novellino |
05-09-2016 11:25 AM |
Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel
(Scrivi 460524)
... vorrà dire che ti leggerò in modalità altrettanto top secret :D
|
:D
Diciamo che non voglio scrivere per "scaramanzia" ... perchè saranno anche superstizioni ... ma ogni volta che sui diari ho "dichiarato" un obiettivo .. è sempre accaduto qualche episodio che mi ha allontanato da quest'ultimo ; molto probabilmente ho sbagliato io nel programmare , nel richiedere troppo a me stesso... nel senso che ho sempre preteso da me stesso incrementi "lineari" e non sinusoidali :D come è giusto che sia ; ed inoltre diciamo anche che non avevo ancora accettato la mia reale età anagrafica .. credevo di avere sempre 30 anni, ma non è così.... il recupero è strettamente correlato all'età.
Ques'anno invece ho deciso di cambiare approccio ... nessun obiettivo dichiarato... cambio radicale delle metodiche di allenamento ... mi sto facendo piacere l'aerobica :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: , pesi pochi ma belli tosti e sempre in full body (un giorno panca e squat , l'altro stacco e lento) .
Mi alleno sempre in multi frequenza 5 su 7 , 3 di aerobica in fascia "lipolitica" ( ai limiti del cardio) e due di pesi , in un WS molto particolare 2 gg a settimana , uno ME e uno DE , ed a fine ciclo due sessioni RE , molto uso di barre speciali per la sessione DE ( la swiss bar è fantastica , la safety squat bar meno ,tuttavia il transfert c'è ) cinta solo a carichi massimali ; ed inoltre un lavoro specifico per il "core" ovvero crunch in tutte le salse e reverse hyper.
Piccola nota sull'aerobica .. diciamo che aiuta tuttavia ha due difetti , almeno quella che faccio io ( spinning) stanca mentalmente e crea un minimo di assuefazione ....( le endorfine ?:D) anche qui devo stare molto attento a non superare i limiti .
|