FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Veleno 09-04-2011 10:33 PM

Grazie ai suoi neuroni specchio il marchiato è capace di vedere e replicare esattamente QUALSIASI oggetto ad uso pauerlifto.

Yashiro 11-04-2011 08:46 PM

Lunedì 11/04/2011

Nonostante il clima familiare tutt'altro che sereno da giorni oggi mi alleno.
Premesse pessime: tensione che si taglia col machete, due pasti saltati e l'ansia si ripercuote sul corpo. Una spalla mi fa proprio male,nonostante fosse passato da dopo il workout con Roberto (infatti non sembra lo stesso dolore).

Squat
3x5 50-90-110Kg warmup
1x4 130Kg
-cinta-
4x150Kg

(irruzione di un infausto parente stretto con relativo stress nervoso)
4x170Kg

qui volevo mettere le fasce che avevo già arrotolato, le stavo mettendo quando arriva un'altra visita che oltre ad innervosirmi di più mi deconcentra. Inizio a rifasciare ma mi girano talmente tanto che butto via tutto e ci rinuncio.

2x190Kg
2x200Kg
2x205Kg (PR)
6x130Kg (decompressione)

video dei 150-170-190-200-205Kg
YouTube - Squat Workout

le ultime due doppie di m###a. Focalizzo il consiglio di Roberto di caricare i talloni e mi sono accorto che la differenza è abissale...se ci riesco. Infatti coi 200 e 205 sento chiaramente che l'indicatore di range dove far cadere il baricentro esce dalle soglie e l'alzata decuplica in difficoltà. La concentrazione è al minimo ormai, poco mi frega se da fuori sembrano belle. IO so che potevo farle molto meglio di così, pertanto è un fallimento e non un successo.

Panca 40°
4x10 50Kg DOC (2min) e una grazia, perché la spalla fa male. Allargando molto i gomiti (grazie Roby) mi dà meno fastidio ma comunque non devo lavorarci oggi.

L-fly elastico
3x12 per braccio (senza pause)

80 minuti, e tanto nervoso.

Doc 11-04-2011 09:15 PM

Pensa Yashiro che nonostante tutto sei riuscito, non solo ad allenarti, ma anche a fare un PR.
Grande forza di volontà! :)
(attento a non farti del male per la rabbia)

laroccia 11-04-2011 09:35 PM

yashiro scusa la domanda..ma durante la settimana tu quante volte lo fai lo squat?

derox 11-04-2011 10:45 PM

grande yashi sempre il solito trattore;)

Yashiro 12-04-2011 11:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 273204)
yashiro hai visto come funziona il tirafasce? non è poi banalissimo... me ne costruisci uno??:):D (pago eh...:D)

Beh oddio banalissimo lo è....pensavo avesse un blocco per evitare che girasse anche nel senso opposto (quando finisci di arrotolare, per evitare che si srotoli) invece vedo che molti non lo hanno!
Sto solo cercando soluzioni migliori per tenere i costi al minimo, ma di sicuro un affare così non vale i 100€ che costa.

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 273761)
Pensa Yashiro che nonostante tutto sei riuscito, non solo ad allenarti, ma anche a fare un PR.
Grande forza di volontà! :)
(attento a non farti del male per la rabbia)

Sì è vero, ma se ci avessi messo più testa avrei fatto di più :)

Quote:

Originariamente inviato da laroccia (Scrivi 273764)
yashiro scusa la domanda..ma durante la settimana tu quante volte lo fai lo squat?

Un paio di solito, uno pesante e l'altro meno.

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 273781)
grande yashi sempre il solito trattore;)

Ingolfato, ma trattore :D Grazie belva! ;)

Yashiro 12-04-2011 11:14 PM

martedì 12/04/2011

Cominciato tardissimo per problemi al lavoro, avevo anche reticenza ad iniziare visto il dolore alla spalla ma non ha interferito col workout anche se mi lascia perplesso.

Panca piana
oggi senza fermo, vediamo di muovere un pò di peso
10x50Kg warmup
8x90Kg
8x110Kg
7x120Kg
2x4 125Kg (con polsiere)
10x100Kg
YouTube - Bench Press Workout
Bello stanchino! Mi fa male il gomito, sia l'inserzione dei tendini dell'avambraccio sia (sembra) il capo corto del bicipite.

Curl al cavo
3x15 20Kg (1,5min) per ossigenare 'sti tendini, anche se l'ultima era dura

pushdown cavo
3x15-15-12 35Kg (1,5min) e pesavano! all'inizio dolore ai gomiti

56 minuti di workout striminzito ma intenso, a fine sessione avevo un braccio andato. Anche i capi superiori del tricipite mi facevano male cane, mi è passato dopo un quarto d'ora abbondante e non del tutto.

Gianlu..... 13-04-2011 01:21 AM

secondo me dovresti/potresti migliorare un pò l'arco...
hai un rom molto lungo e, soprattutto con la maglia, accorciarlo anche di solo 1-2 cm cambia molto...

greatescape 13-04-2011 07:51 AM

certi pl tra arco e larghezza braccia hanno un rom di movimento brevissimo nella panca

ma ora che hai deciso di fare le gare pl geared perchè non ti fai fare un programma da qualcuno indicandoti quando usare le varie attrezzature ?

Yashiro 13-04-2011 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 274162)
secondo me dovresti/potresti migliorare un pò l'arco...
hai un rom molto lungo e, soprattutto con la maglia, accorciarlo anche di solo 1-2 cm cambia molto...

Cosa vuoi che inarchi, che già così mi tribolano i lombari...sono rigido come un tronco di legno.
Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 274171)
certi pl tra arco e larghezza braccia hanno un rom di movimento brevissimo nella panca

ma ora che hai deciso di fare le gare pl geared perchè non ti fai fare un programma da qualcuno indicandoti quando usare le varie attrezzature ?

Perché non ho ancora l'attrezzatura. La maglia va cambiata, il corpetto non ce l'ho e ho solo le fasce. Un programma basato sulle fasce non è un programma.

Oggi dolore alla spalla al limite del sopportabile. Ieri sera era scemato, oggi non era fastidioso ma è andato peggiorando nelle ore...poi al lavoro ho dovuto alzare una scatola e non sono riuscito ad alzarla abbastanza da poggiarla sul banco, l'ho bloccata ho riprovato e riappoggiato alla fine. Non mi ha fatto male né ho sentito traumi, ma a conti fatti (dopo) la scatola era sui 130Kg....

Sento delle fitte sulla parte dietro della spalla, in profondità che si ripercuotono sul gomito. Ho delle contratture sui muscoli piccoli delle scapole che son dure come le chiavi inglesi e fanno male al massaggio, ma male male...ci sto provando lo stesso a smuoverle. L'unico movimento che mi fa male (ma nemmeno tanto) è l'extrarotazione ma solo quasi a fine ROM.

Gianlu..... 13-04-2011 09:16 PM

più che i lombari dovresti provare a portare i piedi più indietro e migliorare l'arco dorsale.... cmq a provandoci piano piano fai anche stretching attivo:D

cmq sei un pò troppo acciaccato, cerca di fare lavoro normale molto pulito tecnicamente per un pò;)

Yashiro 13-04-2011 09:29 PM

Ora va meglio... alle 13 sotto mia stretta indicazione mamma mi ha "massaggiato" con la pallina di gomma. In realtà mi ha massacrato la scapola esercitando pressioni stratosferiche (su mio ordine eh) che mi ha provocato dolori allucinanti, roba da vomitare il pranzo...ma dopo una decina di minuti di tortura medievale stavo decisamente meglio. Al lavoro ho notato che mi dava un pò fastidio, ma un buon 80% in meno rispetto a prima quando non riuscivo nemmeno a pensare.

Stasera niente OL's vista la situazione comunque un pò precaria della spalla, ho preferito la corsa. calato il passo ed ho fatto più un'attività di fondo che di corsa veloce, 36 minuti passati piuttosto bene rispetto alle altre volte. Al ritorno un pò di stretching rapido e via.

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 274415)
più che i lombari dovresti provare a portare i piedi più indietro e migliorare l'arco dorsale.... cmq a provandoci piano piano fai anche stretching attivo:D

Proverò, pian piano... ma son rigido! A volte ho provato a forzare di più ma non mi va di farmi una giornata di lombalgia per la panca, che è un pò un colmo visto che portarmi a spasso 2 quintali non mi fa problema alcuno.

Yashiro 15-04-2011 12:55 PM

Giovedì 14/04/2011

Brutta giornata, preso un sacco di vento gelido al mattino e la stanchezza oltre alla mancanza di motivazione mi gambizzano.

squat

4x90Kg
5x110Kg
4x130Kg

-cintura-
4x150Kg

-fasce titanium-
3x170Kg
3x190Kg
YouTube - Squat 170-190Kg
E stop, mi fa ancora male la spalla...ho provato nel warmup e pareva sopportabile, probabilmente ce l'avrei fatta ancora ma se mi capita qualcosa sono da solo con le fasce e 2 quintali in spalla.

hip raise spalliera
2x12 bw (2min) speravo che distendendo un pò la spalla passasse, invece non mi fa male ma nemmeno mi aiuta.

extrarotatori con elastico
qui e là, di prova per vedere se ne capisco qualcosa e se riesco a rimediare.

54minuti di workout e comincio ad avere le mani legate.....

Gianlu..... 15-04-2011 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 274138)
Beh oddio banalissimo lo è....pensavo avesse un blocco per evitare che girasse anche nel senso opposto (quando finisci di arrotolare, per evitare che si srotoli) invece vedo che molti non lo hanno!
Sto solo cercando soluzioni migliori per tenere i costi al minimo, ma di sicuro un affare così non vale i 100€ che costa.

no aspetta, quello che ho usato da ado gira solo in un senso(tipo mulinello canna da pesca), è molto molto solido, ha un particolare aggancio per permettere alle fasce di rimanere ferme ma allo stesso tempo di essere tolte con facilità.. insomma è fatto bene..

se gira in entrambi i lati è scomodissimo! cerca di fare la versione buona;)

dai dai su.... su....!!:D

Yashiro 15-04-2011 10:03 PM

Venerdì 15/04/2011

Provo ad allenarmi, dalla gara di Ferrara il primo allenamento di stacco pesante.

Stacco

4x110Kg
4x140Kg
4x170Kg

-cintura-

4x200Kg
2x230Kg (bilanciere scivola)
1x230Kg (bilanciere scivola)
3x230Kg (problema grip risolto)

(chiusura non marcata volontariamente)

-no cintura-
12x110Kg

(video ultime 5 serie)
YouTube - Deadlift workout 15/04/2011

Crunch

2x20 BW

La spalla mi fa male, mi batte ora sopra ora sotto il gomito, sembra perfino vada al polso... e nell'esecuzione non mi fa male. Non vedevo l'ora di finire solo per il dolore che mi deconcentra...

Le chiusure sono moncate di proposito, per stressare meno i lombari e sento che risparmio molte energie (grazie a Roberto, ancora dal warmup all'assoluto a Ferrara) ed arrivo fino dove sento che chiudere è pura formalità. Nelle serie a 230 Il bilanciere mi scivolava per il sudore, la prima serie aveva il bilanciere bagnato, la seconda le mani mi scivolavano ancora e per la terza mi sono ri-lavato e re-ingessato le mani ed è andata bene.

Purtroppo ho appurato che il bilanciere è storto: oltre i dischi da 50Kg i perni si sono leggermente piegati, colpa dei contraccolpi dei pacchi di dischi da 15 in caduta... pazienza.

Yashiro 15-04-2011 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 274786)
no aspetta, quello che ho usato da ado gira solo in un senso(tipo mulinello canna da pesca), è molto molto solido, ha un particolare aggancio per permettere alle fasce di rimanere ferme ma allo stesso tempo di essere tolte con facilità.. insomma è fatto bene..

se gira in entrambi i lati è scomodissimo! cerca di fare la versione buona;)

dai dai su.... su....!!:D

Per il solido non è un problema, il girare in un solo senso rompe un pò ma si può fare...il gancio per le fasce intendi dove si arrotola? Oppure intendi che c'è un meccanismo che le tiene pre-tensionate mentre si arrotolano? Posta mezza foto, tirchiaccio! :D

Gianlu..... 15-04-2011 10:58 PM

intendo solo dove si incastra un lembo di fascia;)

non ho nessuna foto:D

Yashiro 16-04-2011 08:28 PM

sabato 16/04/2011

Corsetta in compagnia di mio fratello, 32 minuti blandi e pure faticati (vabbè che parlavo parecchio) giusto per sgranchire le giunture,poi stretching. La spalla stà zitta ma se la stuzzico sento che è ancora malandata.

greatescape 16-04-2011 08:30 PM

ma esattamente con quali esercizi la senti e in che zona\e ?

Yashiro 16-04-2011 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 275179)
ma esattamente con quali esercizi la senti e in che zona\e ?

La sento in tutti ed in nessuno: diciamo che l'arco di movimento in cui mi duole attivamente è nello stretching dei deltoidi posteriori (mano sulla spalla opposta, tirare il gomito verso il mento) oppure aprire le braccia tipo croci... non ci sono movimenti in cui mi fa male reale, ma è sempre un fastidio indiretto seppur consistente. A volte sembra prender la cuffia, altre mi batte sotto la scapola, certe si ripercuote sotto o sopra il gomito tanto da sembrare il tricipite. Mah...

novellino 16-04-2011 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 275187)
La sento in tutti ed in nessuno: diciamo che l'arco di movimento in cui mi duole attivamente è nello stretching dei deltoidi posteriori (mano sulla spalla opposta, tirare il gomito verso il mento) oppure aprire le braccia tipo croci... non ci sono movimenti in cui mi fa male reale, ma è sempre un fastidio indiretto seppur consistente. A volte sembra prender la cuffia, altre mi batte sotto la scapola, certe si ripercuote sotto o sopra il gomito tanto da sembrare il tricipite. Mah...

Se premi sulla testa dell'acromion ti fa male ?
Anche il mio fastidio è simile al tuo , ma non si irradia al tricipite .

Yashiro 16-04-2011 09:53 PM

No, nessun dolore...se premo mi duole un punto prossimo al romboide, ma il dolore non nasce lì...

Veleno 17-04-2011 09:15 AM

Tendinosi?

falmer1946 17-04-2011 09:29 AM

Il meglio lo dai, secondo me, sotto la tiratura di Toxicity! non c'è
confronto con Mezmerize, troppo più fogante!;)
Era l'unico commento che potevo fare al tuo diario:D, non sono
abbastanza veterano per dare giudizi sugli esercizi!
Però massima stima sia per i pesi che per le colonne sonore dei tuoi wo!

DesperateGymwife 17-04-2011 11:11 AM

Ehh, ecco, questo è il genere di commenti ultratecnici che gli faccio anche io. Una volta gli ho anche fatto i complimenti per le scarpe...:D

silver 17-04-2011 04:23 PM

Ciao Yashiro, complimenti per i carichi.

Ho letto che hai qualche fastidio alle spalle, nella zona posteriore se non ho capito male.

In quali esercizi lo avverti? Hai adottato qualche strategia per alleviare il dolore?

Yashiro 17-04-2011 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 275210)
Tendinosi?

E' una cosa che si mangia?
Quote:

Originariamente inviato da falmer1946 (Scrivi 275211)
Il meglio lo dai, secondo me, sotto la tiratura di Toxicity! non c'è
confronto con Mezmerize, troppo più fogante!;)
Era l'unico commento che potevo fare al tuo diario:D, non sono
abbastanza veterano per dare giudizi sugli esercizi!
Però massima stima sia per i pesi che per le colonne sonore dei tuoi wo!

Tutti i commenti sono apprezzati :D
Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 275229)
Ehh, ecco, questo è il genere di commenti ultratecnici che gli faccio anche io. Una volta gli ho anche fatto i complimenti per le scarpe...:D

...specie quelli delle donzelle ;)

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 275307)
Ciao Yashiro, complimenti per i carichi.

Ho letto che hai qualche fastidio alle spalle, nella zona posteriore se non ho capito male.

In quali esercizi lo avverti? Hai adottato qualche strategia per alleviare il dolore?

Ciao e grazie silver...come dicevo qui non avverto nessun fastidio particolare in esecuzione, ma è limitata nella mobilità all'estensione del pettorale. La posizione di squat mi dà noia ma non mi fa male direttamente, però la sollecitazione mi massacra dopo qualche serie. Le dislocazioni con l'elastico mi dolgono nel proseguire da dietro le gambe al dietro le spalle. Per ora massaggi con la pallina e un pò di riposo sembrano contenere il problema, ma non si risolve.

Scleb 17-04-2011 10:48 PM

approposito di grip io ti direi di provare a fare il mix di colofonia, magnesite e alcool che mi pare proponeva (mi pare ) metalo in un altro post vecchio... ho provato da poco ... risultato: ottimo grip, mani appiccicose e asciutte indipendentemente dal sudore, una sola applicazione iniziale dura a me 40 min (faccio recuperi attivi con cyclette e sudo molto.. ma il grip tiene benissimo ... non ho una gran presa e 5x4 @110kg(30cm) mi riesce tranqui )

greatescape 18-04-2011 12:45 AM

che non senti dolore nell'esecuzione per me è positiva, però ci devi stare lo stesso attento
abbassando la percentuale dei tuoi carichi di alzata per un po' di tempo tipo 2-3 settimane magari ti aiuta nel recupero dato che è una leggera infiammazione, e intanto potresti fare esercizi di mobilità e stretching

Acid Angel 18-04-2011 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 274933)
intendo solo dove si incastra un lembo di fascia;)

non ho nessuna foto:D

E magari che quel pezzettino non sia conico ma tutto della stessa circonferenza altrimenti a quanto ho potuto vedere osservando gli addetti arrotolatori sabato, la fascia scivola facilmente già dai primi giri.

Bellino era l'arrotolafasce direttamente fissato alla panca, così almeno non c'era da salirci sopra o far rotolare noi stessi per terra con una capriola all'indietro per togliere la fascia alla fine :D

Ogni riferimento a fatti, luoghi o persone realmente rotolate per terra all'indietro è da considerarsi puramente casuale (n.d.A.A.)
:)

silver 18-04-2011 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 275329)
E' una cosa che si mangia?

Tutti i commenti sono apprezzati :D

...specie quelli delle donzelle ;)

Ciao e grazie silver...come dicevo qui non avverto nessun fastidio particolare in esecuzione, ma è limitata nella mobilità all'estensione del pettorale. La posizione di squat mi dà noia ma non mi fa male direttamente, però la sollecitazione mi massacra dopo qualche serie. Le dislocazioni con l'elastico mi dolgono nel proseguire da dietro le gambe al dietro le spalle. Per ora massaggi con la pallina e un pò di riposo sembrano contenere il problema, ma non si risolve.

Se ho capito bene hai problemi quando provi ad allungare il deltoide posteriore?
Se è così è un trigger diffuso, che può anche irradiare al tricipite. Probabile "responsabile" la panca.

Yashiro 18-04-2011 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 275465)
E magari che quel pezzettino non sia conico ma tutto della stessa circonferenza altrimenti a quanto ho potuto vedere osservando gli addetti arrotolatori sabato, la fascia scivola facilmente già dai primi giri.

Bellino era l'arrotolafasce direttamente fissato alla panca, così almeno non c'era da salirci sopra o far rotolare noi stessi per terra con una capriola all'indietro per togliere la fascia alla fine :D

Ogni riferimento a fatti, luoghi o persone realmente rotolate per terra all'indietro è da considerarsi puramente casuale (n.d.A.A.)

Aah...ecco! Infatti a me sembrava un pò una cagata il cono, però ho pensato "mah, magari funziona!" Invece ho fatto bene a pensare un'alternativa, devo solo vedere se va :)

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 275470)
Se ho capito bene hai problemi quando provi ad allungare il deltoide posteriore?
Se è così è un trigger diffuso, che può anche irradiare al tricipite. Probabile "responsabile" la panca.

Eh sì, è un trigger point quindi? Subscapolare per caso? Perché penso di averlo individuato, lavorarlo è una tortura lancinante e sbloccarlo del tutto sembra un'impresa titanica... In effetti la situazione è peggiorata con la panca pesante. Si riflette su altri TP, voglio dire la causa a monte può essere altrove?

silver 18-04-2011 02:07 PM

Quindi non lo avverti durante l'esecuzione ad esempio della panca?

In linea di massima il sottoscapolare è quasi sempre dolente, quindi potrebbe anche non essere quello il problema.

La cosa che ti converrebbe fare, se hai un minimo di tempo a disposizione, è ripetere il trattamento con la pallina da tennis su deltoide posteriore, fasci laterali dei trapezi, romboidi, insomma in quella zona dove senti, alla pressione, che il dolore irradia.

Questo più volte al giorno, per 1-2 giorni. Puoi farlo anche da solo, anzi, forse è anche meglio: piazzi la pallina contro il muro, ti appoggi con la zona posteriore (spalla-scapola) in posizione neutra oppure in posizione di allungamento - cioè ti posizioni con il braccio come quando allunghi il deltoide posteriore - e "cerchi" i tuoi tender spot.

Non so se mi sono spiegato in modo abbastanza chiaro, se ti interessa chiedi pure.

Yashiro 19-04-2011 08:00 AM

Lunedì 18/04/2011

Squat
warmup 10x50Kg, 4x90Kg

4x130Kg
-cintura-
4x150Kg
3x170Kg
3x190Kg
-fasce titanium (tirate più del solito)
4x200Kg (PR)
2x210Kg

(video dai 170Kg)

YouTube - Squat workout 18/04/2011
Non male, nei 210Kg ho spinto troppo contratto ed un polpaccio mi è rimasto irrigidito, per il resto ottimo feeling (a parte la spalla sempre dolorante)

Panca piana
prove, mi accorgo ora che stavolta è proprio la spinta in bench press che mi fa male...rinunciato a piè pari.

Hip raise spalliera
3x12 BW

72 minuti, ed acciacchi in accumulo...

Acid Angel 19-04-2011 09:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 275732)
Squat
Non male,(...) per il resto ottimo feeling

Voglio godermi la nota positiva, latitante negli ultimi aggiornamenti del tuo diario Gabry...

zacros 19-04-2011 09:28 AM

Bello squat! Ora ti rimane solo di prendere le fasce in maniera più convinta e i kg salgono che è una bellezza! Fatti rompere la contrattura al sottoscapolare e torni nuovo anche sulla panca. Fai da un osteopata e risolvi tutto

Yashiro 19-04-2011 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 275738)
Voglio godermi la nota positiva, latitante negli ultimi aggiornamenti del tuo diario Gabry...

Me la godo anch'io và :) Visto che per il resto (molto altro) c'è poco da star allegri...

Quote:

Originariamente inviato da zacros (Scrivi 275741)
Bello squat! Ora ti rimane solo di prendere le fasce in maniera più convinta e i kg salgono che è una bellezza! Fatti rompere la contrattura al sottoscapolare e torni nuovo anche sulla panca. Fai da un osteopata e risolvi tutto

Grazie Rob, oggi se ce la faccio mi costruisco 'sto tirafasce (e vedrai... faccio un salto e te lo faccio provare :D ) così riuscirò a metterle più tirate. Perché adesso le metto ancora da sciolte, arrotolarle mi richiede un tempo incalcolabile (oltre a non farcela, sono una checca :p ).
Rompere la contrattura? Se non si rompe prima l'uomo...ho scritto a manakei, poi ho letto che sta traslocando :( se ci vado vieni anche tu o hai già fatto?

silver 19-04-2011 01:48 PM

Bello squat davvero. Complimenti.

Veleno 19-04-2011 01:54 PM

2 questioni:

1 dov'erano i 170-210kg? Nel senso, quanto pesa ogni disco??

2 qual'è lo scopo delle fasce? aiutare il movimento di risalita o prevenire infortuni al gino??

tnx

Lorenzo 19-04-2011 02:18 PM

lo scopo delle fasce è fare più Kg.
Vengono strette fino al limite della circolazione - una fasciatura da gara è difficile tollerarla per più di 5 min senza perdere la sensibilità dei piedi - così che con meno di tot Kg, semplicemente, non si riesce a scendere.(ergo devi caricare!) Quindi, durante la discesa, le fasce vanno letteralmente forzate e queste ti restituiscono la loro forza elastica. E' necessario mantenere postura e compostezza esemplari per forzarle e soprattutto occorre imparare a sfruttarle con qualche accorgimento. (pena: o non si scende abbastanza per un'alzata regolare o ci si ribalta per terra).
Le sole fasce (no corpetto), in funzione di quanto sono strette, possono arrivare a dare anche più del 20%. in termini di Kg extra.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 PM.