FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Gianlu..... 19-04-2011 02:48 PM

quoto lore, anche se una fasciatura leggera leggera serve anche a limitare le forze di taglio...

zacros 19-04-2011 05:56 PM

Yashi, ci possiamo mettere d'accordo per andare a Rimini visto che ancora non ci sono andato

Veleno 19-04-2011 06:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 275825)
quoto lore, anche se una fasciatura leggera leggera serve anche a limitare le forze di taglio...

forze di taglio?? trasversali intendi??

Yashiro 19-04-2011 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 275800)
2 questioni:

1 dov'erano i 170-210kg? Nel senso, quanto pesa ogni disco??

2 qual'è lo scopo delle fasce? aiutare il movimento di risalita o prevenire infortuni al gino??

tnx

Argh malfidente d'un tunisino! Prendi la seconda serie, ci sono 3 dischi da 20Kg e 3 dischi da 10, bilanciere da 10Kg -> 2x(3x20+3x10)+10=190Kg. Aggiungendo prima uno e poi due 5Kg per lato ottieni 200 e 210Kg, mentre dal conteggio precedente togli un disco da 10 per parte e hai i 170.

Le fasce sono un supporto biomeccanico, per dirla figa: come dice il buon Lorenzo servono solo ad alzare di più...la protezione del ginocchio è tutta da dimostrare visto che aumenti in maniera esponenziale l'attrito della rotula sulle sinovie. Il discorso della tensione al limite del laccio emostatico lo confermo, a fine serie da 200 dove le avevo tirate bene e la serie era lunghetta mi si stavano addormentando tutti e due i piedi :eek:

Signori e signore, è arrivata l'artiglieria!
In ordine sparso:
  • Super Centurion Suit 40 blu (avevo chiesto blu e nero babbeo d'un martin :p )
  • Fury bench shirt 44 (nera con le fiamme, figata! L'altra era anonima)
  • fasce THP (minc... son belle dure!)
  • slippers per il corpetto (e già la vedo dura)
  • pantaloni lunghi sportivi giallo canarino :D
  • pantaloncini arancio ettrico :D
E per ora stop! Oggi ho preparato qualche pezzo per il tirafasce ed è già grazia, non son riuscito a finirlo e devo ancora affrontare un problemino progettuale, ma manca poco.

Note mediche: la spalla ormai si sta decomponendo, mi duole spingere in basso a braccia tese da altezza spalle (l'altra metà del movimento del pull over diciamo) ed anche l'isometria del bicipite mi infastidisce. Preparate il cappio! Oltre a ciò il polpaccio sx è rimasto duro come il porfido dopo la seconda di 210 ieri sera, in cui mi sembrava di perdere assetto sicché l'ho contratto a palla per riassestarmi. Nessuno gli ha ancora detto che la serie è finita!

Veleno 19-04-2011 06:45 PM

Una piccola risonanza alla spalla come la vedi?

Yashiro 19-04-2011 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da zacros (Scrivi 275899)
Yashi, ci possiamo mettere d'accordo per andare a Rimini visto che ancora non ci sono andato

Per me va bene, da chi si va?

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 275914)

http://www.fituncensored.com/forums/...extension.html

Yashiro 19-04-2011 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 275920)
Una piccola risonanza alla spalla come la vedi?

Tempo e soldi persi: non ho (almeno non mi viene da pensarlo per ora) lesioni, non si evidenzierebbe nulla. In passato ho già avuto dolore simile ma al gomito. Fatta risonanza, manco un'infiammazione, niente. Al che ho deciso di intraprendere altre strade.

zacros 19-04-2011 06:57 PM

Da Eraser ci sono problemi? Io vado da lui, sennò possiamo andare a ferrara da un'osteopata che non è male, soprattutto a togliere contratture.Bene è arrivata l'attrezzatura....... e ora sono c@@@i tuoi :D

Yashiro 19-04-2011 07:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da zacros (Scrivi 275925)
Da Eraser ci sono problemi? Io vado da lui, sennò possiamo andare a ferrara da un'osteopata che non è male, soprattutto a togliere contratture.Bene è arrivata l'attrezzatura....... e ora sono c@@@i tuoi :D

Eraser va benissimo, ma lavora assieme a manakei? Collaborano o sono solo amici? Avevo chiesto a lui ma sarà ancora impegnato col trasloco... :(

gian90 19-04-2011 08:37 PM

Zacros mi dai il nome/tel dell'osteo a ferrara?
Se tu dici che è buono in campo sportivo mi fido!
Ciao e grazie!

Doc 19-04-2011 08:40 PM

Bello l'equipaggiamento, ricorda sempre il borotalco :D

Le fasce THP sono dure come il copertone di un tir e ruvide come la carta vetrata :D

Veleno 19-04-2011 08:52 PM

Volevo chiedere...ma il corpetto...è antiproiettile??

:D :D :D

Yashiro 19-04-2011 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 275981)
Bello l'equipaggiamento, ricorda sempre il borotalco :D

Le fasce THP sono dure come il copertone di un tir e ruvide come la carta vetrata :D

Notavo, notavo...in confronto le titanium sembrano una sciarpa di lana! :eek: ma son curioso di provarle :D

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 275995)
Volevo chiedere...ma il corpetto...è antiproiettile??

:D :D :D

No, magari...Andrei in giro stile Ironman!

Doc 19-04-2011 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 276031)
Notavo, notavo...in confronto le titanium sembrano una sciarpa di lana! :eek: ma son curioso di provarle :D

Facci poche ripetizioni per volta...

Gianlu..... 20-04-2011 12:50 AM

ma danno di più ste thp rispetto alle titanium o fanno solo più male??

Gianlu..... 20-04-2011 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 275914)

si quelle che vogliono far schizzare la rotula fuori sede!

zacros 20-04-2011 08:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 276078)
ma danno di più ste thp rispetto alle titanium o fanno solo più male??

Dipende dall'esperienza che hai con le fasce, però in generale danno di più delle titanium

zacros 20-04-2011 08:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 275928)
Eraser va benissimo, ma lavora assieme a manakei? Collaborano o sono solo amici? Avevo chiesto a lui ma sarà ancora impegnato col trasloco... :(

Oggi lo chiamo e vedo cosa dice

Yashiro 21-04-2011 09:59 PM

Giovedì 21/04/2011

Panca piana
10x5 100Kg con fermo a parte le prime 3 serie.

Yashiro 22-04-2011 10:24 PM

Venerdì 22/04/2011

Squat
6x50Kg - 4x90Kg - 3x130Kg warmup

-cinta-
3x150Kg
3x180Kg
-fasce titanium-
2x200Kg
2x210Kg
2x220Kg (PR)

-cinta-
2x8 130Kg
YouTube - Squat Workout 22/04/2011
1h, più stretching

Yashiro 25-04-2011 07:16 PM

Lunedì 25/04/2011

Stamattina a digiuno 30minuti di corsa, più leggero stretching.

Poi avevo in programma un pò di trazioni supine, ne ho fatte 7 e piccolo fastidio, un'altra serie da 4 e la contrattura subscapolare si è inchiodata del tutto :( da stamattina ho il collo quasi paralizzato...
Provato sia stretching PNF che manipolazione diretta del punto dolente con la pallina, ma con scarsi risultati se non nell'immediato. Cazzo....ora sono veramente a piedi.

milo 25-04-2011 09:34 PM

Purtroppo non sono in grado di darti consigli su come recuperare (visto che io per primo sono fermo con gli incastri e spinte da oltre cinque settimane) ma appena stai meglio con il collo puoi scoprire quali esercizi riesci a fare senza dolore.

Yashiro 26-04-2011 10:04 PM

Martedì 26/04/2011

Grazie milo dell'interessamento, oggi ho fatto qualche prova.

30minuti di cyclette mentre facevo qualche esercizio di dislocazione in posizione statica con l'elastico e stretching per la parte alta. Al termine ho fatto un piccolo circuitino tanto per dire di aver fatto qualcosa:

circuito 3 x:

alzate laterali 12 x 10+10Kg
+ curl manubri simultaneo 12 x 10+10Kg
+ french press manubrio 12 x 10Kg

Nessun problema di sorta, vuoi per il riscaldamento o per la mobilitazione ma le alzate laterali, se non adduco con forza le scapole in sollevamento, non mi danno alcun problema, così come i curl. Per la french press nessun fastidio nell'esecuzione, ma non devo dondolare altrimenti coinvolgo in parte i muscoli dolenti.

Ultimamente visti i ritmi lavorativi e nervosi salto sia lo spuntino mattutino che pomeridiano e sto in piedi 9-10 ore al giorno movimentando pesi medio-interessanti (ovviamente non sempre): nonostante mi stia allenando meno mi sembra di notare una diminuzione del grasso corporeo...perlomeno dai dettagli di spalle e braccia (che non alleno praticamente più ormai) noto cambiamenti, così come sui quadricipiti. Qualcosa anche sul tronco, ma lì è più difficile apprezzarlo. Purtroppo non ho dati di pesatura quindi non posso dire se sia mia impressione o realtà.

Acid Angel 26-04-2011 10:54 PM

In pratica ti stai consumando :(

Qualcosa deve cambiare...

Yashiro 26-04-2011 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 277505)
In pratica ti stai consumando :(

Qualcosa deve cambiare...

Il consumo fisico non c'è ancora, quello psicologico è in stadio avanzato purtroppo. Le feste mi han rimpinzato di calorie, alla fine queste giornate un pò tirate mi fan perdere un pò di grasso, non mi dispiace...mi dispiace invece perderci anni di vita.

Yashiro 28-04-2011 12:09 AM

Mercoledì 27/04/2011

Workout iniziato tardissimo, dopo altre quasi 10 ore in piedi e pasti saltati.

Lat machine SS Panca stretta SS Military Press
3x12 30Kg - 3x12 50Kg - 3x12 20Kg

La panca stretta non mi dà noie, mi infastidisce allargare i gomiti, spingerli in fuori come nella tipica panca piana regolare. La lat se non extraruoto esageratamente l'avambraccio non mi dà noie, il military va bene.

Lat machine dietro SS lento dietro
3x15 20Kg - 3x10 20Kg
Nessun problema di sorta

YouTube - Workout 27/04/2011

Pull over (stretch) SS Alzate cubane
2x15 10Kg SS 2x15 8Kg

Il pull over lo temevo, invece apparentemente nessun problema: certo devo concentrarmi a tenere le scapole depresse forzando la spalla nella sua sede, se faccio spallucce sento la fitta. Nella manovra di Valsalva sento partirmi crampi al retto addominale ed altri stabilizzatori sia addominali che lombari, andiamo bene....

Cyclette 15 minuti

"Allenamento" di recupero, più che altro test e minimo movimento. 1h e qualcosa.

Yashiro 30-04-2011 10:29 AM

Venerdì 29/04/2011

Allenamentino alternativo, oggi (udite udite) stacco sumo.

Stacco sumo (presa uncino)
Prove con 110Kg
2x3 140Kg
1x2 170Kg
1x3 170Kg
1x2 200Kg
1x1 200Kg
3x5 110Kg

YouTube - Sumo deadlift workout 29/04/2011

Senza cintura. A pesi considerevoli schieno, le spalle avanzano prima delle anche...nelle prime rip mi sono accorto che la pedana in legno è strettina, sicché con le punte toccavo la gomma ammortizzante (che è qualche mm più alta) ed in certe rip spostandomi ci ho dato peso sopra scivolando! Brutta roba.
Ho qualche difficoltà a marcare la chiusura, ovvero arrivo fino a lì ma non riesco a tirare bene indietro. Speriamo che sia una chiusura valida.

La contrattura non è ancora passata, migliora ma nello stacco non dà alcuna interferenza.

Cyclette 15minuti e chiuso tutto.

spike 30-04-2011 11:09 AM

detto da me sembra strano ma fregatene se schieni o ti vanno le spalle in avanti.
Per ora che ci devi ancora prendere confidenza pensa solo al setup (contrattura e pedana permettendo)
Stai piatto prendi meno spazio possibile: petto aperto ma indietro, culo a papera ma vicinissimo alla verticale del bilanciere

Gianlu..... 30-04-2011 12:31 PM

anche qua, come facevi nel classico, schieni perchè tendi a partire con le spalle leggermente troppo indietro....;)

più rimani alto col culo mantenendo verticalità della schiena e più spingi... cerca di non sederti ma solo di appiattirti sul bilanciere. il segreto del sumo è proprio questo

cmq è un bel sumo

Yashiro 02-05-2011 09:01 PM

Lunedì 02/05/2011

Allenamento per timbrare il cartellino, facciamo qualcosa và....
Squat
Prove 50Kg warmup, finché non scaldo la spalla fa un male insopportabile...
4x90Kg
3x130Kg
4x150Kg
4x165Kg
4x175Kg
4x185Kg no cinta
Qualche erroraccio qui e là, ginocchia che si chiudono ma nel complesso non malaccio.

Dip
3x12 BW come prova di stabilità, la parte dx la sento tutta strana...mi sa che la contrattura sta "tirando" tutto fuori sede...

Dip tra panche
3x20 BW
YouTube - Workout 02/05/2011
66minuti

Gianlu..... 02-05-2011 09:13 PM

se non hai gia provato, mettilo altissimo il bilanciere fino a che ti fa male la spalla.

Shade 02-05-2011 09:23 PM

Scusami se ti contraddico Gianlu, ma per esperienza diretta sconsiglio a Yashiro di cambiare la posizione del bil....
Io dopo una settimana di bil alto non sono più riuscito a tenerlo basso(ora lo tengo sempre alto anche perchè ho trovato un movimento giusto per me)
Ho incontrato enormi difficoltà sia nel riposizionarlo sui deltoidi posteriori che di tenuta....come se avessi dimenticato la posizione, almeno questo è quello che è successo a me......

novellino 02-05-2011 09:27 PM

Yashiro una domanda se posso , le tue sensazioni riguardo al sumo , come "percepisci" i carichi , uguali , più leggeri o più pesanti ?

Yashiro 02-05-2011 09:28 PM

Aggiunto i video, in effetti mi sto abituando ad una posizione più naturale del bianciere, non altissima ma nemmeno a metà schiena e non per la spalla. Certo che mi devo decidere a farmi sistemare, oppure arrivo a giugno che sono una merda...

Yashiro 02-05-2011 09:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 279488)
Yashiro una domanda se posso , le tue sensazioni riguardo al sumo , come "percepisci" i carichi , uguali , più leggeri o più pesanti ?

Meno tassanti per il core sicuramente, ma sento una tensione nei muscoli interni della coscia a cui non son abituato e che non mi piace. Essendo molto legato questa posizione è molto in allungamento per me, lo stress è notevole infatti accuso il colpo in tutte le gambe ed in parte anche nelle anche. Tuttavia il peso mi pare circa lo stesso a sensazione...vero è che non stacco più tanto spesso quindi fatico a confrontare le sensazioni.

novellino 02-05-2011 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 279491)
Meno tassanti per il core sicuramente, ma sento una tensione nei muscoli interni della coscia a cui non son abituato e che non mi piace. Essendo molto legato questa posizione è molto in allungamento per me, lo stress è notevole infatti accuso il colpo in tutte le gambe ed in parte anche nelle anche. Tuttavia il peso mi pare circa lo stesso a sensazione...vero è che non stacco più tanto spesso quindi fatico a confrontare le sensazioni.

Già , le anche , il fulcro sono proprio le anche .
Infatti la mia "paura" è quella che si risparmiano i lombi e si "consumano" le anche .
Grazie .

derox 02-05-2011 09:45 PM

ahahaha sei il meglio!!:D

Doc 02-05-2011 09:49 PM

Fascia gialla in vita,
Fascia gialla in testa,
Bondage "sado-naso".
Cravatta

Sono questi il segreto del tuo Squat? Li metto anche io!
Però non credo siano IPF approved... :D

Gianlu..... 02-05-2011 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 279486)
Scusami se ti contraddico Gianlu, ma per esperienza diretta sconsiglio a Yashiro di cambiare la posizione del bil....
Io dopo una settimana di bil alto non sono più riuscito a tenerlo basso(ora lo tengo sempre alto anche perchè ho trovato un movimento giusto per me)
Ho incontrato enormi difficoltà sia nel riposizionarlo sui deltoidi posteriori che di tenuta....come se avessi dimenticato la posizione, almeno questo è quello che è successo a me......

scusa shade ma è molto anomalo quello che è successo a te....

probabilmente se non riesci più a metterlo basso è meglio cosi, vuol dire che non era la posizione adatta per te. (non è detto che bil basso è sempre il meglio;))

Gianlu..... 02-05-2011 10:38 PM

ho visto il video... ah ah aha:D

sempre bello il tuo squat... mi piace come tieni il movimento sotto fatica...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 PM.