FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Strike's training log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14319-strikes-training-log.html)

novellino 29-09-2010 11:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 225850)
ciao Enzo:), bel lavoro!
ma l'anca sta migliorando in confronto a prima?

Ciao Claudio ;)
L'anca da meno fastidi , adesso il fastidio è piu' localizzabile al gluteo dx , "infiammazione dello sciatico", il foam rolling funziona alla grande e anche il ghiaccio , mi permettono di andare avanti , appena finisco il ciclo di stacco , mi prendo una settimana di recupero .:rolleyes:

mavors 29-09-2010 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 225931)
Ciao Claudio ;)
L'anca da meno fastidi , adesso il fastidio è piu' localizzabile al gluteo dx , "infiammazione dello sciatico", il foam rolling funziona alla grande e anche il ghiaccio , mi permettono di andare avanti , appena finisco il ciclo di stacco , mi prendo una settimana di recupero .:rolleyes:

ciao Enzo,mi fa molto piacere che tu stia meglio!:D
x l'infiammazione ti consiglio l-acetil-carnitina ed acido alfa lipoico ;)

novellino 29-09-2010 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 226143)
ciao Enzo,mi fa molto piacere che tu stia meglio!:D
x l'infiammazione ti consiglio l-acetil-carnitina ed acido alfa lipoico ;)

Tu non ci crederai, ma stasera mentre facevo ordine nella "dispensa" ho trovato l'ALA(200mg) e la L-carnitina tartrato (500mg) :D
Da domani mi sa che inizio a prenderli pre colazione e pre pranzo .

novellino 30-09-2010 09:23 PM

allenamento di oggi 30/09/2010

riscaldamento 6 minuti cyclette
10 hiperextension

Già dopo il riscaldamento ero fiacchissimo , di solito in 6 minuti di cyclette faccio 2.5-2.6 km , stasera 2.4 , la testa inizia a divagare non ero convinto avevo anche dimenticato la fotocamera a casa , insomma un inizio pessimo .
Cmq inizio a prepararmi l'angolino dove eseguo lo stacco, ed a accastare i pesi ed il bilanciere ero di nuovo stanco , tra me e me dicevo stasera meglio tornare a casa , ma ho insistito.

Stacco
riscaldamento
5*82
5*92
3*112

progressione
2*132 (dovevano essere130) rest 2'
2*144 rest 2'
6*3*122 (dovevano essere 120) rest 2'

Riscaldamento durissimo , ma dopo la prima doppia, è come se mi fossi svegliato , sentivo le energie scorrere, ero bello carico, unica pecca la cintura che si slaccia e i calli che stanno per saltare , ho dovuto mettere della carta scottex intorno al bilanciere per potermi allenare .
a seguire foam rolling per il glutei e stretching per il piriforme 1'30"

Spalle -Distensioni da seduto
4*6*28 rest 2'

Ho incrementato 2kg , facili, dura soltanto l'ultima reps dell'ultima serie .

Tricipiti - panca stretta
Ho misurato l'impugnatura e sono 50 cm , ho incrementato 4 kg

4*8*66 rest 2'

Stesso discorso delle spalle , l'ultima reps è stata durissima avevo i tricipiti in fiamme .

Bicipiti
Curl con Ez
4*10*35 rest 1'30"
Qui invece ero moscio , fluide solo le prime due serie .

Polpacci
Calf raise
4*12*60 rest 1'
Nulla da segnalare.

A chiudere stretching alle hiperextension (45° e la classica) 45° 4*30" classica 1'.

Tornato a casa avevo una fame da lupi , ho sgarrato , oltre ai due etti di pollo due salsiccie col finocchio , mega insalata di pomodoro con almeno 60 g di evo e tre belle fettone di pane integrale, ed adesso mi sorseggio un bel caffè decaffeinato .

Vimeo sta processando i video dello stacco ( 2 serie - doppia 144 kg e 6 serie -tripla 122kg)

novellino 01-10-2010 12:01 AM

video del 30/09/2010

stacco 2^ serie - 2*144
Untitled on Vimeo

stacco 6^ serie - 3*122
stacco_6serie_3_122 on Vimeo

Doc 01-10-2010 08:46 AM

Ciao , notavo che dopo lo stacco lo riappoggi lentamente, non ti permettono di lasciarlo scendere più velocemente? Purtroppo così fai molta più fatica.

novellino 01-10-2010 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 226512)
Ciao , notavo che dopo lo stacco lo riappoggi lentamente, non ti permettono di lasciarlo scendere più velocemente? Purtroppo così fai molta più fatica.

Ciao Doc ,
Grazie della visita :)
In palestra già mi guardano come un alieno perchè faccio stacco :D, e se lasciassi velocemente il bilanciere non so che succederebbe , quindi faccio di necessità virtù .
Sto pensando seriamente di farmi una palestra casalinga, facendo fare tutto al fabbro ( rack e panca ) .

novellino 04-10-2010 02:43 PM

Allenamento del 02/10/2010

Allenamento casalingo ultra striminzito per cause di forza maggiore , ho fatto solo la panca ed il rematore con manubri

Panca
Riscaldamento
5*56
5*66
5*76
serie allenante
3*3*78 fermo 1"
2*3*76 fermo 3"

Nella panca col fermo questa era la seduta di "scarico", quindi facili.

Rematore con manubrio
4*8*34

Ho aumentato due kiletti , e forse diminuito i tempi di recupero di 10-15", buone sentivo lavorare i dorsali molto bene , adesso mi assesterò con questo carico per un paio di settimane .

novellino 05-10-2010 08:49 PM

Allenamento di oggi 05/10/2010

Panca piana

Riscaldamento
chest press 10*30
5*52
5*62
5*72
serie allenante
6*5*86

La panca sta andando bene, l'allenamento non mi stanca , ma adesso sento una leggera contrattura alla spalla dx, credo sia dovuta non alla panca in se, ma a tutti i "lavoretti" che ho fatto a casa nei giorni scorsi.

Squat
Riscaldamento 6 minuti di cyclette
1*5*58
1*5*68
1*5*78
Serie allenante
3*88
3*88
3*88
3*98
3*98
3*102

L'infiammazione alla zona dell'anca è minima , l'ALA E la LCLT consigliatomi da Mavors stanno funzionando, rispetto alla volta scorsa ho aumentato il carico delle triple , invece di 78-88-88-88-98-98 , ho fatto 88-88-88-98-98-102.
Subito dopo foam rolling, il foam rolling ho beccato il "grumo" al medio gluteo dx , poi stretching per il piriforme 1'30" per gamba .
Se faccio Squat anche con poco peso , lo devo a Mavors. Thanks;)

Trazioni alla lat machine
8*75 impugnatura supina
8*80 impugnatura prona
8*85 con il triangolo del pulley basso
8*75 impugnatura supina
8*80 impugnatura prona

Buone , forse gli 85kg della terza serie sono al limite.

Scrollate con manubri a trapezio “isolato”
4*8*24

A chiudere crunch 4*15*10

mavors 06-10-2010 05:25 PM

Ciao Enzo :) sono davvero contento! l'unica cosa che mi dispiace è che in questo periodo a cuasa del lavoro sono talmente incasinato da non esser molto presente sul forum e quindi sul tuo diario:(
proprio sull'efficacia della combinazione di acetil-carnitina ed acido alfa lipoico ne parlavo domenica scorsa con un primario di neurochirurgia :D

novellino 07-10-2010 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 227794)
Ciao Enzo :) sono davvero contento! l'unica cosa che mi dispiace è che in questo periodo a cuasa del lavoro sono talmente incasinato da non esser molto presente sul forum e quindi sul tuo diario:(
proprio sull'efficacia della combinazione di acetil-carnitina ed acido alfa lipoico ne parlavo domenica scorsa con un primario di neurochirurgia :D

Ciao Claudio ,
L'importante è che tu stia dietro ai tuoi "casini" che sicuramente sono piu' importanti del mio diario ;).
Io a parte questo piccolo fastidio, ma credo sia normalissimo perchè non ho "utilizzato" queste articolazioni e questi fasci muscolari per anni, quindi ci vuole un periodo di "assestamento"; sto progredendo bene, la forza cresce in maniera tangibile, lo sviluppo muscolare (se cosi possiamo chiamarlo) ancora meglio, e per quanto la mia "testimonianza" possa avere poco "valore" , ribadisco a chiare lettere che l'allenamento con i multiarticolari per un "principiante" è nettamente superiore a qualsiasi altra metodica di allenamento.

novellino 07-10-2010 09:29 PM

allenamento di oggi 07/10/2010

riscaldamento 6 minuti cyclette
15 hiperextension

Stacco
riscaldamento
5*82
4*102
3*122

progressione
2*136 rest 3'
2*152 rest 3'
5*3*130 rest 3'

tre serie di riscaldamento sono poche ho ingranato dopo le doppie, la cintura continua a slacciarsi, ma diciamo che l'ho già mandata in pensione, dura l'ultima serie per i calli .

Spalle -Distensioni da seduto
4*6*28 rest 2'

Abbastanza facili, dura la seconda serie

Tricipiti - panca stretta
Impugnatura 50cm

4*8*66 rest 2'

Stesso discorso delle spalle, la seconda dura .

Bicipiti
Curl con Ez
4*10*35 rest 1'30"
Nessun problema stasera i bicipiti sono andati bene .

Polpacci
Calf raise
4*12*60 rest 1'
Nulla da segnalare.

A chiudere foam rolling per i glutei e stretching per il piriforme 1'30" per gamba , poi ancora stretching alle hiperextension (45° e la classica) 45°
45"-50"-55"-1' classica 2'.

Ho fatto i video delle tre prime serie di stacco e delle seconde serie di spalle e panca stretta aspettiamo Vimeo :D

novellino 08-10-2010 08:29 AM

video del 07/10/2010

stacco 1^ serie - 2*136
Stacco_1serie 2_136 on Vimeo

stacco 2^ serie - 2*152
Stacco_2serie_2_152 on Vimeo

stacco 3^ serie - 2*130
Untitled on Vimeo

distensioni spalle manubri 2^ serie - 6*28
Untitled on Vimeo

panca stretta 50 cm 2^ serie - 8*66
Untitled on Vimeo

spike 08-10-2010 10:18 AM

la panca stretta per me è troppo stretta, i gomiti devi tenerli sempre sotto al bilanciere e il bilanciere deve battere sempre nello stesso punto perciò i gomiti vanno allargati di più

nello stacco non c'è una ripetizione uguale all'altra, devi trovare uno standard.

Il colpo di culo lo fai spesso, forse è il caso di riabbassare il carico e liberarsi di questo difetto.

Il setup devi farlo così: piazzi i piedi sotto il bilanciere ma solo le punte, ti accovacci cercando un primo incastro dela schiena, prendi in mano il bilanciere, apri il petto butti in fuori il culo e avvicini solo ora il bilanciere alle tibie facendolo rotolare. A questo punto stringi la presa, accorci la schiena ti rifornisci d'aria e spingi.

Se fai a modo tuo finisci che parti spesso con le tibie troppo verticali

novellino 08-10-2010 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 228248)
la panca stretta per me è troppo stretta, i gomiti devi tenerli sempre sotto al bilanciere e il bilanciere deve battere sempre nello stesso punto perciò i gomiti vanno allargati di più

nello stacco non c'è una ripetizione uguale all'altra, devi trovare uno standard.

Il colpo di culo lo fai spesso, forse è il caso di riabbassare il carico e liberarsi di questo difetto.

Il setup devi farlo così: piazzi i piedi sotto il bilanciere ma solo le punte, ti accovacci cercando un primo incastro dela schiena, prendi in mano il bilanciere, apri il petto butti in fuori il culo e avvicini solo ora il bilanciere alle tibie facendolo rotolare. A questo punto stringi la presa, accorci la schiena ti rifornisci d'aria e spingi.

Se fai a modo tuo finisci che parti spesso con le tibie troppo verticali

Per la panca stretta uso quell'impugnatura causa riferimenti del bilanciere , cmq adesso metto i mignoli sulle tacche , proverò con i medi .
Per lo stacco sbaglio completamente il setup , poichè io parto con le tibie già attaccate al bilanciere, seguirò le tue indicazioni.
Per i carichi , sto seguendo la progressione datami da Tony Musante ed era nelle mie intenzioni allenarmi alla tana ogni due settimane, ma non è stato possibile per vari motivi, cmq vediamo come evolve la cosa , il prossimo stacco devo ancora farlo da solo , poi potrò recarmi da Tony .
E non è per giustificarmi , ma la cinta che si slaccia mi toglie energie fisiche e mentali , la cinta nuova da PL è ordinata e dovrebbe arrivare a giorni .
Grazie per i preziosi consigli :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29 PM.