ricordatevi però che... se invece avesse ragione Zenone della scuola eleatica :D , un bilanciere staccato dal pavimento "A" non arriverebbe mai a fine escursione "B", in quanto :confused: prima dovrebbe passare per C, che è a metà tra A e B e prima per D, che è a metà tra A e C, ecc. e poichè, sia pur infinitesimale, ogni segmento in cui è ripartibile la traiettoria potrebbe essere diviso a metà, ne consegue che non si arriva mai alla chiusura del movimento e dunque.......ogni alzata sarà considerata nulla!!! :mad:
|
Questo è il famoso paradosso del bilancere e della tartaruga :D
Speriamo che i giudici non lo conoscano :) |
@ Doc
Il bilanciere si alza sollevandolo , ma .. c'è un ma, tu non devi pensare al bilanciere , tu non devi pensare al carico , tu non devi pensare in assoluto, devi "agire" . Mi perdonino i buddhisti Zen per la mia rude sintesi :D @ Tony Il mio primo 4 in filosofia me lo beccai con il maestro di Zenone , Parmenide ;) Infatti io sono Eracliteo.... "Il fuoco è saggio" Il "pyr" è nel mio destino :D |
Quote:
invece il mio modello è un tuo corregionale.....Gorgia di Lentini, perchè anche io - come dimostrano i miei verbosi post - credo soltanto....nella "parola" :D ossia, "nulla è... ma se anche fosse non sarebbe comprensibile e se pure fosse comprensibile, non sarebbe esprimibile". Ecco spiegato anche il perchè tutti quelli che hanno allenato, sparando ca....te prima di me, potrebbero ora essere considerati ......i " pre-tonici" :eek: |
Quote:
Insomma gli antenati dellaSchweppess :D |
si però fate fumare anche gli altri :D
|
Quote:
Probabilmente EnricoPL è un maestro Zen |
Quote:
|
Quote:
Non devi immaginare il circolo come una figura piana , il cerchio appunto, bensì come un solido , un elicoidale , dopo il satori ( sempre che si verifichi) si ritorna non allo stesso punto, ma un "gradino" più sù . La tecnica , l'apprendimento , la "distruzione dell'individualità" , sono il mezzo , non il fine . EnricoPL l'ho visto due volte in gara, ai campionati italiani , nelle tre alzate e al Fibat che organizza Tony , quello del 2010 , ho ancora impresso il suo "sumo" a 290 kg , semplicemente "Accademia" . |
Quote:
|
Allenamento di ieri 03/09/2010
Panca Piana riscaldamento 12*42 10*52 6*62 serie allenante fermo 1" 3*3*76 fermo 3" 2*3*72 Il peso lo gestisco bene , ma il meccanismo per nulla, rimango con le braccia alzate , in pratica aspetto non un ordine ma due , devo lavorarci molto . Cyclette 6 minuti Box Squat ( una panchetta , 43 cm da terra , è alto , devo attrezzarmi ) riscaldamento 2*5*50 serie allenante 4*60 4*70 4*80 4*80 4*80 Lavoro molto di glutei , con affaticamento delle anche , ma almeno risparmio il ginocchio, cmq devo farmi un box max 35 cm , 43 sono troppi . Stretching per il piriforme 1' 30" per gamba Rematore con manubrio 4*8*30 Serie fatte bene , peso perfetto , avevo almeno due reps in piu' , e nonostante cio' ho sentito il lavoro sia al dorsale che al bicipite . Leg Curl 3*8*25 Ci sono andato cauto , i doms ai polpacci con questo esercizio si sentivano ancora di più . Crunch ai cavi 4*15*35 Questa settimana l'ho sentita , piu' che altro per la reintroduzione degli esercizi lattacidi . Vedremo come evolve la seconda . |
allenamento di oggi : NON EFFETTUATO , spero di potermi rifare domani !
|
Allenamento di oggi 07/09/2010
Ho effettuato l'allenamento previsto per il lunedì , ma questa settimana l'allenamento si posticipa di un giorno . Panca piana Riscaldamento 10*52 8*62 serie allenante 6*5*82 Fatte bene , migliora l'adduzione delle scapole , ma difficoltà a staccare il bilanciere, cmq non le ho sentite , tranne le ultime due reps , rest 1'30" Squat Riscaldamento Accosciata completa 15 10 5 reps 5*50 5*60 serie allenante 6*3*90 Faccio la prima serie , bella, esplosiva, molto più sotto del parallelo , sono soddisfatto non per il carico , ma per la tecnica , inizio la seconda serie , scendo , nella risalita una fitta allucinante che dall'esterno del ginocchio dx arriva all'interno dell'anca , credo il tensore della fascia lata, ma potrebbe essere qualsiasi cosa , sono demoralizzato per questo episodio , scarico il bilanciere di 30 kg e riprovo la stessa fitta anche nell'abbozzo di discesa . Ho continuato il work out cercando di non pensarci , mi rode se non potrò fare stacco . Cmq dopo ho provato a fare il movimento dello stacco e ci riesco , ma devo rivolgere i piedi verso l'interno . Riesco anche a fare ruotare la gamba all'esterno e all'interno facendo perno sull’anca senza nessun fastidio . Trazioni alla lat machine 8*70 impugnatura supina 8*75 impugnatura prona 8*80 con il triangolo del pulley basso 8*70 impugnatura supina 8*75 impugnatura prona Carichi adeguati , sentivo la stanchezza , ma non credo fosse stanchezza , ma il morale . Scrollate con manubri a trapezio “isolato” 4*8*20 A chiudere crunch al cavo 4*15* 35 |
Mi dispiace per l' intoppo, speriamo sia solo una contrattura.
Comunque lo stacco fallo solo se puoi farlo nella posizione giusta, se no rischi di ricavarne altri infortuni. |
Quote:
Ho messo ghiaccio sul ginocchio e sull'anca e stamattina sembra andare meglio. Domani, ho stacco e vedremo cosa succede , lo squat per me è un esercizio propedeutico , considerando i miei problemi al ginocchio , ma allo stacco ci tengo . Ma lo farò soltanto se non avverto fastidi e/o problemi . |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 AM. |