Quote:
Non sarebbe stato Baiolo allora!:D Oh,non è che non gli sia stato detto... |
ado ora mi faccio i miei 2 bei mesetti di ipertrofia che mi ci vuole, sprtt dal pdv psicologico e poi faccio 5 mesi di siml-sheiko fino alla prox gara di maggio.
conterei di fare 150/160-120-200 (folle?) so che le potenzialità ci sn ma sn da tirare fuori. cmq grazie a tutti ragazzi. il costo è stato di 20 euro iscrizione alla FIPL e 20 euro x la gara, nn proprio economico in effetti.. |
Quote:
Ok però fai ipertrofia vera,ipercalorica e allenamenti mirati,non tornare a correre ti prego...:D Vedrai che in 5 mesi di forza fatti da cristiano le cose cambiano! Imho lo squat è fattibile se inizi a farlo profondo anche in allenamento,senza tutti quei mezzi squat esplosivi e frocerie varie. 120 di panca imho non li fai,non è sfiducia,però se mi sbaglio tanto meglio! Lo stacco è fattibile,hai toppato i 180 perchè sei un caprone non perchè non li vali. |
nn ti preoccupare.
ho già in mente qualcosa di easy: upper body lower body arms + shoulder. variando ogni 2 settimane circa WO. aerobica sui 130bpm nei giorni di rest (max 2 x week) + forse tempo se fa caldo. ipercalorica con alternanza di macro: parecchi CHOs nei giorni di WO e - calorie e + prote in quelli di rest. |
è il "simil" che mi preoccupa:-)
|
immaginavo avresti colto:D
|
preWO 2 coffee
HPX 9-9-7@+15kg, rest 60" alla fine lombari duri come il marmo affondi alt su step basso 2x20@16kg, rest 2 min RDL 10-9@80kg, rest 90" leg press PL 15@180kg donkey calf 6@80, 2x8@100, 9@70, 11@40kg, rest 60" lying iso lat leg curl 8-7-5@10kg, rest 60" qui la dx mi lascia prima.. nn so se è uno dei 2 bracci che fa + resistenza.. soleo 10-7@30-30kg, stripping poi iso extrarotatori a terra 3x15", 20"@5kg 2 posizioni extra à la pol 2x8@6kg postWO 25gr maltodex 30gr whey cacao la sera alla fine del lavoro sauna, bagno turco a contrasto, jacuzzi |
Ciao Baio,ho visto il video della tua gara,non stò a dirti potevi fare così oppure colà,ma ci sei andato,hai fatto la tua BELLA gara e ti sei confrontato.Ti dico solo che ti ammiro e sei uno con i CONTROC.......ZI ancora bravo ciao alla prossima
|
Quote:
|
150, 120, 200 si possono fare. Devi spaccartici il culo però. Secondo me sei nel livello in cui occorre fare della legna. Per cui più che Sheiko dovresti fare i vecchi allenamenti ad obiettivi.
Parti con del buffer e ti avvicini sempre più all'obbiettivo, questo tendenzialmente, toglie il limitatore al tuo motore. es. 1 5x5. Parti con un carico fattibilissimo e ogni settimana aggiungi 4 kg. Così ad libidum o come cacchio si dice. NOTA BENE es. 2 "programma bettati" 4x8, 3x6, 2x4. Fai due allenamenti a settimana di ogni esercizio da gara, tranne lo stacco da terra. la prima fai un 4x8 circa al 70%, la seconda settimana un 3x6 al 75%, la terza un 2x4 al 80% (settimana che funge da scarico). La quarta settimana riprendi aggiungendo il 2,5%. Così fin che con i massimali attuali non ci fai un 2x4. Ti garantisco che funziona, io e Alan siamo cresciuti così. Poi dopo ci stanno le finezze. |
ok abbiamo ancora un paio di mesi x discuterne, ti farò vedere quello che ho elaborato
|
200 sono i piu fattibili..e cmq confermo...i 180 ce li avevi probabilmente già...sembra tu abbia avuto paura xkè hai "sentito" il peso...
150 d sq fattibile ma non so se i 3 mesi. fattibili anche i 120 di panca ma saranno i piu difficili...non in 3 mesi. cmq sulla gara, bravissimo. ho visto finalmente un bello squat, soprattutto profondo!!!! poi come ti hanno già detto - e non è x dire - ti sei messo in gioco e questo è ciò che conta...ora xò segui ado e inizia la vera sfida! ;) |
lore ci sn 7 mesi, 2 di iper e 5 di lavoro specifico..
anche io cmq vedo la panca come la più difficile, se riesco ad impostare bene lo squat |
allenamento di ieri pome
THE INFAMOUS WORKOUT! croci ai cavi 20-18-15@35kg, rest 60" burn like hell!! spinte a 30° 10-9-8@20kg, rest 90" incredibilmente debole dopo le croci croci su piana (ecce) 3@15"@6, 2x3@15"@7kg, rest 60" veramente dure alla fine era difficilissimo resistere all'allungamento croci rovesce manubri 20-18-17@2kg, rest 60" pesi dei puffi lo so lo so.. rowing machine larga 10-9-8@30kg, rest 90" croci rovesce ai cavi (ecce) 3@15"@10, 2x3@15"@15kg, rest 60" seated french press 2 mani 15-12@24, ecce 3x3@15"@24kg, rest 60" curl su inclinata 15-12@6, 2x3@15"@6kg, rest 60" alzate lat manubri 12-10@8kg, rest 60" croci ad x cavi 12-11@30kg, rest 60" pushdown corda stripping 9+9 - 6+7 @30+10kg, rest 90" alla fine ero gonfio come un canotto! postWO 30gr whey 30gr maltodex la sera un kg di carbo |
Quote:
cavolo baio, dopo una gara fipl non puoi fare sti allenamenti:D:D ma perchè tutto sto pompaggio? a che ti serve? (non parlo in ambito pl ma in senso assoluto..) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03 PM. |