Quote:
Non nego che sono molto soddisfatto , ma questo risultato lo considero un punto di partenza , non mi sono montato la testa , ma è per dire semplicemente che l'impegno a la dedizione devono essere costanti per migliorarsi e per vincere la sfida con se stessi . ;) Quote:
E' grazie alla tue indicazioni ed ai tuoi suggerimenti che mi sono deciso ad intraprendere questo percorso,( Terni aprile 2010) e poi attraverso FU , speriamo di poterci incontrare ad ottobre a Terni ( Terni è abbastanza vicina ad Arezzo;)) . P.S. I tuoi consigli "spingi con i piedi" sono sempre presenti , scritti in maniera indelebile :cool::D |
Complimenti per i tuoi risultati!
|
Quote:
|
Il rientro
allenamento del 28/05/2011
Oggi è finita la "festa", rientro alla Tana dei Tony's che considerando il periodo era abbastanza deserta, ho fatto solo squat e panca e credo che dopodomani ( domani) avrò doms incredibili :D. Ho provato delle scarpe similConverse . Riscaldamento cyclette 10 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*20 Squat 5*70 5*80 senza cintura 3*90 3*100 3*110 3*120 2*130 ( seconda reps schienata , ma buona ) 1*140 ( paralello) Considerando che c'era poca gente mi sono divertito con lo squat ed, Hencas mi ha fatto da spotter e da istruttore , abbiamo cercato di curare l'incastro e la stance, Tony era il supervisore, sono arrivato a 140 che per me rappresenta un miracolo, avere uno spotter bello grosso ti da fiducia :D , anche se nella singola, la fifa si è fatta sentire ho avuto paura ad affondare , ma sono più che contento . Panca 5*70 5*80 5*90 touch and go 3*3*100 fermo 1" Dopo 13 giorni la panca a differenza dello squat è stata molto dura, ma era cmq un rientro :D Dopo l'allenamento una lunga e piacevole chiacchierata con Tony ;) |
Adesso recuperi anche lo squat ... e chi ti ferma più! :)
|
Quote:
Non è questione di fermarmi , ci tengo a migliorarmi questo si :cool: Diciamo che oggi avendo la testa scevra da pensieri ( il FIBAT l'ho fatto) ho voluto testare lo squat anche perchè gli altri si allenavano "leggeri" e quindi potevano dedicarmi tempo. Lo squat è indietro , ho molti difetti e problemi fisici devo cmq migliorarlo , ma senza rischiare ;) ( sono "vecchietto" come te :D) . Infatti è bastata la presenza di Hencas come spotter a darmi quel pizzico di fiducia in più. Il Powerlifting mi sta dando tanto , W il POWERLIFTING . |
Quote:
|
allenamento del 31/05/2011
allenamento libero , in palestra perchè volevo fare le trazioni , credevo peggio , non ho avuto doms alle gambe e neanche ai pettorali , quindi anche in una settimana non si perde nulla . Riscaldamento cyclette 9 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*15 Squat 5*62 5*72 4*82 4*92 senza cintura 3*3*112 5*82 8*62 Pesantissima la seconda tripla , buona invece la terza , credo di avere rotto il parallelo in tutte le serie tranne in qualche reps della prima a 62 ma ci sta, a freddo sono rigidissimo ed il poco peso non aiuta a scendere . Panca 6*62 4*80 touch and go 3*100 fermo 3" 4*2*110 fermo 1" 5*90 fermo 1" 8*62 touch and go Volevo vedere se avevo perso forza , invece le doppie a 110 sono letteralmente volate ( recupero lungo :D) duretti i 90 , relax con i 62 finali Trazioni prone 2*5 supine 2*5 neutre 2*5 duretta la seconda serie delle prone , per il resto nulla da segnalare , vedremo se avrò doms . A chiudere stretching per i pettorali , femorali e scarico della colonna . Giovedì mi invento qualcosa per lo stacco :) ( senza esagerare ) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma il nuovo avatar è quando avrai 60 anni ? :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
allenamento del 07/06/2011
Inizio nuovo ciclo di allenamento maxi volume , panca tre volte a settimana , e l'inizio non è stato il massimo a causa del caldo umido , allenamento cmq chiuso tranquillamente . Riscaldamento cyclette 9 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*15 Squat 5*72 5*82 5*92 senza cintura 5*92 5*102 dovevo settare i carichi in quanto il programma prevede due serie a salire e tre serie fisse con incrementi settimanali , il carico del fisso credo che sarà 95/96 kg, ho filmato l'ultima serie , e temo di non essere sceso abbastanza :( Panca riscaldamento 6*52 6*72 serie allenante 6*6*90 fermo 1" Buona la panca anche perchè dopo lo squat c'era la panca impegnata e quindi ho recuperato qualche minuto in più. Lat machine presa supina 8*80 8*90 3*8*85 Non ho fatto le trazioni , perchè non volevo esagerare , il tempo di carburare e sostituirò la lat con le trazioni , anche qui dovevo settare i carichi. Calf raise 4*10*55 erano secoli che non allenavo i polpacci , prevedo doms :D Extrarotatori L fly nelle due posizioni 3*10*4 3*10*4 facili Crunch con sovrappeso 3*15*15 vedasi polpacci :D Stretching per i femorali e scarico della colonna . video squat 5^serie 5*102 Squat 5serie 5_102 on Vimeo |
Quote:
Se scendi qualche cm. in piu', togli qualsiasi dubbio a chiunque. Buona giornata. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13 PM. |