FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Yashiro 09-02-2011 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 257201)
-per la sessione ME farei pure delle triple ma tirate alla morte....tecnica non a quella energetica non ho capito questo periodo...

In ogni caso non tirerei mai lo stacco, diverso il discorso per lo squat, la panca invece potresti anche tirarla addirittura più dello squat ma lo farei con una frequenza minore tipo 1 volta ogni 2 settimane

Lo stacco non va tirato alla morte e lo so, specie così vicini alla gara, ma devo ritrovare dinamismo e pure potenza... ho paura che lavorando solo di serie veloci a 200Kg finisca per perdere confidenza coi carichi (manca più di mezzo quintale a dove vorrei/dovrei arrivare) o ritieni di no?
La panca....sì, sarebbe bello tirarla alla morte, ma nello stacco mal che vada cade il bilanciere a terra, nella panca rischio di restarci sotto ed anche volendo poi dovrei smontar tutto, riportare in quota il bilanciere e rimontare per un altro tentativo. Da soli è una m#rda. Tra l'altro allenarsi una volta ogni 15 giorni può permetterselo chi riesce ad esprimere una intensità stratosferica in un singolo allenamento, io ancora non ci riesco.

Gianlu..... 09-02-2011 07:17 PM

non credo che spike intendesse fare panca ogni 15 giorni ma, fare panca pesante ogni 15 giorni.. le altre sessioni normali e leggere

cmq il discorso stacco e "abitudine al carico" è il meno vero in assoluto... se sei perfetto all'80 e all'85 in gara il 100% lo fai. salvo condizioni anomale... e se sei in forma fai pr....

tirare 230x3 in allenamento sofferti invece non ti garantice di fare 250 in gara... soprattutto se questa è vicina....

ti consiglio di andare solo una volta alto di peso da qui alla gara dove testi l'entrata. volendo ci fai 3 singole.

valuta l'intensità percepita, perchè è l'anello debole dello stacco. se mantieni l'intensità percepita bassa puoi tirare quanto vuoi

in generale invece ti consiglio di impostare gli ME non con l'esercizio da gara ma con una variante stretta, possibilmente minorativa. tipo lo stacco sui blocchi o con catene... in modo da ottenere il massimo reclutamento di MU senza lo stress di tirare nell'esercizio primario

spike 10-02-2011 09:28 AM

nella panca intandevo:

1 sett
1°giorno ME pesante
2°giorno DE
2^sett
1° giorno ME pesantissimo
2° giorno DE

gli ME li fai a cedimento tecnico una volta a settimana, l'altra li tiri un po' di più (la mia morte non è la stessa delle palestre medie:D) ma comunque sempre sicuro che non cederai: se scazzi due volte di fila la traiettoria ideale o sali lentissimo ti fermi lì

Yashiro 10-02-2011 12:56 PM

mercoledì 09/02/2011

Workout di panca MAV e squat dinamico

Panca piana con fermo
warmup 5x50-5x90Kg
4x110Kg - 4x120Kg e rallentamento leggero nell'ultima rip
4x3 122Kg (2min) non male
YouTube - Bench Press Workout

Squat dinamico
2x4 90Kg warmup, disgustosi
2x3 130 - 150Kg una m€rd@, ginocchia in avanti e schiena che si piega... mentalmente mi son spento
-cintura-
3x3 150Kg (2,5-3min) migliorato, ma per niente soddisfatto. Mi sono costretto a far almeno questo, tanto per dire di aver fatto qualcosa.
(1^serie senza cinta + il 3x3)
YouTube - Squat 150Kg

Dip
4x15 BW (2min)

70 minuti. Credo di risentire ancora dell'affaticamento dallo stacco di lunedì, o forse dalla giornata lavorativa (mossi parecchi kg) ma se il primo esercizio è andato bene il secondo è roba da dimenticare...

Lorenzo 10-02-2011 02:18 PM

yashiro
se hai 250-260 di stacco...serie veloci a 200 son quasi il peso ottimale...in fondo sei nell'area 80% e lo stacco è quello più provante a livello nervoso soprattutto quando i pesi diventano importanti come i tuoi...
come detto da jan puoi fare qualche singola (bada bene, singola) nell'area 230...ma con la gara vicina niente di più e cmq personalmente NON farei mai singole a 230 sapendo di voler provare in gara 260...farei singole o doppie a 200 concentrandomi sulla qualità dell'alzata...stop.

Acid Angel 10-02-2011 10:01 PM

This is dedicated to YOU my dear friend...

Any given Sunday, any given day, football or BB, it doesn't matter. You can make the difference. If you really really really want.
With all of my affection...

YouTube - Ogni maledetta domenica.mp4

Yashiro 11-02-2011 10:16 AM

giovedì 10/02/2011

Giornata col freno a mano tirato, morale a meno di zero e giornata incasinata dalle prime luci dell'alba fino a sera.
Ho pensato di saltare pure il workout ma cercando di avere un minimo di decenza mi sono imposto di fare perlomeno una cosa rapida. Iniziato tardissimo, finito in fretta.
Military Press
warmup 3x5 30-50-50Kg
4x70Kg
2x80Kg
3x4 80Kg (2,5min)
2x12 40Kg (2min)
YouTube - Military Press 80Kg
se almeno dev'essere una cosa rapida, che abbia la parvenza di esser seria. Pensiero spesso ricorrente a chi si da da fare mentre io resto al palo a grattarmi i cocones...un pò d'orgoglio è spuntato fuori infine.

Curl alternato manubri
2x12 15+15Kg presa supina (1,5min)
2x10 15+15Kg presa a martello (2min) e pure tirati
Cyclette 10min, autoimposta viste le condizioni pietose di recupero; ne ho approfittato per vedere il finale di Changeling, lasciato a 3/4 due sere fa.
E stop. 53 minuti compresi riscaldamenti, carico bilanciere e bici. Sempre meglio che aver saltato.
Periodo nero in vista a quanto pare, tempismo meschinamente perfetto ma proviamo a scavalcarlo.

Yashiro 12-02-2011 12:42 PM

Venerdì 11/02/2011

Workout col tempo contatissimo, mi organizzo rapido.

Stacco + catene
(warmup senza)
3x110-3x140-2x170-1x200Kg

-catene-
7x1 200+22Kg (1,5min)
Non male
YouTube - Chain Deadlift

Lat machine
3x12 60Kg (1-1,5min)

Crunch
2x15 10Kg (2min)

1 ora di allenamento e via di corsa!

Acid Angel 12-02-2011 05:23 PM

[quote=Yashiro;257702]

[b]Stacco + catene
:eek:Mamma mia sembra un film horror... le catene LOL:eek::eek:

Non male
Oh vedi un pizzico di positività is back! :)

Oggi è già meglio di ieri... cvd

Yashiro 13-02-2011 09:49 PM

Domenica 13/02/2011

Oggi giornata polisportiva!

Partiamo col tiro a segno, tirato 100colpi con carica .38special e 100colpi in carica 357 magnum. Qui vediamo la seconda battuta.

Sulla parte in alto troviamo i colpi in azione singola (caricando il cane e tirando il grilletto solo per far partire il colpo) mentre l'area sotto è in doppia azione (tirando il grilletto dall'inizio per far ruotare tutto il tamburo ed i meccanismi di allineamento). I due in fianco sono prove, la dx ha fatto schifo mentre la sx è stata stupefacente anche per me. Tutto a 25 metri, il foglio sarà 1 x 0,5 metri e l'area piccola grande come un pugno.

Oggi pomeriggio corsetta con la fidanzata, una ventina di minuti in compagnia. Fatica lo stesso, ma molto più piacevole del solito!

milo 13-02-2011 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 257966)
l'area piccola grande come un pugno.

o come un cuore... perlomeno così ho sentito dire :)

Yashiro 13-02-2011 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 257971)
o come un cuore... perlomeno così ho sentito dire :)

Se vogliamo :D che a 25mt vedi come un pallino... non faccio così schifo dai :D

Acid Angel 13-02-2011 10:02 PM

Quote:

Oggi giornata polisportiva!

Variety is the spice of life!!!
Oggi pomeriggio corsetta con la fidanzata, una ventina di minuti in compagnia. Fatica lo stesso, ma molto più piacevole del solito!
Vorrei ben dire... altrimenti faccio la spia eh!!! L'amore allevia tutte le pene... ;)

Non sono mai andata a sparare ma deve dare una soddisfazione... ma una soddisfazione... mmmmmhhhh

Yashiro 13-02-2011 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 257975)
Non sono mai andata a sparare ma deve dare una soddisfazione... ma una soddisfazione... mmmmmhhhh

Eeeeeh....rilassa diciamo, ma è un bell'impegno psicologico! Sembra una cazzata, ma il dominio sullo strumento e sull'istinto che genera paura, la coordinazione, la concentrazione.... uno sport a tutti gli effetti, ed onore a chi buca un euro a 50mt.

Yashiro 14-02-2011 01:00 PM

Dunque parliamo di "droga"; avendo finito l'integratore post allenamento precedente ho preparato un nuovo intruglio da sorseggiare verso fine allenamento. La composizione per dose:

• creatina (monoidrato)-------------------6g
  • aminoacidi ramificati (BCAA 2:1:1)--12g
  • glutammina (l-glutammina)-----------12g
  • taurina (l-taurina)------------------------3g
  • HMB (idrossi-metil-butirrato)-------------3g
  • WMS amido di mais (amilopectina)--30g
Il tutto mixato insieme in un unico prodotto più pratico, da disciogliere in un litro d'acqua circa.
Su consiglio di utenti competenti ho aggiunto un vitaminico gruppo B ad alto dosaggio nella cena che segue il workout.
Come da anni a questa parte rimane invariato il resto dell'integrazione, che comprende:
  • pre workout: nulla (caffeina in ipocalorica stretta)
  • colazione: multivitaminico + vitamina C 500mg
  • pranzo: omega3 (1200mg EPA, 450mg DHA) + vitamina E (400IU) + vitamina C
  • cena: Vitamina B solo post workout, nulla nei giorni off
  • pre nanna: nulla
Sono un tossico :p

Veleno 14-02-2011 01:13 PM

Quote:

ed onore a chi buca un euro a 50mt.
Grazie, ma i complimenti mi mettono in imbarazzo...

:D

Veleno 14-02-2011 01:15 PM

Quote:

vediamo la seconda battuta.

Sulla parte in alto troviamo i colpi in azione singola (caricando il cane e tirando il grilletto solo per far partire il colpo) mentre l'area sotto è in doppia azione (tirando il grilletto dall'inizio per far ruotare tutto il tamburo ed i meccanismi di allineamento). I due in fianco sono prove, la dx ha fatto schifo mentre la sx è stata stupefacente anche per me. Tutto a 25 metri, il foglio sarà 1 x 0,5 metri e l'area piccola grande come un pugno.

hai il meccanismo di scatto modificato?

Acid Angel 14-02-2011 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 258065)
Dunque parliamo di "droga"; avendo finito l'integratore post allenamento precedente ho preparato un nuovo intruglio da sorseggiare verso fine allenamento. La composizione per dose:

• creatina (monoidrato)-------------------6g
  • aminoacidi ramificati (BCAA 2:1:1)--12g
  • glutammina (l-glutammina)-----------12g
  • taurina (l-taurina)------------------------3g
  • HMB (idrossi-metil-butirrato)-------------3g
  • WMS amido di mais (amilopectina)--30g
Il tutto mixato insieme in un unico prodotto più pratico, da disciogliere in un litro d'acqua circa.
Su consiglio di utenti competenti ho aggiunto un vitaminico gruppo B ad alto dosaggio nella cena che segue il workout.
Come da anni a questa parte rimane invariato il resto dell'integrazione, che comprende:
  • pre workout: nulla (caffeina in ipocalorica stretta)
  • colazione: multivitaminico + vitamina C 500mg
  • pranzo: omega3 (1200mg EPA, 450mg DHA) + vitamina E (400IU) + vitamina C
  • cena: Vitamina B solo post workout, nulla nei giorni off
  • pre nanna: nulla
Sono un tossico :p

Poi vieni a di' che non ti fiondi...:p fiondylicious!!! :D :D :D

Gianlu..... 14-02-2011 05:55 PM

quindi creatina ne prendi solo 6 grammi nei giorni di allenamento?

Yashiro 14-02-2011 06:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 258070)
hai il meccanismo di scatto modificato?

Sì, superfici di scatto lucidate e molla del grilletto ridotta di 2 spire. Sei un tiratore velé?

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 258083)
Poi vieni a di' che non ti fiondi...:p fiondylicious!!! :D :D :D

già, e poi non mi tira manco col cric :D

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 258150)
quindi creatina ne prendi solo 6 grammi nei giorni di allenamento?

Esatto,non c'è integratore che senta particolarmente (se non la caffeina) quindi tengo l'integrazione giusto a livello "ideologico".

Veleno 14-02-2011 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 258156)
Sì, superfici di scatto lucidate e molla del grilletto ridotta di 2 spire. Sei un tiratore velé?

Ho sparato qualche volta...
La dimensione della rosata sarebbe inverosimile per un arma non modificata, soprattutto sparando in doppia azione.

gian90 14-02-2011 06:26 PM

Yashi io rivedrei il timing della vit c, farei sicuramente pre wo e pre nanna, se poi alzi i dosaggi inizierei a metterla anche in altri momenti

Yashiro 14-02-2011 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 258163)
Ho sparato qualche volta...
La dimensione della rosata sarebbe inverosimile per un arma non modificata, soprattutto sparando in doppia azione.

Ti dirò, non è necessariamente vero. Lo scatto è migliorato ma non stravolto, lo scatto S&W è di suo già molto buono mentre la tanto osannata Ruger (che ha mio padre) a me fa schifo cosmico...Con quella non ci riuscirei mai.

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 258165)
Yashi io rivedrei il timing della vit c, farei sicuramente pre wo e pre nanna, se poi alzi i dosaggi inizierei a metterla anche in altri momenti

Chiedendo a devilman la consigliava pre workout più che post, alla fine nel post dopo 20 minuti mangio (e lì verdura e frutta un pò ne metto) però potrei spostare la vit C del pranzo a cena o pre nanna.

gian90 14-02-2011 06:49 PM

infatti ho scritto pre!

Yashiro 14-02-2011 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 258170)
infatti ho scritto pre!

hai ragione scusami, son fuso :D

Gianlu..... 14-02-2011 09:32 PM

anche io la C la metterei prework ma lontana almeno un ora dall'eventuale caffeina...

cmq la crea a quel dosaggio ci credo che non la senti... magari potresti provare a fare dei periodi a 10gr al giorno (5+5) tutti i giorni... e vedere se noti differenze nell'allenamento e nel recupero

io prima di ogni gara mi impongo di fare 4 sett di crea a 10gr al giorno... anche se sinceramente non avverto granché...

Yashiro 15-02-2011 12:53 PM

Lunedì 14/02/2011

Con tanti auguri di buon Svalentino...!

Stacco DE
warmup + cintura
10x2 200Kg (<2min)
YouTube - Deadlift DE 200Kg
Molto accelerati, mi piace. Alcune rip sono più pulite di altre, però ingrano pian piano

Panca inclinata 40° con fermo
serie di avvicinamento poi
4x4 90Kg (2min)

Crunch
2x15 10Kg (1min)

Tempo X, suppergiù 1h....iniziato tardi, ho dovuto sfoltire un pò.

Acid Angel 15-02-2011 04:07 PM

[quote=Yashiro;258276]Con tanti auguri di buon Svalentino...!

;)
S. ValentAino volevi dire!!! Oggi è la MIA festa!!! Quella vera! Ahahah! S. Faustino, la festa dei single!!! :D

Gianlu..... 15-02-2011 04:19 PM

cazzo yashi ripetizioni davvero perfette! hai trovato l'incastro giusto finalmente! complimenti

milo 15-02-2011 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 258328)
cazzo yashi ripetizioni davvero perfette! hai trovato l'incastro giusto finalmente! complimenti

Sono d'accordo, molto bello il movimento, incastro solido senza esitazioni.

A volte ho l'impressione che il peso ti sbilanci leggermente avanti (come nella quarta e quinta ripetizione dall'inizio del filmato), ma forse dipende dalle inquadrature.

Scleb 15-02-2011 05:22 PM

potente e preciso, vai forte toso.

gladionar_lakon 15-02-2011 06:42 PM

ottimo lo stacco yashi!!
come ti trovi con l hmb?funziona?

Yashiro 15-02-2011 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 258328)

Mmh, alcune son davvero come intendo, qualcuna mi scappa invece...

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 258343)
Sono d'accordo, molto bello il movimento, incastro solido senza esitazioni.

A volte ho l'impressione che il peso ti sbilanci leggermente avanti (come nella quarta e quinta ripetizione dall'inizio del filmato), ma forse dipende dalle inquadrature.

Le inquadrature dal retro effettivamente falsano l'ottica, mentre se ne hai viste pendenti in avanti inquadrate frontalmente o lateralmente è possibilissimo.

Son contento comunque del progresso: mi sto costringendo a non "gustarmi" la lentezza dell'alzata, ma di concluderla il prima possibile perché il mio sticking point è nella partenza, mai un peso che ho portato sotto al ginocchio non l'ho chiuso, piuttosto non parte. Quindi se imparo ad esprimere la massima potenza nelle prime fasi il più è fatto. E' uno dei pochi "segreti" che posso rubare a Konstantinov.... :D

Quote:

Originariamente inviato da Scleb (Scrivi 258359)
potente e preciso, vai forte toso.

Grazie, ci provo perché punto molto (troppo) in alto per il 13.
Quote:

Originariamente inviato da gladionar_lakon (Scrivi 258380)
ottimo lo stacco yashi!!

come ti trovi con l hmb?funziona?

Ma che vuoi che ti dica, è la seconda volta che lo uso :p di certo il giorno dopo (oggi) mi sentivo circa come al solito. Io sarei già contento se l'integrazione sopperisse alla fatica sistemica (difese immunitarie) visto che sono sottoposto a molti fuochi, ciclicamente si sono ammalati tutti i miei familiari ed ora ho mia madre con una brutta bronchite....di solito me le becco sempre per primo, stavolta sembra che resista. Speriamo!

Yashiro 15-02-2011 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 258323)
;)
S. ValentAino volevi dire!!! Oggi è la MIA festa!!! Quella vera! Ahahah! S. Faustino, la festa dei single!!! :D

L'ho scritto apposta, lo "Svalentino"! :D Tra l'altro ieri era l'onomastico di mio fratello, quello sì...Ed oggi allora di nuovo auguri! :D Ma che c'è da festeggiare (ieri e pure oggi) :D

derox 15-02-2011 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 258392)

Grazie, ci provo perché punto molto (troppo) in alto per il 13.

mi hai incuriosito:eek: ha quanto entri stavolta?

Yashiro 15-02-2011 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 258398)
mi hai incuriosito:eek: ha quanto entri stavolta?

Se sono in forma vorrei entrare a 250 o 255...e poi salire.

derox 15-02-2011 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 258407)
Se sono in forma vorrei entrare a 250 o 255...e poi salire.

alla faccia dell'entrata..

novellino 15-02-2011 09:47 PM

Presumo che la vostra categoria ( Yashiro e Derox) sarà la più combattuta e la più spettacolare , ve la giocate in 4/5 :rolleyes:
In bocca al lupo ;)

milo 16-02-2011 08:47 AM

Se non sbaglio l'inizio gara della categoria -93 kg è domenica alle ore 13?

gladionar_lakon 16-02-2011 10:23 PM

grazie yashi!come ti senti in questa fase di preparazione?sei in forma?per lo scarico pre gara che hai in mente?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 PM.