Quote:
Devo chiedere quanto mi costa farli fare , perchè l'adattatore da 20 cm ( è perfetto tagliato a metà , in quanto i dischi da 25 sono spessore 4 cm) spedito mi costerebbe su 20 euro . Cmq , ribadisco ancora il mio pensiero, non conviene comprare in Italia , gente poco seria ( rispondono dopo settimane ed in maniera incompeta ed approssimativa) mentre i tedeschi lo fanno in tempo reale, ed il materiale ti arriva dopo due giorni . |
Allenamento del 04/08/2011
Allenamento col nuovo ciclo di stacco, ottimo , buona anche la panca . Riscaldamento Spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 riscaldamento stacco 7*50 5*70 4*90 3*120 2*150 doppia prona senza cintura Stacco 2*1*170 3*2*160 mista con cintura Stacco sui rialzi 13 cm 4*3*130 mista con cintura nel riscaldamento ho voluto provare la doppia prona con 150 kg e la mano sx si è quasi aperta , ma sono cmq soddisfatto , l'anno scorso di questi tempi 150 erano quasi il mio massimale con cintura e presa mista :D Per il resto nulla da segnalare , tranne che fare stacco deficit con la cinta stretta è duretto . Panca 6*50 6*70 touch and go 6*6*87.5 fermo 1 " Buone le prime 4 serie , le ultime due invece sono state eccezionali , una velocità incredibile , credevo di aver caricato meno kg :D Shoulder press con manubri 4*6*20 Buone . Alzate a 90° prono su panca inclinata 3*10*10 Buone anche queste, recuperi infimi. Tricipiti con manubrio concentrati su panca a 75 ° 4*8*10. Leggeri. Inverse curl con bilanciere EZ 4*10*25 Recupero basso si, buone . Stretching per i femorali e scarico della colonna . video 2^ serie stacco deficit 13 cm 3*130kg Stacco deficit 2 serie 3_130 on Vimeo |
beh, fare stacco deficit con la cinta è "duretto", soprattutto perchè....ti sei fatto un deficit di 13cm. :cool:, sei alto 1,86...non so se mi spiego :D
|
Quote:
quello c'era a disposizione :D , adesso sono in fase di "smerigliatura" ( piramide portapesi e panca e altra "ferraglia" ) e più tardi comincio con la pedana ;) . Cmq messaggio recepito , abbasso il deficit di 4 o 5 cm ;) |
allenamento del 06/08/2011
Allenamento duretto , ma sono molto soddisfatto , ho fatto un 5*5 di squat con 110 kg , ( l'anno scorso di questi tempi , ne facevo una a stento con questo peso ) Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Squat riscaldamento 7*50 6*70 5*90 senza cintura serie allenante 5*110 Con cintura Duro ma soddisfacente , ho provato vari incastri , e con quello basso avverto meno il carico , con quello alto forse scendo un pelo più verticale . Panca riscaldamento 6*50 6*70 touch and go serie allenante 6*6*87.5 Durette le prime due serie, poi tutto è filato liscio . Rematore con manubrio 6*4*42 Buon feeling , sento lavorare il dorsale in maniera diversa rispetto al rematore bilanciere o tbar. Curl con Ez 3*15*25 Facili Stretching per i femorali e scarico della colonna . |
Saltato l'allenamento di ieri e non ho potuto recuperarlo oggi , causa "lavori in corso" , ma finalmente ho finito ( almeno il grosso) : verniciato tutta la "ferraglia" , montata la panca , costruita la pedana da stacco (devo soltanto rivestirla) , ho fatto anche un rialzo che mette in pari l'interno del semirack con la pedana , appena finisco di sistemare tutto , pulizie comprese , posterò le foto .
|
Ottimo vedo che ti stai sistemando tutto a dovere ;) sono troppo curioso di vedere la pedana :)
|
Quote:
stasera mi sono allenato sulla nuova pedana , certo ancora la devo rivestire , ma funge ed alla grande , provato anche la nuova panca ( una meraviglia) ed ho avuto anche i ganci per le catene , ho anche fresato l'adattatore e quindi ho utilizzato i dischi da 25kg , insomma ho provato quasi tutta la nuova attrezzatura , più tardi o al massimo domani posto le foto nel mio diario , quando completerò tutto anche nei dettagli aprirò un 3D nell'apposita sezione ;) |
Allenamento del 12/08/2011
Ripresi gli allenamenti , quello di martedì saltato , causa lavori in corso , mi dovevo allenare ieri , ma stavo malissimo( martedì e mercoledì ho lavorato tantissimo ed ieri ho pagato lo scotto ) , oggi tutto sommato ho recuperato e quindi mi sono allenato , certo anche l'adrenalina creatisi con la situazione dell'adattatore ha aiutato :D Riscaldamento taglio e fresatura dell'adattore del bilanciere :rolleyes:, nervoso è un semplice eufemismo , ogni affondo di fresa lo immaginavo nelle carni di quelli di lacertosus :D:D:D:D:D:D riscaldamento stacco 6*70 4*110 3*130 doppia prona senza cintura 2*150 1*170 mista con cintura Stacco 2*1*180 3*2*170 mista con cintura Stacco sui rialzi 10 cm 4*3*135 mista con cintura Alla fine la mia caparbietà ha avuto la meglio , ho fresato quel maledetto adattatore e l'ho utilizzato con i nuovi dischi da 25 sulla pedana da stacco che mi sono costruito nei giorni precedenti , nessun rumore , grande stabilità , insomma un ottimo allenamento , ho messo in pratica anche il consiglio di Tony , abbassando di 3 cm l'altezza dello stacco deficit . Panca 6*50 6*70 touch and go 6*6*90 fermo 1 " Provata la nuova panca , adesso posso anche utilizzare le gambe , non dico per il leg drive , ma almeno posso spingere come si deve, molto facilitato anche a staccare il bilanciere , insomma tutta un' altra cosa , ottimo allenamento . Complementari saltati causa tempo , stretching per i femorali e scarico della colonna . Video della seconda singola di stacco 180kg (Si vede la nuova pedana ) Stacco 2singola 180kg on Vimeo foto pedana ![]() ![]() ![]() panca http://img846.imageshack.us/img846/5739/panca.jpg ganci catene ![]() ![]() ![]() |
Caspita ma quella pedana è venuta una figata :D:D per non parlare della panca, hai seguito alla lettera le misure che riportava il progetto che ho postato nella sezione della panca??? (che poi è il progetto di cinghialePL ;))
Cmq davvero OTTIMO LAVORO :) Ps: non hai saputo più nulla per poter reperire un altro paio di quei quadrati di gomma che hai usato per la pedana ;)??? |
urca ma bella, bravo davvero
|
Quote:
Quote:
|
Notevoli e molto belle le tue creature, complimenti anche per la cura dei particolari (come il gancio e l'ultimo anello delle catene) :).
|
Quote:
|
allenamento del 14/08/2011
Riepilogo della settimana , ho sistemato l'home gym , certo ancora ho molto da fare , ma l'essenziale c'è ; ho saltato un allenamento , ma non ne potevo fare a meno prima o poi lo dovevo saltare , i lavori richiedevano tempo , specialmente il lavoro della verniciatura e smerigliatura . Oggi ho fatto un 4*5 di squat con 117,5 e sono ultra soddisfatto , anche se la panca e il rematore poi sono stati durissimi . Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Squat riscaldamento 5*60 5*80 4*100 senza cintura serie allenante 4*5*117.5 Con cintura Dura la terza serie del riscaldamento , ma facili le successive , ad esclusione della 3 serie , ho provato l'incastro alto , alla fine ero stremato ma soddisfattissimo , da dire anche che avendo riempito lo spazio dentro il semirack , portandolo all'altezza della pedana , squattare è un movimento continuo , non come prima. Panca riscaldamento 6*50 6*70 touch and go serie allenante 6*6*90 Dure le prime due serie, ed anche la 5 serie . Rematore con manubrio 6*4*42 L'ho eseguito con un recupero infimo , ed ero stremato ma non ho avuto rallentamenti Stretching per i femorali e scarico della colonna . |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 AM. |