Al momento sì, ti dirò che non ho molto appetito e a volte stento a mangiare pure questo...
|
pensavo mangiassi di piu..hai il metabolismo lento per andare avanti con quel cibo..io con quella dieta diventerei secco come un chiodo :D
|
Sabato 21/05/2011
La mattina non è il mio momento migliore, senza dubbio....
Stacco warmup a fatica, 3x2 110Kg - 1x140Kg - 2x170Kg -cinta- 1x200Kg 230Kg (N) 230Kg (N) deficit (10cm) 2x180Kg YouTube - ‪Deadlift "Workout" 21/05/2011‬‏ E workout annullato. Inutile confondere la perseveranza con la coglionaggine: schiena curva, gambe che non spingono, capogiri post alzate... non potevo andare avanti a cagate simili. Non nascondo che sono oltre che incazzato come una vipera, piuttosto demoralizzato. La panca non va e la spalla dà rogne, lo stacco non sale e lo squat risente pesantemente della stanchezza. E ora non so che fare, faccio scarico a 1mese dalla gara? Vado avanti lo stesso sperando nel condizionamento? Sto seguendo quanto più possibile il programma di Tony ma non so se sia io che lo sto malinterpretando, che non sia abituato a queste moli di lavoro o che sia un programma sovrastimato rispetto alle mie capacità... oppure sono malato. |
Hei calma, gare ne puoi fare altre 100000 , ma di Yashiro non esiste ancora il clone , prenditi qualche giorno di riposo , e vedi se recuperi .
Sei sotto stress, quindi in questo momento pensa solo a te stesso , se non arrivi alla gara al 100% pazienza puoi sempre rifarti , ma se continua questo stato di usura è peggio . Dai Campione ;);););););) |
Sono d'accordo con Novellino, inoltre non ho capito una cosa, il WO di Tonymusante oggi prevedeva un' allenamento di stacco composto da
3x2x110 1x140 2x170 1x200 1(?)x 230 Io ho il massimo rispetto per Tonymusante che oltre che un grande atleta è un grande tecnico, ma è veramente strano come schema... A prescindere da questo, ho l' impressione che in questo periodo tu sia in difficoltà (per tanti motivi), però più ti affanni a reagire con allenamenti intensi e più ti scontri con le tue difficoltà e la situazione si aggrava, parlane con Tonymusante. Però secondo me (che non sono nessuno) se fai una settimana di scarico attivo adesso e poi riprendi con uno schema qualsiasi arrivi alla gara (se vuoi ancora farla) molto meglio che se vai avanti così. |
Dando per scontato che il programma di allenamento vada bene rifletti sul tipo di stress che hai e in che modo puoi fargli fronte:
è uno stress mentale/emotivo? Trovati degli spazi tuoi per meditare e rilassarti. è uno stress fisico? Rifletti sul tuo fabbisogno reale di sonno (quantità e qualità) e alimentare. Riguardo quest'ultimo aspetto è già da un pò di tempo che dici di saltare lo spuntino mattutino (e forse non è il momento di un taglio di questo tipo), magari ne puoi organizzare uno liquido da portarti dietro in un thermos. Per quanto riguarda la gara secondo me viene dopo che hai sistemato quanto sopra, ti puoi anche permettere uno scarico attivo e rigenerante di un mese, anzi, magari ritrovi energia e motivazione e rimaresti sorpreso del risultato ;). Sono solo dei consigli, nulla di che eh, tu solo puoi sapere quello di cui hai bisogno e tu solo puoi assumere il controllo della tua mente che domina il fisico, ma potere non è volere. Pensa positivo :) |
scusa ma dovresti parlarne con chi ti ha fatto il programma;)
|
Quote:
Quote:
2x1 90% 3x2 deficit 70% 4x3 75% Calcolando su un massimale di 255Kg (in gara ho fatto 257,5 e potevo far qualcosina in più) escono 229,5Kg - 178,5Kg - 191,5Kg che ho arrotondato. Il resto delle alzate era semplice warmup... A questo punto i casi sono due, opposti:
Quote:
Devo sistemarmi un pò, intanto vi ringrazio tutti di cuore per il supporto :) |
Quote:
Quote:
Quote:
FORZA, e... AVANTI TUTTA! facciamo il tifo per te! |
Quote:
Inoltre aggiungo una cosa che potrebbe sembrare banale , ma forse non lo è considerando che tu hai scritto anche questo : si sta materializzando il mio dubbio, rimanevo sempre stupito di quanta roba facessero i PLer in allenamento, sostenendo che io non ce la avrei fatta. In effetti avevo ragione io.. I programmi di Tony già solo a leggerli fanno paura , sai quante volte ho temuto di non concludere un allenamento , di quante volte sono andato in palestra con l'ansia di non farcela ? Considerando il tuo stato emotivo( e non solo ) del periodo anche questo potrebbe aver influito , cmq Yashi , già aver preso coscienza del problema è risolvere il problema al 50% , riposati qualche giorno ( considera anche che molti trattamenti osteopatici i primi giorni hanno un effetto "rebound" ) parlane con Tony magari rivedendo un pelino al ribasso le %( se avessi fatto come carichi 225 175 187,5 non cambiava nulla a livello di lavoro , ma forse psicologicamente si) e vedrai che tutto si risolve .:) Un abbraccio fortissimo ed un bocca al lupo ;) |
Lunedì 24/05/2011
Nuovo workout; ho avuto risposta da Giovanni che mi ha consigliato di tagliare il volume delle serie "legna" tenendo quelle allenanti nello squat, ridurre quelle di panca e stacco e per tutti ri-stimare i calcoli secondo un 1RM più basso (avevo fatto i conti rispetto alla massima prestazione ottenuta in gara cioè 220-150-255).
Il risultato è un allenamento sicuramente più tollerabile, nonostante persistano pesanti problemi. Squat faticose serie di warmup, con la spalla che mi massacra nell'adduzione e nel posizionarmi il bilanciere... 3x3 180Kg 3x5 160Kg Panca piana Anche qui complicato il riscaldamento, visto che l'adduzione deve essere in concomitanza ad una totale depressione della scapola ed una traiettoria estremamente verticale del bilanciere (infatti penso quasi a spingere diagonalmente verso i piedi) altrimenti il dolore è potenzialmente bloccante. 6x2 125Kg trazioni presa larga neutra 2x9 BW 2x5 BW bene la prima serie, così così la seconda, dalla terza in poi non ne avevo quasi più. YouTube - ‪Workout 23/05/2011‬‏ 110minuti, poi stretching delle catene crociate. Bene lo squat dove dopo alcune serie belle ma pericolose (ginocchia in chiusura, spalla dolorante, insicurezza nella traiettoria) ho capito un paio di errori: non devo allargare troppo la stance, altrimenti perdo in profondità e questo paradossalmente mi impedisce di spingere forte e di controllare le ginocchia. Altra cosa, la presa sul bilanciere: la solita mi sollecita di più la spalla, una leggermente più stretta mi risulta più scomoda da piazzare e molto meno sicura nell'equilibrare il bilanciere, ma sembra meno stressante. Me l'hanno sempre detto di stringere le mani, ma prima non ne ero in grado e tuttavia anche ora continuo a sostenere che la presa larga ha i suoi vantaggi, ma dovrò adattarmi. Nella panca sono ancora al lavoro per ottimizzare la traiettoria: migliora la tenuta di scapole ed il petto in fuori (con meno peso e meno stress sistemico è facile...) ma devo ancora abituarmi a non salire già inclinando verso il volto, in primis perché non è ottimale e poi perché mi fa male la spalla. Se punto verso i piedi (con l'effetto di salire verticale) rimango in un range in cui la sensazione mi dice che potrei avere una fitta alla spalla da un momento all'altro, ma non è mai capitato quindi devo rimanere lì. Poi mi sto concentrando nell'allargare i gomiti e nello spingere coi talloni, spero solo che il culo non si alzi troppo... Purtroppo sul pavimento scivolo, ho spazzato ma i residui di magnesio e borotalco rendono sdrucciolevole il pavimento, dovrò lavare tappeto e scarpe perché non riesco nel leg drive sicuro. Le trazioni come minimo complementare, qualcosa devo pur buttarci dentro... Nota: stanotte ho avuto più di una volta crampi al polpaccio, verso il mattino uno tremendo al dx durato un'infinità che mi ha impegnato minuti per domarlo, tant'è che stamattina ancora mi duole. Comprensibile, visto che ieri sera in palestra avevo 30°C e ho sudato come un puma, pur bevendo molto ho scordato il Polase. |
Mercoledì 25/05/2011
Altro workout a 30°C
Stacco anche se l'altezza non è regolare (24cm, 1.5cm più del dovuto) lo conto come normale. Warmup fatto meglio, staccato in casa con più pesi e possibilità di piccoli passi. -cinta- 2x1 200Kg 3x2 175Kg Tutte facili, alcune incertezze ci sono perché nonostante il gesso ed il nastro sul bilanciere il sudore qualche volta riusciva a farmi scivolare, tant'è che temevo di perdere il bilanciere Pin Pull 3x210Kg 1x220Kg e rinuncio alla presa uncino, coi pin pull la rotazione seppur minima in partenza è incontrollabile, mi squarcia la pelle 3x220Kg 3x235Kg e non ci stavan più pesi... Panca stretta (53cm) 4x6 90Kg con cura della traiettoria, che migliora YouTube - ‪Workout 25/05/2011‬‏ 95 minuti, più stretching delle catene crociate. Allenandomi tutto in casa e senza dover far travasi lo stress è molto minore, anche se più scomodo. |
Da domani ricomincio col thè verde, magari smaltisco un pò d'acqua...inoltre visto il caldo avanzante e la pressione tendenzialmente bassa con la calura non vorrei doveri già ricominciare con la caffeina a colazione e pranzo per stare in piedi...
Pensavo di farmi una sorta di infuso con le radici di liquirizia, che alza la pressione o almeno dovrebbe. Qualche consiglio a riguardo, che non preveda masticare legna per tutto il giorno? Non vorrei seguire il consiglio da bar di mangiare il sale, cazz m'aiuta da una parte ma dall'altra? :( |
ci sono studi che dicono che la liquirizia abbassa il testosterone... non ho indagato molto cmq..
glicerolo? |
Quote:
Quote:
|
Il caldo tocca sopportarlo...dillo a me che già lunedì ho saltato il wo di pesi, e ieri mi sono dovuto prendere letteralmente per i capelli per salire sul treadmill...
Al momento sto andando avanti a colpi di caffè...non so se la taura possa giovare, intanto l'ho finita... |
Quote:
Utili al riguardo possono essere anche il ginseng e l'eleuterococco (come gocce di tintura madre da diluire in acqua). In genere evito di dispensare consigli di questo tipo perchè l'individualità può richiedere sostanze che in altri servono per scopi diversi, l'ideale quando si entra nel campo della naturopatia è farsi testare da un kinesiologo ;). |
Quote:
La liquirizia la lascerò stare per ora, provo il glicerolo a cui non avevo pensato in effetti. Quote:
|
Ma il glicerolo non lo usate come vasodilatatore? :confused:
Ma quanto ce l'hai bassa la pressione Yashi? Il fatto dell'oscuramento della vista a rialzarmi capita spesso anche a me, ma il mio medico si è sempre rifiutato di darmi qualcosa anche se rasento lo svenimento...:mad:(forse perchè non porto i 50 kg.sulle spalle ;)) Poi un altro medico mi ha suggerito (e prescritto, ci vuole la ricetta) il Gutron per i giorni in cui mi dava più problemi. Per curiosità, hai la pressione più bassa al mattino o alla sera? |
Quote:
Dai, me le servi su un piatto d'argento...ripigliati!:) Per il resto, mangia meglio, e dormi di più. La verga da sei metri...cose da non credere...:rolleyes::D:D |
:D:D:D
Già, vabbè tutto, ma certe cose non crescono con l'allenamento, neanche a Yashi...;) |
il glicerolo a me la alza in maniera tangibile.... 50ml in una bottiglia da litro e mezzo e te lo bevi durante tutta la giornata prima dell'allenamento...... problema risolto per la pressione bassa vedrai
|
Quote:
cmq anche bassi livelli di k+ possono causare ipotensione..ho letto da qualche parte che x la pressione bassa, un buon rimedio naturale potrebbe essere l'infuso di rosmarino ;) |
Quote:
La pressione al risveglio è micidiale, così come dopo pranzo/pennichellina :D Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Gianlu...dai, ragazzi, sveglia eh! :D |
si anche quella veleno, vuoi testare??;):D (manca la faccina con dito medio)
|
Quote:
|
Chi??? Io???
![]() :D :D :D |
Quote:
"E´ un´antifatica, un antiastenico, un tonificante del sistema nervoso, dei muscoli e del sistema vascolare, un´epatoprotettore e un digestivo. Molto indicato per digerire i grassi. Il rosmarino viene anche chiamato il caffè lento della cura naturale, perché ha un´azione tonificante più lenta, ma più duratura rispetto al caffé. Semplici rimedi naturali a base di rosmarino possono aiutare durante la stagione estiva a dare tono e vigore nei soggetti ipotesi, Vi sono soggetti che soprattutto d´estate soffrono di ipotensione poiché il caldo, avendo un´azione di dilatazione sui vasi sanguigni (vasodilatazione), abbassa naturalmente la pressione ematica" |
Quote:
Il Gutron te l'ho suggerito perchè è il superclassico, ma se devo dirti la verità anche io l'avrò preso 3 volte in 3 anni. Proverò il rosmarino anche io ;). No, al massimo prendo un caffè, e devo ancora procurarmi la caffeina in capsule...che può far comodo anche perchè il caffè non mi piace molto. |
mavors mi hai convinto con sto rosmarino!!:D ma intendi tisane? da comprare in erboristeria?? oppure mi mangio direttamente il rosmarino??:D oppure faccio come veleno e me lo fumo??!!:D
|
Io ti consiglierei di fumarlo Gianlucane, così hai anche il trip, e unisci utile e dilettevole...
:D |
Sabato 28/05/2011
Ieri niente workout, sono stato agli Wind Music Awards (o all'acquapark, visto il tempo) quindi recupero oggi con lo squat.
Il problema è che dopo pranzo mi sono addormentato e mi son svegliato alle 15, rincoglionito sia dal dormire che dalla posizione (male alla scapola) che dalla pressione bassa post dormire. Una fatica nera ingranare... Squat warmup con doppie e singole a salire, spalla che mi tormenta nell'incastro che diventa un'impresa epica 3x2 190Kg 3x4 170Kg sensazione di fatica notevole ma portato a casa tutto YouTube - ‪Squat Workout 28/05/2011‬‏ Crunch 2x20 BW E stop...spero almeno domani di recuperare la sessione di panca geared, se qualcuno mi dà una mano. |
Bello squat e belle inquadrature :)
|
Quote:
Purtroppo? Già, perché mi sembra un bello squat (non sempre) ma mi fa soffrire. La spalla non migliora, i gomiti sono in torsione dolorosa in queta posizione (più largo è anche peggio e più stretto non riesco per la spalla) ed in generale tutte le strutture le sento provate, proprio come stessi facendo un cattivo squat. Invece è buono, il che vuol dire che non dipende dalla brutta forma ma dal sovraccarico della macchina. Anche la bassa schiena comincia a darmi noia, quando tiro la cintura la pressione dietro mi dà un dolore strano... Porterò fuori queste due gare, dopodiché mi prenderò una bella pausa completa per farmi poi un periodo "fitness" a basso impatto. Per i Pesi ci penserò più avanti poi. |
quando sarebbero le gare?
|
Quote:
|
Naturalmente la decisione è tua, e dipende anche dalla "gravità" dei problemi che accusi, ma magari potrebbe essere il caso di rinunciare; rischi di peggiorare le cose, e di non presentarti neppure al top. Ne hai di tempo per rifarti, riflettici.
|
Quote:
|
...non sapevo che ti presentassi in squadra.
Comunque ciò non toglie che la tutela della tua salute passa prima di tutto. Ora non so, forse starò drammatizzando, solo tu puoi conoscere il livello di fastidio e il margine di rischio, ma fossi in te ci andrei cauto. ;) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 PM. |