Ciao Yashi, anche a me fa piacere tornare a leggere i tuoi resoconti, mi dispiace invece per il malessere (fisico e psicologico) che ti stà accompagnando in questo periodo. Usa lo sport come mezzo per fogarti, e non come fine.
Comunque mi fa sempre impressione che tu, demotivato e non al 100% dela forma, riesca ad arrivare terzo in una categoria molto combattuta e con atleti sempre in miglioramento. Sei sempre una bestia... :D |
Anche io mi chiedevo che fine ha fatto Yashiro.
Dall'esterno tutti vedono un PANZER ma dentro sei una persona molto sensibile e purtroppo o per fortuna i tuoi numeri sono importanti e non puoi lasciare la presa un attimo che ti ritrovi ad essere sommerso dalla frustrazione. Ma se analizzi i fatti sono tutti incoraggianti,nelle peggiori condizioni psico-fisiche riesci a salire sul podio, immagina cosa puoi fare se le condizioni migliorano. in bocca al lupo per tutto. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In pratica però ogni volta che vado a preparare una gara, per un motivo o per l'altro finisco per avere problemi (il più delle volte motivazionali o emotivi) che mi portano a vivere l'agonismo in modo pessimo. La gara la affronto col senso del dovere che forse mi porto dietro dall'allenamento marziale, ma è ogni volta esponenzialmente più difficile... Sicuramente ho bisogno di una pausa ora. |
Quote:
|
Bel risultato nella gara, purtroppo se non si hanno belle sensazioni e non si è soddisfatti di come sono andate le cose è difficile apprezzare a pieno il risultato e giudicarlo in maniera obiettiva.
In parte ti capisco, il risultato è importante ma anche il come lo si raggiunge ha il suo peso, e spesso si è più felici per un risultato più modesto ma ottenuto in buone condizioni (psico-fisiche) che uno "da record" che però è stato un calvario. Comunque oggi ti ricordi bene le sofferenze, ma quelle sono di passaggio, i numeri e i risultati restano; E un giorno ripensando a certe cifre e certe prestazioni ti dirai "minchia!" |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ho stretchato a lungo ma penso dovrei farmi risistemare dall' osteopata... ma sono troppo scazzato per andarci. |
con che frequenza di allenamento ti sei allenato prima della gara?
ma i crampi ti prendono anche adesso? con che frequenza ti alleni adesso (anche se non fai i fondamentali sempre allenamenti sono) |
Pre gara stavo sui soliti 4 allenamenti, forse in scarico finale erano 3... adesso sto sui 3 costanti. I crampi sono smessi, direi, ma a momenti casuali se mi fletto molto in avanti tipo mi partono al traverso dell'addome, o alla notte mentre mi sveglio (una delle innumerevoli volte) lo sento partire su un polpaccio non necessariamente in posizione di accorciamento.
|
Bentornato :)
|
Quote:
|
A me capitava qualche anno fa di svegliarmi al mattino e pochi secondi dopo che aprivo gli occhi sentivo i polpacci "arricciarsi", potevo tirare le punte dei piedi o spingerle in basso che non cambiava niente; Dolore atroce che passava solo aspettando che il muscolo si rilassasse.
(roba da mordere il cuscino) Col magnesio preso prima di andare a letto la cosa non si è più verificata, poi le motivazioni sono oscure, anche perchè se non ricordo male non era nemmeno un periodo in cui correvo molto e le fitte non dipendevano dai giorni post corsa o meno. Poi ora faccio sicuramente molto più stretching e esercizietti vari, ma quelli li ho inseriti solo dopo, inoltre tu già lo fai, quindi non è la loro mancanza a darti quelle fitte. |
Il magnesio l'ho reintrodotto la settimana scorsa proprio in virtù del loro protrarsi, non so ancora dire se sia effettivamente migliorato.
Sarà principio di morte.... |
bhé tutto è principio di morte. comunque sì il primo tentativo da fare è quello di controllare alimentazione ed integrazione. Ero andato a sbattere sull'allenmento perché pensavo che quella parte era scontata, in passato mi eri sembrato attento. Perciò vediamo se calcio, sodio magnesio e potassio sono una causa secondariamente proporrò qualche modifica (piccolissima) agli allenamenti
|
Quote:
Nel lungo periodo, il tasso di sopravvivenza tende a zero per chiunque. buona giornata. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17 AM. |