Lunedì 12/09/2011
Oggi sessione alternativa, mangiato pochino durante il giorno e non brillo d'energie.
Hang jump shrug ripetizioni prima a bilanciere vuoto, poi a 50Kg. Riscaldo e mobilito molto bene le spalle così Panca DE 3x10 50Kg 3x10 70Kg (24x1RM - INOL 1.22) Niente male: alto volume, tecnica e bassa intensità. Su ispirazione del consiglio di gianlu :D Anche se non è il momento metto un pò di accumulo almeno dove non riesco a rendere ancora bene. Ma la spalla migliora... Lat machine 3x20 40Kg Rematore Pendlay 3x12 50Kg Hang jump shrug 2x10-12 50Kg E fine allenamento, circa un'oretta divertente e non frustrante come ultimamente capitava troppo spesso. Filmati da editare, in arrivo dalla nuova videocamera ma mi serve un programma comodo e facile...suggerimenti? |
Quote:
FORZA! |
Grazie Doc ;)
Questi sono i video di ieri (prove di codifica con la videocamera) Bench Press Workout - YouTube |
Martedì 13/09/2011
Oggi seguo la falsariga di ieri, faccio qualcosa che mi entusiasmi :D Visto che oggi ho mangiato zero agli spuntini e mi son fatto una giornata in piedi a 35°C...
Squat DE (Front) 3x8 70Kg 4x6 90Kg 1x15 60Kg (31x1RM - INOL 1.58) Un pò di stretching e poi decido per uno stretching particolare per le scapole Overhead squat 3x10 20Kg (immagini un pò bislunghe...) Front Squat Workout - YouTube Crunch 3x15 Un allenamentino bello bello, 67 minuti volati. |
L'hang power snatch e l'overhead non ti vengono per niente male :).
|
Hai un front squat assolutamente vericale, incredibile
|
stiamo assistendo ad un graduale passaggio verso le alzate olimpiche??
|
grazie a tutti :) magari gli OL's, diciamo che a forza di leggere le disquisizioni tecniche di milo ed i suoi consigli ho capito perlomeno come dovrebbe funzionare il concetto di alzata... Esplosività, rilassamento, eliminazione delle contrazioni inutili...inoltre la posizione overhead mi scioglie la spalla ;)
|
ah,per la cronaca oggi ho quadricipiti,femorali e glutei in pappa :p
|
Quote:
|
Quote:
Oggi niente allenamento: nemmeno riposo, ho finito poco fa di lavorare, oggi ho finito di assemblare i sistemi di sicurezza passeggero per questa giostra :) STREET FIGHTER REVOLUTION - YouTube E domani faccio incursione alla gara di milo: farò qualche ripresa, sempre se mi sarà possibile! |
Alta ingegneria insomma... :D
Grande yashiro... |
Eeh bentornato paduan! ;)
|
Grazie Yashi! ogni tanto connettiti su msn! :D
|
Quote:
nov secondo te va bene prenderlo su base costante? o solo nei periodi problematici? edit: ne ho appena presi 400mg in un bicchiere d'acqua, gusto forte, piccantino, quasi buono:D arrivato nello stomaco sembrava avere l'effetto dell'idraulico liquido.. normale? |
eh può essere,le spezie sono potenti :) oltretutto possono alterare l'odore del corpo, giusto? A me da un pò sembra che i piedi sviluppino poteri speciali... :D
oggi dopo una colazione abbondante il primo pasto serio è stato a cena; in mattinata son corso a cervignano del friuli per assistere agli European Master Games di sollevamento pesi a cui partecipava milo,così da fargli un pò di tifo :) al ritorno son stato assalito dal lavoro (più che altro dal papà) prima ancora di parcheggiare l'auto,sicché m'è passata la fame e mi son fatto bastare mezza mela e un caffè. Prima di cena 30 minuti di cyclette e un pò di mobilitazione e stretching, domani si vedrà come son messo :p ora chiudo e dormo :D |
Quote:
Ciao |
Quote:
|
Quote:
Per il resto secondo me , gli integratori vanno ciclicizzati . Io adoro i biscotti allo zenzero :D |
se deco portarla in giro (faccio cosi con altri integratori) uso..... le provette per l'urina!!:D:D:D
sono comodissime, fungono anche da dosatore. peso il prodotto solo una volta e poi segno sulla provetta il livello.... ;) |
Oggi niente workout, ho approfittato del sabato libero per portarmi avanti con un sacco di lavoretto lasciati in sospeso.
Tra gli altri ho collaudato un nuovo prototipo di rack che ho progettato e costruito, ecco il video :) Power Rack Test - YouTube Così mi son praticamente sorbito i walkout (anzi solo i distacchi) da 230Kg a freddo...non simpatico :p |
bellissimo il rack!!!
hai pure costruito un bilanciere olimpionico? le estremità sono fisse? o hai messo i cuscinetti per farle rotare? è un piacere vedere questi video, sei anche un ottimo collaudatore! |
sembra reggere! è un idea regalo per i forumisti? se è compreso un pacco regalo io sarei interessato a sapere quanti denari verrebbe.
|
Bello il nuovo prototipo, ma in che cosa si differenzierebbe da un normale rack commerciale?
|
Era l'idea di cui mi parlavi, vero? Interamente smontabile.
Veramente bello complimenti, oltre che tenere è anche stabile. Oltrettutto l'hai fatto piuttosto alto e con parecchi fori, sono distanziati ogni 5 cm? |
Yashiro... grande... ottimo lavoro!!
Devo dirti la verità che quando vado abitare con la morosa te ne commissionerò uno :P Hi Hi Hi! Grande ancora!... Un che di Vin Diesel però c'è l'hai! |
Quote:
Minchia che bel lavoro !!! :eek: ma ciò che supera tutto è...................................IL COLLAUDO !!! :D :D :D :D :D Grande Yashi ;) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Complimenti Yashiro.
Visto che in rete ci sono rompi.. come me,perchè non apri un 3d in homegym dove dai dettagli tecnici sul lavoro che hai fatto,tipo misure materiali usato,compreso il peso giusto per avere un'idea dei costi di trasporto(nel caso prendesse piede l'idea di produrlo per altri)giusto per evitarti una raffica di domande. |
Ottimo lavoro Yashiro ;)..
Unica cosa, forse la barra per le trazioni posta li è un po scomoda (non sono riuscito a capire bene che spazio c'è, quindi è solo un'impressione) in quanto nel fare le trazioni ti devi infilare tra le due sbarre... Non poteva essere saldata come nel ppr200x (per intenderci) o volendo lasciare la barra quadrata che c'è sul davanti fare una barra trazioni in stile powertec???? (comoda anche per la presa neutra ;)) |
figata!
l'unica cosa che modificherei è la sbarra per le trazione, non potresti metterla al posto del montante orrizzontale frontale? non sarebbe abbastanza solido? |
:eek: Wow!!!! Grandissimo Yashiro!
davvero bello, complimentissimi! :) P.s il collaudo è davvero uno spettacolo!! :D |
io la prima fornitura "MadeInYashi" l'ho GIà ORDINATA !!!
come dice un mio conterraneo (Paolo Cevoli, ndr.) ... " FATTI, NON PU****TE ! " :D:D:D |
bello bello il rack;)..avessi un po di posto lo prenderei anchio..
quanto tempo di lavoro ci vuole per costruire un rack cosi? |
Yashi per il rack , mi permetto di esprimere il mio parere (non vincolante :D)
1) i pin dovresti allungarli di un paio di cm , il bilanciere ci va a filo ; 2) la "base" , secondo me dovresti usare un profilato di maggiori dimensioni ; 3 ) la barra per le trazioni , potresti fare qualcosa tipo questa : ![]() Solo la sbarra . |
si, belle idee
|
Quote:
Il rack che hai postato è un signor rack, il mio sarebbe un prodotto entry-level seppure resistente...o seguo una fascia medio-bassa con un prodotto alla portata di tutti oppure mi cimento nel prodotto al top, ma ovviamente costi e vendibilità cambiano molto ;) I pin non sono a filo, semplicemente il bilanciere ci poggia contro ma c'è uno spazio da 35mm; io in casa mi sono fatto due gancetti con 55mm di spazio ma onestamente me ne sono pentito, sono scomodi troppo larghi...con 35 c'è un ottimo margine per schiantare il bilanciere contro il rack e centrare comunque i ganci. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Infatti dici bene , avevo letto che tu vuoi fare appunto un entry level , ma considera l'idea di quella barra , magari come un'opzione , tanto per te realizzarla è un giochetto, anche se non so di quanto possano lievitare i costi . ( ho dovuto postare l'immagine di tutto il rack , perchè non ho trovato una foto singola della barra ) . Dal video non si percepiscono le reali dimensioni , per questo avevo scritto di aumentare la dimensione dei pin , se è 35 considerando che il bilanciere sia 28 rimangono 7 mm , magari arrivare a 40 di più no, concordo con te che 55 sono un'enormità e che specialmente nella panca danno fastidio . |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 PM. |