FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Yashiro 21-07-2011 10:21 PM

Quote:

Buona serata Gabry, scusa la fiera delle banalità ma sai che ti leggo sempre e ogni tanto l'incursioncina la devo fare... riuscissi a scriverti la metà delle cose belle che tu scrivi a me nel mio di diario...
Anche un piccolo pensiero è sempre ben accetto ;) Figurati, mica devi farti 'sti problemi...

Quote:

Number one:
Capisco la tua irritabilità per l'impegno preso e non rispettato, soprattutto perché conoscendoti personalmente so quanto tu sia serio e di parola. Logico che dopo la lite tu sia stato ancora più scazzato. Ricordati però che il tir non l'hai fatto ritardare tu, gli imprevisti capitano. In più un amico sicuramente comprende. Altrimenti non è un amico e allora lo sai e la prossima volta ti comporti di conseguenza.
Ma sì, il mio amico capisce (è uno dei pochi :eek: ) è che volendo potevo arrivare lo stesso da lui, in palese ritardo... ma l'ennesima lite col vecchio (peraltro davanti ad altra gente) mi ha così avvilito/incazzato che ho preferito abbandonare...per poi pentirmene magari. Non me lo spiego...

Quote:

Number two:
La lentezza con cui recuperi mi pare però solo un percorso appunto non rapido ma in continuo progresso no? Cioè... vorresti già essere in forma ma non sei né peggiorato né fermo, le cose migliorano sempre no? Allora cambiando prospettiva sei sulla strada giusta. Più lunga ma giusta.
E' qui il dilemma: di ritorno da Eraser mi sentivo bene, da lì ho provato sul campo ed ho avuto i primi problemucci. Da allora continuo con il lavoro di allungamento e mobilitazione, è meglio di prima ma non vedo un progresso giornaliero. Gli esercizi che mi facevano male me lo provocano di meno, ma lo fanno ancora. Molte contratture nella zona lombare/arti inferiori si sono sciolte, ma questa a livello scapolo-omerale tiene botta. Comincio a sospettare che nonostante l'appianamento della contrattura persista una infiammazione di qualche tessuto che fa persistere il dolore; spiegherebbe perché nel movimento della panca prima mi facesse male lungo tutto il percorso mentre ora solo verso il petto. Continuerò con la mobilitazione, provando ad aggiungere la pallina ed i tens sperando che si sblocchi. Perché se persiste finisce che per allenarmi continuo a modificare le traiettorie ed il reclutamento muscolare, riportandomi allo squilibrio precedente. Uff....
Fosse solo la panca la salterei, ma essendo da sempre rigido di spalle non riesco nemmeno a squattare. O meglio, ora che sto meglio è sopportabile e stringo i denti ma non sono ancora "abile".

Nota del giorno: anche oggi stretching sia con lo stacco GT (coi manubri funziona bene) che negli shrugs ad ampio rom. Ho aggiunto le croci e la posizione di raccolta dalle distensioni, in isometria/eccentrica lunga. Oltre a quello sto andando di stretching degli extrarotatori tenendo il braccio dietro la schiena cercando di extraruotare mentre un elastico mi tira dal lato opposto. La prossima son 5g di magnesio aspartato, una dose di morfina ed elettrostimolazione con batteria da camion...

eraser 22-07-2011 01:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 300127)
........
di ritorno da Eraser mi sentivo bene,
...

si vede che devi tornare a Rimini !!!

:p:p:p

eraser 22-07-2011 01:32 AM

anzi...pensa a quando (spero a breve!) sarà pronta la "palextra" sotto casa mia...

faremo i fine settimana OPEN !!!

io e Manakei tra piani alimentari, bilancieri, schede, posture, ecc. ecc.

e atleti/pazienti/amici da "trattare".

CHE SPETTACOLO ! :D:D:D

Yashiro 22-07-2011 11:18 PM

Venerdì 22/07/2011

Giornata iniziata male e finita peggio!

h: 6:20
camminata 50 minuti, per qualche strano motivo le scarpe da corsa, quelle di sempre, sul tallone non mi stanno ferme ma sfregano continuamente. Risultato: vescica dolorosa su entrambi i talloni.

h: 16:00
mentre sperimentavo in officina col tirafasce (stavo tirando una molla) son scivolato ed ho preso una mazzata contro uno spigolo d'acciaio nell'incavo tra anulare e mignolo...contusione e abrasione, 2 minuti dopo mi sono ustionato un polpastrello...

h: 18:00
mentre sperimentavo il tirafasce arriva un fornitore, poi riesco a fare un paio di prove. Ah, funziona egregiamente nel rollaggio, peccato che la matassa non si riesca a sfilare! Proverò delle modifiche domani se riesco, peccato perché anche le THP vengono davvero tirate bene e senza fatica...

h: 19:00
dovevo iniziare ad allenarmi invece con mia madre sono andato a vedere cose per me (organizzate da lei senza chidedermi se potevo) sicché l'allenamento inizia dopo le 20.

h: 20:00
inizio l'allenamento...col ritardo accumulato mi dedico solo al back squat.

riscaldamento con shrug e stacco GT: per la cronaca oggi la spalla sembra messa peggio del solito, merito forse anche del lavoro

Squat
6x70Kg warmup
3x4 90-110-130Kg

cinta4x150Kg
fasce titanium4x170Kg
fasce titanium (tirate bene) 3x180Kg

fasce THP 7 giri200Kg -> rinunciato, troppa incertezza di incastro col mal di spalla e questo andazzo mi demoralizza, non me la sentivo di azzardare la serie.... a casa con disonore.

cintura 2x4 130Kg
‪Squat Workout 22/07/2011‬‏ - YouTube

75 minuti, molti persi a sperimentare le fasciature ed a trovare un pò di concentrazione. Sigh....sto perdendo le speranze ormai. Avanti di questo passo la gara di fine ottobre è annullata d'ufficio.
Al termine un altro pò di stretching. Giornata da dimenticare, non esco nemmeno, sono troppo stremato.

Yashiro 22-07-2011 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da eraser (Scrivi 300140)
si vede che devi tornare a Rimini !!!

:p:p:p

Quote:

Originariamente inviato da eraser (Scrivi 300141)
anzi...pensa a quando (spero a breve!) sarà pronta la "palextra" sotto casa mia...

faremo i fine settimana OPEN !!!

io e Manakei tra piani alimentari, bilancieri, schede, posture, ecc. ecc.

e atleti/pazienti/amici da "trattare".

CHE SPETTACOLO ! :D:D:D

Eh già, avanti di 'sto passo chiedo asilo politico nel tuo studio e mi accampo col sacco a pelo! :D al minimo stimolo allenante torno indietro di mesi come condizione fisica... :(

eraser 23-07-2011 01:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 300298)
.....

Avanti di questo passo la gara di fine ottobre è annullata d'ufficio.
Al termine un altro pò di stretching. Giornata da dimenticare, non esco nemmeno, sono troppo stremato....

Mi dispiace sentire queste news...ma sono certo che recupererai a breve!

ti rinnovo l'invito a farti un giretto dalle mie parti, così vediamo di cominciare il recupero!

;)

Yashiro 23-07-2011 07:20 PM

Riguardo il tirafasce ho provato ad accorciare la forcella, ma il risultato ahimè non cambia: il rotolo non si sfila :o sicché il famoso perno conico sebbene (da quanto ho sentito dire) sia scomodo e le fasce scivolino è una scelta forzata. La settimana prossima proverò a farmi un manico modificato....

Continuo con lo stretching, nel frattempo mi ascolto. Ieri sera ero davvero morto e sono svenuto sul letto; mi sono coricato con la pallina di gomma con cui mi sono lavorato il pettorale dx perché mi sembra rigido, credo si irrigidisca come risposta al dolore alla spalla peggiorandolo. Sicché l'ho massaggiato e mi sono addormentato, al risveglio (3-4 di notte) un dolore fitto alle inserzioni cervicali degli erettori spinali...avevo la pallina lì, li ho massaggiati energicamente ed ho tratto subito sollievo. Pensandoci credo dipenda dagli shrugs, stupidamente dopo un pò mi son messo a "chiudere" indietro il collo all'elevazione delle scapole, cagata colossale che in quattro e quattr'otto mi ha irrigidito il collo di brutto. Ora lo so, modifico l'esecuzione e sembra che non ci sia più il problema.

Shrugs e stacchi GT li faccio con i manubri, più pratici specie per le scrollate dove non ho la sbarra frontale che mi si pianta in brutti posti :D oltre a permettermi un rom molto ampio.

eraser 24-07-2011 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 300424)
...e stacchi - semi - GT ....

secondo me sono da preferire ;)

Yashiro 24-07-2011 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da eraser (Scrivi 300533)
secondo me sono da preferire ;)

Sì beh, li chiamo GT per comodità ma li faccio come mi hai insegnato ;) Sai, un pò alla volta si schiodano! Anche se non riesco a mantenere la curva lordotica in discesa (cioè, la schiena diventa "dritta", non ingobba ma l'inarcatura si abbassa) coi manubri, lentamente, riesco a toccare terra (circa 8cm di altezza) con lunghissime eccentriche, diverse decine di secondi in cui inspiro ed espiro qualche volta.

Stamattina al risveglio 30 minuti di cyclette più altro trattamento di stretching. Se oggi ingrano mi alleno un pò...

Yashiro 24-07-2011 07:18 PM

Pubblicati i video di panca della gara del 17/06/2011:
‪Panca Bertoletti‬‏ - YouTube

Yashiro 24-07-2011 08:12 PM

Domenica 24/07/2011

Domenica un pò monotona, ci ficco un allenamento di stacco - il primo dalla gara del 17/06/2011 - quindi oltre un mese che non stacco.

Stacco
2x6 50-90Kg warmup
2x6 130-150Kg
3x170Kg
5x170Kg
6x170Kg
10x130Kg

‪Deadlift Workout‬‏ - YouTube

Tutte hook grip, che scivola un pò ad alte rip...maledetto sudore! In compenso alle ultime serie ho basato la presa a tenere il pollice invece che stringere il bilanciere e regge più stabilmente, anche se tritura la falange di quest'ultimo (ora ho capito come fanno gli altri a farsi le unghie nere).

Come tonnellaggio siamo a 24x1RM, non malaccio tutto sommato. Ricercato l'esplosività nell'esecuzione.

Crunch
3x15 10KgStretching rapido e stacco semi-GT finale.

Yashiro 25-07-2011 09:45 PM

Lunedì 25/07/2011

Workout di panca oggi, il primo ufficiale dalla gara del 19/07/2011.

panca piana
5x7 50-70-80-85-90Kg
4x95Kg
3x100Kg
2x100Kg
6x80Kg

(serie da 70 e 75Kg, poi si è scaricata la fotocamera)

‪Bench Press workout‬‏ - YouTube

Volume di lavoro 26x1RM

e stop, il dolore comincia a cambiare le traiettorie. Sento dolore in più punti: sembra l'inserzione del latissimus, il deltoide posteriore e di riflesso sento delle fitte al tendine del tricipite oltre che sotto l'ascella (capo lungo del bicipite?)... un pò di paranoie mi vengono, spero di non avere lesioni della cuffia ma muovere la spalla in tutti i suoi piani di movimento non mi dà noie, giusto le circonduzioni in un piccolo angolo all'indietro mi dan fastidio, e se non deprimo le scapole.

Stretching ed allungamento vario, 1h di workout. Ho notato che già rispetto a stamattina i femorali sono notevolmente più rigidi :eek: credo sia l'effetto dello stacco di ieri, ma sono davvero molto più legati...allungarli non è facile, vedremo domani.

Incursore MC 25-07-2011 10:06 PM

Wow... sono sbalordito... :) ottimo "diario" :D

Yashiro 26-07-2011 07:47 PM

Essendo stati pubblicati tutti i video della gara raw, ecco il mio estratto definitivo :)

‪1° Trofeo Powerlifting Raw FIPL 2011‬‏ - YouTube

Come si vede, commentando un pò il tutto:

1) nella seconda di squat perdo la schiena, che mi si cifotizza proprio in accosciata, con un carico pari al vecchio massimale peraltro...a casa non l'avrei mai recuperato ma in gara mi sembrava quasi una cosa "passabile", recuperabile...come fosse una serie d'allenamento un pò andata così. Mah, potere dell'adrenalina!

2) nella prima di panca non aspetto il comando, infatti Bettati mi dà i successivi comandi in modo un pò insolito... my fault, non ci son santi.

3) L'ultima di stacco è stata lenta ma costante: come sempre, quando la vivi sembra che duri un paio di settimane, in realtà sono sempre un paio di secondi...qui l'incredibile invece sta nell'alterazione della percezione del tempo sotto sforzo.

In definitiva, una bella gara! Combattutissima, una prova di forza e di endurance, con avversari temibili che han tirato fuori carte paurose (come il Pesciolini, con 295 di stacco quasi chiusi! :eek: ).

Yashiro 26-07-2011 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 300797)
Wow... sono sbalordito... :) ottimo "diario" :D

Grazie incursore! ;)

killbill 26-07-2011 08:05 PM

belle prove yashiro ;)

AlexPhoenix 26-07-2011 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 300931)
Essendo stati pubblicati tutti i video della gara raw, ecco il mio estratto definitivo :)

‪1° Trofeo Powerlifting Raw FIPL 2011‬‏ - YouTube

Come si vede, commentando un pò il tutto:

1) nella seconda di squat perdo la schiena, che mi si cifotizza proprio in accosciata, con un carico pari al vecchio massimale peraltro...a casa non l'avrei mai recuperato ma in gara mi sembrava quasi una cosa "passabile", recuperabile...come fosse una serie d'allenamento un pò andata così. Mah, potere dell'adrenalina!

2) nella prima di panca non aspetto il comando, infatti Bettati mi dà i successivi comandi in modo un pò insolito... my fault, non ci son santi.

3) L'ultima di stacco è stata lenta ma costante: come sempre, quando la vivi sembra che duri un paio di settimane, in realtà sono sempre un paio di secondi...qui l'incredibile invece sta nell'alterazione della percezione del tempo sotto sforzo.

In definitiva, una bella gara! Combattutissima, una prova di forza e di endurance, con avversari temibili che han tirato fuori carte paurose (come il Pesciolini, con 295 di stacco quasi chiusi! :eek: ).

Grandissimo Yashiro!!! Davvero delle belle alzate ;);) Sono quasi certo che farò il tuo stesso errore sulla panca alla mia prima gara :D:D 1000 cose a cui pensare e ai comandi quasi non ci fai caso, è così?

Yashiro 26-07-2011 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da AlexPhoenix (Scrivi 300941)
Grandissimo Yashiro!!! Davvero delle belle alzate ;);) Sono quasi certo che farò il tuo stesso errore sulla panca alla mia prima gara :D:D 1000 cose a cui pensare e ai comandi quasi non ci fai caso, è così?

A dire il vero il primo comando è tardato un pò ad arrivare, nella confusione mentale della panca (temevo per una contrattura fastidiosa) mi sono convinto che la partenza fosse libera.... :D

Gianlu..... 27-07-2011 04:19 AM

AZZ CHE GARONA... non è stata manco lenta l'ultima di stacco alla fine!

Yashiro 27-07-2011 09:44 PM

Mercoledì 27/07/2011

allenamento di squat, il dolore alla spalla non mi permette l'incastro nonostante tutte le prove...sono costretto a poggiare il bilanciere sul trapezio alto.

Squat
2x6 100Kg con pausa in basso
2x5 120Kg con pausa in basso

-cinta-
3x4 150Kg
1x3 160Kg
1x2 170Kg
1x8 130Kg

(video dai 120 in avanti)

‪Squat Workout‬‏ - YouTube

GHR
4x3 +5Kg (una in eccentrica superlenta, ripresa)

Stacco rumeno manubri
4x5 30+30Kg come stretching, lenta eccentrica

stretching generale, 100minuti di allenamento un pò sofferto. L'appoggio alto aumenta le leve e rende le alzate molto più faticose, ma meglio di niente.

Introduco un nuovo parametro di valutazione, l'INOL di Prilepin. Ho creato una tabellina xls per calcolarlo rapidamente (postata in sezione allenamento) e lo squat di oggi risulta 1.17.

Gianlu..... 27-07-2011 10:03 PM

non è detto che sia un male mettere ogni tanto il bilanciere in alto.... anzi.... col bilanciere alto sei maggiormente obbligato a stare in baricentro col peso quindi a livello tecnico richiede più precisione (schienare col bilanciere messo alto è molto più limitante ad esempio)

quindi è allenante...

Gianlu..... 27-07-2011 11:03 PM

visto il video, ti direi di provare a tenere i gomiti più bassi ma non so se la contrattura ti ostacola.... perchè mi sembri un pò rigido nella presa, soprattutto considerando il bil alto dovresti stare più sciolto e tenere i gomiti belli bassi;) ne gioverebbe molto anche la traiettoria e la tenuta in basso della schiena

quel minimo che schieni è colpa dei gomiti te lo metto per certo;)

Yashiro 28-07-2011 07:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 300970)
AZZ CHE GARONA... non è stata manco lenta l'ultima di stacco alla fine!

Grazie Gianlu ;) A me sembrava interminabile l'ultima di stacco.

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 301089)
visto il video, ti direi di provare a tenere i gomiti più bassi ma non so se la contrattura ti ostacola.... perchè mi sembri un pò rigido nella presa, soprattutto considerando il bil alto dovresti stare più sciolto e tenere i gomiti belli bassi;) ne gioverebbe molto anche la traiettoria e la tenuta in basso della schiena

quel minimo che schieni è colpa dei gomiti te lo metto per certo;)

I gomiti col bilanciere alto li sento molto più bassi ma soprattutto molto meno vincolati...forse potrei anche metterli più in basso ma mi pare che diventi instabile la tenuta del bilanciere. Con il bilanciere più basso invece è impossibile, sia che afferri largo che stretto, portare il petto in fuori e le scapole addotte mi strattona la spalla come se stesse extrarotando oltre il suo limite naturale... di norma dopo qualche serie tortura di warmup (fatte proprio a occhi chiusi senza ascoltarmi) riesco a infilarmici dolorosamente sotto, ma ieri non ci riuscivo proprio... :(

Gianlu..... 28-07-2011 01:06 PM

visto che devi per forza metterlo alto in questo momento prova a tenere i gomiti sotto al bilanciere, contraendo bene la schiena e incastrando il bil in mezzo al trapezio(sotto la parte alta e sopra a quella bassa)... e valuta i feedback;)

Yashiro 28-07-2011 09:19 PM

giovedì 28/07/2011

oggi giornata tranquilla, ho cazzeggiato in palestra prima con lo shrug-stretching in diverse serie, poi ho messo un pò di curl con manubri:

Curl manubri seduto
3x10 15+15kg (1,5m)
3x8 15+15kg a martello

oggi ho implementato un nuovo fattore: stretching su pedana vibrante. Ce l'ho da tempo,l'avevano presa i miei genitori (per loro stessi) e non l'ho mai usata regolarmente. Dovrebbe essere una buona macchina, una Dunlop quadrimotore che si spinge fino a 50Hz. Ho notato che una decina di minuti a 40Hz mi lasciano una strana sensazione muscolare,sembra quasi che i doloretti si attenuino... Visto che non costa niente proverò ad utilizzarla per un periodo con regolarità valutandone gli effetti. In teoria dovrebbe aiutare anche il recupero da traumi e la microcircolazione, quindi ben venga :p

Yashiro 29-07-2011 09:46 PM

Venerdì 29/07/2011

Giornata sfiancante, al lavoro abbiamo fatto pulizie e mi sono dilettato nella pulizia delle vetrate... un tubo di acciaio da 6metri con legata all'estremità una scopa, ed io a quella opposta a maneggiare l'affare con una leva disumanamente svantaggiosa!

Tiriamo fuori qualcosa di buono dal workout và!

Front squat
3x6 50Kg warmup
2x5 90Kg
2x4 110Kg
1x4 120Kg (2-3m) ogni tanto il ginocchio sx va per i fatti suoi, devo starci attento...

(serie da 90-110-120)
‪Front Squat Workout‬‏ - YouTube

20x1RM di volume, INOL 1.21

Grazie a novellino ora il calcolo INOL è giusto, prima con il mio foglio veniva diverso. Infatti la scorsa sessione in cui era 1.17 in realtà era 1.57 - bella differenza! Tra parentesi, mercoledì mattina ho fatto camminata 50minuti e non l'ho segnato.

Panca piana
2x7 50Kg
2x7-8 65Kg
2x7 70Kg

‪Bench Press workout‬‏ - YouTube

Molto pulite e udite udite, molti meno fastidi! Non so se sia stata la pedana vibrante, fatto sta che qualcosa sembra muoversi. Volume 17x1RM, INOL 0.86.

Trazioni supine
7x5 BW (1,5m) niente male, buone. Un leggero fastidio ai tendini del bicipite, sia a livello del gomito che del capo lungo inserito nella spalla....

Stretching rapido in palestra (con shrug stretching e stacco semi GT) ed a seguire 7-8 minuti di stretching sulla pedana vibrante, 40Hz. Vediamo che ne uscirà fuori! Meno di 90minuti totali.

Yashiro 31-07-2011 11:21 AM

Domenica 31/07/2011

Ieri sera mi sono dato alla pazza gioia, pizza con patate e pancetta, pane e nutella e yogurt ai frutti di bosco in un unico pasto :eek: poi però ero ingolfato...

Stamattina camminata 50minuti (anzi 48,5 avendo aumentato il passo) ed al rientro stretching veloce su pedana vibrante, che ho fatto anche ieri sera implementando poi anche quelli coi pesi. Mah, a giorni mi sembra di star guarendo, poi certe mattine mi alzo e son tornato indietro!

Devox 31-07-2011 05:59 PM

Seguo sempre con interesse il tuo diario, in silenzo, ma lo seguo.. complimenti per tutto Yashiro! =)

Gianlu..... 01-08-2011 12:05 AM

bella magnata! ci sta!

Incursore MC 01-08-2011 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 301485)
Ieri sera mi sono dato alla pazza gioia, pizza con patate e pancetta, pane e nutella e yogurt ai frutti di bosco in un unico pasto :eek: poi però ero ingolfato...

Grande mangiata!!! :D :cool:

Incursore MC 01-08-2011 11:07 AM

Piccolo EDIT, ma di dove sei Yashiro??? io son di Padova :D

Shade 01-08-2011 11:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 301485)
!

A quanto pare non sono l'unico che quando gli viene la botta ci va giù pesante :D:D

Yashiro 01-08-2011 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 301548)
Piccolo EDIT, ma di dove sei Yashiro??? io son di Padova :D

Son di Badia (RO) :cool:
Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 301555)
A quanto pare non sono l'unico che quando gli viene la botta ci va giù pesante :D:D

Se devi fare una cosa, devi farla bene :D :D

zac 01-08-2011 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 301344)
Giornata sfiancante, al lavoro abbiamo fatto pulizie e mi sono dilettato nella pulizia delle vetrate... un tubo di acciaio da 6metri con legata all'estremità una scopa, ed io a quella opposta a maneggiare l'affare con una leva disumanamente svantaggiosa!

prox volta fai un video che ti correggiamo :D

Yashiro 04-08-2011 10:54 PM

Giovedì 04/08/2011

Torno oggi da 3 giorni trascorsi in maremma, tra Marina di Grosseto e Giglio in compagnia di Venus e di mia sorella. Tre giorni di viaggio tra auto, sagre, tour organizzato in motonave ed escursioni su e giù per l'arcipelago Toscano: splendido posto, ottima gente e paesaggi memorabili ma di sicuro non troppo riposante come viaggio :p oggi finché tornavamo siamo riusciti ad incontrare acidella, dopo tanto tempo ci siamo finalmente ritrovati!

Al ritorno mi sono riambientato un poco e poi mi sono dedicato alla panca, che è meglio...

Panca piana
2x5 50Kg warmup
2x4 70Kg
1x4 80Kg
1x4 90Kg
1x2 100Kg
2x3 100Kg
1x9 70Kg (21x1RM, INOL 1.12)

(video dai 90 in avanti)
‪Bench Press workout 04/08/2011‬‏ - YouTube

Più che bench press dovrei chiamarla monnezza press... Correggermi non è facile da solo, ma la ripresa aerea è divenuta obbligatoria. Il gomito dx è sempre fuori asse rispetto al polso, ti credo che mi distruggo la spalla. Il problema è che ho preso quel vizio durante gli allenamenti di panca, per aprire i gomiti all'esterno ho cambiato anche il loro allineamento coi polsi, ed adesso la mia normalità è scendere col bilanciere storto con un gomito in asse di spinta ma stretto e l'altro largo il giusto ma fuori asse. Ora devo concentrarmi a NON correggere quello dolorante (che di default va nel posto giusto) mentre devo tirare in fuori quello sano...mmh. Vabè, si farà.

Al termine stretching con lo shrug profondo, stacchi semi GT e stretching EQI per il petto. Devo ricordarmi di farlo anche per i bicipiti, secondo me con ste esecuzioni uno si è accorciato...

Yashiro 05-08-2011 10:12 PM

Venerdì 05/08/2011

Oggi stacco, senza troppe pretese.

Stacco
5x70Kg warmup
3x4 110Kg
3x4 150Kg
3x3 170Kg (18x1RM, INOL 0.99)

‪Deadlift Workout 05/08/2011‬‏ - YouTube

Tutte raw con hook grip, miglioro pian piano e riprendo mano all'esercizio. E' l'unico esercizio dove il problema alla spalla non mi limita..

Trazioni supine
6x6 BW (2m)

Rematore manubrio
3x10 40Kg (1,5m) lo faccio raramente, ogni tanto ce lo metterò

Stretching con shrugs e stacchi semi-GT (manubri 35Kg) stretching EQI per il petto e per i bicipiti. 90 minuti ed a fine sessione, a freddo, il dolore alla spalla punge bene..

Yashiro 08-08-2011 06:57 PM

Sabato 07/08/2011

Allenamento di spinta, proviamo a rimettere in moto 'sta spalla...

Push Press
5x30Kg warmup
2x4 50Kg
2x3 60Kg
2x3 70Kg
2x2 80Kg
1x2 85Kg
1x1 90Kg
1x1 95Kg
1x1 100Kg (18x1RM - INOL 1.12)

‪Push Press‬‏ - YouTube

L'ultima è andata fuori asse, ma chiusa comunque. Il problema maggiore nel push press è l'eccentrica, quando la riporto giù se non la lascio sufficientemente cadere per inerzia sento una scossa al centro del trapezio...colossale se tengo il mento alto, leggera e sporadica se tengo lo sguardo in avanti. Diciamo che ora che ho preso confidenza con l'incastro del bilanciere (e non devo più reggerlo di braccia in posizione di partenza) va molto meglio, ed anche quando scende se mi fido a lasciarlo cadere sul punto di partenza va tutto bene, è che ho sempre timore di darmelo in faccia... Chiedo a milo un parere e qualche dritta sulla spinta e sull'esecuzione ;)

Military press
3x5 50Kg (1-1,5m) più fastidiose del push press

Stretching e mobilitazione rapida, 50 minuti.

Incursore MC 08-08-2011 07:59 PM

Una macchina fa guerra sei! :D

Yashiro 08-08-2011 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Incursore MC (Scrivi 302606)
Una macchina fa guerra sei! :D

Propendo per una macchina da revisionare :D ;)

Yashiro 08-08-2011 08:42 PM

Lunedì 08/08/2011

Oggi squat, nell'incastro ho adottato il metodo "forza bruta", ragionando anche su come mi incastravo un anno fa: slancio, e spinta di gambe per cercare l'incastro. In effetti funziona, il mio problema è che la scapola rimane elevata, spingendo con forza il bilanciere in posizione (o meglio, me stesso verso l'alto) la scapola viene cacciata giù a calci ma si piazza discretamente, ed il dolore è più un fastidio residuo.

Squat
(riscaldamento con diverse serie di shrug stretching 30+30Kg)
2x4 50-90Kg warmup
1x3 130Kg
1x2 150Kg
-cinta-
6x3 160Kg con pausa in affondo (squat bulgaro o norvegese?? Va beh, questo comunque) (~3m)
http://www.youtube.com/watch?v=6PrhdV9E_h4
16x1RM - INOL 0.97

GHR
2x2 con eccentrica superlenta
http://www.youtube.com/watch?v=qKTAXAvhDFs

Stacco semi-GT
4x3 30+30Kg con eccentrica lenta e pausa in basso (2)

Al termine stretching EQI petto, stretching DC tricipiti per sbloccare la spalla.

Un'oretta passata bene, pensavo peggio :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44 AM.