Mercoledì 16/02/2011
Panca piana con fermo MAV
4x4 100-110-20-123Kg (ultima fluida ma rallentata) 4x3 123Kg (3min) abbastanza tiratelle Box squat 2x3 130-150Kg -cintura- 5x3 160Kg (3min) (ultime del MAV, 150 e 160Kg di box) YouTube - Workout 16/02/2011 Distensioni piane manubri 3x15 25+25Kg (1,5min) 77minuti, workout essenziale.Il box l'ho messo al posto del full squat e mi pare vada meglio, riesco ad esprimere una certa intensità che in accosciata completa non riesco, dopo una sessione pesante di panca. |
Quote:
Però in casa i familiari son mezzi malati, mia madre ha una brutta bronchite e per quanto me ne dolga ho timore di prendermela anch'io, è da ieri che non mi sento a postissimo...non vorrei finire fritto a ridosso della gara. |
Giovedì 17/02/2011
Energie scarseggianti, il giovedì mi odia....
Military press 3x5 50-70-75Kg 1x4+fail 80Kg 1x4 75Kg (3min) 2x8 50Kg (2min) Alzate laterali in piedi (in rest pause) 20+10+10+7+6 10+10Kg bello pompante e intenso, e ci sta in poco tempo Pushdown cavo 4x15 20Kg (1min) pura ossigenazione curl alternato manubri 2x15 10+10Kg supino/neutro (1,5min) 43 minuti e riposo. |
Quote:
ciao un saluto! |
Yashi mi raccomando, vit. B e C come se piovesse (tipo 3 caps di benexol + 3 gr di C die) e frazionate durante il giorno, da domani fino a due giorni dopo la gara.
BCAA + alc + caffeina la mattina della gara non importa che te lo dica vero? |
Venerdì 18/02/2011
Sperando di non ammalarmi (dato che accuso già qualcosa) ho triplicato le dosi di vitamina C....devilman ma dici di darci dentro anche con il multiB? Tipo Ad ogni pasto principale? E' una battaglia, mia madre con bronchite, mio padre influenzato e mio fratello ha la febbre....
Stacco ME warmup con ripetizioni un pò orride -cintura- 12x1 200+22Kg catene (1,5-2min) YouTube - Deadlift ME 200+22Kg alcune uscite bene, altre mi perdo il culo ma almeno il volume di lavoro è discreto e la tecnica non è diventata nefanda alla fine. Trazioni supine con fermo in basso 4x8-8-5-6 bw (1,5min) le prime serie poggiavo le punte dei piedi per partire più stabile. Alla fine ho desistito da fare altre serie per non dilaniarmi le mani già massacrate (stavo appeso con le mani quasi aperte) Crunch 3x15 10Kg dietro la nuca (1min) belli tosti 1h secca di workout, contando anche il trasferimento. Avendo messo due distanziali al bilanciere per portare all'esterno le catene (tra l'altro già a misura dalla volta scorsa) ho risparmiato moltissimo tempo. |
Lo stacco mi piace :).
Mantieni uno stato mentale positivo, il tuo sistema immunitario funziona bene ed è in grado di difenderti dal contesto che ti circonda ;). |
Ieri pesatomi a vuoto segnavo 91.2Kg e stato di salute stabile, una leggerissima tosse secca....stamani un pò peggio, stanchezza e un pò di occlusione dei setti, fortunatamente niente febbre. Mio fratello al pronto soccorso stamattina per dolore ai linfonodi e febbre, diagnosi faringite febbrile. Papà con presunta influenza, mamma bronchite e news del giorno mia sorella (non sotto lo stesso tetto) malata pure lei, e ieri sera cena di laurea con accanto un ragazzo convalescente che sembrava in fase di ricaduta. Annamo bbene...
Tanta fortuna! ![]() |
ACIDMOtivational's comin'...
Dagli all'untore! Cavolo... sembra che tutti si siano messi d'accordo per farti ammalare... e te carichi la fionda (ooops) di vitamine e colpisci i vAIrus... semplice no? Già che parliamo di malattie... YouTube - Nirvana - Tourette's |
Yashi fidati, vitamine B e C ad alte dosi e durante tutto il giorno, sono le difese con il più elevato rapporto prezzo/efficacia.
Se vuoi aggiungere altro fermenti lattici tipo Yogermina o Iovis. Pensa che io dovetti fare una gara di orienteering anni fa ed ero mezzo moribondo, sinusite e anche febbre...presi un tachiflu dec ogni 2 ore e la missione fu compiuta. |
echinacea e pau d'arco anche insieme a un mix di antiossidanti (ma questo come base stabile per non ammalarsi)
ma se ti dice sfiga te le becchi lo stesso :) come ti sei trovato con il gvt modificato pro e contro ? lo rifaresti ? se si in che ottica? |
Lunedì 21/02/2011
Salute ancora ballerina, la tosse secca non migliora né peggiora all'apparenza...
Fiacco, intestino in subbuglio. Provo a caricarmi con una compressa di caffeina, meglio di niente. Stacco DE warmup -cintura- 8x2 204Kg (>2min) aumentato un pelo il carico, essendo uno degli ultimi allenamenti da poter spremere. Intensità percepita più alta del previsto, dovrei giocarci con 'sti pesi cazzo cazzo cazzo... Ci saranno un paio di ripetizioni fatte come intendo io. YouTube - Deadlift DE 204Kg Niente panca oggi, stanco. V-crunch 2x15 bw (1,5min) Crunch 2x10 10Kg (1min) Decompressione Totale 70 minuti circa, deludenti. |
Acidmo's comin'...
[quote=Yashiro;259637]Salute ancora ballerina, la tosse secca non migliora né peggiora all'apparenza...
Però è senza catarro... non espettori no? può S cosa positiva? Fiacco, intestino in subbuglio. Provo a caricarmi con una compressa di caffeina, meglio di niente. Empatia a 1000 per l'initestino. Ah la caffeina ,come mi manca :D aumentato un pelo il carico, essendo uno degli ultimi allenamenti da poter spremere. Go and squeeze Intensità percepita più alta del previsto, dovrei giocarci con 'sti pesi cazzo cazzo cazzo... Ci giocherai domani. Oggi ci hai lavorato, domani ci giochi. Calm down Ci saranno un paio di ripetizioni fatte come intendo io. Addirittura!!! :D Niente panca oggi, stanco. Almeno ti ascolti Totale 70 minuti circa, deludenti. Però li hai fatti. Ti dedico questa (anche se Bowie mi sta profondamente su ciò che non ho... YouTube - Under Pressure (Queen, David Bowie) |
Non l'ascoltavo da un fracco di tempo :) Grazie socia, della song e del supporto!
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Yashi alza la B a 3 volte dì nella settimana pregara e la C prendila lontano dai pasti.
Prova e dimmi.;) |
Quote:
|
Quote:
Vabbè ma non essere pignolo...tu dammi ragione e fai finta di nulla! :D |
la c fuori dai pasti a stomaco vuoto?
|
Quote:
Sarebbe meglio...se si hanno fastidi allora accoppiarla ad uno spuntino con frutta. Sia la B che la C rigorosamente lontano dalla caffeina. |
Quote:
Oggi sempre peggio, stamattina ennesima sveglia sudato fradicio e tosse fastidiosa. Novità di stamattina occhi rossi di cui uno al risveglio pieno di secrezione, sospetto una congiuntivite... mancava solo questa. :( |
dai yashi un bisonte come te deve tenere duro!
ps bella la firma! |
Yashi ok l'integrazione...ma a calorie come stai messo?
|
ma sei un po' pessimista yashi sembra che te la tiri :D
dai che sei una roccia vai a dormire con l'aspirina c vedrai che ti aiuta ^^ |
ha ragione great sembra che stai somatizzando!!
dai su al massimo se ti ammali guarisci e spacchi tutto lostesso... |
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro sempre per sto maledetto lavoro anche oggi generosa dose di freddo. |
Yashi, l'aspirina è una sostanza a sè che ha innumerevoli proprietà, non vederla come un nemico nella tua situazione.
Anzi, fattela piacere se l'alternativa è buttare a mare una gara e tutta la preparazione conseguente. Io spesso ho risolto situazioni di malanni latenti e vaganti con trattamenti di 1 g di aspirina 2 volte al giorno per 2-3 giorni, ovviamente stomaco pieno. |
Quote:
|
Quote:
Un mucolitico lo usi? Anche fluimucil (è acetilcisteina) se non vuoi usare farmaci... |
Azz...mi spiace che sei mezzo ammalato....deve essere l'aria di queste parti perché pure io sono messo come te.
La settimana scorsa 3 giorni di rafreddore acuto, senza febbre, ma ero a pezzi, ora tosse inizialmente secca e ora molto catarrosa. Pure io dormo male con sudate notturne esagerate. Io almeno non devo gareggiare..capisco che per te possa essere un pensiero decisamente più preoccupante :( |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Mercoledì 23/02/2011
Mercoledì 23/02/2011
Giornata stramba: al mattino non avendo impegni incombenti e non avendo dormito molto bene (attacchi di tosse che spezzavano il sonno) son rimasto quasi tutta la mattinata a riposo; dal pomeriggio ho recuperato con gli interessi con lavori in trasferta, in pratica 2 ore di viaggio e un'ora e mezza a far montaggi all'aperto, pure all'ombra...bel freddino, ma mi sembrava di star meglio. L'unico problema è che sia al mattino che al pomeriggio mi è saltato lo spuntino, sicché a calorie sono scarso. Finito tardi al lavoro, giù un caffè e via, e non mi sento niente male poi! Box Squat Riscaldamento che avvia una bella tosse che tuttavia sfoga e poi mi lascia respirare; ho invertito ancora l'ordine degli esercizi visto che il box è ben più duro della panca ed in ottica di gara per lo stacco mi è molto più utile il primo della seconda... warmup 3x3 130Kg (1,5min) 3x3 150Kg (2min) la prima rip di una serie clamorosamente sbagliata, son caduto col culo sul box, per fortuna ho mantenuto l'assetto -cintura- 4x3 165Kg (>3min) YouTube - Box squat 165Kg Me la prendo comoda, ma rimango veloce e reattivo Panca piana con fermo MAV Chiaramente sopraggiungendo stanchezza ed in condizioni non ottime la panca è la prima risentirne... warmup 2x4 90-110Kg 4x115Kg ultima rallentata, e poi la sensazione è opprimente 3x3 115Kg (~2,5min) recuperi molto lunghi ed esecuzione discreta, ma all'ultima ho toppato clamorosamente il fermo: traiettoria andata, mi son portato il bilanciere troppo in alto, ho dovuto risollevarlo e ripiazzarlo e poi partire. Da qui ho detto stop, le energie per oggi son finite. Pushup Giusto come complementare rapido, tanto per far girare sangue 2x40-30 BW (3min) la prima facile, la seconda impegnativa 90 minuti per due acche stracche ma almeno degne di essere presentate. A cena da segnalare che dopo i 100g (pesati crudi) di riso mi sembra di aver lo stomaco chiuso; dei 200g di filetto di maiale (non amo la carne rossa ma oggi questa c'era in tavola) ne avrò mangiati poco più di metà, sicché il deficit calorico di oggi accresce. A casa della fidanzata mi son buttato giù una fettina di torta e pre nanna con latte e whey ho aggiunto un pò più di mandorle. Nota: prima di dormire ho buttato giù un altro Fluifort, sperando che mi aiuti come ha fatto il giorno prima (a scoppio ritardato). Ho iniziato la cura con il collirio antibiotico per la congiuntivite (m'è successo ancora in passato, non sono certissimo della diagnosi ma i sintomi sono quelli e la cura funziona). Quante schifezze.... Tra l'altro stupisco tutti (famiglia, morosa) perché il collirio me lo metto da solo: ma è una cosa così insolita? :confused: Voi il collirio all'occorrenza sapete darvelo o avete bisogno dell'aiuto da casa? :D |
Quote:
|
Quote:
|
L'unica cosa che non mi autosomministro sono le iniezioni.....in compenso le somministro agli altri :D
|
Quote:
|
Venerdì 25/02/2011
oggi non ce n'è per nessuno...
Avrò imbroccato la giornata giusta (di premessa non ce n'era manco una) o sarà stato il miglior riscaldamento o il grande ritorno della Red Bull (rigorosamente SF) ma lo stacco è andato. Oh se è andato... Stacco ME warmup vario -cinta- 1x214Kg 12x1 214+22Kg catene (2min) YouTube - Deadlift ME 25/02/2011 è raro che io mi complimenti con me stesso (difficile sostenere il contrario) ma oggi è proprio riemersa la furia...sarà la Roid Rage :p ;) più che il corpo la testa andava, e andava di brutto. Non so se sia stato leggere le nominations per l'assoluto di stacco, il figurarmi alla gara, il pensare a tanti agguerritissimi avversari che si aspettano il massimo da me come da chiunque altro ed il desiderio di fronteggiare i più forti, ma mi sentivo inarrestabile. Recuperi per giunta bassi (mi piazzavo prima dei due minuti al bilanciere) e tecnica speso accettabile, soprattutto percepita come tale. Muy bien, fosse sempre così! Lat machine presa stretta 4x12 52Kg (2min) Crunch 2x15 10Kg dietro la testa (1min) E stop. Soddisfatto. |
stacco perfetto!ahahaha pero la mossa finale è troppo forte:D:D
|
unavoidable consequences....
Nonostante le fasciature che comunque salvano la seconda falange del pollice, la prima per attrito si sfaldano, complice anche il magnesio che secca la pelle fino a renderla fragile... Risultato, serie dopo serie la pelle di strappa fino a venir via a strati, sangue qui e là che asciugo...con altro magnesio, poco altrimenti non è più finita. Almeno handicap zero, credo potessero anche spararmi oggi che le mani non le avrei aperte.
![]() Chiedo a voi che ne sapete: ora che sto ritrovando una buona forma e progredisco ancora bene, vale la pena iniziare già uno scarico o mi conviene sfruttare un'altra settimana potente per poi decrementare? A pensarci bene volevo fare un altra sessione DE lunedì bella corposa, per poi trasformare la ME di venerdì prossimo in un'altra DE dell'intensità della scorsa (quindi leggermente diminuita tenendo conto che lunedì vorrei alzare il tiro) e poi all'ultima settimana fare una sola dinamica leggera, poi riposare da metà settimana in poi.... Consigli? P.S. altra cosa: ho notato che se metto la cintura senza toglierla per tutte le varie serie (queste sopra) mi trovo meglio che non togliere e mettere continuamente, anche se so che è concettualmente sbagliato...critiche a riguardo? Voi ad esempio quando vi fasciate le ginocchia per lo squat appena finita la serie le allentate oppure le tenete su? Perché io le allentavo sempre, ma passo più tempo a tirar fasce che ad allenarmi... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32 PM. |