allenamento del 16/08/2011
Ripresa degli allenamenti a pieno ritmo, certo allenarsi dopo una giornata di mare , non è che sia il max , ma anche questa è andata . Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Squat 5*50 5*70 5*90 senza cintura Box squat 37 cm serie allenante 5*4*105 Con lo squat e varianti adesso vado bene , unico problema i polsi , ma si risolverà anche questo . Panca riscaldamento 6*50 6*70 serie allenante 6*6*92.5 fermo 1" Panca faticosa , la 4 serie pesantissima , ma solo perchè avevo sbagliati setup , nella 5 e 6 mi sono ripreso alla grande . Tbar : 5*8*75+10 di sbarra . Ottime , ho alternato presa prona e supina . Extrarotatori L fly nelle due posizioni 2*10*4 2*10*4 2*10*4 Stretching per i femorali e scarico della colonna . |
Allenamento del 18/08/2011
Mi sono allenato con quasi 40° , dopo una giornata di mare, grondavo sudore come una cascata , ma ho effettuato un ottimo allenamento , unica pecca , i complementari , saltati anche oggi . Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 riscaldamento stacco 8*70 6*110 4*130 doppia prona senza cintura 3*150 2*170 mista con cintura Stacco 2*1*190 3*2*180 mista con cintura Stacco sui rialzi 10 cm 4*3*140 Ultima serie +16 kg catene mista con cintura Un ottimo allenamento , piccola difficoltà nella seconda doppia con 180 , ma nulla di che , tutto è filato liscio come l'olio , le singole a 190 le ho fatte quasi fossero una doppia ; ed alla fine ho voluto provare le catene ( a metà 80cm ~) certo stacco deficit + catene è un esercizio particolare , ma ogni tanto una cazzatella ci sta :D Panca 6*50 6*70 touch and go 6*6*92.5 fermo 1 " Facilissime, a differenza di martedì che avevo accusato qualche serie . Complementari saltati ( dovrò porre rimedio) , stretching per i femorali e scarico della colonna . |
allenamento del 20/08/2011
Oggi allenamento alla tana dei Tony's, un buon allenamento , ridotto all'osso per mancanza di tempo . Riscaldamento cyclette 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*20 Squat riscaldamento 5*60 4*80 3*100 senza cintura serie allenante 5*3*125 Con cintura Soliti problemi , non scendo a sufficienza , ma vado cmq avanti , speriamo che le scarpe da wl mi aiutino . Panca riscaldamento 6*50 6*70 touch and go serie allenante 6*6*92.5 Un giochetto . Domani se il caldo lo permetterà faro una sessione di dorso e complementari . |
allenamento del 24/08/2011
Allenamento durissimo a causa del caldo umido , ho cambiato due magliette , ed entrambe erano fradicie , cmq è stato completato , dopo la doccia ho notato che nonostante i peli i pettorali sembravano enormi specialmente la parte clavicolare , il max volume degli ultimi allenamenti ( max 78%) sta portando molta ipertrofia, cedimento , no grazie :D Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Box Squat 37 cm 5*60 4*80 3*100 senza cintura Box squat 37 cm serie allenante 5*3*115 tutto sommato buon allenamento , una lieve incertezza nella 4 serie , mi sono riseduto ; ma dopo è andato tutto ok . Panca riscaldamento 6*30 6*50 6*70 serie allenante 6*6*95 fermo 1" La panca del martedì è sempre dura , cmq è andata anche questa , certo il caldo non aiuta , dopo la prima serie ho cambiato maglietta. rematore manubrio 5*8*32 Riposo intorno ad 1' , ultime due serie senza pausa . Extrarotatori L fly nelle due posizioni 2*10*4 2*10*4 2*10*4 Stretching per i femorali e scarico della colonna . |
Allenamento del 25/08/2011
Due magliette anche oggi , non vedo l'ora che questa afa vada via . Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 riscaldamento stacco 6*70 4*110 3*130 doppia prona senza cintura 2*150 mista senza cintura Stacco 2*1*175 3*2*165 mista con cintura Stacco sui rialzi 10 cm 4*3*135 mista con cintura Nel riscaldamento non sono riuscito fare la doppia a 150 con la doppia prona , a parte questo tutto è filato liscio come l'olio , certo il caldo umido non aiuta . Panca 6*50 6*70 touch and go 6*6*95 fermo 1 " Non proprio facilissime, ma neanche pesanti ; sicuramente lo stacco mi attiva di più rispetto allo squat . Stretching per pettorali e femorali , scarico della colonna . |
Quote:
|
Quote:
purtroppo no Milo, anzi negli ultimi allenamenti ho anche eliminato i pantaloncini le zanzare mi massacrano, ogni cm di epidermide scoperta per loro è fonte di grandi festeggiamenti :D |
Io mi alleno in un garage con l'orto adiacente e anch'io ho le zanzare ma con il ventilatore acceso mi salvo abbastanza.
|
Quote:
Sto ovviando con dell'ovatta imbevuta di alcool etilico , ogni tanto strofinata su braccia e collo :D , e sembra funzionare . |
allenamento del 27/08/2011
Oggi ero indeciso se allenarmi a casa o andare alla tana dei Tony's, alla fine una maledetta zanzara mi ha fatto optare per la seconda scelta :D. E con questa scusa ho finalmente indossato il corpetto , un Super Centurion 44 che devo ancora pagare ad Hencas193 :rolleyes: , mi va un pelino largo sulle cosce , in compenso lo riempio bene di panza :D e devo leggermente far accorciare le bretelle , ma per iniziare è ottimo , e devo dire che tutto sommato considerando che era la primissima volta sono riuscito ad usarlo . Riscaldamento cyclette 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*20 Squat riscaldamento 5*60 5*80 5*100 senza cintura serie allenante era previsto un 5*5*115 raw invece ne è venuto fuori questo : 1*5*115 bretelle giù 1*1*130 bretelle giù 1*1*145 bretelle giù 1*1*145 bretelle su 1*1*145 bretelle su (mi ero cappottato all'indietro , ma l'angelo Hencas mi ha salvato ;) ) 1*1*145 bretelle su Con cintura 4*5*115 raw Come prima volta è andata fin troppo bene , i 130 erano sotto il parallelo i 145 bretelle giù anche, con le bretelle su invece il discorso si è complicato , tutte "pare" , ma perlomeno ho preso un minimo di confidenza col corpetto , in quella dove stavo cappottando ho commesso un errore madornale , volevo scendere di "forza" buttandomi all'indietro per cercare la verticalità , ma è stata disastrosa , ho cercato di recuperare nell'ultima che è stata durissima , cmq il corpetto largo mi è piaciuto , ha lasciato i suoi segni sulle cosce , ma è lo scotto da pagare per questa nuova esperienza ; Tony ha detto che il prossimo sabato proveremo i 160 con le fasce lente dentro il rack , vediamo cosa esce fuori :cool:. Certo un anno fa quando ho iniziato questa avventura non immaginavo minimamente quali potevano essere gli sviluppi , ringrazio ancora una volta il grande Tony e tutta la squadra ( Hencas in particolare) per la loro grande disponibilità nei miei confronti . Inoltre giovedì proverò il corpetto anche per lo stacco ,ed in settimana mi recherò da Pignatti per comprare le scarpe da wl . Panca riscaldamento 6*70 touch and go serie allenante 5*6*95 Una serie in meno , perchè i tempi erano ristrettissimi , ma avevo il placet di Tony , leggero fastidio alla spalla dx le prime serie , poi scomparso . |
allenamento del 30/08/2011
Da questa settimana si fa sul serio, ma il caldo non aiuta . Ho completato il mesociclo di box squat, ed alla fine il gluteo dx era indolenzito , complice anche il corpetto di sabato , cmq è fatta si va avanti , giovedì provo lo stacco col corpetto :cool:. Ho iniziato l'integrazione , ma devo settarla per bene quindi la scriverò . Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Box Squat 37 cm 5*50 4*70 3*100 senza cintura Box squat 37 cm serie allenante 8*2*125 Duro , ho ingranato dopo la 2^ serie , e considerando che c'era tutto il lavoro extra del corpetto di sabato è andata benone . Panca riscaldamento 5*50 5*70 serie allenante 5*5*90 fermo 1" Anche nella panca ho ingranato dopo la 2^ serie , meno male che stasera era più soft. T bar 1*8*100 4*8*90 Volevo fare un 5*8*100 , ma non avrei avuto margine , quindi ho scalato 10 kg , buone . Extrarotatori L fly nelle due posizioni 3*10*4 Adduzioni su swiss ball 3*10*4 Crunch su swiss ball 3*20 Stretching per i pettorali ,femorali, piriforme e glutei e scarico della colonna . |
Ciao Novellino, vedo che gli allenamenti vanno alla grande tiri avanti come un toro nonostante il caldo ;) io non faccio che boccheggiare, praticamente il prossimo allenamento lo faccio in mutande :D:D
Come ti trovi con la pedana?? :) |
Quote:
Con la pedana mi trovo a meraviglia, sia nello stacco ma anche nello squat , devo rivestirla, sto aspettando che finiscano le ferie e che si ritorni alla normalità , per reperire i materiali. Per il resto , ti ringrazio , ma se voglio fare la Coppa Italia , deve darci dentro , anzi c'è stata una variazione , l'intenzione era di farla raw , ma la farò parzialmente geared , sperando che in 6 settimane riesca a prendere un minimo di confidenza col Supercenturion . :D |
Quote:
|
Allenamento del 01/09/2011
Da oggi si inizia ad andare alla tana dei Tboys , con maggiore frequenza , ho un corpetto da domare :D in vista della Coppa Italia . Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*20 riscaldamento stacco 7*70 5*100 4*120 3*140 doppia prona senza cintura 2*160 mista con cintura Stacco 1*180 raw 1*190 supercenturion bretelle giù 1*190 supercenturion bretelle su 1*200 supercenturion bretelle su nelle ultime due credo di avere sbagliato a caricare i pesi , dovevano essere 200 e 210 , nell'incertezza riporto i valori più bassi , del resto cambia poco , era la prima volta col corpetto e la velocità c'è , manca il resto, ma nessuno nasce "imparato" :D 3*2*175 raw 4*3*140 raw deficit 12 cm Il corpetto bretelle su con la cinta blocca il diaframma , non si riesce ad immettere aria nella pancia , apnea pura , altra variabile da considerare , inoltre la schiena era si dura , ma non iperestesa, ho da lavorarci , ma come prima volta sufficienza piena :) Panca Stretta col fermo 1" 2*4*90 4*4*95 Reintrodotta la panca stretta , e paradossalmente sono più forte in questo variante che non nella panca , ho usato due carichi diversi , dopo il placet di Tony sulle esecuzioni . Spinte manubri 4*6*22 Stretching per pettorali e femorali , scarico della colonna . Video delle singole bretelle su 190 Prova corpetto bretelle su singola 190 on Vimeo 200 Prova corpetto bretelle su singola 200 on Vimeo |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 AM. |