Quote:
Adesso , curati per bene , e tutto filerà liscio :) |
Sabato 10/09/2011
Finché passavo a ritirare la risonanza, essendo di strada, ho fatto una capatina al poligono.
50AE 100 colpi con carica intermedia e nuovo innesco: devo dire che la combinazione mi ha soddisfatto. Inizialmente avevo fatto due rosatine di fori sovrapposti vicino al cerchio del 10, poi col tempo e la stanchezza la rosa è peggiorata.. 25metri ![]() |
Quote:
Sicché ritorno a dosaggi normali, portandoli di nuovo a 1800mg di EPA e 450mg di DHA. |
riflessioni e considerazioni
a parte la giornata apatica trascorsa,ho avuto modo di riflettere su alcuni aspetti:
|
ma guarda, tutti i migliori coach di powerlifting ormai sono concordi nel dire che il volume di lavoro è tutto.... solo con molto molto molto volume si automatizzano i gesti e si va a rompere l'omeostasi senza creare livelli inutili di stress.... il tuo errorre per me è stato abbastanza comune (e dettato anche dalla fretta di arrivare a certi risultati in uno sport per te "nuovo") di fare trtoppa intensità.... non hai accumulato abbastanza capacità di lavoro e quindi per arrivare a certe intensità hai dovuto tagliare molto sul volume e, anche per questioni di tempo, togliere i complementari che sono fondamentali per la salute del corpo, vedi principalmente x ossigenazione dei tessuti
poi buttaci dentro le problematica alla spalla che possono capitare quando vai ad usare nuovi oggetti, soprattutto in assenza di un allenatore in tempo reale, e la frittata è fatta... per me avrai senz'altro la voglia e le capacità di impostarte un lavoro sul lungo termine che ti porterà a risultati ambiti su tutti i fronti;) ciao |
Lunedì 12/09/2011
Oggi sessione alternativa, mangiato pochino durante il giorno e non brillo d'energie.
Hang jump shrug ripetizioni prima a bilanciere vuoto, poi a 50Kg. Riscaldo e mobilito molto bene le spalle così Panca DE 3x10 50Kg 3x10 70Kg (24x1RM - INOL 1.22) Niente male: alto volume, tecnica e bassa intensità. Su ispirazione del consiglio di gianlu :D Anche se non è il momento metto un pò di accumulo almeno dove non riesco a rendere ancora bene. Ma la spalla migliora... Lat machine 3x20 40Kg Rematore Pendlay 3x12 50Kg Hang jump shrug 2x10-12 50Kg E fine allenamento, circa un'oretta divertente e non frustrante come ultimamente capitava troppo spesso. Filmati da editare, in arrivo dalla nuova videocamera ma mi serve un programma comodo e facile...suggerimenti? |
Quote:
FORZA! |
Grazie Doc ;)
Questi sono i video di ieri (prove di codifica con la videocamera) Bench Press Workout - YouTube |
Martedì 13/09/2011
Oggi seguo la falsariga di ieri, faccio qualcosa che mi entusiasmi :D Visto che oggi ho mangiato zero agli spuntini e mi son fatto una giornata in piedi a 35°C...
Squat DE (Front) 3x8 70Kg 4x6 90Kg 1x15 60Kg (31x1RM - INOL 1.58) Un pò di stretching e poi decido per uno stretching particolare per le scapole Overhead squat 3x10 20Kg (immagini un pò bislunghe...) Front Squat Workout - YouTube Crunch 3x15 Un allenamentino bello bello, 67 minuti volati. |
L'hang power snatch e l'overhead non ti vengono per niente male :).
|
Hai un front squat assolutamente vericale, incredibile
|
stiamo assistendo ad un graduale passaggio verso le alzate olimpiche??
|
grazie a tutti :) magari gli OL's, diciamo che a forza di leggere le disquisizioni tecniche di milo ed i suoi consigli ho capito perlomeno come dovrebbe funzionare il concetto di alzata... Esplosività, rilassamento, eliminazione delle contrazioni inutili...inoltre la posizione overhead mi scioglie la spalla ;)
|
ah,per la cronaca oggi ho quadricipiti,femorali e glutei in pappa :p
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 PM. |