FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Strike's training log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14319-strikes-training-log.html)

novellino 16-06-2011 12:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Tonymusante (Scrivi 293072)
sei un'espressione di autentica unità d'Italia gastronomica :D

E non ho preparato la pasta alla norma, in quanto i "primi" erano banditi :D:D:D:D:D
Grazie della visita Giovanni , pomeriggio ricambio ;):)

Tonymusante 16-06-2011 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 293074)
E non ho preparato la pasta alla norma, in quanto .........................................

in quanto sei una persona coerente e dunque sapevi che non era adatta, perchè era un pranzo ......fuori della "norma" :confused::p:D

novellino 16-06-2011 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Tonymusante (Scrivi 293075)
in quanto sei una persona coerente e dunque sapevi che non era adatta, perchè era un pranzo ......fuori della "norma" :confused::p:D

:D:D:D:D:D:D

IlPrincipebrutto 16-06-2011 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 293071)
con cinghiale in umido , speck e prosciutto cotto del Trentino, ottimo pecorino sardo e formaggio con pistacchi, fagioli con le cotiche , parmigiana , arrosti di carne varia , verdure trifolate , peperoncini (non piccanti) ripieni , salami di selvaggina , del buon pane casereccio sciapo

E' quasi ora di pranzo, e guarda te cosa mi tocca leggere.
Novellino, abbi un po' di pieta'.

:-)

novellino 16-06-2011 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 293079)
E' quasi ora di pranzo, e guarda te cosa mi tocca leggere.
Novellino, abbi un po' di pieta'.
:-)

Funge da aperitivo :D:D:D

novellino 16-06-2011 11:00 PM

Detto e fatto , novellino ha avuto la meglio sull'apatia .
Sono andato da Tony e mi sono allenato , un allenamento molto positivo , fatto stacco dai rialzi , panca e complementari .
Provato il potassio/magnesio gluconati in quanto gli aspartati non si trovano , clima scherzoso e rilassato, ho ricevuto un paio di "rimproveri" e questo è molto positivo , poichè ti fa capire che devi essere sempre compatto .

Riscaldamento
Cyclette 9 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

riscaldamento stacco
5*70
4*100
3*120
doppia prona senza cintura

Stacco dai rialzi 12 cm
1*1*130
1*2*120
2*1*140
1*2*120
stacco
5*6*130
mista con cintura

12 cm sono tanti, ma non mi sono scomposto e non ho schienato , l'unica pecca che nelle 2 singole a 140 sono stato lento , ma non tanto per il carico , le ho fatte lente apposta , e giustamente Tony mi ha corretto spiegandomi che devo essere dinamico , proprio per migliorare la partenza .
Dinamicità ottenuta nella doppia successiva ; cmq gli allenamenti seguenti posso farli anche con un rialzo di 6 cm .
A seguire le serie di stacco convenzionale , che nonostante il carico si sono fatte sentire , ma non mi sono scomposto non ho avuto fiatone o altri fastidi e conta questo .

Panca
6*60
touch and go
7*6*90
fermo 1 "

Con Hencas che mi staccava e mi dava il fermo sono state un giochetto , ottima anche la serie con Tony che mi chiamava il fermo , l'unica sbavatura nelle ultime due serie quando ho chiuso l'ultima reps , in maniera menefreghista , e giustamente Hencas , mi ha "rimproverato" .

Shoulder press con manubri
4*6*20
recuperi infimi , era per testare il carico , ho molto margine .

Alzate a 90° prono su panca inclinata
3*10*8
buone , anche qui un minimo di margine

Tricipiti con manubrio concentrati su panca a 75 °
4*8*8.
leggeri , molto margine .

Inversa curl con bilanciere EZ
4*10*22
Recupero basso si , ma pochissimo margine , vedremo la prossima .

Niente stretching .

zac 17-06-2011 07:31 AM

bravo novellino, mi sembra che i tuoi pesi hanno preso il volo...nel senso che stanno salendo molto :)

davvero bravo

novellino 17-06-2011 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 293273)
bravo novellino, mi sembra che i tuoi pesi hanno preso il volo...nel senso che stanno salendo molto :)

davvero bravo

Grazie Zac :)
E quello che mi sta stupendo è che nonostante nell'ultimo periodo non sono stato molto costante con gli allenamenti , riesco a spingere senza difficoltà ( tranne qualche episodio, che cmq è un segnale) .
Da dire anche che i carichi sono "bassi" proprio perchè in questo momento il Coach Tony ha deciso di puntare sul volume .

mavors 18-06-2011 10:55 AM

Bravo Enzo! come ti trovi con il programmi di volume?..io li adoro :D
anch'io ho notato che è difficile trovare l'aspartato di potassio e magnesio..anche nel polase adesso vi è il citrato al posto dell'aspartato

novellino 18-06-2011 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 293551)
Bravo Enzo! come ti trovi con il programmi di volume?..io li adoro :D
anch'io ho notato che è difficile trovare l'aspartato di potassio e magnesio..anche nel polase adesso vi è il citrato al posto dell'aspartato

Grazie Claudio :)
Purtroppo col volume non vado molto d'accordo :D , mi stanco molto sia a livello mentale che fisico , ho notato che oltre le 5 reps faccio fatica anche con carichi "bassi" ; la spiegazione che mi sono dato è la seguente : già di mio ero portato a lavorare poco anche se con intensità limite, il tutto rafforzato dagli ultimi allenamenti che ho effettuato.
Adesso mi devo "ricondizionare" in tal senso , e non essendo abituato il programma del Coach Tony è stato rivisto al ribasso , nello stacco ad es. ho scalato 20 kg , nella panca reggo e spero che man mano che procedo di reggere ulteriormente .
Altrimenti dovrò tagliare i carichi del 5-10% .
Ma si deve fare così , non avendo grande anzianità di allenamento non posso permettermi di lavorare soltanto ad alta intensità , sia per fattori metabolici che tecnici .

Per quanto riguarda gli aspartati , posso dirti che i gluconati non sono male, fungono ed anche bene , c'è da dire cmq che la dose rispetto agli aspartati è doppia o ancora maggiore :D
Io sono magnesiodipendente , se ho una minima carenza la avverto immediatamente .

novellino 18-06-2011 10:15 PM

Allenamento del 18/06/2011

Allenamento casalingo con "aria condizionata naturale", tirava vento e si stava freschi , ma non è bastato , sono rimasto sotto due volte nella panca , esperienza nuova , ho fatto l'iron roller alla panza :D:D:D:D
Credo che scalerò 7,5 kg nella panca , non avevo margine ; cmq ho fatto 7 serie su 8 anche se nella 6^ e 7^ serie , la sesta reps è rimasta ferma sul petto :D:D:D:D.
In compenso ottime sensazioni nel box squat , che nonostante mi sembrasse lento, dai video sembra abbastanza dinamico.
E' un periodo così , prendiamola come viene e tiriamo avanti :rolleyes:;):D

Riscaldamento
spin bike 6 '
circonduzione delle anche interno/esterno 2*15
calci del mulo 1*15
ho dimenticato il good morning :p

Squat
5*50
4*70
senza cintura
2*3*90
con cintura

box squat 37 cm (3 cm sotto il parallelo)
6*2*115
con cintura

Ho stretto la stance e le sensazioni sono molto positive , ho ordinato anche le scarpe da wl e spero che mi facciano fare il salto di qualità .
Ho fatto i video della seconda tripla a 90 e le prime due serie del box + la sesta serie , per vedere se scadevo tecnicamente , col mio occhio ( poco pratico) non ho notato differenza , ma sono graditi commenti :rolleyes:

Panca
riscaldamento
5*50
6*70

serie allenante
5*6*92.5
2*5*92.5

fermo 1' secondo abbondante

Doveva essere un 8*6*92.5 , ma ho scritto sopra , nella 6 e 7 serie non ho chiuso l'ultima reps , ed ho dovuto far scivolare il bilanciere fino
all'inguine per potermi rialzare , dopo il secondo fallimento ho desistito :D

Rematore con bilanciere
4*6*92.5

Indovinate perchè proprio questo carico ? :D
Ero nervossimo non ho scaricato il bilanciere della panca ed ho fatto 4 serie veloci , il pettorale era esaurito , i dorsali no :D
Buoni.

Ma ho cmq tagliato bicipiti ed addome , perchè non c'ero con la testa.
Vediamo se domani riesco a recuperarli , tanto ho l'home gym :D

Video
Squat 3*90
Squat 3_90 on Vimeo
box squat 1 serie 2*115
Box squat 37cm 1 serie 2_115 on Vimeo
box squat 2 serie 2*115
Box squat 37cm 2 serie 2_115 on Vimeo
box squat 6 serie 2*115
Box squat 37cm 6 serie 2_115 on Vimeo
Panca 4 serie 6*92.5
Panca 4 serie 6_92e5 on Vimeo

milo 19-06-2011 10:08 AM

Ciao Novellino, non ho esperienza di box per dirti la mia ma ti invito a trovare una soluzione più stabile rispetto a salire con i piedi sopra gli elenchi del telefono :D.

novellino 19-06-2011 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 293726)
Ciao Novellino, non ho esperienza di box per dirti la mia ma ti invito a trovare una soluzione più stabile rispetto a salire con i piedi sopra gli elenchi del telefono :D.

Ciao Milo :)
si sicuramente , grazie del suggerimento .
Azzardo certe soluzioni , per l'esiguità dei carichi :D

novellino 21-06-2011 10:04 PM

allenamento del 21/06/2011

Ogni settimana ne accade una , mi tirava dietro la coscia all'altezza dei tendini , sicuramente una puntura d'insetto , adesso è bella gonfia , ho messo tintura di iodio a gogo , speriamo che passi altrimenti medico .
Gran caldo ma allenamento fatto fino all'ultimo esercizio .

Riscaldamento
tapis roulant 10 '
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*15

Squat
5*62
5*72
senza cintura
serie allenante
5*82
5*92
senza cintura
3*5*100

Stance stretta e impugnatura stretta e sembra che funzioni, vediamo se la prossima settimana riesco ad andare da Tony , così avrò conferma e/o "rimproveri" :D

Panca
riscaldamento
6*56
6*76
serie allenante
6*6*88 fermo 1"
(erano previsti 95 , ma ho scalato 7,5 kg il 5%)

Ottima panca fino alla 5 serie , gomiti larghi e perpendicolari , fermo preciso , bilanciere che andava a "maglio" , la sesta serie è stata più impegnativa ma buona , peccato che ho "sminchiato" l'ultima reps.

Lat machine presa supina
5*8*85

Buone le prime due, le altre appena sufficienti , attualmente non potrei fare un 5*8 di trazioni .

Calf raise
4*10*60

Recupero zero , buoni.

Extrarotatori
L fly nelle due posizioni
2*10*4
2*10*4

Recupero zero anche qui .

Crunch con sovrappeso
3*15*15

Stretching per i femorali e scarico della colonna .

novellino 23-06-2011 09:24 PM

Allenamento del 23/06/2011

Oggi sono riuscito a trovare 10 bustine di "ripresa" e non c'è paragone con quelle schifezze che fanno adesso :mad:
Allenamento ottimo ( avendo scalato i carichi ), ma per me funziona così :rolleyes:

Riscaldamento
Spin bike 7 '
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*15

riscaldamento stacco
7*50
5*70
4*100
3*130
doppia prona senza cintura

pin pull ( distanza bilanciere da terra 36 cm )
1*2*175
2*1*195
1*2*175
mista con cintura
stacco
5*6*130
mista con cintura

La prima doppia dei pin pull l'ho fatta senza magnesite e si sono aperte le mani , quindi ho "infilato" , ma la considero buona , ottime le due singole ravvicinate a 195, stavolta con abbondante magnesite , ho sentito lavorare molto i dorsali .
Nelle serie di stacco convenzionale ho fatto un paio di esperimenti , il primo allargare la stance , e non sembra funzionare, il secondo la respirazione diaframmatica , come se fossero 6 singole , e questo funziona alla grande .

Panca
6*50
6*70
touch and go
7*6*87.5
fermo 1 "

Ho abbassato il peso , messo dei rialzi sotto i piedi ( la panca con misure IPF è in fabbricazione :D) curato l'assetto, ci ho messo anche un pò di "testa" e tutto è andato alla grande , un altra serie la ho sicuramente .

Shoulder press con manubri
4*6*22
Recuperi infimi, e dopo la panca si sentivano.

Alzate a 90° prono su panca inclinata
3*10*10
Buone, senza recupero in pratica .

Tricipiti con manubrio concentrati su panca a 75 °
4*8*10.
idem come sopra

Bicipiti presa inversa con bilanciere bomber

4*10*25

Recupero basso anche qui , ho fatto tutti i complementari come una specie di giant set .
Devo comprare un bilanciere EZ .

Stretching femorali e scarico della colonna

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24 PM.