FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Strike's training log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14319-strikes-training-log.html)

novellino 01-05-2012 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 352419)
complimenti sinceri novellino
segno che il lavoro fatto finora era adatto ai tuoi scopi e alle tue caratteristiche!

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 352431)
Porcaccia di una vaccaccia lurida! :mad:
Complimenti! :D

Quote:

Originariamente inviato da Prof77 (Scrivi 352434)
Complimenti:)

Grazie a tutti :D

@somoja , non ho la prova "scientifica" ma ho notato che su di me funziona questo :
Alta frequenza
Basso volume (forse non è la definizione corretta, ma non so come descriverlo )
Intensità medio/alta
L'HST nella sua semplicità lineare su di me ha sempre funzionato , adesso spero di poter migliorare tecnicamente , perchè se non sblocco la tecnica , i carichi non si alzeranno .

Questo il resoconto dettagliato di ieri :

squat
5*50
4*70
2*90
1*90
1*120
1*130
1*140
1*150
Sempre seguendo i consigli di Valerio , che ringrazio ancora una volta per la sua disponibilità e cortesia .

stacco sumo
5*50
4*90
3*120
1*140
1*160
1*160 convenzionale
1*180
1*200
Anche qui devo ringraziare Valerio , che con molta pazienza mi ha seguito ed aiutato , correggendomi il sumo ( per quello che si può fare in una seduta ) , la singola convenzionale è stata fatta , per vedere se avevo ancora feeling con quello stile , e ancora c'è... è maggiore solo la fatica percepita.

Stupito per lo squat , i 150 sono venuti anche veloci ad eccezione dell'uscita della buca , e forse ci stava qualcosina in più , ma meglio non esagerare considerando che c'era anche lo stacco .

Lo stacco ieri ha subito due cruciali correzioni , stringere la stance , adesso è al limite tra un mezzo sumo ed un sumo stretto , e poi ho anche avuto la dritta per come
"tirare sumo" con questi due semplici accorgimenti , non dico di aver un bel sumo , ma perlomeno ho eliminato la sculata , adesso devo lavorarci sopra, ed il programma che ho scelto di fare dovrebbe aiutarmi in tal senso ; aggiungo anche che da ieri alla mia attrezzatura si aggiunge anche la zercher/cambered bar, liberamente ispirata a quella realizzata da Shade, ma dal peso di 20 kg ( in realtà deve ancora essere smerigliata e verniciata , volevo zincarla, ma il fabbro mi ha consigliato di no).

Foto della Zercher bar
ImageShack(TM) slideshow

Shade 01-05-2012 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 352409)
Provati i massimali di squat e stacco

squat 150

stacco sumo 200

molto contento per lo squat,( +10 dopo sei mesi di quasi stop) bene lo stacco considerando che per me, il sumo è roba nuova :D

Grazie Valerio ! ;)

Sapevo che lo squat aveva qualcosa in più rispetto alle tue previsioni ;) OTTIMO :) e decisamente buono anche lo stacco nonostante il cambio da classico a sumo .....

novellino 01-05-2012 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 352449)
Sapevo che lo squat aveva qualcosa in più rispetto alle tue previsioni ;) OTTIMO :) e decisamente buono anche lo stacco nonostante il cambio da classico a sumo .....

Grazie ;)

spike 02-05-2012 09:42 AM

bravo:)

novellino 02-05-2012 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 352484)
bravo:)

Grazie :)

zac 02-05-2012 10:14 AM

azz che numeri novellino!!!

complimenti davvero complimenti!! :)

novellino 02-05-2012 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 352489)
azz che numeri novellino!!!

complimenti davvero complimenti!! :)

Grazie Zac . :)

milo 02-05-2012 11:03 AM

Bravo novellino, mi fa piacere sapere che ti stai riprendendo con gli interessi ;).

novellino 02-05-2012 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 352502)
Bravo novellino, mi fa piacere sapere che ti stai riprendendo con gli interessi ;).

Grazie Milo :)
In effetti il test massimale è stata una grande iniezione di fiducia... considerando annessi e connessi ( Stop , spalla mal messa, ed aggiungo anche l'ipocalorica )
Anche se adesso devo resettare bene la dieta , passando alla "simil metabolica" ( tra 2000 e 2300 kcal) .

novellino 02-05-2012 03:01 PM

1 Allegato(i)
Il mio prossimo allenamento, un layne norton adattato a 4 giorni a settimana ( con gli esercizi che posso fare in home gym)
Con i carichi già settati , che potrebbero cmq subire variazioni .

asama000 03-05-2012 09:16 AM

Complimenti per i massimali!

carlo88 03-05-2012 09:50 AM

wow! complimenti Novellino:)

Ma il programma che farai adesso prevede anche la panca piana???

novellino 03-05-2012 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da asama000 (Scrivi 352738)
Complimenti per i massimali!

Grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 352747)
wow! complimenti Novellino:)
Ma il programma che farai adesso prevede anche la panca piana???

Grazie anche a te .
Il programma attuale è un adattamento di quello di Shade , sulla carta sembra un buon compromesso tra forza ed ipertrofia , si riprenderò anche la panca piana, anche se con carichi medio bassi , in maniera tale da non inficiare troppo sul sovraspinato , che tra annessi e connessi mi ha tenuto fermo per sei mesi .
Tutto ciò è propedeutico al westside , l'allenamento col quale mi vorrei cimentare nei prossimi mesi , nei limiti delle mie possibilità ( fisiche e di attrezzature , anche se sto lavorando su entrambe :D) .

novellino 14-05-2012 08:44 PM

allenamento del 14/05/2012

Ripresa degli allenamenti dopo una settimana di scarico post massimali ed una per impegni inderogabili .
Cmq venendo al sodo , ho usato le nuove ginocchiere in neoprene e la lever belt che avevo usato soltanto per provare i massimali , e devo dire che mi trovo magnificamente .

Riscaldamento
6 minuti di spin bike
circonduzioni anche interno/esterno 2*15
calci all'indietro 2*15
good morning con cambered bar 1*15*20

squat
5*5*90
io odio lo squat , ma devo dire che da quando ho ripreso gli allenamenti , riesco a farlo con tranquillità , che sia merito delle scarpe, delle ginocchiere, delle elaborazioni mentali che ho fatto di questo esercizio , non lo so... ma di fatto adesso squatto tranquillamente e la fatica percepita è sempre meno rispetto all'anno scorso

pin pull
5*2*155
sumo , anzi mezzo sumo più aperto , facili tre serie le ho fatte senza agganciare la lever belt , anche se ho dovuto usare il magnesio , sono alla ricerca di un bilanciere serio , e forse l'ho trovato :D

stacchi dai rialzi +10cm
5*3*105
anche questi sumo , ho tirato di schiena solo la prima serie , poi ho compreso il meccanismo e mi sono sforzato di stare dritto, la propriocezione era buona , vediamo la prossima

polpacci
4*15 *20
con bilanciere , fosse per me non li allenerei... è solo tempo perso :D

scarico della colonna .

novellino 15-05-2012 09:02 PM

allenamento del 15/05/2012

riscaldamento
6 minuti di spin bike
30 dislocazioni con la corda

Panca piana
5*5*65

facili , mi sono sforzato per tenere l'adduzione delle scapole , riassettandomi ad ogni reps , il fermo è stato abbondante , ma ho le spalle indolenzite , speriamo bene .

rematore bilanciere
5*5*70

facilissimi , piccolo indolenzimento ai femorali , causa stacco e squat di ieri

lento avanti seduto
5*5*40

facili .

scrollate bilanciere
5*5*70

dovevano essere 65 , ma non mi andava di smontare e rimontare il bilanciere , facili .

stretching per le spalle .

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 PM.