FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario crossfit shevuzzo (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14541-diario-crossfit-shevuzzo.html)

shevuzzo 31-07-2010 12:20 PM

ok grazie mille, insomma unire il crossfit mantenendo sempre l'esercizio base in stile ibrido pl-bb, molto interessante, lo tengo per 4-6 week sto allenamento?
Ragiono sempre in ottica bodybuilding non essendo padrone ancora di questo metodo

spike 01-08-2010 09:40 AM

dipende quanto lo tiri, se a fine allenamento ti raccolgono con la spugna e ti viene da vomitare forse anche 4 settimane sono troppo, se invece applichi un approccio più progressivo direi che 6 settimane son giuste

shevuzzo 01-08-2010 09:44 AM

ok spyke grazie mille ora faccio i calcoli dei massimali però parto sotto i miei veri carichi anche perchè correndo facendo diete lowcarb non è che abbia tutta questa gran forza :)
Continuo il mio diario :)

shevuzzo 01-08-2010 10:13 AM

Allenamento crossfit che farò il giorno 03/08/2010

5@50%-5@60%-4@70%-3@75%-2@80%-2x1@85%

bench press 1Rm 110kg(parto da un massimale basso perchè da tempo non testo la forza)quest'inverno era 130kg ma altra alimentazione e poco cardio

Bench press:5@55kg-5@66-4@77-3@83-2@88-2x1@94
deadlift:5@55kg-5@66-4@77-3@83-2@88-2x1@94 (uso gli stessi carichi della panca anche se sicuramente faccio di più ma non ho metro per valutare visto che lo scorso anno l'ho fatto molto poco

Poi inizio il crossfit 3 giri

10 push up
10 reverse burpee(metto le trazioni alla sbarra chinup?)VOrrei far qualcosa di completo spinte e trazioni per intenderci
15 swing
10 squat con manubri

15' cyclette 50%fcmax

Come ti pare l'impostazione spyke?
Scusa il disordine ma l'ho buttato giù così rapidamente

spike 01-08-2010 10:30 AM

spYke:D

va bene come inizio, avevo pensato a più una cosa del tipo

10 push up
10 reverse burpee
10chin up
15 swing
10 squat con manubri

ma è meglio la tua come primo ciclo poi fra una mesata magari cambi

se la parte centrale è troppo leggera non c'è problema tanto ogni allenamento aumenti un giro e arrivi presto al livello giusto, per i primi due esercizi invece devi essere bravo a valutare:

quei 94 come salgono? sono una schioppettata o sono troppo tirati?
se nello stacco ti senti a disagio perché è un po' che non lo fai inserisci pure uno squat...poi io sono un po deformato ma pure una leg press potrebbe andar bene

shevuzzo 01-08-2010 10:35 AM

94 li tiro quasi fischiettando, sullo stacco devo valutare domani vedo..scusa per la "Y" :D

Shade 01-08-2010 11:21 AM

Ciao shevuzzo mi piace davvero come hai impostato l'allenamento;):):) tienici sempre aggiornati sugli sviluppi:D e sulle facce delle persone in palestra :D:D:D:D

ciao

shevuzzo 01-08-2010 11:27 AM

Grazie!Il merito è tuo e di spike, a leggere l'allenamento sicuramente non sarà facile, tenendo un buon buffer nei pesi dovrei farcela, per il circuito vedremo, inizierò con soli 3 giri
Sulle facce delle persone non posso perchè ad agosto siamo chiusi e io mi alleno da solo al max con un amico ;)

mavors 01-08-2010 06:43 PM

ciao Filippo :),ho letto velocemente la tua e-mail,domani rispondo con calma adesso devo scappare!!!!!
a domani

shevuzzo 01-08-2010 07:05 PM

grazie mille ;) e segui il mio diario =)

mavors 02-08-2010 10:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 210403)
grazie mille ;) e segui il mio diario =)

ciao Filippo,certo che seguirò il tuo diario!
in questi giorni ho pensato a quello che mi hai scritto..anch'io come te, qualche anno fa,ho deciso di rompere gli schemi e ricercare metodi di allenamento che migliorassero la composizione corporea..trovo eccezionale L' EDT di charles staley:sudore,fatica e divertimento allo stato puro!!
questo programma è fantasico ;)
TMUSCLE.com | EDT: Lose The Fat, Keep The Strength

se sei un fottuto masochista come me :D il quarto giorno potresti fare un gpp a circuito...
io amo quelli domenicali in campagna!!te ne posto uno dei miei:
@fai partire il cronometro
@dai 20 colpi(10 x lato) di mazza sul copertone..
@afferra 2 manubri pesanti e raggiungi la sacca bulgara distante 30 metri dal copertone...
@esegui 10 spin x lato..
@riafferra i manubri e ritorni..
@esegui il circuito 5 volte
@cerca man mano di completarlo in un tempo sempre minore

#se non hai la sacca bulgara puoi fare gli swing con manubrio,kb o T-handle
#al posto del passo del fattore poresti raggiungere le postazioni trainando la slitta o un copertone una volta camminando in avanti e l'altra in dietro..

NOTA:chiaramente non voglio dire che il lavoro che stai impostando non è valido..anzi è ottimo!!queste chiaramente sono solo delle idee da poter tenere in considerazione anche in fututro ;)

shevuzzo 02-08-2010 01:52 PM

grazie mav, ho sempre pensato all'edt, poi lo leggo con calma intanto aggiorno il mio diario:

allenamento del giorno 02/08/2010
integrazione:bcaa 5g-alc2g-tirosina2g-the verde+ mate+ps600mg+1 polase cpr e via in palestra:

ore 9:30

5@50%-5@60%-4@70%-3@75%-2@80%-2x1@85%

bench press-dead lift 1Rm 110kg

Bench press:5@58kg-5@66-4@78-3@84-2@88-2x1@94 carichi ridicoli, pause tenute basse appunto per la poca intensità, aumento di 2 kg la prox volta o in %?ditemi la vostra, ho rispettato la tecnica negativa lenta e ricerca della propriocezione muscolare.

deadlift:5@58kg-5@66-4@78-3@84-2@88-2x1@94 come nella panca molto soft, vale lo stesso discorso di quanto incremento?

Poi inizio il crossfit 3 giri

10 push up
10 chin-up---> ad minkiam esplosivo oscillante
15 swing
10 squat con manubri
Tempo totale:3'01" affaticato ma potevo tranquillamente andare al IV° giro

per ammazzare il tempo mi son fatto 3x15 ab wheel+reverse crunch appeso

15' cyclette 140 battiti(forse son alti ma parlavo tranquillamente sulla cyclette)

I miei feedback son buoni a livello mentale mi sento scarico e rilassato muscolarmente non stanco ma son passate solo4 ore e mezzo, attendo una vostra :)

shevuzzo 02-08-2010 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 209537)
shevuz ma quanto sei alto per sembrare un arancino??

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 209538)
grande schevuzzo, questo diario me lo seguo fino all'ultimo ;) quindi farai più crossfit e meno rawtraining?

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 210463)
ciao Filippo,certo che seguirò il tuo diario!
in questi giorni ho pensato a quello che mi hai scritto..anch'io come te, qualche anno fa,ho deciso di rompere gli schemi e ricercare metodi di allenamento che migliorassero la composizione corporea..trovo eccezionale L' EDT di charles staley:sudore,fatica e divertimento allo stato puro!!
questo programma è fantasico ;)
TMUSCLE.com | EDT: Lose The Fat, Keep The Strength

se sei un fottuto masochista come me :D il quarto giorno potresti fare un gpp a circuito...
io amo quelli domenicali in campagna!!te ne posto uno dei miei:
@fai partire il cronometro
@dai 20 colpi(10 x lato) di mazza sul copertone..
@afferra 2 manubri pesanti e raggiungi la sacca bulgara distante 30 metri dal copertone...
@esegui 10 spin x lato..
@riafferra i manubri e ritorni..
@esegui il circuito 5 volte
@cerca man mano di completarlo in un tempo sempre minore

#se non hai la sacca bulgara puoi fare gli swing con manubrio,kb o T-handle
#al posto del passo del fattore poresti raggiungere le postazioni trainando la slitta o un copertone una volta camminando in avanti e l'altra in dietro..

NOTA:chiaramente non voglio dire che il lavoro che stai impostando non è valido..anzi è ottimo!!queste chiaramente sono solo delle idee da poter tenere in considerazione anche in fututro ;)

ecoc adesso ho letto, io non sto in campagna ma in un sesto piano con terrazza privata e chiusa, non ho un copertone enorme ma dispongo della ruota di scorta della mia mr-s va bene lo stesso? xD

mavors 02-08-2010 11:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 210525)
ecoc adesso ho letto, io non sto in campagna ma in un sesto piano con terrazza privata e chiusa, non ho un copertone enorme ma dispongo della ruota di scorta della mia mr-s va bene lo stesso? xD

ciao Filippo,perdona la mia ignoranza ma al momento non ci ho presente qual'è la mr-s :D

shevuzzo 03-08-2010 01:10 AM

YouTube - Toyota MR2 vs. Lamborghini Murcielago

quella che si mangia la lambo in accelerazione xD

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18 AM.