Quote:
|
Quote:
|
Spero che gli auguri anche se super in ritardo valgano ugualmente :D
|
Quote:
|
Allora mi aggiungo anch'io tra i ritardatari! Buon proseguo :)
|
Quote:
|
mercoledì 11 febbraio 2015
Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione delle anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20 GM 10 x 20 Stacco 5 x 85 4 x 125 3 x 155 2 x 175 1 x 195 1 x 1 x 215 fail 2 x 2 x 202.5 fail 3 x 3 x 180 non tentate Questo lo stacco di oggi , fino ai 195 tutte veloci e senza cinta. Indosso la cinta , provo i 215 si rompe la fibbia della lever belt , cambio cinta riprovo l’incastro e il bilanciere non si smuove, tra me e me dico : “ ok hai sbagliato l’incastro” , tuttavia non ero convinto, l’incastro era perfetto , riprovo , mi incastro ancora più “stretto” , spingo ed il bilanciere si stacca da terra ma non arriva neanche al ginocchio , sale la delusione … scarico il bilanciere e lo ricarico fino a 202,5 , riprovo, idem con patate, manco al ginocchio… a questo punto non ho più energie neanche per incazzarmi :D .Penso al 531 di settembre , che riporto per la cronaca : Martedì 16 settembre 2014 Riscaldamento generale 5 minuti Riscaldamento specifico Circondunzione delle anche interno/esterno 2 x 20 Sollevamenti laterali delle gambe 2 x 20 Calci all’indietro 2 x 20 GM 10 x 20 Stacco 5 x 100 5 x 125 3 x 135 5 x 165 3 x 190 1+(0) x 207.5 senza cinta fino ai 165 doppia prona fino ai 130, 165 veloci ,190 mista e cinta , buone, serie target 207.5 cinta, magnesite e mista , il bilanciere non si è schiodato da terra , ulteriori 3 tentativi falliti , imprecazione calcio al bilanciere , ed allenamento concluso ! La giornata no , capita . Andiamo avanti e vediamo che succede la prossima settimana , se fallisco anche la prossima , non faccio il FIBAT . Lento avanti 12 x 20 10 x 30 4 x 8 x45 Lat Machine 6 x 10 x 50 2 serie supine , 2 serie prone, 2 neutre Circuito YWTL giro complet0 10 x 4 Extrarotatori Stretching specifico per le spalle , circonduzioni con la corda ,stretching generale, scarico della colonna. |
Che idea ti sei fatto?
Oltre alla "giornata no" e alla perdita di tensione "nervosa" dovuta alla cinta... L'unica cosa che mi viene in mente (ma io non capisco un cazzo, butto là... Sarà una cazzata) è che magari sei passato troppo di colpo ad una certa zona di intensità. Cioè, l'ultimo allenamento del precedente programma era con 7 doppie a 195 e una a 200... Ma era, vado a memoria e a logica, l'allenamento con carichi più alti da vari mesi a questa parte. In più mettici vari giorni di scarico... Potresti aver pagato questo? RIvedrai qualcosa nella programmazione dello stacco? Comunque mi dispiace veramente tantissimo. |
Grazie Stefano ,
non siamo "macchine" è questo il punto; sinceramente non so cosa sia successo , la cinta fino ad un certo punto , i 195 senza cinta è come se non li avessi fatti,ma dopo è mancata la spinta , è mancata la "carogna" . Non me la prendo , anche perchè non puoi fare un 8 x2 x 195 lunedì ed il prossimo mercoledì (anche se con lo scarico di mezzo ) fallire 215 , e anche 202,5 , si saranno scollegati i neuroni :D Certo se la prossima toppo significa che qualcosa non va, ma non nella programmazione , in me :D Cmq ho già in mente come procedere : Opzione A ritento con questa programmazione tagliando la 3^ settimana Opzione B se dovessi fallire anche la prossima , provo l'onda che sto usando per panca e stacco , tagliando le 8 reps e rivedendo un pelino le % ( domani posto lo schema ) Opzione C Mi dedico agli scacchi :D |
Tutto chiaro. Non fa una piega...
Aspettiamo domani ;) |
Quote:
Cioè continui a farne. |
Quote:
Grazie ;) |
1 Allegato(i)
Quote:
Accorciamo i tempi , in allegato, le tre opzioni A B C :D |
Quote:
P.s. L'opzione C mi piace molto anche se la ritengo per avanzatissimi, nel senso che c'è ancora tempo a venire per dedicarcisi :) |
Quote:
la cintura la uso nelle serie che ritengo "pesanti"( squat intorno ai 130 , stacco 190 ) ma ieri la singola a 195 l'ho fatta senza cinta ed è stata ottima; inoltre nello stacco la cinta la lascio un filino larga, come dovrebbe essere per lo stacco . L'episodio di ieri lo prendo per quello che è :D , questa estate in ipocalorica ho fatto il 531 , agosto serie target +1 205 kg , ne faccio 3 , e forse c'era pure la 4^ , settembre serie target +1 207.5 non riesco a schiodare il bilanciere da terra, ed erano solo 2,5 kg in più. A settembre( IN IPO) nel 531 sono migliorato in tutto tranne che nello stacco... assurdo , o forse no ;questa volta invece 2 febbraio 7x2x 195 +1x 2x200 con rest tra i 2ed i 3 minuti ( ma nn per stanchezza , mi sono allenato in compagnia) , 11 febbraio non riesco a sollevare non dico 215 , ma 202,5 :D ; credo siano "giornate no" , come se l'SNC si spegnesse , in quanto non lamento stanchezza , inappetenza , svogliatezza , dolori articolari invalidanti, ansia , etc. Grazie . |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 PM. |