FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Yashiro 19-04-2012 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 349739)
Tutti i problemi ti tormentano, anche perché sai che li riaffronti ogni giorno.
(...)
Aggiungiamoci i guai fisici, che ti causano ulteriori problematiche anche sul lavoro.

Carissima, come direbbe Fabius

"e' molto vero"....

Quote:

Non è una situazione facile, affatto. Sono contenta di leggere che ti stai riposando per davvero (anche se fatico a crederci ;) ), ma anche lì immagino quanto tu ti senta in colpa. La descrizione della tua alimentazione beh... quei commenti li avrei potuti fare io, non so se mi spiego... alla fine hai sempre mangiato benissimo, non credo che un periodo di minor controllo ti faccia nulla (ueh poi non dici le stesse cose a me??? :D ).
Qui invece, stupendoti certamente, ti dirò che non mi trovi d'accordo. Ti dico la verità, sono talmente stanco che non me la sto neanche prendendo...cioè, non me ne frega niente. Sono giorni che non mi alleno, avrò fatto un pò di stretching 4 volte e mezza passeggiata con l'acciaccato Yuri, e non sento minimamente che mi manchi qualcosa. Dieteticamente sono altamente sotto la quota proteica, le calorie hanno sbalzi vertiginosi, a cena avrò mangiato 6 etti e passa di pane casalingo con la nutella, e questo è cominciato diverse settimane fa. Però.... non mi tange. Non so spiegarmelo, probabilmente sono talmente stomacato da tutto che sono refrattario agli stimoli?

Quote:

Insomma... è un loop che si autoalimenta. Guardati dall'esterno e datti qualche consiglio come se tu fossi in realtà il tuo migliore amico... cosa ti consiglieresti? Ecco... pensaci e prova a farlo.
Io un'idea ce l'ho... nel tempo che avresti passato ad allenarti, in questi giorni a parte un po' di stretching fatti coccolare da Venus.
;)
Ti abbraccio.
Vale
Ahiahi, anche quello è difficile...è tutto un girare di macchina come sai :( Ma restiamo uniti. Quanto ai consigli, proverò a darmeli ma chissà se mi ascolterò :p

milo 19-04-2012 09:34 PM

Proprio oggi ho letto questo su un libro:

I pensieri restano con noi solo se li tratteniamo.

In una regione dell'India si adopera una trappola per catturare certe scimmie, la trappola è una specie di nassa con un'apertura stretta e del cibo all'interno. Il diametro dell'apertura consente alla scimmia di infilare la mano, ma le impedisce di tirarla fuori chiusa a pugno. Così, quando la scimmia afferra il cibo e poi cerca di estrarre la mano, non ci riesce. Se lasciasse andare il cibo riuscirebbe a liberarsi; siccome non lo lascia andare, rimane intrappolata.

Se non te la senti di allenarti con i pesi il mio consiglio è quello di fare una camminata, imparando, un pò alla volta, a sentire l'appoggio del piede ed il respiro.

(forse è un pò troppo zen eh? :))

Ciao

ilguista 19-04-2012 09:37 PM

Yashiro, non ti conosco di persona, ma ti conosco tramite i tuoi allenamenti, i tuoi video (sto cercando di imparare il passaggio al ginocchio proprio dai tuoi stacchi) e ultimamente ho anche visto il tuo progetto ultimo.
Sei stra-forte ma anche umile e quindi meriti senz'altro di rialzarti più energico di prima. E so che lo farai sicuramente!

A volte diamo troppa importanza ai nostri problemi, e, quando stiamo male, pensiamo troppo al fatto che stiamo male (scusa il gioco di parole).
e Ancora: a volte basta una risata, un sorriso su ciò che di bello la nostra vita ci ha permesso di ottenere e ci permette di vivere, per ritrovarsi migliori e più motivati.

è difficilissimo a volte crederlo, ma senza la notte non ci sarebbe giorno. Così è per tutte le cose.

andreacapo88 23-04-2012 06:45 PM

Ei grossissimo come va? ;-)
Arrivati a casa sani e salvi ieri?
Grazie mille dei preziosissimi consigli, è stato un piacere avere 2 dritte dal vivo da uno come tè!
(...)

Yashiro 23-04-2012 07:05 PM

Ciao Andrea! ;) La settimana è partita male ma teniamo duro! Ho editato il messaggio, ti scrivo e ho preso nota ;)

Yashiro 19-05-2012 03:38 PM

N.D.Y. - Not Dead Yet

Giusto per non cadere nel dimenticatoio :D

Ho ripreso ad allenarmi da 3 settimane, lavorando molto sul volume e la frequenza (praticamente allenamenti ogni giorno salvo un giorno ogni tanto per impegni inderogabili) e sul lavoro tecnico. Pesi relativi, ma molte correzioni e lavoro di analisi e comprensione oltre ad un tonnellaggio settimanale piuttosto notevole.

Complementari grande ritorno
mi alleno con piacere, dopo i fondamentali (solitamente panca e squat in questo ordine) in forme 10x10 - 10x8 - 12x6 mi dedico ad un pò di complementari: trazioni, rematore, military press, qualcosa coi manubri, dip tra panche, ecc. La forma sembra tornare e lo specchio parla chiaro: sto recuperando molto volume perso e l'impatto visivo è cambiato notevolmente.

Integratori?
Per ora sì: avendo bisogno di recupero rapido e di sostenere moli di lavoro considerevoli sto integrando sia nel prima che nel dopo, con i "Progetto Prima" e "Progetto Dopo" (vedi capitolo integrazione). Qualcosa sicuramente aiuta, non so quanto ma quel poco mi aiuta.

Per un mesetto mi sto tenendo un paio di testobooster più 450mg di PS al mattino, oltre a proseguire con il supporto cartilagini.

Alcune magagne rientrano, altre le sto imparando a gestire, sono fiducioso del fatto che mi presenterò al Bertoletti con schemi tecnici e salute migliori dello scorso anno. Se nel 2011 feci 225-152,5-260 in condizioni davvero avverse conto di fare perlomeno qualcosa in più quest'anno, con una spalla recuperata, un setup migliore nei 3 esercizi e con le scarpe giuste ;)

Il peso è stabile, a forza di carbo la settimana scorsa toccavo i 91 mentre questa settimana, un pò delicata a livello intestinale, ho raggiunto gli 87,5 :eek: e senza apparenti differenze, a meno che tutto non sia dovuto allo scarico carbo degli ultimissimi giorni.

Ci sentiamo!

Drew 19-05-2012 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 355478)

sono fiducioso del fatto che mi presenterò al Bertoletti con schemi tecnici e salute migliori dello scorso anno.

WOOOOOOOOOOOOO !!!!!!
grande notizia! :D

Doc 19-05-2012 04:16 PM

Sono contentissimo di sapere che hai ripreso ad allenarti con piacere (che è la cosa fondamentale).
Facendo tutti gli scongiuri del caso, dovremmo trovarci al Bertoletti!

AlexPhoenix 19-05-2012 04:24 PM

Vai Yashiro!!!!!! Son davvero contento per te, ritrovare la voglia di allenarsi rende tutto più facile :)

Carlo 19-05-2012 06:28 PM

Ciao Yashiro, anche se non intervengo mai sul tuo diario ti auguro buoni allenamenti e in bocca al lupo per la gara!

sOmOja 19-05-2012 06:48 PM

ciao Gabriele, leggo con piacere questo aggiornamento
sono contento che tu sia tornato \ abbia continuato ad allenarti con l'entusiasmo di prima.

in bocca al lupo per la preparazione

andreacapo88 19-05-2012 09:29 PM

E bravo Gabriele!

BrutalBeast90 19-05-2012 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 355484)
Sono contentissimo di sapere che hai ripreso ad allenarti con piacere (che è la cosa fondamentale).

Verissimo.

Ti auguro di rimetterti in piena forma, dentro e fuori. ;)

GiulioWL 20-05-2012 02:11 PM

Evvai Yashiro! Il grande ritorno!

bomberfede 21-05-2012 01:56 AM

dispiace non esserci a caricarti in pedana,ma farò del mio meglio per darti qualche calcio in culo durante l'allenamento :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24 PM.