FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

milo 19-06-2011 08:23 PM

Bellissima esperienza e, considerando che hai usato pochissimo la panca e quasi sempre da solo, veramente bravo.

Certo che hai voluto imitare le 12 fatiche di Ercole in questi giorni :D.

Ora goditi un meritato riposo da guerriero :).

Shade 19-06-2011 08:32 PM

Ma sei un carro armato :D:D 2 gare di fila sono toste, poi considerando che hai usato poco la maglia e soprattutto da solo è cmq un buon risultato ;)

derox 19-06-2011 08:37 PM

complimenti ancora,non era facile fare una gara dopo quella maratona di venerdi.. in piu con il fastidio che avevi alla spalla..è un esperienza che ti fara ancora migliorare tanto,continua cosi!;)

zac 20-06-2011 07:41 AM

complimenti yashiro per entrambe le gare

un vero week end da leone!!! bravissimo :)

una curiosità: con che squadra gareggi? con il parma ?

asama000 20-06-2011 10:45 AM

Complimenti!

Yashiro 20-06-2011 06:43 PM

Grazie a tutti, in effetti è stato piuttosto stressante (e lo sento!)

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 293916)
complimenti yashiro per entrambe le gare

un vero week end da leone!!! bravissimo :)

una curiosità: con che squadra gareggi? con il parma ?

Grazie zac ;) Gareggio con la selezione atletica pesante di Tonymusante (RM) ma son state le ultime gare in quanto mi scade la tessera a settembre ed ho intenzione di cambiare squadra.

Yashiro 20-06-2011 09:29 PM

Stasera camminata all'aperto a passo spedito, 3.6km in 33.5minuti (media 6.4 km/h) ed al ritorno un pò di stretching. La parte alta del trapezio dx è pietrificata....invece gambe e schiena sembrano stare bene, leggera noia all'epicondilo sx.

Yashiro 20-06-2011 09:42 PM

appunti e riflessioni

Butto giù due appunti sulle gare passate: accantoniamo l'entusiasmo e concentriamoci sui problemi. Mancano i video ma intanto metto giù le sensazioni.
  • Squat - ho spinta da vendere, ma il problema è che ho toppato in pieno l'affondo in buca in quasi 2 occasioni. La seconda sbagliata in pieno, ed era il vecchio massimale, mi han salvato i lombari potenti ma non deve più accadere una cagata così. Ho cannato in pieno l'apertura della stance e coi carichi massimali l'affondo vibra. I femorali in eccentrica peccano di forza. Devo fissare molto meglio lo schema motorio e sistemare lo squilibrio di forza, non posso colmare le debolezze con un abuso dei miei punti forti.
  • Panca raw - stranamente non mi spaventava: aprendo i gomiti la situazione è migliorata. Ho beccato 1 rosso 2 volte per i piedi, li devo cementare a terra. Migliorare l'adduzione, per quanto riguarda la spinta ho migliorato l'intensità generabile anche se manca ancora parecchia roba.
  • stacco - qui sono contento per aver imparato (almeno 1 volta) a tirare fuori alta intensità e non mollare tutto alla prima difficoltà. Dall'altra volta è migliorato l'assetto, parto con le spalle più avanti e non ho più oscillazioni del centro di massa, ma sono LENTO nella partenza e mi mangio un sacco di chili perché in chiusura anche i 260 li sentivo davvero facili, mentre salire sopra il ginocchio è stato un incubo. Questa sporporzione è inaccettabile, oltre al miglioramento prestativo dei femorali mi devo allenare alla spinta esplosiva in partenza, non al "tirare di gusto" stile BB. E smetterla di pensare che "strattonando" mi esploderanno gli anelli discali....
Parlando della gara geared...
  • panca geared - una buona uscita per 70% culo. Il gomito sx se ne va dove vuole, devo provare e riprovare. Inoltre non so contrastare il carico col gran dorsale, il setup fatico a tenerlo e credo che l'aver abbandonato i complementari per il dorso abbia avuto la sua influenza. Mi serve una schiena d'acciaio; per quanto sia un problema di semplice reclutamento, un muscolo più prestante di sicuro non mi remerà contro. E poi ho 'sta paura del carico, che mi spiazza e altera il setup. Devo lavorare di parziali sovramassimali, mi devo organizzare per la panca deloading e solo dopo ciò lavorare con la maglia.
Per il resto direi ok: devo ancora imparare bene a trovare il giusto focus per l'alzata, quando entro in pedana l'agitazione cancella in parte ciò che mi ero programmato, e mi spavento un pò. Sangue freddo.

zacros 21-06-2011 12:40 AM

Complimenti Yashi ancora per le gare!! Sei un talento!
Ti do però le mie sensazioni nell'averti visto

Squat: è vero che hai spinta da vendere, sennò non penserei che sei un talento, però questo è da sfruttare. Cosa manca? Una tecnica solida. Con questa non hai neanche squilibri. Se un giorno vieni a ferrara ti faccio vedere qualcosa di carino per la squat da introdurre che ti sistema il 90% dei tuoi problemi. Come allenarsi? Percentuali anche ridicole con volumi disumani. A te manca in volume serio per avere una tecnica tale che ti supporta sui massimali. Ah, cosa fondamentale, cambia scarpe. Non scherzo, ci fai dei kg con le scarpe da squat. Se vai all'estero, non c'è un'atleta dell'est che ha scarpe come le all stars!

Panca: Anche quì ti serve volume per lo stesso motivo dello squat. Il rosso lo hai preso perchè quelle minkia di scarpe che usi, a meno che non ti pianto un chiodo tra i piedi, non aderiscono al pavimento. Bettati te le darà sempre nulle e non solo lui. Le All Stars sono minkiate da forum e tu sei forte da elite

Stacco: Dei trovare un modo per continuare a uncinare. Con la presa mista parti troppo extra-ruotato. Per migliorare la velocità in partenza ci sono tante varianti allo stacco completo + l'uso delle catene.

panca geared: devi usare di più la maglia, c'è poco da fare.

Per il resto sei mostruoso!!:eek:

Yashiro 22-06-2011 07:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da zacros (Scrivi 294185)
Complimenti Yashi ancora per le gare!! Sei un talento!
Ti do però le mie sensazioni nell'averti visto

Squat: è vero che hai spinta da vendere, sennò non penserei che sei un talento, però questo è da sfruttare. Cosa manca? Una tecnica solida. Con questa non hai neanche squilibri. Se un giorno vieni a ferrara ti faccio vedere qualcosa di carino per la squat da introdurre che ti sistema il 90% dei tuoi problemi. Come allenarsi? Percentuali anche ridicole con volumi disumani. A te manca in volume serio per avere una tecnica tale che ti supporta sui massimali. Ah, cosa fondamentale, cambia scarpe. Non scherzo, ci fai dei kg con le scarpe da squat. Se vai all'estero, non c'è un'atleta dell'est che ha scarpe come le all stars!

Panca: Anche quì ti serve volume per lo stesso motivo dello squat. Il rosso lo hai preso perchè quelle minkia di scarpe che usi, a meno che non ti pianto un chiodo tra i piedi, non aderiscono al pavimento. Bettati te le darà sempre nulle e non solo lui. Le All Stars sono minkiate da forum e tu sei forte da elite

Stacco: Dei trovare un modo per continuare a uncinare. Con la presa mista parti troppo extra-ruotato. Per migliorare la velocità in partenza ci sono tante varianti allo stacco completo + l'uso delle catene.

panca geared: devi usare di più la maglia, c'è poco da fare.

Per il resto sei mostruoso!!:eek:

Grazie infinite zacros ;) sia per tutto l'aiuto che mi hai dato che per i consigli, ovviamente mi impegnerò per imparare a dare ancora di più!!
Per le scarpe vediamo se riesco a sorprenderti... :D
Son quasi certo che la contrattura che ancora mi tormenta sia partita proprio dall'uso indisciplinato della maglia, infatti la prima volta in cui mi son proprio sentito "teso" è stato l'allenamento che ho fatto con te; la mia fissa di tenere i gomiti stretti deve aver innescato una reazione a catena per cui ho scaricato tutto lì. Ed ho proseguito pure a casa, salvi gli ultimi allenamenti in cui ho ripreso ad aprire di più (ed infatti il movimento di per sè, se fatot bene, mi disturba poco).

Yashiro 22-06-2011 07:50 PM

martedì altra camminata, 3.6Km in 34.5min, media 6,26km/h ed al ritorno stretching e decompressione generale.

Da martedì sto seguendo un protocollo integrativo di recupero e "depurazione" in aggiunta a quello che già tengo fisso, lo elenco qui:
  • colazione: 2g di glucosamina HCL
  • mattinata: 500ml di tè verde (fatto qualche ora prima da foglie macinate)
  • pomeriggio: cardo mariano (240mg Silimarina)
  • pre nanna: simil-ZMA (zinco monometionina 30mg - magnesio aspartato 450mg - vitamina B6 11mg - rame 1,5mg)
Credo che mi farò una settimana di cardo mariano, non so se serva ma comunque prima della gara e nelle stesse ho sofferto stress e tensione notevoli, il giorno dopo l'intestino era un pò rovesciato...male non farà, e per quel che costa ci può stare. Con la glucosamina credo farò una settimana di carica per poi tenere un grammo al giorno.

Note: sono decisamente scarso d'energie in questi giorni, sarà anche il caldo che mi abbatte rapidamente... dopo pranzo (e riposino di 15minuti sul divano) la pressione segnava 117-72, non è bassa eppure mi sembrava che mi avessero picchiato con due padelle!

Oggi se dio vuole ho buttato giù un disegno fatto bene del tirafasce e cominciato a tagliare i pezzi... :cool: se viene come dico io altro che Bettati! Vero zac? :D

zac 23-06-2011 07:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 294672)
Oggi se dio vuole ho buttato giù un disegno fatto bene del tirafasce e cominciato a tagliare i pezzi... :cool: se viene come dico io altro che Bettati! Vero zac? :D

scusa deve essere troppo presto la mattina ma non ho capito :confused:

quando vieni a visitare l'acciaieria ?

magari un we d'ottobre vieni su con venus e passi qua sabato + domenica

Yashiro 23-06-2011 07:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 294740)
scusa deve essere troppo presto la mattina ma non ho capito :confused:

quando vieni a visitare l'acciaieria ?

magari un we d'ottobre vieni su con venus e passi qua sabato + domenica

Scusa zac avevo scritto come abbreviazione di zacros, non c'avevo pensato :) L'acciaieria? Beh visto il caldo direi di aspettare fine estate :D ;)

Acid Angel 23-06-2011 08:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 294743)
Scusa zac avevo scritto come abbreviazione di zacros, non c'avevo pensato :) :D ;)

Yashi, per evitare confusione puoi sempre chiamare Roberto al contrario, ricordi?
SorcaaaaaaaaaaaZ :D :D :D

ado gruzza 23-06-2011 04:47 PM

Ti do anche le mie sensazioni per punti:

Squat:
COPIO E INCOLLO IL COMMENTO DI CALANDRA: Sottolineando questi 2 punti
1) a te manca in volume serio per avere una tecnica tale che ti supporta sui massimali.
2) cambia scarpe.

aggiungo io: oltre al talento i tuoi risultati indicano che hai fatto qualcosa di buono nella tua pianificazione, per cui devi far tesoro della tua storia allenante. Senz'altro da noi (Calandra in particolare) puoi rubare il punto 1) che integrato con le tue esperienze diventerà una chiave importante. Ovvio che non basta fare volume. Occorre farlo in una certa ottica.

Panca piana:
1) Volume con carichi che ti permettano di NON SPINGERE, il che non significa che siano leggeri. All'inizio saranno leggeri, quando diventi qualitativo arrivi a non spingere fino al 95%.
2) Cito l'ottima massima di Calandra: le All Stars sono minkiate da forum e tu sei forte da elite.

Stacco da terra:
Questo è un punto complesso. Anche io ti ho visto mostruosamente extraruotato. La valutazione è
a) uncini e li tieni.
b) impari a stare dritto facendo la mista.
Nessuna delle due è scontata. Così fai dei chili ma non è un movimento consigliabile.

Maglia, il punto uno della RAW aiuta

milo 23-06-2011 07:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 294891)
Panca piana:
1) Volume con carichi che ti permettano di NON SPINGERE

Chiedo scusa per l'intrusione, il motivo è capire cosa intendi con l'affermazione che ho qui sopra riportata.

Che cosa vuol dire non spingere? Usare il minimo dell'energia per completare l'alzata senza punti fermi (ma neppure cercando la massima accelerazione)? E' un concetto di risparmio delle energie nervose?

Qualsiasi cosa significhi è applicabile e desiderabile anche per lo squat?

Ciao e grazie

Yashiro 23-06-2011 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 294891)
Ti do anche le mie sensazioni per punti:

Squat:
COPIO E INCOLLO IL COMMENTO DI CALANDRA: Sottolineando questi 2 punti
1) a te manca in volume serio per avere una tecnica tale che ti supporta sui massimali. vero, non sono proprio abituato a lavorare con volumi su percentuali medio alte
2) cambia scarpe. già provveduto, non vedo l'ora ;)

aggiungo io: oltre al talento i tuoi risultati indicano che hai fatto qualcosa di buono nella tua pianificazione, per cui devi far tesoro della tua storia allenante. Senz'altro da noi (Calandra in particolare) puoi rubare il punto 1) che integrato con le tue esperienze diventerà una chiave importante. Ovvio che non basta fare volume. Occorre farlo in una certa ottica. l'ultima preparazione è stata pianificata da Giovanni, anche se ho dovuto riadattarmela in quanto troppo voluminosa ed a intensità insopportabili. La scorsa gara l'ho preparata di mio con aiuti da Gianlu e spike qui sul forum. Diciamo che qualcosa ho imparato su come reagisco, farò tesoro.

Panca piana:
1) Volume con carichi che ti permettano di NON SPINGERE, il che non significa che siano leggeri. All'inizio saranno leggeri, quando diventi qualitativo arrivi a non spingere fino al 95%.
2) Cito l'ottima massima di Calandra: le All Stars sono minkiate da forum e tu sei forte da elite. le terrò solo per lo stacco :D o nemmeno lì?

Stacco da terra:
Questo è un punto complesso. Anche io ti ho visto mostruosamente extraruotato. La valutazione è
a) uncini e li tieni. l'idea sarebbe quella
b) impari a stare dritto facendo la mista. potrei, ma soffro spesso di asimmetrie ed il fatto che stessi così storto penso derivino da contratture accumulate nel poco tempo che ho ripreso la mista.
Nessuna delle due è scontata. Così fai dei chili ma non è un movimento consigliabile.

Maglia, il punto uno della RAW aiuta

Grazie Ado ;) a buon rendere.

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 294920)
Chiedo scusa per l'intrusione, il motivo è capire cosa intendi con l'affermazione che ho qui sopra riportata.

Che cosa vuol dire non spingere? Usare il minimo dell'energia per completare l'alzata senza punti fermi (ma neppure cercando la massima accelerazione)? E' un concetto di risparmio delle energie nervose?

Qualsiasi cosa significhi è applicabile e desiderabile anche per lo squat?

Ciao e grazie

Credo intenda quello che bene o male hai capito tu: "spingere" nel senso di arrivare a dovermi impegnare in modo intensivo. Se ho ben capito, diventando valido tecnicamente fino ad altissime percentuali dovrei rimanere veloce e composto, trovando difficoltà nulle in alzata. Invece ora soffro da prova max anche a percentuali inferiori.

Yashiro 24-06-2011 07:30 PM

son c...i per tutti ora :D

Oggi è passata l'SDA e che ha lasciato giù? :D

Con mio sommo stupore in effetti....

E stasera ho provato a metterle! Sono ancora in riposo, niente workout (al lavoro poi per maneggiare sbarre di ferro avanti e indietro mi sento tutto il trapezio+cervicali rigidi...) ma ho fatto una prova posturale. Questo l'esito, incoraggiante.

E' innegabile che rispetto alla versione scalza/suola piatta ho molte meno difficoltà sia a mantenere l'equilibrio che a trovare l'affondo senza schienare. Anche a vuoto il tacco della scarpa mi solleva a sufficienza da permettermi una tenuta lombare ottimale anche in massimo affondo. In posizione di panca aderiscono abbastanza bene a terra, ma dovrei provare facendo delle alzate (oltretutto a terra è rimasto un velo di borotalco sicché anche queste scivolano un pò).

A presto nuovi sviluppi! :D

David23 24-06-2011 08:10 PM

ciao yashi...una domanda..
da quando sei passato da schemi BB a schemi PL...come è variata la massa,la qualità e il tiraggio?

Shade 24-06-2011 08:26 PM

ottimo acquisto Yashiro :) aspettiamo sviluppi ( ovvero qualche ripresa con peso sul groppone :D:D:D:D) magari ti ci vorrano un paio di allenamenti per prenderci la mano ma poi non potrai/vorrai più tornare indietro;)

derox 24-06-2011 09:12 PM

davvero belle!come calzano le scarpe rispetto a quelle da ginnastica?piu larghe o strette?

Yashiro 24-06-2011 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 295208)
ciao yashi...una domanda..
da quando sei passato da schemi BB a schemi PL...come è variata la massa,la qualità e il tiraggio?

Gli "schemi PL" li faccio solo perché non ho tempo per i complementari, ma ora mi riorganizzo e conto più che mai di rimetterceli. Quanto alla muscolatura di gambe ci avrò pure guadagnato, il peso anche ma il volume su braccia e spalle è leggermente diminuito, inutile negarlo. L'eliminare il pump riduce un pò il volume cellulare, ma si recupera altrettanto facilmente.
Per quanto riguarda il tiraggio avendo tolto i complementari consumo molto meno, il metabolismo muscolare locale è un pò più basso ed in effetti tendo a coprirmi più facilmente...

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 295209)
ottimo acquisto Yashiro :) aspettiamo sviluppi ( ovvero qualche ripresa con peso sul groppone :D:D:D:D) magari ti ci vorrano un paio di allenamenti per prenderci la mano ma poi non potrai/vorrai più tornare indietro;)

Ah sì sì, non vedo l'ora :D :D ma prima devo rimettermi in sesto.

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 295224)
davvero belle!come calzano le scarpe rispetto a quelle da ginnastica?piu larghe o strette?

Sembrano scarpe eleganti! Sono tutta pelle, quindi niente a che vedere con le tennis, però la pelle è morbida e calza stretta. Di punta è giustissima (forse un pelo corta, ma forse) e sui lati avanza a pelo lo spazio per un calzino di spugna, non c'è tanto lasco.

Acid Angel 24-06-2011 09:43 PM

Belle belle!

:)

Fatti la barba ^^

;)

derox 24-06-2011 10:02 PM

per capirci io che porto le nike silver un 44,di quelle ci vorebbe un 45?

Yashiro 24-06-2011 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 295235)
Belle belle!

:)

Fatti la barba ^^

;)

Sto prendendo il viziaccio di Giananonimasarda.... :(

Quote:

Originariamente inviato da derox (Scrivi 295238)
per capirci io che porto le nike silver un 44,di quelle ci vorebbe un 45?

Io ho un 43 di scarpa normale, un pò per tutto, e col 43 mi ci son trovato qui.

ado gruzza 25-06-2011 06:53 AM

Esatto milo, intendo che la panca piana qualitativa debba avere le logiche di un jerk. NOn devi avere la sensazione di spingere con le braccia perchè a quel punto le spalle sono già andate a smichiare in avanti. L'unica sensazione che devi sentire è di grande pressione contro la panca piana (sprofondandoci dentro) e di un unico potente movimento ascendente verso l'alto.

milo 25-06-2011 02:58 PM

Grazie Ado, ho capito cosa intendi dire.

:D:D Secondo me Yashiro hai fatto benissimo a prendere le Pignatti che, come ho già scritto nell'apposita discussione, per me sono più indicate per il PL (squat e panca) di quanto lo siano per il WL, soprattutto per il peso :D.

Peccato che non le hai trovate nere, ora dovrai rifarti il guardaroba di gara per intonarle :rolleyes:.

Yashiro 25-06-2011 05:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 295351)
Grazie Ado, ho capito cosa intendi dire.

:D:D Secondo me Yashiro hai fatto benissimo a prendere le Pignatti che, come ho già scritto nell'apposita discussione, per me sono più indicate per il PL (squat e panca) di quanto lo siano per il WL, soprattutto per il peso :D.

Peccato che non le hai trovate nere, ora dovrai rifarti il guardaroba di gara per intonarle :rolleyes:.

A dire il vero avevo già pensato di riverniciarle :D ma il colore era unico, perlomeno all'atto dell'ordine non mi hanno dato opzioni. A me piacciono però :D molto meno alla mia ragazza...dice che sembrano scarpe da giocatori di bowling :eek:

Shade 25-06-2011 07:12 PM

Be si sa che le più belle sono le Adidas :P :D:D:D:D:D

Apparte gli scherzi, ma i video ufficiali delle gare che hai fatto non sono ancora usciti????

Ciao :)

Yashiro 25-06-2011 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 295401)
Be si sa che le più belle sono le Adidas :P :D:D:D:D:D

Apparte gli scherzi, ma i video ufficiali delle gare che hai fatto non sono ancora usciti????

Ciao :)

Eh...non ancora, li sto aspettando anch'io perché non ho alcuna ripresa stavolta :( L'altra volta per lo stacco di ferrara (fallimentare :D) ho avuto 4-5 video differenti, stavolta che è andata bene manco una :D

Yashiro 25-06-2011 08:05 PM

stamattina donazione avis, con un piccolo incidente: stranamente dopo la donazione ci metteva un pò più del solito a coagulare, alla fine ho messo un cerotto e sono andato al buffet (capirai, era rimasta acqua, succhi e caffè) e mentre ero lì ho sentito come una goccia di sudore sul gomito (ho pensato "azz ma sudo così tanto?") e l'ho asciugata sulla maglietta. Tempo 5 secondi e ricapita, al che un'infermiera mi guarda e si allarma un pò: guardo il gomito e dal foro trasudavo sangue, mica sudore :eek: ho inzaccherato la maglia del Bertoletti :( sembravo un serial killer, mezzo fianco strisciato di sangue! :D
Avevo paura fosse qualche problema di coagulazione, non mi è mai successo, ma poi parlando con un altro donatore è successo anche a lui un notevole ritardo nella coagulazione oggi...quindi o hanno cambiato aghi o l'infermiera oggi aveva la mano pesante.

Da lunedì riprendo gli allenamenti, tenendomi comunque momentaneamente lontano dai fondamentali: sento ancora parecchie contratture e mi auguro di "ammorbidirle" con l'esercizio a media intensità e voluminoso, oltre che agli autotrattamenti e, vedremo, una visita dall'osteopata.

Doc 25-06-2011 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 295417)
Eh...non ancora, li sto aspettando anch'io perché non ho alcuna ripresa stavolta :( L'altra volta per lo stacco di ferrara (fallimentare :D) ho avuto 4-5 video differenti, stavolta che è andata bene manco una :D

Quì, per ora, ci sono alcune foto del Bertoletti:
trofeo bertoletti

Yashiro 26-06-2011 10:50 AM

Grazie doc ;) le avevo viste, peccato che abbiano caricato soltanto quelle della panca...
Comunque, ai fini di cronaca, queste son le mie alzate (tralasciando quelle di backstage col mio grugno addormentato):

180Kg (no lift)

182,5Kg (no lift)

Yashiro 27-06-2011 11:11 PM

Lunedì 27/06/2011

Riprendo gli allenamenti oggi, tuttavia per il momento mi terrò lontano dai fondamentali, per molteplici motivi:
  • alleggerimento workout
  • recupero delle giunture e tendini
  • più tempo ai complementari
Quindi per qualche settimana ritornerò alle "vecchie maniere": 3-split in monofrequenza, che mi lascia più tempo e più giorni di riposo da dedicare all'aerobica che non ho praticamente più fatto seriamente.

Obbiettivi di questo periodo:
  • rinforzare i gruppi muscolari carenti
  • recuperare dalle contratture
  • rimettere in moto il metabolismo muscolare (per dimagrire più rapidamente)
  • riprendere una condizione aerobica/anaerobica decente (in vista di un miglioramento negli allenamenti di pesi)
Oggi:

Trazioni supine
5x7 BW (ultima in RP) (1,5-2m)

Rematore EZ
3x8-12-15 85-75-65Kg (1,5-2m)

Lat machine
3x15 50-40-40Kg (ultima dietro la testa) (1,5-2m)

T-bar
3x12 50Kg (1,5m)

Aperture deltoidi posteriori
4x15 10+10Kg (1min)

Dip tra panche
3x20 BW (1min)

Skull Crusher
3x5-12-12 35-25-25Kg (1,5min)

Pushdown cavo
3x15 25Kg
+
Extrarotatori con elastico
4x15 (1,5min)

YouTube - ‪Workout 27/06/2011‬‏

65 minuti di workout, contando anche una breve interruzione, seguito da una dozzina di minuti di stretching ai latissimi, deltoidi posteriori, tricipiti e scarico colonna.

Caldo infernale, ho bevuto (tra il during ed il post) quasi 3 litri d'acqua e espulsi solo in sudore. Il lavoro lattacido probabilmente ci ha messo del suo richiamando maree di acqua, con un novtevole effetto volumizzante. La perfusione sui tessuti del gran dorsale/trapezio sembra aver lenito non poco le contratture: oggi avevo un fastidio assurdo alla parte sx ed ora sembra quasi sparito, non ci conto troppo però sicuramente l'ossigenare forzatamente i tessuti senza reclutarne il 100% di MU aiuta a rilassarle.

Speriamo bene nei prossimi giorni.

P.S. domani è l'ultimo giorno di carica di 2g di glucosamina, da lì ridurrò ad 1g.

Gianlu..... 27-06-2011 11:21 PM

grande Yashi! ho letto ora i resoconti delle gare! complimenti, ti stimo!:)

Yashiro 28-06-2011 07:46 AM

uuh ciao barbagian!! :D :D bentornato al mondo civile!! Grazie grazie,troppo buono ;) adesso corro sul tuo diario a vedere che hai combinato finora ;)

skjzzo82 28-06-2011 04:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 293876)
Ma sei un carro armato :D:D 2 gare di fila sono toste, poi considerando che hai usato poco la maglia e soprattutto da solo è cmq un buon risultato ;)

Solo ora leggo delle gare:o... hai una forza sovrumana:D... 1100kg hai scritto... be sfido qualunque palestra (anche quella di Shevuzzo) ad avere tanta ghisa e tu l'hai sollevata...Minc..a Complimentoni.

Yashiro 28-06-2011 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 295917)
Solo ora leggo delle gare:o... hai una forza sovrumana:D... 1100kg hai scritto... be sfido qualunque palestra (anche quella di Shevuzzo) ad avere tanta ghisa e tu l'hai sollevata...Minc..a Complimentoni.

Ma dici a me skjzzo? :confused: grazie, ma dove sarebbero 'sti 1100Kg? :p Sarei ai mondiali! :D la somma è 637,5Kg...

Doc 28-06-2011 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 295936)
Ma dici a me skjzzo? :confused: grazie, ma dove sarebbero 'sti 1100Kg? :p Sarei ai mondiali! :D la somma è 637,5Kg...

Giusto, sei una schiappa ... :D

Shade 28-06-2011 06:18 PM

Si infatti concordo con questi risultati dovresti solo pensare a ritirarti :D:D:D:D:D:D hahahahahahahaha

Io dopo aver letto la somma delle tue tre alzate ho deciso di dedicarmi all'uncinetto (da competizione però :D:D)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12 PM.