FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Yashiro 02-04-2012 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 346204)
Congratulazioni Gabry.
Finalmente un'idea realizzata, come scrive Paolo.
Finalmente.
Una soddisfazione.
:*:*:*

Grazie darlin' ;) Ora comincia il bello! :D

novellino 02-04-2012 09:30 PM

in bocca al lupo per la nuova attività :)

Devox 02-04-2012 09:30 PM

Grande Yashiro, in bocca al lupo per tutto!
(molto molto carino il sito) :-)

Yashiro 02-04-2012 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 346210)
in bocca al lupo per la nuova attività :)

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 346211)
Grande Yashiro, in bocca al lupo per tutto!
(molto molto carino il sito) :-)

Grazie ragazzi ;)

derox 02-04-2012 10:01 PM

visto ora..bello! complimenti e in bocca a lupo per l'attivita!;)

BrutalBeast90 02-04-2012 10:02 PM

Complimenti per aver portato a compimento l'idea Yashi, in futuro (spero non troppo lontano) sarò certamente tra i tuoi clienti. ;)

P.s.: mi aspettavo qualcosa come "Yashiro Industries", comunque. :D

bigtime 03-04-2012 11:45 AM

Un saluto e complimenti per la gara di Ferrara :)

Yashiro 03-04-2012 12:16 PM

Ciao Bigtime! Benvenuto! :D E grazie ;)

asama000 03-04-2012 02:59 PM

Auguri per la nuova attività ferro-sportiva!

nocciolo73 03-04-2012 03:13 PM

Unire passione e lavoro sono la giusta ricetta per il successo...
Bravo Yashiro ottimo lavoro!

Prof77 03-04-2012 04:13 PM

Complimenti Yashiro anche da parte mia. Resto sintonizzato per il tirafasce:)

matalo 03-04-2012 04:14 PM

Complimenti yashi ho visto il sito hai fatto davvero una gran cosa ;) però rispondi ogni tanto ai messaggi privati;) aspetto tue notizie:D

zac 03-04-2012 05:18 PM

complimenti

appena mi trasferirò nella casa nuova quel rack e bilanciere ci staranno benissimo :):):)

nel frattempo se ti servono barre liscie ricordati che ne produco 1.000 ton al mese :D:D:D

EDIT
ps. per la serie: è più forte di me

Yashiro 03-04-2012 11:24 PM

Martedì 03/04/2012

Oggi allenamento... più o meno.

Squat
4x8 135Kg cinta+fascette, percepiti faticosi e scomodi

Curl manubri
3x12 15+15Kg

Stop, previsto stacco e saltato a piè pari.

Qualcosa non va. E' evidente, non può essere che un 4x8 al 60% mi richieda la cintura perché sento i lombari sotto stress. Con un 60%?
La nuova scheda di Ado ha l'intento di sgraviarmi dal superlavoro e pur essendo meno pesante dell'altra la percepisco come una mazzata. In sostanza mi sto allenacchiando e mi sembra di ammazzarmi.

Così non può continuare: è il momento di fermarmi.

Da diverse mattine mi sveglio a pezzi, la lucidità mentale è nulla, persino lunedì (alla presentazione di Paolo) sia all'andata che al ritorno ho rischiato il colpo di sonno al volante...in pieno giorno?! Senza arretrati di sonno?!

Fatico a mangiare, ho doloretti ovunque, nello squat sento di evitare le anche perché sembrano rigide, doloranti, mi sento insicuro nell'entrata in buca e devo impegnarmi per chiudere un 60%. E poi contratture varie, errori tecnici...

Serve un reset, inutile ostinarsi o finirò per detestare l'allenamento. Già adesso non lo vivo più come una passione, un divertimento ma come un dovere. Un obbligo... questo è sintomo che qualcosa non va.

Poi una riflessione più ampia. Qualche anno fa ero indubbiamente meno forte... eppure mi sentivo molto più forte. Reggevo volumi di lavoro notevoli, fisicamente ero più "costruito" e molto meno malandato, avevo più voglia di fare, insomma mi sentivo meglio. In qualcosa ho sbagliato, ho malinterpretato qualche fattore d'allenamento. Onestamente tornare agli allenamenti di una volta non credo mi soddisferebbe più né riuscirei a ricavarci quanto prima.

Mi prendo del tempo per pensarci.

GiulioWL 04-04-2012 12:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 346509)

Qualcosa non va. E' evidente, non può essere che un 4x8 al 60% mi richieda la cintura perché sento i lombari sotto stress. Con un 60%?

Così non può continuare: è il momento di fermarmi.

Da diverse mattine mi sveglio a pezzi, la lucidità mentale è nulla

Fatico a mangiare, ho doloretti ovunque.

E poi contratture varie, errori tecnici...

finirò per detestare l'allenamento. Già adesso non lo vivo più come una passione, un divertimento ma come un dovere

[...]avevo più voglia di fare, insomma mi sentivo meglio. In qualcosa ho sbagliato, ho malinterpretato qualche fattore d'allenamento.

Mi prendo del tempo per pensarci.

Saggia decisione. Yashiro mi ripermetto di dirti il mio modesto parere.

Rimango della mia idea: è un principio di sovrallenamento. Prendi delle precauzioni o odierai il fatto che non migliorerai più e entrerai in un vortice da cui ci poi ci vorrà un riposo sempre più lungo per uscire.

Questo è il mio umile consiglio. Se non sbaglio IronPaolo descriveva proprio una situazione simile: il sovrallenamento è subdolo, cresce piano piano, a volte non lo senti, poi è di nuovo come un macigno, ma non te ne accorgi, non pensi che sia sovrallenamento proprio perché cresce piano piano.

A volte l'annoiamento e la scomparsa del piacere sono segnali del nostro inconscio per dirci: stop!

Ti auguro comunque di rimetterti ancora meglio di prima, BigYashiro! Il segreto dell'acciaio ti vede come uno dei suoi custodi prediletti!

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Dopo sta c@zzata P.S. Complimenti per la Power Gear, avessi soldi e spazio mi rifarei la palestra! :p

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 PM.