FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Diario Mattia (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14650-diario-mattia.html)

superfox 06-08-2010 02:48 PM

Diario Mattia

In questa settimana ho seguito questi esercizi

YouTube - ‪Allenamento addominali in 8 minuti, per addominali perfetti e scolpiti in poco tempo‬‎

li ho fatti 3 volte alla settimana
lunedi-mercoledi-venerdi

Prima di farli ho associato buoni 45 min di cyclette

Settimana prossima

Lunedi,mercoledi,venerdi: esercizi addominali, + corsa + cyclette
martedi,giovedi,venerdi: corsa + flessioni

Per la corsa pensavo di partire con pochi km poi man mano aumentare,(comunque di sicuro 40 min o più)ovviamente a ritmo blando.

Il mio obiettivo sarebbe quello di poter eliminare quel grasso dall'addome,e per ora(una settimana) ho visto solo che è diventato più duro. Spero che continuando i risultati si otterranno

shevuzzo 06-08-2010 02:57 PM

ti hanno già spiegato che far addominali non serve a far dimagrire..devi allenare tutto il corpo, l'aerobica è sicuramente la base ma sarebbe meglio vedere una foto per valutare come lavorare su di te, non è detto che la corsa sia la migliore soluzione

superfox 06-08-2010 03:02 PM

si si infatto ora punto sulla corsa..

per l'immagine

Imageshack - 33645209.jpg

somo magro..però c'e proprio quel grasso sull'addome..che bo..

shevuzzo 06-08-2010 03:10 PM

beh vedere solo la panza non basta ci vuole una foto completa per vedere la situazione ela struttura..spesso molti si professano magri invece son ipotonici il che è diverso

superfox 06-08-2010 03:12 PM

appena faccio una foto la posta...

superfox 06-08-2010 05:50 PM

comunque non penso che sn ipotonico...peso 58 kg...poi ho sempre giocato a calcio e a settimana gioco a calcetto 2 giorni a settimana

superfox 09-08-2010 01:30 PM

oggi primo giorno di corsa...circa 6 km...con però più di 5 pause...ho cercato anche di correre al massimo che potevo...ci ho messo 50 min fate buoni 35 min abbondanti di corsa...ho finito anche gli esercizi

domani faccio cyclette un ora e flessioni

grazie a tutti.

philox 10-08-2010 08:41 PM

6 km in 50 ..... hai una margine di miglioramento ENORME!!Fai fondo però....gli scatti lasciali per piu avanti, ora preoccupati di riuscire a fare piu km...Con la tua corsa hai bruciato sui 350 360 kcal....1 etto di pasta in bianco.... cerca di arrivare almeno a 10 km cosi sarai sulle 580 600 kcal.

mi raccomando fa esercizi per la muscolatura non solo per gli addominali...in regime ipocalorico se non si allenano i muscoli si tendono a perdere...

superfox 13-08-2010 11:38 AM

ok però ho interroto la corsa oggi(venerdi)perchè mi fa male sotto le dita dei piedi..anche quando cammino?sarà perchè appoggio male il piede?

IlPrincipebrutto 13-08-2010 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da superfox (Scrivi 212603)
ok però ho interroto la corsa oggi(venerdi)perchè mi fa male sotto le dita dei piedi..anche quando cammino?sarà perchè appoggio male il piede?

Senza vedere come corri e' diffiicile dirlo.
E' piu' probabile che sia solo indolenzimento da stanchezza.
Se non hai mai corso, o se era tanto tempo che non correvi, 50 minuti sono decisamente tanti, secondo me troppi.
Se si comincia dopo un break molto lungo, due tratti da 5 minuti, con un po' di riposo in mezzo, sono gia' sufficienti. Lavori meno, ma il tuo corpo ha il tempo di adattarsi. Al secondo allenamento aumenti di un paio di minuti, e cosi' via.

Facendo 50 minuti lavori molto, ma il tuo corpo e' cosi' stanco da necessitare di piu' recupero, e non e' in grado di fare l'allenamento successivo. Ora ti tocca stare fermo finche' il tuo corpo non ha recuperato.

In ogni caso, non mi sembra niente di preoccupante.

Buona giornata.

superfox 14-08-2010 09:39 AM

ok allora appena mi passa verrò di puntare ai chilometri...perchè mi trovo bene(l'ultima volta ho fatto 3 kilometri senza una pausa) però dopo quando scatto proprio x tipo 5 secondi...dopo sono scoppiato...per cui come avete detto voi tenderò a un regime costante...per quanto riguarda delle flessioni ogni 2 giorni quante ripetizioni e serie mi consigliate?

asama000 14-08-2010 10:44 AM

ti posso consigliare due links con consigli su come iniziare a correre:

Inizia a correre...

TopTraining

ciao!

superfox 14-08-2010 05:00 PM

ottimo..prenderò spunto da questi

superfox 15-08-2010 03:45 PM

per quanto riguarda le flessioni io ne faccio un 20..x iniziare:)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47 PM.