Ciao Vincenzo,speriamo che non ti dia più fastidio :)
facci sapere ;) |
Quote:
Oggi ho fatto il foam rolling a tutta la zona del gluteo/piriforme e mi sento molto meglio, adesso devo iniziare a capire bene i meccanismi e poi proverò a farlo dappertutto, e voglio provare anche con la pallina da golf :D ancora piu' dura ! |
allenamento di oggi 09/09/2010
riscaldamento 6 minuti di cyclette ( per me credo sia fondamentale quando alleno le gambe , la farò sempre ) Stacco riscaldamento 5*72 4*92 3*112 progressione 2*124 rest 2' 2*142 rest 2' 6*3*120 rest 1'30" Credevo di non poterlo fare ed invece è filato tutto liscio, ho avuto un pò di fastidio all'anca dx , ma c'è l'ho fatta e conta solo questo . Nell'ultima serie ho perso un po' il grip, devo procurarmi dei gessetti, il magnesio sarebbe troppo per me :D Spalle -Distensioni da seduto 4*6*26 rest 1'30" Duretta l'ultima serie , ma il peso è quello giusto ! Tricipiti - panca stretta impugnatura leggermente piu' stretta delle spalle. 4*8*62 rest 1' 30" Stesse considerazioni delle spalle . Bicipiti Curl con Ez 4*10*35 rest 1'30" Con questo peso sono venute tutte fluide . Polpacci Calf raise 4*12*60 rest 1' 30" Nulla da segnalare , speriamo non insorgano doms . stretching per il piriforme 1'30" per gamba e poi ancora 30" 20" 15" Foam rolling con pallina da tennis alla zona dei glutei , li ho "lavorati" per bene dal piccolo al grande passando per il medio ed il piriforme , unico intoppo i pantaloni tendevano a raggrumarsi , ma lo faro' anche a casa ovviamente senza pantaloni . Alla fine mi sentivo "rinato" , ringrazio Claudio ( Mavors) ancora una volta . In questi giorni ho usato molto ghiaccio , sia sul gluteo che sul ginocchio... spero di non trasformarmi in tricheco :D ho fatto anche i video delle doppie di stacco e credevo di aver settato bene il cell , invece sono venuti uno schifo , li posto per dovere di cronaca :(. 2 * 124 Untitled on Vimeo 2*142 stacco_2_142_09092010.3GP on Vimeo |
Quote:
Quote:
la pallina da tennis va benissimo,al massimo se vuoi una pallina più densa puoi comprare una pallina in gomma dura al negozio di animali come ho fatto io:D se posso darti un altro consiglio:potresti comprare un gel o olio a base di ARNICA e dopo il foam rolling spalmalo massaggiando bene sul muscolo trattato..fammi sapere come va ;) ottima idea quella dei video..continua così!! xò x favore,la prossima volta riprenditi in orizzontale..sono stato costretto a capovolgere lo schermo:D:D:D Ma stai pure su yt? |
Quote:
A parte gli scherzi ,il foam rolling sembra perfetto per il mio tipo di muscolatura , certo devo ancora sperimentare per bene :D , anche la palla da baseball potrebbe andare bene :rolleyes: dipende dal muscoli trattato secondo me , ma vedremo , ti aggiornerò su i miei "esperimenti" ;) Sull'arnica ho informazioni contrastanti , ma se me la indichi tu la provo sicuramente , in passato ho provato una pomata a base di "artiglio del diavolo" e sembrava funzionare" . Per i video , devo cercare la digitale, perchè col cell i video sono pietosi . I Video li faccio storti , per farvi passare la cervicale :D No non sono su Yt , mi da problemi quel sito e vimeo per le mie esigenze ( qualche video ogni tanto) è perfetto . |
Allenamento di oggi 11/09/2010
Panca Piana riscaldamento 10*42 6*62 6*62 serie allenante fermo 1" 3*3*80 fermo 3" 3*3*78 ( dovevo una serie a Tony l'ho fatta oggi:D , credevo fossero 3, invece da programma sono 2 ) Il peso è gestito bene, il meccanismo oggi è migliorato, ho fatto tutto da solo e mi sono gestito bene, stacco , scendo al petto, fermo, milleuno o fino a milletre e riparto , rifermo in alto e continuo, buon lavoro secondo me. Cyclette 6 minuti Box Squat ( una panchetta , 43 cm da terra , non ho avuto il tempo di farmi il box ) serie allenante 3*58 3*68 3*78 3*88 3*78 3*78 Lavoro molto di glutei, e l'anca dx mi crea fastidio sentivo una fitta nel gluteo ( credo il piccolo) è tutto legato alla fitta di martedì , spero di non avere una lesione muscolare, potrebbe essere una contrattura o uno stiramento , vedremo cosa dirà l'osteopata . Rematore con manubrio 4*8*30 Serie fatte bene , rest 1' , potrei aumentare il peso, ma lo lascio . Leg Curl 3*8*25 Idem come sopra , rest 1' potrei aumentare ma lo lascio invariato . Crunch ai cavi 4*10*40 Ho accorciato le reps e aumentato di 5 Kg il carico . La settimana scorsa doms dovuti ai lattacidi, questa settimana invece no, ma in compenso :( si è verificato l'episodio della "fitta" che è piu' grave, ma sono ancora qua e scrivo :D Stretching per il piriforme 1'15" , 45" , 30" 15" . Foam Rolling per i glutei 1'30" Doloroso molto , ma rigenerante , credo sia lo scotto da pagare :rolleyes: La prossima settimana farò ancora mar-giov-sab anche se preferisco lun mer ven . |
Quote:
ciao Enzo :D bel lavoro,però vogliamo i video:D il box da 43 cm è alto..fattene uno da 30 o al max da 35 cm il foam rolling è dolorosissimo,ma tu ormai fai parte del circolo dei sadici:D cmq sarebbe meglio fare prima il foam rolling e poi lo stretching;) |
Quote:
considerando che vuoi i miei video devo dedurre che sei un cultore dell'horror :D A parte gli scherzi , sono un ' po' indaffarato e devo trovare la camera digitale, poi vedremo cosa viene fuori :rolleyes: per il box lo so che è alto, Tony mi ha consigliato di farne uno 35*38 in maniera tale da potermi gestire anche i 3 cm ( da 38 a 35 ) , ma anche per il box vale il discorso di prima . Piu' che sadici, masochisti, anche se la linea di confine è sottile , quasi impercettibile :D , ma cmq a me piace l'allenamento duro ( certo ci vado per gradi , ma la tendenza è quella) Grazie ancora per le preziose informazioni sul foam rolling , domani farò cosi' , foam e poi stretching . |
Allenamento di oggi 14/09/2010
Panca piana Riscaldamento 10*52 8*62 6*72 serie allenante 7*5*82 il riscaldamento e le prime due allenanti , non erano il top , anzi credevo di non farcela , stanchezza , apatia e gola infiammata , la terza invece ( forse perchè ho fatto il video:D) è stata leggera mi sentivo carico e poi un crescendo , difficoltà a staccare il bilanciere, cmq non le ho sentite , rest 2'. Squat Riscaldamento 6 minuti di cyclette serie allenante 1*5*58 1*5*68 1*5*78 1*5*68 1*5*68 Difficoltà dalla seconda serie, il fastidio della scorsa settimana si è ripresentato in forma piu' blanda , in particolare sul ginocchio , le ultime due non sono sceso sotto il parallelo , forse non l'ho neanche sfiorato , ma questa è e questa mi devo tenere :( Subito dopo foam rolling , credo che tutti i fastidi siano dovuti a "qualcosa" che si è creata nel medio gluteo o nel piriforme dx , sentivo un grumo tecnicamente dovrebbe essere un trigger point . Poi stretching per il piriforme 1'30"- 1' -45"- 30" per gamba . Dopo mi sentivo meglio , speriamo che duri . Trazioni alla lat machine 8*70 impugnatura supina 8*75 impugnatura prona 8*80 con il triangolo del pulley basso 8*75 impugnatura supina 8*80 impugnatura prona Carichi adeguati, sentivo la stanchezza alle ultime due serie , era un test cmq . Scrollate con manubri a trapezio “isolato” 4*8*22 A chiudere crunch al cavo 4*15* 35 ho fatto i video della 3 e 6 serie di panca . Li carico su Vimeo e poi li posto , Vimeo si prende un'ora piena per "processare" un video anche di 250 kb . :mad: |
Video del 14/09/2010
Panca 3^ serie panca_5_82_3serie on Vimeo Panca 6^ serie panca_5_82_6serie on Vimeo |
allenamento di oggi 16/09/2010
riscaldamento 5 minuti di ellittica Stacco riscaldamento 5*82 4*92 3*112 progressione 2*130 rest 2' 2*150 rest 2' 6*3*126 rest 2' Piccolo fastidio all'anca dx, e i calli che si stanno spaccando, nella sx in particolare con conseguente perdita di grip. I 150 erano "pesanti" :D, devo studiarmi qualcosa per la presa . video delle doppie 130 stacco_2_130_16092010 on Vimeo 150 stacco_2_150_16092010 on Vimeo a seguire foam rolling per il glutei e stretching per il piriforme 1'30" - 30" Spalle -Distensioni da seduto 4*6*26 rest 2' difficoltà a "tirare" su i manubri , ma facili . Tricipiti - panca stretta impugnatura leggermente piu' stretta delle spalle. 4*8*62 rest 1' 30" Impegnative le ultime due reps della 4 serie . Bicipiti Curl con Ez 4*10*35 rest 1'30" Fluide . Polpacci Calf raise 4*12*60 rest 1' Nulla da segnalare. |
Sai che sembrano più veloci i 150kg che i 130?
|
Quote:
Il problema si porrà quando arriverò ai miei massimali "fisici". Grazie della visita e del commento ;) |
nello stacco cìè sempre quel piccolo movimento di culo alla partenza:
devi accettare la fatica e non trovare la soluzione facile. La spinta ti farà decollare ma tu devi continuare a spingere senza arrenderti, so che ci vuole un microsecondo in cui tu aumenti il gas e il bilanciere ancora non si schioda...e a te sembra anche più di un microsecondo, però non cercare il colpo d'anca o la ricorsa |
Quote:
Adesso rivedendo i video ( in particolare nel primo, i 130 ) ho notato anche io la "sculata" , credo di aver capito che devo spingere di piu' a terra invece che fare quel movimento . Grazie :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56 PM. |