Quote:
:D |
Sabato 05/11/2011
Ultimo allenamento della settimana :D
Stacco sumo 5x7 70Kg come studio e mobilitazione, ieri sera mi sono accorto che l'anca sx è più ridiga della dx e questo mi provoca problemi a mantenere il ginocchio sx verso l'esterno in inversione dello squat Military press 2x20 25Kg 1x10+10 20Kg per sciogliere, facendolo piano e chiudendo in alto, vista la legnosità che mi caratterizza, mi si stancano pure i tricipiti... serrare i gomiti in alto richiede vincere l'inerzia muscolare del latissimo! Preacher curl EZ 3x16 25Kg 05/11/2011 Workout - YouTube Stretching veloce, allenamento facile. Ho il brutto vizio di perder tempo, tra l'altro fare i video ne porta via parecchio... credo che prossimamente ne farò a campione |
domenica 06/11/2011
oggi ho istruito mia sorella sulla scheda d'allenamento che le ho preparato,così ho fatto diverso movimento a corpo libero! :D alla fine essendo caldo ho fatto 30 minuti di cyclette e stretching. Avrei voluto dedicarmi a forme alternative di aerobica,ma con la pioggia che continua da 2 giorni di andar fuori proprio non ne ho nessuna voglia... :( che noia,mi passa la voglia di far tutto con le difficoltà meteo così finisco a far giornate intere chiuso in casa. Ne ho approfittato per diversi lavoretti ma comunque mi sembra di esser segregato così.
|
Quote:
magari è vero che funge allora... La settimana che segue ho deciso che sarà ancora di recupero,come quella appena passata...ancora non sono in marcia per il nuovo programma. |
Mi hanno parlato in maniera controversa della B alanina. Mi devo reinformare però ricordo che c'è chi dicesse che non è il massimo.
|
Lunedì 07/11/2011
Nuova settimana, con un pò di volume in più.
Squat con pausa 7x7 70Kg molto meglio, un paio di serie ho messo le olympian Panca piana a pendolo 2x6 30Kg 2x6 35Kg 3x6 40Kg affatto contento, dalle riprese rimango perennemente con i gomiti fuori asse, la linea del bilanciere è sempre verso la pancia rispetto alla linea dei gomiti. Devo semplificare l'esecuzione, penso troppo a tirare indietro i gomiti (come avevamo provato da Zacros, solo che lì mi correggevano on-the-fly) mentre dovrei prenderla più comoda. Almeno non mi fa male, ma così non funge. Trazioni supine a pendolo 4x6 BW faticaccia, ma progresso miracoloso: 4 serie tirate mentre l'altra volta alla 3^ ero pronto per la cassa di pino! French press EZ bar pendolo 3x10 25Kg (prime 6rip a pendolo) al posto dei 15Kg dell'altra volta, solo perché avevo il bilanciere già carico da sabato :D Crunch 2x15 bw Allenamento piacevole ma lungo più che altro per istruire mia sorella nella dinamica dello squat a vuoto...fatica insegnare :p |
Quote:
|
Vedo che stai procedendo con il rodaggio... Dai Yash!!!! POMPA! :D
Per quel che dicevo ho prenotato tutto... La giornata si svolge Sabato 10 Dicembre dalle 10.00 alle 17.00!!! Non vedo l'ora!!! e alla sera super Magnata :p |
Scusa Yashi se ti insozzo il diario, ma non sono proprio riuscito a trattenermi... hhahahah :D
![]() |
Mercoledì 09/11/2011
Allenamento bello, forse ci siamo!
Nonostante ieri mi facesse male la spalla, anche se non come prima, oggi è andata bene. Addirittura ieri a premere sopra la clavicola sentivo proprio male, come fosse una contusione, e la forza in extrarotazione era calata di un soffio ma me ne sono accorto. Mi accorgo anche che spesso e volentieri sto contratto con la parte alta dei trapezi, un pò per riflesso dello stress e un pò per vizio mio...quando me ne accorgo "smollo" ma immagino che per diverse ore al giorno questa tensione pesi. E probabilmente è dovuta anche a qualcosa che ancora sta tirando l'upper in modo strano. Stacco al ginocchio (concentrica lenta) 4x7 90Kg faticaccia ma ben fatti Panca piana a pendolo 7x6 40Kg e forse ci siamo: ora la traiettoria sembra decente e ho trovato il modo di contrarre 'sti benedetti dorsali. Attendiamo sviluppi... Dip pendolo 4x6 BW dopo secoli che non le facevo per il dolore è un successone, zero problemi anche se contraevo il dorsale più che potevo Curl EZ 3x15 25Kg come rifinitura e stop 75 minuti nemmeno così compatti, contento dai. |
Quote:
Forza atleta! :) |
yashi non so se è il momento oppure è ancora presto ma io alle spalle ho risolto il 99% dei problemi con le circonduzioni con bastone fatte in maniera costante. quasi tutti i giorni... idem il 90% dei pallavolisti che seguo hanno risolto problemi che avevano da anni anche grazie a questo esercizietto banale ma che aiuta a migliorare la mobilità delle spalle stretchando attivamente, a rinforzare i rotatori della cuffia e a irrorrare di sangue la dove serve....
quindi o adesso o dopo ma vedi di inserirlo a fine allenamento o alla sera.. |
Quando ero "ne' mi' cenci", cioè prima della sindrome della busta della spesa, riuscivo a fare la circonduzione completa da dietro la schiena a davanti con le mani unite, a caldo ovviamente.
Bei tempi... Bacino. |
Quote:
Sinceramente ancora non ci credo , ma se è cosi da lunedì riprendo anche io ;):):rolleyes: |
sono proprio contento nov... ti auguro di risolvere il problema e sinceramente non mi stupirei se le circonduzioni fossero la chiave di svolta... sono un esercizietto praticamente magico!
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33 PM. |