Gira novellino gira di putenza, io col 'male che vada torno sui miei passi' dopo 5 mesi sono ancora lì a darmi le botte con 50kg bagnati :)
|
Quote:
ti alleni con pesi di spugna ? :D i detti popolari non falliscono......non si finisce mai di imparare...... ;) |
Quote:
|
Quote:
Cmq , il WL è affascinante.... ma molto difficile.... se nel PL puoi tentare la via dell'autodidatta (assistito) , nel WL è IMPOSSIBILE (o quasi, esistono sempre delle eccezioni che confermano la regola) , da ragazzo mi piacevano alcuni sporti , la lotta ed il pugilato su tutti.... ma purtroppo non esisteva la possibilità di praticarli in loco.... determinate opportunità oltre che al tempo... sono legate allo spazio . :cool: |
buona ripartenza!
|
Quote:
:) diciamo dei grossi fermacarte...metti che hai una terrazza dove tira molto vento...ecco non c'è problema, ho tutto il necessario. |
venerdì 28/06/2013
squat 2*10*20 2*6*90 3*6*95 avevo dimenticato di incrementare il carico rispetto al mercoledì lento avanti seduto 5*6*47.5 Dura l'ultima serie lat machine prona e supina 8*6*60 pulley basso 4*6*60 tricipiti al cavo alto e bicipiti al cavo basso 4*6*19 4*6*19 concluso questo primo mesociclo di adattamento 90 reps settimanali (con l'eccezione del dorso , sulle 200 reps ) con carichi tra il 50 ed il 60% , un volume discreto per iniziare , adesso si passa a 4 allenamenti settimanali con reintroduzione di stacco e panca , il volume per gruppo muscolare sarà ancora maggiore ( 30% circa) mentre l'intensità sarà ancora bassa . |
lunedì 01/07/2013
stacco convenzionale 4*8*85 senza cintura :D panca piana fermo 1" 4*8*57.5 senza polsini :D lat machine prona e supina 6*8*40 bicipiti EZ 4*8*22.5 tricipiti al cavo alto 2*6*10 Extrarotatori 2*20*4 |
martedì 02/07/2013
squat 4*8*65 lento avanti 4*8*32.5 oxford ( laterali e posteriori) 4*10*5 scrollate bilanciere 4*8*65 pulley basso 6*8*40 french press EZ 4*8*22.5 bicipiti al cavo basso 2*10*10 |
giovedì 04/07/2013
stacco convenzionale 4*8*90 panca piana fermo 1" 4*8*60 in qualche reps il fermo non è stato rispettato, quando il bil toccava il petto sembrava che mi stessero squartando... doms :D lat machine prona e supina 6*8*40 bicipiti EZ 4*8*25 tricipiti al cavo alto 2*6*15 carico forse altino.. 10 sono pochi.. 15 troppi , in medio stat virtus :D Extrarotatori 2*20*4 |
venerdi 05/07/2013
squat 4*8*70 lento avanti 4*8*35 oxford ( laterali e posteriori) 4*10*5 scrollate bilanciere 4*8*70 pulley basso 6*8*40 french press EZ 4*8*25 bicipiti al cavo basso 2*10*15 |
lunedì 08/07/2013
stacco convenzionale 5*7*100 dovevano essere 95 , ho sbagliato a caricare il bilanciere , il peso è leggerissimo , ma meglio così non voglio e non devo forzare . panca piana fermo 1" 5*7*62.5 l'esatto opposto dello stacco, la panca è molto indietro , e se non mi setto perfettamente, la spalla dx ne risente immediatamente , dovrò tribolarci molto, spero soltanto che questo mese basti a riprendere familiarità con questo esercizio . lat machine prona e supina 5*7*45 4 serie prone e 3 supine , giovedì il contrario bicipiti EZ 4*8*27.5 tricipiti al cavo alto 2*6*12.5 Extrarotatori 2*20*4 Sapevo di essere indietro con la panca, ma non così ; con lo stacco i battiti arrivano a max 125 , con la panca a minimo 130 , bah...... eppure le % di lavoro sui 3 big di questa scheda sono uguali ( al massimo ci può essere un errore del 2/3% ) i prossimi allenamenti vedrò di "procurarmi" uno spotter , e se non miglioro entro questo mese.... la panca verrà fanculizzata , fino a data da destinarsi !:D |
Ciao Novellino :) purtroppo se percepisci ancora fastidi alla spalla riuscire a porre attenzione al set up nella panca diventa difficile anche perchè la testa è sempre rivolta a percepire il fastidio (o almeno a me capita così) ... Nel military non hai problemi a quanto ho capito, l'unica pecca e che nn puoi eseguirlo in piedi altrimenti potevi fanculizzarla da subito la panca a favore di questo lift e toglierti di mezzo qualche problema.
|
Quote:
si.. oltre al fastidio ( che per fortuna stamane sembra scomparso) , avverto proprio "fatica" nel fare panca , ed il problema è il setup , o per meglio dire è lo stacco del bilanciere , la mia mobilità è quella che è ma le scapole riesco a "stringerle" ed anche abbassarle , ma quando stacco il bilanciere dai rialzi.... tac... quindi devo ricompormi.... come ho scritto sopra.... voglio provare a farmi spotterare ... sperando che si risolva... se non risolvo... abbasso i carichi.... se non risolvo abbassando i carichi.... pazienza ; lento avanti...e panca declinata leggera +panca inclinata manubri... con pesi molto leggeri.....e alte reps. P.S. Dai un occhiata qui: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post419084 So che hai abbandonato la quadra.... ma so anche che sei sempre un grande appassionato di attrezzatura home made :cool: |
martedì 09/07/2013
squat 5*7*75 lento avanti 5*7*37.5 oxford ( laterali e posteriori) 4*10*5 scrollate bilanciere 5*7*75 pulley basso 5*7*45 french press EZ 4*8*27.5 bicipiti al cavo basso 2*10*12.5 la prima settimana l'allenamento si completava in 55 minuti , adesso siamo sui 60/65 minuti , ed ancora sono all'inizio , unica scusante l'umidità... anche se non è vero... allungando le serie.. si allunga il recupero :D( nonostante i complementari siano fatti con rest intorno al minuto ) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 PM. |