FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Yashiro 09-01-2012 10:39 PM

Lunedì 09/01/2012

Inizia la 5^ settimana di preparazione! Oggi guerra aperta al raffreddamento, non so perché ma ho patito il gelo tutto il giorno e mi sentivo indurito...

Felpa in tutto l'allenamento e ginocchiere durante il riscaldamento, protratto per un bel pò.

Squat
3x3 180Kg
3x3-2-1 190-200-205Kg tutto cinta e fascette

Non male, sempre qualche difficoltà a ingranare ma molte meno scaldandomi molto... a guardarle non sono molto belle 'ste alzate, ma a sentirle le sentivo meglio della scorsa volta.

Panca piana
3x3 106Kg non particolarmente impegnativi

09/01/2012 Workout - YouTube

Dip

4x8 21Kg

GHR
4x3 10Kg ma duretti, la prossima volta abbasso un pò

Due ore passate ma per i tempi larghi che mi son preso nello squat ed anche verso la fine :p

Credo che la corsa di ieri mi abbia aiutato a smobilitare anche e gambe in generale, anche se ha pesato sui lombari che erano un pò indolenziti (mi capita a volte quando non corro da tempo, sarà la scoliosi).

Yashiro 09-01-2012 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 326745)
yashi nel military non devi ricercare "l'incastro" al petto proprio degli OLs ma considerarla una normale distensione. quindi stesse regole di una distensione.. gomiti sotto al bilanciere

Davvero? Ah...ok me la segno, provo a sistemare al prossimo giro!

Gianlu..... 10-01-2012 12:20 AM

eh si perchè altrimenti sei fuori asse di spinta in partenza (e oltrettutto la spalla lavora male) ora non sto dicendo di forzare l'adduzione come in panca, però le spalle non vanno ABdotte per cercare l'incastro. idem i gomiti vanno tenuti sotto al bil e non avanti.
mentre in chiusura l'incastro è lo stesso degli OLs. cioè scapole elevate, pensa di portare il bilanciere più in alto possibile.

tutt'altro discorso per il push press dove essendoci inizialmente la spinta delle gambe conviene partire incastrando il bil sulle spalle tipo OLs..

gian90 10-01-2012 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 326914)
Davvero? Ah...ok me la segno, provo a sistemare al prossimo giro!

Volevo fartelo notare anche io ma coi pesi che fai mi da fastidio commentarti le esecuzioni :D

Gandhi 10-01-2012 01:40 PM

Va già un pò meglio lo squat, la panca è ottima a mio avviso!

gian90 10-01-2012 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 326928)
eh si perchè altrimenti sei fuori asse di spinta in partenza (e oltrettutto la spalla lavora male) ora non sto dicendo di forzare l'adduzione come in panca, però le spalle non vanno ABdotte per cercare l'incastro. idem i gomiti vanno tenuti sotto al bil e non avanti.
mentre in chiusura l'incastro è lo stesso degli OLs. cioè scapole elevate, pensa di portare il bilanciere più in alto possibile.

tutt'altro discorso per il push press dove essendoci inizialmente la spinta delle gambe conviene partire incastrando il bil sulle spalle tipo OLs..

ma siete sicuri che i wl alzino la scapole nelle alzate olimpiche? io ho letto che non lo fanno piu'..infatti dai video non si nota nulla!

milo 10-01-2012 01:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 326979)
ma siete sicuri che i wl alzino la scapole nelle alzate olimpiche? io ho letto che non lo fanno piu'..infatti dai video non si nota nulla!

Che io sappia è soggettivo e comunque dipende dal margine d'incastro tra l'altezza massima raggiunta dal bilanciere, al termine della tirata (per lo strappo) e della spinta (nello slancio), e dalla velocità nell'infilarsi sotto (con più o meno anticipo). Poi c'è chi incastra a scapole basse (naturalmente a braccia tese per non invalidare l'alzata) e le alza successivamente per una migliore stabilizzazione.

Gianlu..... 10-01-2012 02:20 PM

ma si l'importante è l'incastro.... di sicuro però non restano perfettemente abbassate, sarebbe fisiologicamente impossibile

Yashiro 11-01-2012 12:11 AM

gian ma figurati,mica sono il padreterno :D scrivi sempre ciò che pensi,magari vedi quello che ad un altro è sfuggito...

Per la spinta in alto tengo le scapole abbassate,o meglio ci provo perché spesso mi vanno su mentre dovrei abituarmi al controllo dei depressori scapolari...

Oggi 20 minuti di cyclette più stretching,mi sembra di essere un pò più sciolto rispetto a qualche giorno fa....in compenso oggi ho avuto a varie riprese crampi addominali seppur lievi e sedute al bagno piuttosto proficue....in tutta la giornata sono state 5!! :eek:

Yashiro 12-01-2012 12:04 AM

Mercoledì 11/01/2012

Oggi giornata faticosa, poca voglia di fare e mi sono avviato tardissimo...

Stacco
5x1 182Kg+22Kg catene
5x1 182Kg

Squat
3x3 180Kg cinta e fascette

Panca piana
3x3 106Kg

Board (8cm)
2MAV 130Kg
115Kg (~85%) 3x5

Trazioni saltate, no tempo.... 2h.

Yashiro 12-01-2012 12:14 AM

video

11/01/2012 Workout - YouTube

Gianlu..... 12-01-2012 03:19 PM

come mai stance e mani cosi larghe nello stacco? per aprirti meglio? non allunghi un pò troppo il rom però?

Drew 12-01-2012 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 327336)
come mai stance e mani cosi larghe nello stacco? per aprirti meglio? non allunghi un pò troppo il rom però?

mi associo alla domanda...

Yashiro 12-01-2012 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 327336)

ottima domanda gian: in realtà se ricordi ho sempre staccato a stance molto stretta. Se questo accorcia il rom da una parte,dall'altra proietta le ginocchia in avanti,portando il bilanciere,quando si trova ad altezza delle stesse,molto distante dal baricentro.
Ultimamente numerose prove mi hanno portato a preferire un rom più lungo ma un baricentro meno sbilanciato,che ottengo allargando le ginocchia piazzando le gambe quasi in posizione squat. Inoltre in questa postura spingo più naturalmente di gamba,senza dovermi affidare ciecamente alla schiena che ultimamente lavora troppo. Di contro appunto si allunga il rom,ma per la mia esecuzione i vantaggi superano gli svantaggi. Poi è anche vero che probabilmente facendo un semisumo potrei unire i due vantaggi,ma purtroppo come stile mi fa anguscia :D

Yashiro 12-01-2012 07:58 PM

Oggi purtroppo devo segnare l'ennesimo giorno di crampi addominali...Non so se sia il 3° o il 4°, vengono a tratti e stringono abbastanza, non mortali ma persistenti. Al gabinetto ci vado perché mi si calmano i crampi ma non ho diarrea, in compenso stasera (dopo il bagno) pesavo 87.7Kg....preoccupante considerando gli 89 abbondanti della settimana scorsa. Infatti mi sento stanco.
Domattina andrò dal dottore...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 PM.