FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Strike's training log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14319-strikes-training-log.html)

novellino 03-08-2011 01:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 301870)
Penso che il meno costoso sia in ferro e soprattutto anche il più resistente alle varie botte.... Solo che poi ti devi creare un sistema per l'aggancio tipo come i fermi a vite.....
Quelli commerciali dovrebbero essere di 2 tipi: alcuni hanno incavato all'interno un perno esagonale che si avvita e preme sul bil per farlo stare fermo e non si vede nulla, tutta la superficie è uniforme....
Oppure sono di gomma durissima e sono da infilare (con forza dato che sono molto aderenti) sul bil e si reggono da soli.....
Forse ti conviene comprarli già fatti, e non c'è bisogno nemmeno di tagliarli dato che li vendono già a misura adatta:)

il discorso dei fermi nel mio caso è relativo , in quanto userò solo due dischi da 50mm(per lato) , la rimanenza sarebbe sempre da 28 mm , ed il tutto bloccato o dalle molle o dai collarini con perno .
Devo chiedere quanto mi costa farli fare , perchè l'adattatore da 20 cm ( è perfetto tagliato a metà , in quanto i dischi da 25 sono spessore 4 cm) spedito mi costerebbe su 20 euro .
Cmq , ribadisco ancora il mio pensiero, non conviene comprare in Italia , gente poco seria ( rispondono dopo settimane ed in maniera incompeta ed approssimativa) mentre i tedeschi lo fanno in tempo reale, ed il materiale ti arriva dopo due giorni .

novellino 04-08-2011 09:20 PM

Allenamento del 04/08/2011

Allenamento col nuovo ciclo di stacco, ottimo , buona anche la panca .

Riscaldamento
Spin bike 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

riscaldamento stacco
7*50
5*70
4*90
3*120
2*150
doppia prona senza cintura

Stacco
2*1*170
3*2*160
mista con cintura
Stacco sui rialzi 13 cm
4*3*130
mista con cintura

nel riscaldamento ho voluto provare la doppia prona con 150 kg e la mano sx si è quasi aperta , ma sono cmq soddisfatto , l'anno scorso di questi tempi 150 erano quasi il mio massimale con cintura e presa mista :D
Per il resto nulla da segnalare , tranne che fare stacco deficit con la cinta stretta è duretto .

Panca
6*50
6*70
touch and go
6*6*87.5
fermo 1 "

Buone le prime 4 serie , le ultime due invece sono state eccezionali , una velocità incredibile , credevo di aver caricato meno kg :D

Shoulder press con manubri
4*6*20
Buone .

Alzate a 90° prono su panca inclinata
3*10*10
Buone anche queste, recuperi infimi.

Tricipiti con manubrio concentrati su panca a 75 °
4*8*10.
Leggeri.

Inverse curl con bilanciere EZ
4*10*25
Recupero basso si, buone .

Stretching per i femorali e scarico della colonna .

video 2^ serie stacco deficit 13 cm 3*130kg
Stacco deficit 2 serie 3_130 on Vimeo

Tonymusante 05-08-2011 10:36 AM

beh, fare stacco deficit con la cinta è "duretto", soprattutto perchè....ti sei fatto un deficit di 13cm. :cool:, sei alto 1,86...non so se mi spiego :D

novellino 05-08-2011 01:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Tonymusante (Scrivi 302090)
beh, fare stacco deficit con la cinta è "duretto", soprattutto perchè....ti sei fatto un deficit di 13cm. :cool:, sei alto 1,86...non so se mi spiego :D

Buongiorno Tony ,
quello c'era a disposizione :D , adesso sono in fase di "smerigliatura" ( piramide portapesi e panca e altra "ferraglia" ) e più tardi comincio con la pedana ;) .
Cmq messaggio recepito , abbasso il deficit di 4 o 5 cm ;)

novellino 06-08-2011 08:57 PM

allenamento del 06/08/2011

Allenamento duretto , ma sono molto soddisfatto , ho fatto un 5*5 di squat con 110 kg , ( l'anno scorso di questi tempi , ne facevo una a stento con questo peso )

Riscaldamento
spin bike 8 '
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

Squat riscaldamento
7*50
6*70
5*90
senza cintura
serie allenante
5*110
Con cintura

Duro ma soddisfacente , ho provato vari incastri , e con quello basso avverto meno il carico , con quello alto forse scendo un pelo più verticale .

Panca
riscaldamento
6*50
6*70
touch and go
serie allenante
6*6*87.5

Durette le prime due serie, poi tutto è filato liscio .

Rematore con manubrio
6*4*42

Buon feeling , sento lavorare il dorsale in maniera diversa rispetto al rematore bilanciere o tbar.

Curl con Ez
3*15*25
Facili

novellino 10-08-2011 08:49 PM

Saltato l'allenamento di ieri e non ho potuto recuperarlo oggi , causa "lavori in corso" , ma finalmente ho finito ( almeno il grosso) : verniciato tutta la "ferraglia" , montata la panca , costruita la pedana da stacco (devo soltanto rivestirla) , ho fatto anche un rialzo che mette in pari l'interno del semirack con la pedana , appena finisco di sistemare tutto , pulizie comprese , posterò le foto .

Shade 10-08-2011 09:43 PM

Ottimo vedo che ti stai sistemando tutto a dovere ;) sono troppo curioso di vedere la pedana :)

novellino 12-08-2011 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 302908)
Ottimo vedo che ti stai sistemando tutto a dovere ;) sono troppo curioso di vedere la pedana :)

Ciao Shade ,
stasera mi sono allenato sulla nuova pedana , certo ancora la devo rivestire , ma funge ed alla grande , provato anche la nuova panca ( una meraviglia) ed ho avuto anche i ganci per le catene , ho anche fresato l'adattatore e quindi ho utilizzato i dischi da 25kg , insomma ho provato quasi tutta la nuova attrezzatura , più tardi o al massimo domani posto le foto nel mio diario , quando completerò tutto anche nei dettagli aprirò un 3D nell'apposita sezione ;)

novellino 12-08-2011 08:53 PM

Allenamento del 12/08/2011

Ripresi gli allenamenti , quello di martedì saltato , causa lavori in corso , mi dovevo allenare ieri , ma stavo malissimo( martedì e mercoledì ho lavorato tantissimo ed ieri ho pagato lo scotto ) , oggi tutto sommato ho recuperato e quindi mi sono allenato , certo anche l'adrenalina creatisi con la situazione dell'adattatore ha aiutato :D

Riscaldamento
taglio e fresatura dell'adattore del bilanciere :rolleyes:, nervoso è un semplice eufemismo , ogni affondo di fresa lo immaginavo nelle carni di quelli di lacertosus :D:D:D:D:D:D

riscaldamento stacco
6*70
4*110
3*130
doppia prona senza cintura
2*150
1*170
mista con cintura
Stacco
2*1*180
3*2*170
mista con cintura
Stacco sui rialzi 10 cm
4*3*135
mista con cintura

Alla fine la mia caparbietà ha avuto la meglio , ho fresato quel maledetto adattatore e l'ho utilizzato con i nuovi dischi da 25 sulla pedana da stacco che mi sono costruito nei giorni precedenti , nessun rumore , grande stabilità , insomma un ottimo allenamento , ho messo in pratica anche il consiglio di Tony , abbassando di 3 cm l'altezza dello stacco deficit .

Panca
6*50
6*70
touch and go
6*6*90
fermo 1 "

Provata la nuova panca , adesso posso anche utilizzare le gambe , non dico per il leg drive , ma almeno posso spingere come si deve, molto facilitato anche a staccare il bilanciere , insomma tutta un' altra cosa , ottimo allenamento .

Complementari saltati causa tempo , stretching per i femorali e scarico della colonna .

Video della seconda singola di stacco 180kg
(Si vede la nuova pedana )
Stacco 2singola 180kg on Vimeo

foto
pedana

panca
http://img846.imageshack.us/img846/5739/panca.jpg

ganci catene

Shade 12-08-2011 10:49 PM

Caspita ma quella pedana è venuta una figata :D:D per non parlare della panca, hai seguito alla lettera le misure che riportava il progetto che ho postato nella sezione della panca??? (che poi è il progetto di cinghialePL ;))
Cmq davvero OTTIMO LAVORO :)

Ps: non hai saputo più nulla per poter reperire un altro paio di quei quadrati di gomma che hai usato per la pedana ;)???

spike 13-08-2011 07:42 AM

urca ma bella, bravo davvero

novellino 13-08-2011 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 303215)
Caspita ma quella pedana è venuta una figata :D:D per non parlare della panca, hai seguito alla lettera le misure che riportava il progetto che ho postato nella sezione della panca??? (che poi è il progetto di cinghialePL ;))
Cmq davvero OTTIMO LAVORO :)
Grazie per la pedana , vediamo se rivestita sarà anche più efficiente , il feltro dovrebbe dare maggior grip ; inoltre sotto le mattonelle di gomma ho inserito del feltro spesso 1cm , insonorizza ed aiuta ad ammortizzare .
Per quanto riguarda la panca si è quella di Cinghiale, ma ho apportato delle leggere modifiche , lunghezza 130 cm invece dei 122 , larghezza schienale 30 cm invece dei 32 , altezza 44,5 cm invece dei 45 , insomma l'ho personalizzata , ma sempre rispettando le misure IPF .
Inoltre per fissare lo schienale alla struttura della panca ho utilizzato 12 bulloni passanti ( con doppia rondella e doppio dado) invece delle viti autofilettanti .

Ps: non hai saputo più nulla per poter reperire un altro paio di quei quadrati di gomma che hai usato per la pedana ;)???
Aspettiamo che passino le feste e ti faccio sapere , ultimamente sono stato un pò indaffarato :cool:

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 303229)
urca ma bella, bravo davvero

Grazie :D

milo 14-08-2011 10:25 AM

Notevoli e molto belle le tue creature, complimenti anche per la cura dei particolari (come il gancio e l'ultimo anello delle catene) :).

novellino 14-08-2011 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 303307)
Notevoli e molto belle le tue creature, complimenti anche per la cura dei particolari (come il gancio e l'ultimo anello delle catene) :).

Grazie , ma molto merito è tuo ;), mi sono inspirato a delle tue idee( pedana in primis ) , personalizzandole , certo avere degli amici fabbri in questo settore , facilita la vita :D

novellino 14-08-2011 08:35 PM

allenamento del 14/08/2011

Riepilogo della settimana , ho sistemato l'home gym , certo ancora ho molto da fare , ma l'essenziale c'è ; ho saltato un allenamento , ma non ne potevo fare a meno prima o poi lo dovevo saltare , i lavori richiedevano tempo , specialmente il lavoro della verniciatura e smerigliatura .
Oggi ho fatto un 4*5 di squat con 117,5 e sono ultra soddisfatto , anche se la panca e il rematore poi sono stati durissimi .

Riscaldamento
spin bike 8 '
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

Squat riscaldamento
5*60
5*80
4*100
senza cintura
serie allenante
4*5*117.5
Con cintura

Dura la terza serie del riscaldamento , ma facili le successive , ad esclusione della 3 serie , ho provato l'incastro alto , alla fine ero stremato ma soddisfattissimo , da dire anche che avendo riempito lo spazio dentro il semirack , portandolo all'altezza della pedana , squattare è un movimento continuo , non come prima.

Panca
riscaldamento
6*50
6*70
touch and go
serie allenante
6*6*90

Dure le prime due serie, ed anche la 5 serie .

Rematore con manubrio
6*4*42

L'ho eseguito con un recupero infimo , ed ero stremato ma non ho avuto rallentamenti

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 AM.