FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Strike's training log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14319-strikes-training-log.html)

novellino 15-11-2011 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 318779)
Aggiornami via mail. Tnx.

Buonasera :D
Non mi sono fatto sentire perchè ancora non ho nulla, la RMN l'ho fatta ma sono in attesa del referto, però stasera mi sono allenato :o :rolleyes:( non ce la facevo più a rigirarmi i pollici , mi sentivo uno zombie)

novellino 15-11-2011 07:39 PM

Una timida ripresa

Allenamento del 15/11/2011

Torno ad aggiornare il diario, dopo una lunghissima pausa di quasi due mesi causa fastidi alla spalla dx , in questi due mesi ho fatto poca roba , stretching , circonduzioni con bastone , senza esagerare , ho fatto anche la RMN ma sono in attesa del referto , ho smesso di fumare , sono ingrassato in quanto ci ho dato sotto con i cho :D
Ma adesso a prescindere dalla spalla e dal resto ho deciso di riprendere gli allenamenti si parte con un HST , questo :
http://www.fituncensored.com/forums/...mento-hst.html
Dopo si vedrà :D

Andiamo al sodo
Riscaldamento
spin bike 8 '
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10

Box squat 37 cm (sotto il parallelo)
2*15*64

Panca
2*15*56
le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1"

Stacco
2*8*100
prima serie sumo stance 110cm circa
seconda serie mezzo sumo stance 85 cm circa

Tbar prona
2*15*50

Tbar supina
2*15*50

Spalle Spinte manubri
2*15*16

Distensioni manubri panca 30°
2*15*14

Trazioni orizzontali
2*15

French press bomber
2*15*23

Rematore manubrio
2*15*18

Curl Bilanciere Ez
2*15*23

Stretching per le spalle , e scarico della colonna , ero esausto non sono riuscito a fare gli addominali ed altro stretching , ero cotto m domani e dopodomani credo che i doms mi lasceranno senza fiato, spero di poter tamponare con del bicarbonato di potassio .

Considerazioni:
Sicuramente troppa roba , poi 15 reps :D , dopo la prima serie di squat , ho avuto conati di vomito, mi sono dovuto sdraiare per almeno 5 minuti , stavo malissimo ma siccome sono testa dura , ho continuato ad allenarmi , seconda serie di squat fresco come una rosa , problemi simili dopo l'ultima serie di stacco , in pratica mi sono allenato durante la digestione di una mela e di qualche arachide , vedrò di eliminare le arachidi durante questo ciclo di 15 reps.
Anche verso la fine ero al limite ed erano semplici complementari , cmq è andata . :cool:
Ho fatto il video del mezzo sumo (schifoso, sentivo che salivo storto e vedendo il video al volo ho visto che in pratica era come se staccassi convenzionale ) col sumo tiravo meglio, almeno a sensazione , cmq questo è l'ultimo dei problemi in quanto sabato ritorno alla Tana e Tony e/o i ragazzi sapranno consigliarmi ottimamente .

Video
Mezzo sumo
Stacco mezzo sumo 8reps * 100kg on Vimeo

Doc 15-11-2011 08:40 PM

Mi fa piacere che tu abbia ricominciato, sono contento. :)

novellino 15-11-2011 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 318814)
Mi fa piacere che tu abbia ricominciato, sono contento. :)

Grazie Doc , di cuore , la tua sincerità si avverte anche attraverso un monitor :);)

Gianlu..... 15-11-2011 11:23 PM

hahahaha un pò tosto come primo giorno dopo 2 mesi!!:D però grande hai fatto bene!

novellino 15-11-2011 11:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 318835)
hahahaha un pò tosto come primo giorno dopo 2 mesi!!:D però grande hai fatto bene!

:D
e prima o poi dovevo partire , di fare schede fitness non mi va proprio .:cool:
Ma sono onesto e ti dico che temevo e temo le 15 reps :D:D:D:D
anche perchè con i pesetti accorci i recuperi e poi crolli :D:D:D:D

Shade 15-11-2011 11:31 PM

Buona ripresa Vincenzo ;) :) ho letto anche dell'avventura per la RMN :D Ora però l'importante e che sei riuscito a farla, non resta che vedere l'esito....

novellino 15-11-2011 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 318840)
Buona ripresa Vincenzo ;) :) ho letto anche dell'avventura per la RMN :D Ora però l'importante e che sei riuscito a farla, non resta che vedere l'esito....

Grazie Shade :)
Si sono riuscito a farla perchè era aperta :D, ora siamo in attesa del verdetto .
Ho letto che anche a te si è riacutizzato il fastidio all'anca... cmq sembra che stavolta hai trovato uno bravo... adesso , devi ridurre un pelino e seguire i suoi suggerimenti .

P.S.
mi sono ricordato di fare le foto alle catene dopo che avevo finito , giovedì provvedo ;)

Doc 16-11-2011 12:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 318818)
Grazie Doc , di cuore , la tua sincerità si avverte anche attraverso un monitor :);)

Ho pensato a come mi sarei sentito io a stare fermo per tanto tempo...:o

skjzzo82 16-11-2011 01:06 PM

Buona ripresa anche da parte mia:)

novellino 16-11-2011 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 318889)
Ho pensato a come mi sarei sentito io a stare fermo per tanto tempo...:o

Grazie per esserti immedesimato ;)
Cmq adesso devo trarre tesoro da questa esperienza ( in parte l'ho fatto eliminando il fumo) devo imparare a "conoscermi" in maniera più approfondita e a gestirmi meglio di conseguenza . :D

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 318902)
Buona ripresa anche da parte mia:)

Grazie anche a te Skjzzo :);)

novellino 17-11-2011 07:57 PM

Allenamento del 17/11/2011

Riscaldamento
spin bike 8 '

Box squat 37 cm (sotto il parallelo)
2*15*68

Panca
2*15*60

Stacco
2*8*105
entrambe le serie sumo stance 115/120cm circa

Tbar prona
2*15*53

Tbar supina
2*15*53

Spalle Spinte manubri
2*15*17

French press EZ
2*15*24

Rematore manubrio
2*15*19

Curl Bilanciere EZ
2*15*24

Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna , ho eliminato le distensioni a 30° e le trazioni orizzontali , ho fatto tutto riscaldamento e stretching in un 1h e 30' , buono considerando che era il secondo allenamento e che devo montare e rismontare tutto.

Considerazioni:
Oggi ero distrutto dai doms , ma pedalando pedalando si sono attenuati , il lavoro metabolico è duro assai per me , lo squat a 15 reps è allucinante :D , però divertente .
La panca sembra non dare fastidio , nello stacco sumo la stance larga, non mi crea nessun problema, certo devo migliorare tantissimo , ma l'importante era partire , devo lavorare molto per accorciare la schiena ed abbassare il baricentro , ma oggi i doms non permettevano.
Per il resto , faccio tutti i complementari quasi fossero un unico set .

Video
stacco seconda serie
stacco sumo 2serie 8 x 105 on Vimeo

novellino 19-11-2011 09:03 PM

Allenamento del 19/11/2011

Oggi sono andato alla tana dei Tony' s e c'era la squadra quasi al gran completo, mi ha fatto piacere ritornare , pian piano speriamo di riprendere la forma , nello stacco ho avuto le dritte giuste
1) cambiare le calzature , le ballerine per il sumo non sono idonee ;
2) stringere leggermente la stance e la svasatura dei piedi ;
3) abbassare ed avvicinare il bacino al bilanciere , ma questo con gradualità perchè non è semplice .
Nel complesso , tutto sommato è andata bene ( considerando che è la terza volta che stacco sumo ) , vedremo con meno reps che succede :D:cool:
Nel complesso un allenamento tranquillo, concluso con una bella chiacchierata con Tony .

Riscaldamento
Cyclette 8 '
circondunzioni anche interno/esterno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*10
circondunzioni spalle 1*20

Squat
2*15*72
tutte alte, anche se me sembrava di sprofondare , ma il supervisore non si può smentire :D nota positiva non ho avvertito nessun senso di fatica

Panca
2*15*65

Stacco
2*8*110
entrambe le serie sumo stance 115/120cm circa

Lat machine prona
2*15*55

Lat machine supina
2*15*55

Spalle Spinte manubri
2*15*18

French press EZ
2*15*25

Rematore manubrio
2*15*20

Curl Bilanciere EZ
2*15*25

Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna .

Doc 19-11-2011 09:10 PM

Hai deciso anche tu di passare all' "altra sponda" con lo Stacco Sumo? :D

novellino 19-11-2011 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 319423)
Hai deciso anche tu di passare all' "altra sponda" con lo Stacco Sumo? :D

:D
Ciao Doc ,
ti rispondo con sincerità , io devo trovare lo stile che mi permetta di alzare più kg , con il convenzionale diciamo che ci abbiamo preso le misure , il sumo è un' incognita , ma in teoria mi dovrebbe avvantaggiare( il rom si accorcia di un buon 40%) , quindi approfitto del periodo di ripresa per sperimentare ; e dopo tireremo le somme ( non è il plurale maiestatis, l'altro è il Coach Tony :D) .
Aggiungo anche che nel convenzionale col corpetto ci perdo kg , mentre nel sumo per forza di cose( la conformazione del corpetto che col sumo si carica e col convenzionale meno ) dovrei guadagnarli .

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55 AM.