Quote:
Non mi sono fatto sentire perchè ancora non ho nulla, la RMN l'ho fatta ma sono in attesa del referto, però stasera mi sono allenato :o :rolleyes:( non ce la facevo più a rigirarmi i pollici , mi sentivo uno zombie) |
Una timida ripresa
Allenamento del 15/11/2011
Torno ad aggiornare il diario, dopo una lunghissima pausa di quasi due mesi causa fastidi alla spalla dx , in questi due mesi ho fatto poca roba , stretching , circonduzioni con bastone , senza esagerare , ho fatto anche la RMN ma sono in attesa del referto , ho smesso di fumare , sono ingrassato in quanto ci ho dato sotto con i cho :D Ma adesso a prescindere dalla spalla e dal resto ho deciso di riprendere gli allenamenti si parte con un HST , questo : http://www.fituncensored.com/forums/...mento-hst.html Dopo si vedrà :D Andiamo al sodo Riscaldamento spin bike 8 ' circondunzione delle anche esterno interno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 Box squat 37 cm (sotto il parallelo) 2*15*64 Panca 2*15*56 le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1" Stacco 2*8*100 prima serie sumo stance 110cm circa seconda serie mezzo sumo stance 85 cm circa Tbar prona 2*15*50 Tbar supina 2*15*50 Spalle Spinte manubri 2*15*16 Distensioni manubri panca 30° 2*15*14 Trazioni orizzontali 2*15 French press bomber 2*15*23 Rematore manubrio 2*15*18 Curl Bilanciere Ez 2*15*23 Stretching per le spalle , e scarico della colonna , ero esausto non sono riuscito a fare gli addominali ed altro stretching , ero cotto m domani e dopodomani credo che i doms mi lasceranno senza fiato, spero di poter tamponare con del bicarbonato di potassio . Considerazioni: Sicuramente troppa roba , poi 15 reps :D , dopo la prima serie di squat , ho avuto conati di vomito, mi sono dovuto sdraiare per almeno 5 minuti , stavo malissimo ma siccome sono testa dura , ho continuato ad allenarmi , seconda serie di squat fresco come una rosa , problemi simili dopo l'ultima serie di stacco , in pratica mi sono allenato durante la digestione di una mela e di qualche arachide , vedrò di eliminare le arachidi durante questo ciclo di 15 reps. Anche verso la fine ero al limite ed erano semplici complementari , cmq è andata . :cool: Ho fatto il video del mezzo sumo (schifoso, sentivo che salivo storto e vedendo il video al volo ho visto che in pratica era come se staccassi convenzionale ) col sumo tiravo meglio, almeno a sensazione , cmq questo è l'ultimo dei problemi in quanto sabato ritorno alla Tana e Tony e/o i ragazzi sapranno consigliarmi ottimamente . Video Mezzo sumo Stacco mezzo sumo 8reps * 100kg on Vimeo |
Mi fa piacere che tu abbia ricominciato, sono contento. :)
|
Quote:
|
hahahaha un pò tosto come primo giorno dopo 2 mesi!!:D però grande hai fatto bene!
|
Quote:
e prima o poi dovevo partire , di fare schede fitness non mi va proprio .:cool: Ma sono onesto e ti dico che temevo e temo le 15 reps :D:D:D:D anche perchè con i pesetti accorci i recuperi e poi crolli :D:D:D:D |
Buona ripresa Vincenzo ;) :) ho letto anche dell'avventura per la RMN :D Ora però l'importante e che sei riuscito a farla, non resta che vedere l'esito....
|
Quote:
Grazie Shade :) Si sono riuscito a farla perchè era aperta :D, ora siamo in attesa del verdetto . Ho letto che anche a te si è riacutizzato il fastidio all'anca... cmq sembra che stavolta hai trovato uno bravo... adesso , devi ridurre un pelino e seguire i suoi suggerimenti . P.S. mi sono ricordato di fare le foto alle catene dopo che avevo finito , giovedì provvedo ;) |
Quote:
|
Buona ripresa anche da parte mia:)
|
Quote:
Cmq adesso devo trarre tesoro da questa esperienza ( in parte l'ho fatto eliminando il fumo) devo imparare a "conoscermi" in maniera più approfondita e a gestirmi meglio di conseguenza . :D Quote:
|
Allenamento del 17/11/2011
Riscaldamento spin bike 8 ' Box squat 37 cm (sotto il parallelo) 2*15*68 Panca 2*15*60 le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1" Stacco 2*8*105 entrambe le serie sumo stance 115/120cm circa Tbar prona 2*15*53 Tbar supina 2*15*53 Spalle Spinte manubri 2*15*17 French press EZ 2*15*24 Rematore manubrio 2*15*19 Curl Bilanciere EZ 2*15*24 Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna , ho eliminato le distensioni a 30° e le trazioni orizzontali , ho fatto tutto riscaldamento e stretching in un 1h e 30' , buono considerando che era il secondo allenamento e che devo montare e rismontare tutto. Considerazioni: Oggi ero distrutto dai doms , ma pedalando pedalando si sono attenuati , il lavoro metabolico è duro assai per me , lo squat a 15 reps è allucinante :D , però divertente . La panca sembra non dare fastidio , nello stacco sumo la stance larga, non mi crea nessun problema, certo devo migliorare tantissimo , ma l'importante era partire , devo lavorare molto per accorciare la schiena ed abbassare il baricentro , ma oggi i doms non permettevano. Per il resto , faccio tutti i complementari quasi fossero un unico set . Video stacco seconda serie stacco sumo 2serie 8 x 105 on Vimeo |
Allenamento del 19/11/2011
Oggi sono andato alla tana dei Tony' s e c'era la squadra quasi al gran completo, mi ha fatto piacere ritornare , pian piano speriamo di riprendere la forma , nello stacco ho avuto le dritte giuste 1) cambiare le calzature , le ballerine per il sumo non sono idonee ; 2) stringere leggermente la stance e la svasatura dei piedi ; 3) abbassare ed avvicinare il bacino al bilanciere , ma questo con gradualità perchè non è semplice . Nel complesso , tutto sommato è andata bene ( considerando che è la terza volta che stacco sumo ) , vedremo con meno reps che succede :D:cool: Nel complesso un allenamento tranquillo, concluso con una bella chiacchierata con Tony . Riscaldamento Cyclette 8 ' circondunzioni anche interno/esterno 2*15 calci all'indietro 1*15 good morning 1*15*10 circondunzioni spalle 1*20 Squat 2*15*72 tutte alte, anche se me sembrava di sprofondare , ma il supervisore non si può smentire :D nota positiva non ho avvertito nessun senso di fatica Panca 2*15*65 le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1" Stacco 2*8*110 entrambe le serie sumo stance 115/120cm circa Lat machine prona 2*15*55 Lat machine supina 2*15*55 Spalle Spinte manubri 2*15*18 French press EZ 2*15*25 Rematore manubrio 2*15*20 Curl Bilanciere EZ 2*15*25 Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna . |
Hai deciso anche tu di passare all' "altra sponda" con lo Stacco Sumo? :D
|
Quote:
Ciao Doc , ti rispondo con sincerità , io devo trovare lo stile che mi permetta di alzare più kg , con il convenzionale diciamo che ci abbiamo preso le misure , il sumo è un' incognita , ma in teoria mi dovrebbe avvantaggiare( il rom si accorcia di un buon 40%) , quindi approfitto del periodo di ripresa per sperimentare ; e dopo tireremo le somme ( non è il plurale maiestatis, l'altro è il Coach Tony :D) . Aggiungo anche che nel convenzionale col corpetto ci perdo kg , mentre nel sumo per forza di cose( la conformazione del corpetto che col sumo si carica e col convenzionale meno ) dovrei guadagnarli . |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM. |