma... È interessante. Forse lo assesto e provo qualcosa di simile in una fase con qualche caloria in più... Alzo un tantino le percentuali e sfoltisco un po'. Anche considerando il 6 su 7 che faccio. Però, eventualmente, me lo prendo solo per panca e military. Squat ancora ho da fare le mie cosine... E per lo stacco idem :D La Lamar Gant è assolutamente perfetta. Ha una sua estetica anche a vederla scritta sullo schermo del PC (con un tool, tra l'altro, che ti toglie parte delle radiazioni luminose... Quelle più "stressanti". Ti interessa? Si chiama F.Lux. Però, ti avviso, che ci si deve un attimino fare l'abitudine :D)... Ma infatti l'attacco dalla settimana prossima. Non vorrei arrivare ad una "maturità" tale da renderla impossibile (e già ora non che sia una passeggiata...). Poi i 4 colpi finali di ieri mi hanno tirato su il morale :D |
Quote:
La "maturità" , è il punto centrale , come il russo , lo smolov ed tante altre routine "famose" ; si devono fare quando si è maturi ma non troppo :p. |
giovedì 22 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20GM 10 x 20 Squat 5 x 70 5 x 90 5 x 110 8 x 6 x 120 Rest 2’ , secondo più secondo meno, non bellissime ma neanche brutte . Leg ext 4 x 8 x 50 Panca piana 5 x 50 5 x 70 4 x 90 7 x 3 x 100 Fino ai 70 senza fermo , poi fermo 1” abbondante, rest 1’30’, belle mi sono piaciute , molto reattivo . Croci su piana 5 x 8 x 20 Pulley 6 x 7 x 65 Hammer Curl 4 x 8 x 20 Impegnativo Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Extra rotatori Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 2h e 10’ circa. |
Sabato 24 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20 GM 10 x 20 Stacco 5 x 90 4 x 125 3 x 155 2 x 175 7 x 3 x 185 Riscaldamento doppia prona fino a 155, poi mista 175 senza cintura serie allenante mista e cintura, ovviamente senza magnesite; insisto sempre su questo punto… per me la presa era un collo di bottiglia . Rest 1’30’’ fino alla 4^ poi 2’ (rest 2’ fino alla 3 serie poi 2’30’’ questo il rest del 7 x3 x 175 di dicembre) Nello stacco ho preso un brutto “vizio” , la prima è lenta… poi vengono su molto veloci , devo reimparare a dare “boost” anche alla 1^ rep , il prossimo ciclo con max triple.. vedremo che succede :D . Reverse Hyper 5 x 10 x 40 Leg curl 5 x 10 x 40 Lento avanti 5 x 35 5 x 45 5 x 52.5 8 x 6 x 60 Mignoli sui 91 nel riscaldamento, successivamente sugli 81 rest 2’ me la sono presa comoda volutamente , a questo punto non posso fare cazzate per 30’’ di rest :D . Lat Machine 8 x 12 x 55 3 serie supine , 3 serie prone, 2 neutre , Buone . Tricipiti al cavo alto 5 x 10 x 20 Saltato anche oggi il kick back ed anche la prossima :D Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 2h e 10’ circa . Questa settimana è stata dura , e la prossima lo sarà di più…. Quindi credo che invece di fare ab cd , farò a b c d . |
Martedì 27 gennaio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20 GM 10 x 20 Squat 5 x 70 4 x 90 3 x 110 2 x 130 8 x 2 x 150 Rest 2’, cinta nei 150, avevo le articolazioni fredde , ho ingranato alla 3^ . Leg extl 5 x 10 x 45 Panca piana 5 x 50 5 x 70 5 x 80 9 x 5 x 92.5 Touch and go, rest 1’30’’ fino alla terza serie , dopo2’, che dire facili facili e stavolta non erano “sottostimate”. Scrollate 5 x 8 x 100 Pulley 8 x 12 x 60 Preacher curl 5 x 10 x 37.5 Circuito YWTL 1 giro completo 10 x 4 Extra rotatori Stretching generale, scarico della colonna Allenamento svolto in 2h esatte . Considerato che sto lottando con i sintomi dell’influenza , anche se non ho febbre ne mal di gola , ne raffreddore , ma i seni paranasali sono “chiusi” , ma durante l’allenamento respiravo :D è stato un ottimo allenamento . |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09 PM. |