FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Strike's training log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14319-strikes-training-log.html)

novellino 01-09-2011 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 306256)
Questa è una gran bella notizia!

:)
Tu pensa per te , che tra un paio di giorni hai la tua ;)
Anzi ne approfitto per scriverti :
in bocca al LUPO ;)
Lo avrei fatto tra qualche giorno sul tuo diario :cool:

Doc 01-09-2011 11:09 PM

Novellino , in bocca al lupo per la Coppa Italia e buon lavoro con il corpetto!

novellino 01-09-2011 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 306261)
Novellino , in bocca al lupo per la Coppa Italia e buon lavoro con il corpetto!

Ciao Doc , grazie :)
CREPI (il lupo) :D
per il corpetto , siamo agli inizi , è una misura più grande (44) ma giusta per iniziare , poi puo' darsi che diventi giusta nel corso del tempo :D:cool:
Cmq adesso inizio a capire le imprecazioni verso l'attrezzatura :);)

Doc 02-09-2011 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 306262)
Cmq adesso inizio a capire le imprecazioni verso l'attrezzatura :);)

Poi però vedrai che la benedirai... ;)

novellino 02-09-2011 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 306305)
Poi però vedrai che la benedirai... ;)

;)
ma già lo sento che il vantaggio è evidente , nello stacco credo che dia almeno 20 kg :cool:

Doc 02-09-2011 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 306306)
;)
ma già lo sento che il vantaggio è evidente , nello stacco credo che dia almeno 20 kg :cool:

Io lo sento molto nello squat, nello stacco mi aiuta ma nell' ordine dei 10kg.

novellino 02-09-2011 01:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 306307)
Io lo sento molto nello squat, nello stacco mi aiuta ma nell' ordine dei 10kg.

Anche nello squat ho sentito la spinta aggiuntiva , ma nello squat essendo molto scarso sia tecnicamente che come forza , non riesco a quantificare , per questo ho citato lo stacco .

Gianlu..... 02-09-2011 02:43 PM

se sei abbastanza tecnico e tiri bene lo stacco in partenza e quindi il punto critico è li e non in chiusura, il corpetto da parecchi kg anche nello stacco, non ci piove..

nello squat bisogna considerare che le fasce aiutano ancora di più del corpetto imho... quindi si fanno kg assurdi imparando a sfruttarli...

in bocca al lupo!!!!!

novellino 02-09-2011 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 306331)
se sei abbastanza tecnico e tiri bene lo stacco in partenza e quindi il punto critico è li e non in chiusura, il corpetto da parecchi kg anche nello stacco, non ci piove..

non sono un "mostro" di tecnica , ma sicuramente ho più padronanza di questo esercizio , che non dello squat .

nello squat bisogna considerare che le fasce aiutano ancora di più del corpetto imho... quindi si fanno kg assurdi imparando a sfruttarli...
Tempo al tempo , e ginocchia permettendo :D

in bocca al lupo!!!!!

CREPI , grazie Gianlu.

milo 02-09-2011 03:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 306258)
:)
Tu pensa per te , che tra un paio di giorni hai la tua ;) Ne mancano anora 13.
Anzi ne approfitto per scriverti :
in bocca al LUPO ;)

Crepi il LUPO

Doc 02-09-2011 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 306331)

Ecco spiegato perchè a me fa poco... :D:D:D:D

Gianlu..... 02-09-2011 06:51 PM

ha ha ha effettivamente doc se non sbaglio il tuo problema è la chiusura nello stacco? perchè ci arrivi sbilanciato troppo sulla schiena e curvo... si, è per questo motivo che ti da meno kg....

nov, le fasdce per le ginocchia le usi? non so che problemi hai alle ginocchia però spesso aiutano anche in questo (dipende dal problema, certo)

novellino 02-09-2011 07:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 306418)
ha ha ha effettivamente doc se non sbaglio il tuo problema è la chiusura nello stacco? perchè ci arrivi sbilanciato troppo sulla schiena e curvo... si, è per questo motivo che ti da meno kg....

nov, le fasdce per le ginocchia le usi? non so che problemi hai alle ginocchia però spesso aiutano anche in questo (dipende dal problema, certo)

Le fasce sono in acquisto ( THP e Max Rpm) , finora le ho usate solo due volte , lente ( erano tipo le red devil) e qualcosa fanno , sabato dovrei provare le THP e vediamo che succede .:D
Ginocchio dx , lesione meniscale , inizio di gonartrosi e rotula fuori asse , perlomeno questa era la diagnosi di circa 10 anni fa , mi dovevo operare , poi ci ho ripensato :cool:
Cmq da quando ho iniziato ad allenarmi da PL , ho meno fastidi almeno nel quotidiano, ma se sforzo l'articolazione i dolori ci sono :(

novellino 03-09-2011 09:33 PM

allenamento del 03/09/2011

Umidità a livelli altissimi , il caldo si percepisce ancora di più .
Allenamento alla tana con i Tboys , e stasera eravamo in tanti a combattere con i corpetti , io sono riuscito ad infilarmelo da solo, ma non ci ho cavato tanto , esperienza , ne ho fatta anche una con le fasce , ma credo sia troppo presto per le fasce .

Riscaldamento
cyclette 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

Squat riscaldamento
5*70
5*90
3*100
raw senza cintura
1*120 raw
2*1*120 bretelle giù
2*1*140 bretelle giù
1*160 bretelle su e fasce thp larghe
1*150 bretelle su

Alto o al massimo paro , nella singola a 160 mi sono sbilanciato all'indietro mentre staccavo il bilanciere , e poi si è slacciata una fascia, l'ultima a 150 a detta di molti , ma non di Tony che facendomi da spotter non poteva vedere, era buona .
La zona dell'attaccatura delle cosce al bacino è piena di lividi .

Era tardi e siccome dovevo fare ancora la panca , sono ritornato a casa ed ho fatto panca .

Panca
riscaldamento
6*50
4*70
3*90
touch and go
serie allenante
3*2*105
3*3*100

Dopo tanto volume stasera mi sono divertito , recuperi bassi e provato varie prese , stretta ok , media non va bene , indici sugli 81 ok ma difficoltà a staccare il bilanciere .

Stretching per i femorali , pettorali e scarico della colonna .

Doc 03-09-2011 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 306660)
La zona dell'attaccatura delle cosce al bacino è piena di lividi .

Sei stato sverginato... :D:D:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 PM.