Dopo un secolo arrivo anche io, complienti per i massimali :)
|
Quote:
Pian pianino cerchiamo di rimetterci a " paro" :D |
allenamento del 17/05/2012
Ho dovuto resettare alcuni carichi , perchè a farli in ss non c'era benzina , mentre in un allenamento normale il buffer sarebbe stato più che sufficiente , ovviamente anche i carichi degli allenamenti successivi saranno ridotti , sulla falsariga di questi carichi .
Cmq divertente , molto e domani abbiamo la spinta :D Riscaldamento 6 minuti di spin bike circonduzioni anche interno/esterno 2*15 calci all'indietro 2*15 good morning con cambered bar 1*15*20 stacco sumo riscaldamento 7*70 5*5*120 lo stacco è stato facile , ma su questo non avevo dubbi , un 5*5 al 55/60% è facile . spinte manubri 3*8*25 ridotti a 20 ss alzate frontali 3*8*15 ridotti a 10 in realtà ho fatto due serie con i pesi indicati , ma alla terza serie la benza era finita . rematore manubrio 3*8*35 ss alzate laterali a 90° 3*8*15 ridotti a 10 anche qui le prime due serie con 15 l'ultima con 10 , ma anche i 35 del rematore erano duri lat machine prona 2*8*50 ss scrollate manubri 2*8*30 facili lat machine supina 2*8*50 ss alzate laterali 2*8*15 ridotti a 10 qui per non sbagliare ho ridotto i carichi subito . tbar 2*8*77.5 ridotti a 72.5 a fine allenamento era pesante, ho scalato 5 kg . Stretching e scarico della colonna . |
allenamento del 18/05/2012
Anche oggi ho resettato alcuni carichi( lo squat con la cambered bar e le spinte manubri su inclinata , il primo positivamente il secondo negativamente) .
Lo squat con la cambered bar è eccezionale oltre che molto divertente, con il baricentro basso accoscio quasi atg , sarà uno dei mie fondamentali , studierò anche qualche routine con le catene ed il box basso , e poi la soddisfazione di aver progettato e costruito la barra , insomma tripla soddisfazione :D Riscaldamento 6 minuti di spin bike circonduzioni anche interno/esterno 2*15 calci all'indietro 2*15 good morning con cambered bar 1*15*20 Squat con cambered bar 10*2*80 (+5) A me sono sembrate tutte ottime , ho fatto alcuni video . Polpacci 4*12*50 Speed panca 10*2*55 + 23kg di catene buone anche queste , le ho fatte quasi a cluster 5 serie ravvicinate in pratica , con risposo quasi a zero , le catene restano fisse aumenterò il carico fisso . Spinte manubri su inclinata 30/35° 3*8*25 (-5) ho fatto la prima serie con 30 , e forse potevo farle tutte , ma mi viene difficile gestire i manubri olimpici che sono giganteschi , quindi ho tolto 5kg . Croci su piana 2*8*15 facili , molto pompaggio , sentivo il pettorale "crescere" . Curl bilanciere EZ ss French press bilanciere EZ 3*8*30 Bel pompaggio anche qui Spinte in basso al cavo alto ss Curl al cavo basso 3*8*15 Braccia "distrutte" , ho cmq sostituito l'hammer curl con il curl al cavo basso , per una questione di praticità , mi rompo le scatole a montare e rimontare i manubri . stretching spalle e scarico della colonna Domani posto i video dello squat e della panca con catene . |
video del 18/05/2012
squat con cambered bar 2serie 2*80
https://vimeo.com/42420402 squat con cambered bar 3serie 2*80 https://vimeo.com/42420623 squat con cambered bar 5serie 2*80 https://vimeo.com/42420857 squat con cambered bar 6serie 2*80 https://vimeo.com/42421091 Panca con catene 1serie 2*55+23 catene https://vimeo.com/42421334 |
Ciao novellino, non so se è una mia percezione, data dal punto di ripresa, ma sembra che la cambered sposti il peso più in avanti e questo aiuti ad essere più verticale con il busto.
Vedo anche che nel punto basso i dischi arrivano a pochi cm da terra, studiando le misure dell'attrezzo questo può essere un vantaggio per chi vuole eseguire lo squat senza fermi di sicurezza: in caso di incapacità basta scendere di poco e appoggiare a terra. |
Quote:
In effetti il carico oltre ad essere più in basso è anche più avanti e questo mi aiuta molto in quanto compensa la mia scarsa mobilità . Ho usato dei dischi da 15 kg , con dischi da 20 o 25 nell'accosciata dovrei addirittura toccare terra, infatti ad un certo punto volevo spostare i pin all'esterno dal rack , ho desistito per non perdere troppo tempo , ma la prossima volta farò così , pin all'esterno e quindi esercizio fuori dal rack . |
Bene vedo che sei partito con il nuovo programma, la cambered è venuta benissimo e come vedi funge alla grande :)
Per quanto riguarda la panca con catene io le aggancerei più basse, anche se tu hai i collari, questo per permettere alle catene di scaricare più peso quando sei al petto e darti più peso nella fase finale della concentrica :) .... |
Quote:
Per le catene , ho visto come le utilizzi tu , ed in effetti scaricano completamente al petto . Io invece con i collari diciamo che le sfrutto maggiormente in chiusura , ed inoltre i collari permettono una "tensione continua", in pratica il sovraccarico è costante , ma si accentua al max in chiusura , mentre al petto è minimo . |
allenamento del 21/05/2012
Riscaldamento
6 minuti di spin bike circonduzioni anche interno/esterno 2*15 calci all'indietro 2*15 good morning con cambered bar 1*15*20 squat 5*5*92.5 Durette le prime tre serie , ma dovevo soltanto carburare , infatti le ultime due sono state facili pin pull 5*2*160 nella prima serie sono scivolato... e con 160 kg in mano non è gradevole , cmq tutto a posto . stacchi dai rialzi +10cm 5*3*110 facili facili polpacci 4*15 *25 con bilanciere , fosse per me non li allenerei... è solo tempo perso stretching e scarico della colonna . |
riscaldamento
6 minuti di spin bike 30 dislocazioni con la corda Panca piana 1*10*20 1* 7*50 5*5*67.5 facili , mi sono sforzato per tenere l'adduzione delle scapole , riassettandomi ad ogni reps , il fermo è stato abbondante . rematore bilanciere 5*5*75 facilissimi lento avanti seduto 5*5*45 facili . scrollate bilanciere 5*5*75 facili . stretching per le spalle . Questa settimana il programma subisce una variazione , faccio lo speed squat giovedì , ed elimino lo stacco in quanto domenica ho intenzione di fare il Fibat di stacco , pur non avendo effettuato nessuna preparazione specifica . |
Meno male che mi sono sentito con Tonymusante per la conferma al Fibat e meno male , ero convinto che fosse questa domenica invece è la prossima ahhahhahahahahhaa , sono proiettato nel futuro :D
|
Ho invertito lo stacco con lo squat , e tutto sommato è un buon allenamento , vediamo domani che succede .
Riscaldamento 6 minuti di spin bike circonduzioni anche interno/esterno 2*15 calci all'indietro 2*15 good morning con cambered bar 1*15*20 squat con cambered bar 10*2*90 in pratica ho fatto 5 giant set , due reps , appoggiavo il bilanciere e facevo altre due reps , durette . spinte manubri 3*8*20 ss alzate frontali 3*8*10 buone rematore manubrio 3*8*35 ss alzate laterali a 90° 3*8*10 facili lat machine prona 2*8*48 ss scrollate manubri 2*8*30 facilissime lat machine supina 2*8*48 ss alzate laterali 2*8*10 facile tbar 2*8*70 Stretching spalle e scarico della colonna . |
allenamento del 25/05/2012
Riscaldamento
6 minuti di spin bike circonduzioni anche interno/esterno 2*15 calci all'indietro 2*15 good morning con cambered bar 1*15*20 stacco sumo riscaldamento 7*70 5*5*125 buone , la terza serie l'ho fatta "convenzionale" Speed panca riscaldamento 10*20 7*50 10*2*60 + 23kg di catene buone anche queste , 5 serie ravvicinate in pratica , con riposo quasi a zero . Spinte manubri su inclinata 30/35° 3*8*25 l'ultima reps al limite , ma buone Croci su piana 2*8*15 facili , molto pompaggio , sentivo il pettorale "crescere" . Curl bilanciere EZ ss French press bilanciere EZ 3*8*30 Bel pompaggio anche qui Spinte in basso al cavo alto ss Curl al cavo basso 3*8*15 facili stretching spalle e scarico della colonna |
Ciao Novellino :) forse mi sono perso un passaggio, ma per squat e panca non usi un ramping come feci io?? come ti stai regolando??
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04 PM. |