Quote:
|
allenamento del 06/09/2011
Umidità ancora a livelli altissimi e non aiuta , il box fino alla 3 serie è stato massacrante , poi non l'ho sentito per nulla , nel frattempo penso di aver perso almeno 1 lt di liquidi . Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Box Squat 37 cm 5*70 5*90 senza cintura Box squat 37 cm serie allenante 5*4*110 Durissimo fino alla 3 serie , credo che con il caldo umido , il mio SNC sia estremamente rallentato , una volta che si mette in moto è facile , ma prima si soffre :D Panca riscaldamento 5*50 5*70 serie allenante 5*5*90 fermo 1" Nella panca è stato facile , anche stasera ho provato diverse impugnature , c'è poco da fare con la stretta sono una bomba , con quella ad 81 vado bene , con la media soffro , devo vedere che succede con carichi "veri" , potrebbe soltanto essere un adattamento. T bar 5*8*80 Tranquille , non ho esagerato , lavoro metabolico , anche se altri 5 kg ci stavano tutti . Extrarotatori L fly nelle due posizioni Adduzioni su swiss ball 2*15*4 Crunch su swiss ball 3*15 Stretching per i pettorali ,femorali, e scarico della colonna . |
Allenamento del 08/09/2011
Allenamento alla tana dei Tboys , ieri sono riuscito ad indossare il corpetto da solo , ma esiste la legge del contrappasso , diciamo che sto facendo come il gambero :D, grosse difficoltà con la presa causate dal corpetto bretelle su , il tutto ovviamente in ottica da gara , perchè i kg salgono su con estrema facilità . Alla fine dell'allenamento un risentimento muscolare al pettorale dx (vicino all'inserzione clavicolare ) non mi ha consentito di eseguire la panca stretta ; oggi sembra andare meglio (ho applicato una pomata a base di artiglio del diavolo , ieri sera e stamani ) , inoltre ho dei doms all' esterno del gran dorsale (il sx più del dx) , non mi faccio mancare nulla :D Speriamo che non sia nulla di grave e che un un pò di riposo si attenui. Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*20 riscaldamento stacco 7*70 4*120 3*140 doppia prona senza cintura 2*160 1*180 mista con cintura 1*200 supercenturion bretelle giù( ok) 1*210 supercenturion bretelle su (veloce , molto , ma considerando che non avevo "incastrato" bene la presa non ho chiuso come da regola ) 1*210 supercenturion bretelle su ( veloce anche questa , ma anche qui la presa stava cedendo , in ottica da gara era buona , ma se il giudice avesse ritardato il giù , erano guai ) 2*2*190 supercenturion bretelle giù ( brutte , infilate , le mani erano andate) 1*2*185 raw ( discrete , ma usato la carta per la presa ) 4*3**145 raw deficit 12 cm ( anche qui carta per la presa , cmq sono andate ) Il corpetto bretelle su con la cinta blocca il diaframma , ho chiesto spiegazioni su come fare per evitare ciò , in pratica devo evitare la respirazione diaframmatica , e riempire invece la cassa toracica , quando facevo pesca subacquea , ero in grado di farlo , molto bene , ma usavo l'iperventilazione , vedremo che succede :D Panca Stretta col fermo 1" 1*4*75 1*4*90 "Puncicata" allucinante al pettorale dx , dopo la seconda reps della serie con 90 , Tony mi stava facendo da spotter , e mi ha consigliato di fermarmi , è inutile rischiare per nulla . Stretching per i femorali , scarico della colonna . |
allenamento del 10/09/2011
Allenamento da Tony , stasera ho fatto solo squat , per recuperare un pò il gruppo spalla/petto , che già va meglio grazie al "miracoloso" olio spray a base di artiglio del diavolo ed arnica. Nella spalla credo di avere un trigger che non riesco a trattare a fondo e che ultimamente con il corpetto (bretelle su) da ancora più problemi , cmq andiamo avanti . Riscaldamento cyclette 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*20 Squat riscaldamento 5*70 5*90 3*100 raw senza cintura 1*120 bretele giù 1*130 bretelle giù 1*140 bretelle giù 1*150 bretelle su 1*160 bretelle su 3*5*110 raw Stasera nel riscaldamento mi ha "messo sotto" PowerChef , nella serie a 90 ho provato le sue Pignatti , e devo dire che un po' è migliorato , poi mi ha fatto allargare la stance ( quasi ultrawide) e le cose sono andate in crescendo , pari i 120 sotto tutte le altre . Ottimi i 150 a detta di tutti, compreso il Coach che faceva il "laterale" e buoni anche i 160 , per essere la terza volta che provo il corpetto nello squat direi che va benissimo , adesso devo prenderci confidenza anche nello stacco , ma sarà più difficile in quanto è largo per lo stacco , ma non dispero :) eventualmente proverò anche un 42 . Adesso vedremo quando arriveranno le fasce e le calzature ordinate da Urban , perchè con le Pignatti ero più stabile , ma non mi sono sembrate molto performanti , durante il Fibat ho avuto la possibilità di calzare delle scarpe da squat che ancora devono essere commercializzate ed erano molto più stabili , adesso spero che queste che ho preso da Urban vadano bene , cmq ancora una volta il mio "istinto" mi ha salvato , le Pignatti non mi sono piaciute . Extrarotatori ai cavi 2*10*2.5 Esercizio per gli scapolari( sollevamento adduzione abbassamento) 2*15*4 Stretching per i femorali, foam rolling per i glutei e scarico della colonna . Postilla Il geared mi sta piacendo molto , ed inoltre sono sempre più convinto che devo lavorare con poco volume ed alta intensità per ottenere risultati , mi attizza molto il west side,credo sia molto indicato per le mie caratteristiche , ne parlerò al Coach al momento opportuno . |
Quote:
Scherzi a parte continua così e ti auguro di guarire al più presto. |
Quote:
(o forse devo dire semplicemente dire grazie a mio Padre) Cmq quelle scarpe che ho provato, forse adesso sono in commercio.( ma l'ho saputo dopo che avevo fatto l'ordine delle mie ) Ti invierò una email con il sito . Grazie per gli auguri e rimettiti in sesto anche tu , che tra un paio di giorni sei in pedana , di nuovo in bocca al lupo ;) Mail inviata ;) |
Quote:
Precisamente tra quattro giorni e ho già l'adrenalina che circola, di nuovo crepi il lupo :D. |
Attuale Integrazione
pre colazione
1.5g acido aspartico 0.7g LCT 0.40 mg coleus 0.20mg caffeina post colazione 0.5 g vit C 1 performaxx 1g omega3 1 elastamine 0.3g zenzero 0.2g estratto semi di vinacciolo 4/5 g tricreatina malato pre pranzo 0.7g LCT 0.40 mg coleus 0.20 mg caffeina post pranzo 0.5 g vit C 1g omega3 0.5g aswaghanda 1 elastamine 0.3g zenzero 0.2g estratto semi di vinacciolo pomeriggio 0.5g LCT +0.5g ALC 0.30 mg coleus 6/8 g tricreatina malato post cena 0.5 g vit C 1 performaxx 1g omega3 1 elastamine 0.3g zenzero 0.2g estratto semi di vinacciolo 0.5g aswaghanda Pre nanna 3 caps ZMA 1.5g acido aspartico 0.5g aswaghanda |
novellino ma ti sei comprato un negozio di integratori?? :D ma le proteine non le usi?
|
Quote:
Proteine , 40/50 g al giorno , tranne sabato e domenica , non le ho elencate , perchè le proteine sono cibo . |
allenamento del 20/09/2011
Riaggiorno il diario dopo una pausa di una settimana , prima la spalla , poi l'esofagite , poi una specie di tracheite ( sono ancora sotto antibiotici) , il quadro è completo :D . Cmq la spalla , dopo il trattamento dell'osteopata( diagnosi : un "blocco" di d4/d5 che ha causato un trigger nella zona del sovraspinato con un grande irraggiamento ) sembra che funzioni , non al 100% ma funziona ;) , l'esofagite con l'omeprazolo sembra che si sia calmata ;), la tracheite invece ha voluto l'antibiotico , l'abbiamo accontentata , sia mai che rimaneva scontenta :D Non ho allenato lo squat e lo stacco durante la settimana scorsa , perchè anche con stacco e squat il cingolo scapolo/omerale è sollecitato e parecchio . Unica nota positiva in questo quadro , la decisione di smettere di fumare . Ma andiamo a noi . Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Squat 5*70 5*90 senza cintura Box squat 37 cm serie allenante 6*4*117.5 La settimana di "vacanza" si è sentita tutta, dure tutte le serie , ma senza incertezze , tranne le ultime reps di 5 e 6 serie . Panca riscaldamento 5*50 5*70 serie allenante 5*5*90 fermo 1" la panca è stata più semplice , diciamo che 90 kg adesso sono un giochetto , ma staccarli da solo cmq non è il massimo e quindi la stabilità delle scapole si perde un poco, e questo porta fastidi . Rematore manubrio 5*8*42 Pesante , ma positivo , in pratica uno stretching della panca . Extrarotatori L fly nelle due posizioni Adduzioni su swiss ball 1*15*4 Questi li devo eliminare, dopo il primo giro ho accusato di nuovo fastidio alla spalla , una specie di contrattura che non sembra invalidante . Stretching per i pettorali ,femorali, e scarico della colonna . |
Allenamento del 22/09/2011
Allenamento alla tana , mancava la Campionessa (1° alla Wec nei -52kg) , ma c'erano gli altri . Cmq nello stacco con il corpetto non mi sto piacendo , non riesco a sfruttarlo ed inoltre anche oggi il fastidio al pettorale si è ripresentato , non potevo chiudere con la necessaria cattiveria gli stacchi , ma sono riuscito a fare panca stretta . Volevo anche provare un 42 , ma senza slip on e aiuto esterno non sono riuscito a farlo salire , rimandato a sabato :) Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*20 riscaldamento stacco 7*70 6*110 4*130 doppia prona senza cintura 3*150 2*170 1*185 mista con cintura 1*200 supercenturion bretelle giù( ok) 1*210 supercenturion bretelle su (ok) 1*220 supercenturion bretelle su (fatta male , il corpetto mi cambia l'assetto il bilanciere è salito a 10 cm degli stinchi :mad: chiusa con una mezza infilata , uno schifo :mad:) 1*220 supercenturion bretelle su ( peggio della prima , le mani hanno ceduto al ginocchio , l'ho riaccampognato giù con mestizia :( ) 1*2*180 supercenturion bretelle giù ( brutte , infilate , le mani erano andate) 2*3*150 raw Discrete , ma il fastidio al pettorale dx si sentiva . Non riesco a "forzare" il corpetto e questo ci può anche stare , i kg salgono con facilità ma fanno schifo tecnicamente , non riesco ad assettarmi come nel raw , perchè con il diaframma bloccato non posso "caricare" l'addome e spingere come di dovere , quindi sfrutto l'inerzia del corpetto ( malamente , poichè se potessi spingere come si deve la sfrutterei al 100% ) e poi non riesco a "chiudere" e perchè non sono abituato a questo assetto e perchè non impugno con convinzione il bilanciere . Panca Stretta 1*6*70 6*4*90 L'ho voluta fare a tutti i costi , il fastidio al pettorale c'era , ridotto ma c'era , i kg volano ma il fastidio c'è . |
Allenamento del 24/09/2011
Allenamento dai Tony's , ho invertito la panca con lo squat , ed ho completato l'allenamento , ma la spalla continua a darmi fastidio, e questo non ci voleva proprio . Riscaldamento Cyclette 8 ' extrarotatori 2*15*4 Panca 6*60 4*80 3*100 touch and go 2*1*110 3*2*107.5 3*3*100 fermo 1" La spalla mi faceva male , ma ho voluto continuare , le ho chiuse tutte veloci , senza incertezze , tranne la prima singola , scivolavo con i piedi :D . Riscaldamento circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*20 Squat 5*70 4*90 senza cintura 2*130 bretelle giù 2*130 bretelle giù 1*150 bretelle giù 1*170 bretelle su 3*2*130 bretelle giù La spalla mi faceva male e non potevo incastrarmi sotto il bilanciere , infatti è stato durissimo , ho stretto i denti continuando , Tony mi ha corretto due cosette nelle singole ed con mia somma sorpresa ho fatto 170 di squat . Allenarsi con questa spalla è cmq una sofferenza , e non credo che continuare a farlo sia una cosa saggia , quindi adesso credo che allenterò un pelo gli allenamenti e andrò a farmi vedere da qualcuno bravo , sperando che non ci sia nulla di invalidante e di poter recuperare in fretta , certo non credo che parteciperò alla Coppa Italia, la spalla mi impedisce di allenarmi come si deve e non vorrei peggiorare la situazione . Unica nota positiva , ieri al bar mentre prendevo un caffè , mi sono seduto a fare una chiacchierata ed appoggiandomi sulla sedia metallica , ho poggiato la zona della scapola contro il "ferro" , ne ho approfittato per farmi una specie di automassaggio, e devo dire che oltre a provare dolori fortissimi da bloccare la respirazione , la spalla , si è come sbloccata , ho provato un dolore alla zona dell'acromion e poi è andata molto meglio , il dolore è quasi scomparso , questo mi fa pensare che l'osteopata non ha trattato a fondo il trigger come doveva e quindi si ripresentato il problema , o che il trigger non sia la causa ma l'effetto e che ci sia da affrontare il problema in modo diverso . |
Altra settimana di scarico , mio malgrado , venerdì vado da Armando e speriamo bene .
Unica nota positiva , riesco a non fumare senza troppi patemi d'animo. |
Allenamento del 08/10/2011
Due settimane di scarico totale , RMN prenotata per il 21 ottobre e la spalla mi fa ancora male:mad: Cmq oggi mi sono allenato , sono andato da Tony ed ho provato le scarpe da sollevamento pesi comprate da Urban , uno spettacolo sia come estetica e che come funzionalità( sono bellissime e la pelle è ultra morbida , rigidissime e leggere , la punta non si piega neanche a cannonate) , nulla a che vedere con le Pignatti che avevo provato grazie a Damiano, inoltre costano 25 € in meno :D. il modello è questo : Weightlifting shoes S black ![]() Riscaldamento Cyclette 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Squat 5*60 4*85 3*100 senza cintura 2*120 bretelle giù 2*135 bretelle giù 1*150 bretelle giù 1*160 bretelle giù 1*170 bretelle su e fasce RPM , para . 2*130 bretelle giù pare La spalla fino a stamattina era perfetta , oggi pomeriggio ha deciso di darmi noia , cmq una volta riscaldato l'incastro è stato più facile e sono riuscito ad allenarmi , considerato che erano due settimane che non toccavo pesi è stato un ottimo allenamento , la singola a 170 bretelle su e fasce è stata para perchè non ero convinto , le fasce mi mettono paura , cmq anche se paro oggi il rimbalzo delle fasce l'ho preso , l'altra volta invece mi ero cappottato . Sono contentissimo delle scarpe ed anche queste fasce da squat ( le RPM sembrano ottime , adesso devo imparare ad usarle) Poi ho provato a fare panca , ho fatto uan 40 di reps col solo bilanciere ma nisba , non funzionava, quindi sono passato al rematore manubrio ed ho fatto un 4*8*30 senza avvertire la minima noia , poi stretching per le spalle , pendolo , strangolo e dormiente :D infine scarico della colonna , adesso sono qui a scrivere , spero di poter camminare domani ( i doms mi massacreranno ):D. P.S. Grazie a Stefano aka Psico per l'incoraggiamento . |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 PM. |