Quote:
Oggi invece mi fan male i tendini, a livello interno del gomito... non vorrei fosse il capo (lungo? corto?) del bicipite, sotto stress nella posizione dello squat mi sa... |
Mercoledì 15/09/2010
Stasera corsa su percorso lungo, 40 minuti (massima FC 88%, di media saremo sugli 83%) ed al ritorno stretching rapido. Ho ancora un certo fastidio al braccio sx, credo derivi dalla spalla, ora sembra ripercuotersi su gomito e polso.... Speriamo bene. Stasera bagno caldo con bicarbonato per recuperare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Giovedì 16/09/2010
Oggi non è giornata, non sono in giornata. Mi fa ancora male il tendine (?) nel braccio, ho provato un pò di tens...oltretutto mi sento stanco e per niente brillante, mi fa male una caviglia (quasi a claudicare) motivo ignoto, è spuntato ieri a tarda sera, come avessi un "nervo accavallato". A mezzogiorno di punto in bianco epistassi immotivata, sembra che d'un tratto stia andando in pezzi.
Rotture di cog....ni al lavoro (coincidente con famiglia) e umore pessimo, allenamento talmente demotivato da rasentare la farsa... vabbè. Comunque, queste le porcherie da narrare: Stacco 2x2 150Kg - 1x160Kg presa uncino (abbandonata perché oggi non riesco a generare forza) 4x2 180Kg (2,5-2min) presa mista Merdate su merdate....pesi ridicoli ed esecuzione da cagare, filmato ma ho cancellato dal nervoso. Non ci sono di testa, non ci sono di muscoli. Oltretutto questa stramaledetta cagata di dover accompagnare il bilanciere a terra mi sta facendo sclerare, faccio meno della metà di quanto potrei. E' come interrompere una trombata prima dell'orgasmo e saluti, tutti a casa. Mi girano troppo, sono fortemente tentato di rinunciare allo stacco finché non avrò una sistemazione come dio comanda. Panca oggi proprio saltata, visto la condizione dell'upper body...non vorrei che fosse un'infiammazione dovuta allo squilibrio di lavoro tra petto e dorso (4 a 2 come frequenza settimanale,a 1 se consideriamo l'allenamento diretto del dorso). Meglio riposare. Trazioni supine 2x8, 4x6 bw (1,5-2min) nemmeno queste son guardabili Rematore manubrio 3x10 40Kg (1,5min) non ho parole, mi sembra di avere un rimorchio in mano. La tronco lì. Il cervello dice "non ho voglia", il problema è che non è e non sarà solo oggi. Demotivato e frustrato, non ho sostegno né apprezzamento in casa (addirittura hanno insistito perché rinunciassi alla gara di Taneto, vi risparmio le grottesche motivazioni) e non posso nemmeno allenarmi come vorrei...Eeee la musica è troppo alta, eeeee rovini il pavimento, eeee scendi sempre per ultimo a cena, eeeee devi riordinare perché tuo fratello deve usar la palestra e non riesce... |
se ti famale il gomito quoto doc.
se fosse il capo lungo farebbe male la spalla/braccio probabilmente.. cmq entrambe le cose possibile sia lo squat, scalda bene le spalle prma di farlo in modo da essere più flessibile.. magari fai ddelle circonduzioni con bastone;) inoltre assicurati di non sforzare con le braccia per tenere il bilanciere.. |
Quote:
Ciao Yashi ;) |
ma, dopo un allenamento storto è normale sentirsi incazzati e frustati... mi è capitato troppo spesso!!:D
a volte resto nervoso per tutto il giorno... non è una cosa geniale perchè nella vita c'è altro però quando uno ci tiene e hadele aspettative è normale che accada.... cmq la cosa migliore da fare è non pesarci. alti e bassi vanno e vengono. fanno parte del gioco... bisogna purtroppo subire i "bassi" senza pensarci e godere degli "alti".... per la situazione famigliare non so cosa consigliarti... io con i miei prima cercherei di ragionarci. se non funzione ci litigherei a bestia fino a fare qello che voglio (o un compromesso accettabile), sono fatto cosi... al costo che mi mandino via di casa piuttosto:D... (per fortuna vado d'accordo coi mie genitori e ragionandoci ho sempre rsolto tutto) una negazione o restrizione o anche polemica immotivata (dal mio punto di vista) non la tollero... sono pronto ad ascoltare, a cambiare idea, ma se questo non avviene non accetto di subire tale costrizione (sarò una testa di caxxo viziata.. boh..) |
Un allenamento storto puo capitare, però se una singola incaxxatura ci può stare, situazioni perduranti di tensioni riducono drasticamente la qualità della vita nel suo complesso.
Te lo dice uno che più o meno alla tua ètà è "scappato di casa" nel vero senso della parola. Stufo di continue discussioni e a fronte del ragionamento : "questa è casa mia e decido io" dei miei genitori ho messo la mia roba in un po di sacchi della spazzatura, li ho caricati in macchina e me ne sono andato (e non sono più tornato). Quindi capisco benissimo le tensioni a cui sei sottoposto. Rifletti su cosa vuoi e cosa puoi fare della tua vita, meglio mangiare minestra e pranzo e a cena e rinunciare alle proteine in polvere che proseguire in una situazione che lede la tua dignità. Comunque hai la mia solidarietà! |
Stamattina va meglio, il dolore al braccio è quasi andato, la caviglia va meglio anche se non è a postissimo.. ho fatto bene ieri a tagliare lavoro. Quanto a casa... un genitore è irrecuperabile, non ascolta quando gli parli e non accetta pensieri diversi dai suoi, ma almeno per il mio sport non mi dà costrizioni (ci mancherebbe, farei comunque quello che voglio). Però non è un clima sereno, ti ammiro Doc per la scelta coraggiosa. Al giorno d'oggi credo sarebbe molto più dura però. Sto comunque aspettando la laurea della mia ragazza per andarmene di qui...
|
Dai tieni duro, faccio il tifo...:)
|
Facciamo tutti il tifo per te;)
|
anche io mi accodo al tifo, se ti fa male il gomito ci sono delle gomitiere proprio per questo scopo che potresti provare, anche se non credo si possano usare in gara, ma in allenamento ti sarebbero utili
|
A discapito della data oggi ho reso bene, ero un pò stanco fisicamente ma nello squat ho sicurezza e riesco a spingere bene.
Squat 3x2 130Kg-150Kg-160Kg (2,5min) cintura 2x170Kg 2x180Kg 2x185Kg 2x190Kg (>3min) Tutte sotto il parallelo, le prime eran più brutte delle ultime paradossalmente Panca piana con fermo 2x3 90Kg 4x3 100Kg (1,5min) andabili e controllate. Nessun problema anche se ho qualche risentimento residuo, così non ho caricato molto. Anche oggi ho fatto i tens al braccio e mi pare funzioni. Affondi in isometria manubri 2x20sec per gamba 60Kg totali (2min) non so se possa servire ma ce l'ho messo, carino ma duro. Crunch inversi spalliera 2x10 bw (1min) Workout da 74 minuti, se accorciassi le pause dello squatci metterei meno ma per ora va bene così. Lo stretching posturale ed i tens mi hanno un pò aiutato a riprendermi, tra l'altro nello squat ho allargato l'impugnatura (stretta non fa per me, sono poco mobile scapolarmente) e non ho sentito particolare tensione ai bicipiti. Le gambe sono forti, dovrei tirare ben di più come stacco. Spero che allenandolo meglio migliori e non poco. |
Ultima serie di ieri
YouTube - Squat 190Kg (418lbs) |
yashiro un'osservazione: le EQI che facevi per il petto non sono troppo "pesanti" fatte immediatamente post workout?
Facevi equi push up vero? |
Quote:
Stamattina al risveglio 30 minuti di ciclette, mi ha sciolto via; poi stretching con un pò più d'enfasi alla mobilità scapolo omerale, devo dire che oggi sono quasi a posto. |
Domenica 19/10/2010
Anche stamattina al risveglio 30 minuti di cyclette più stretching generale e mobilitazione spalle, a digiuno. Colazione saltata, passo al pranzo!
Ieri ero 88,8Kg, oggi 89,2Kg. Dovrei riuscire a restare in categoria abbastanza bene. |
Quote:
|
lunedì 20/09/2010
Finalmente mi è arrivato il singlet ed anche le fasce per i polsi! :D Subito al collaudo!
Panca piana con fermo 2x3 90Kg warmup 3x100Kg 3x110Kg 2x120Kg abbastanza buone Lockout panca 10sec x 160Kg 12sec x 170Kg (con fasce ai polsi) vibrantiiii Panca piana con fermo 2x130Kg 1x130Kg 1x132Kg ultima serie spinta bene in concentrica, la discesa invece ho faticato a controllarla e mi è pure un pelo scappata... Stacco (leggero) 3x110Kg 3x130Kg 3x140Kg 3x3 145Kg (~3min) tutte belline 64 minuti, Bello allenarsi con il costume ufficiale!Di gambe stringe in maniera folle,ma non è fastidioso, la stoffa tiene belli caldi. Domani panca rimossa, farò le spalle e squat leggero, alleggerendo così di molto il workout. Già oggi da giornata studio di panca è divenuta quella pesante, porto quindi la panca a 3 volte per settimana. |
Dai Yashi.. facciamo il tipo per te..!!:D
Poi vedrai quando inizierai a fare le cose per la palestra questa tua iniziativa avrà successo.. sicuramente anche dal punto di vista della soddisfazione sarà una bella cosa ;) |
Panca di ieri (lockout e ultime serie)
YouTube - Bench press workout 20/09/2010 Stacco di ieri YouTube - Deadlift light workout 20/09/2010 |
Ciao Yashiro, volevo chiederti che distanza usi tra le mani nella panca:)???
Grazie:) |
Quote:
|
Non capisco perchè ma tu con il singlet fai una figura diversa da quella che faccio io :confused:
:D:D:D:D |
Martedì 21/09/2010
Inizio l'allenamento stanco dalla giornata, mi scaldo poco e male, mi concentro un pò sulle spalle ma non le mobilito abbastanza infatti mi danno noie..
Squat 3x90Kg warmup 3x110Kg 3x120Kg 3x130Kg 3x140Kg 3x145Kg 3x150Kg (~70%1RM) Traiettorie non ottimali, concentrazione bassa, pause molto lunghe. Comunque almeno l'ultima serie è andata discretamente, un pò per forza visto che il peso comincia ad essere consistente e per non fallire ci vuole quel minimo di concentrazione. Military press 10x40Kg 10x50Kg 8x60Kg 5x60Kg (2min) Anche qui rendimento deludente, prima serie a presa molto ampia, per le altre l'ho ristretta prediligendo i tricipiti (però il bilanciere trasla molto in avanti a metà alzata). Press manubri seduto 2x12 20+20Kg (1,5min) a fatica, tanto per dire di aver fatto due esercizi Sessione chiusa col pensiero "qualcosina ho fatto" e meno di un'ora di workout, dalla pigrizia nemmeno la decompressione; infatti verso sera accuso un pò di tensione al lato destro dei lombari (senza conseguenze per fortuna). Nota: devo iniziare a mettermi sulla cyclette 5 minuti prima di iniziare ed una decina dopo la fine; mi aiuterebbe a scaldarmi visto che fatico ad avviarmi, ed alla fine mi accelererebbe il recupero. |
Mercoledì 22/09/2010
30 minuti di cyclette mentre guardavo un film; alla fine un pò di stretching PNF per le gambe, molto poco a dire il vero perché poi son dovuto partire.
NOTA: da stasera dovrei riuscire a far stacco! Mi metterò in capannone, con dischi ricavati ex novo da avanzi d'officina (8 piastre da circa 15Kg e 4 da 1 kg) ed un bilanciere che farò oggi, con collari a vite tipo PL/WL (anche se orrendi :D) artigianali. Userò i dischi da 50Kg, tanto li adopero solo per lo stacco, e li lascerò in officina. Sotto metterò delle assi di legno, un pò scomode ma per il momento possono andare. |
Ciao Yashiro, per il riscaldamento pre squat-panca o stacco io non avendo la bike ho trovato utilissimi e perfetti i burpees questi sono ottimi per attivarsi seguiti dallo swing fatto con un disco o manubrio:)
In più se cerchi qualcosa di comodo da mettere sotto i dischi al posto delle tavole di legno puoi usare i tappetini "grattacielo", io li uso sulle mattonelle e non si sono mai fatte nulla. Ciao:) |
Quali sono? Tipo quelli a nido d'ape? Li cercavo anche qui, ma non si trova un kaiser, o meglio non so dove andare in cerca....sapessi quante volte sono andato nelle ferramenta della zona e mi sono fatto guardare come un alieno alle mie richieste!
|
il brico si trovano yashi! oppure due tappetini da auto da 10 euro! o ancora due zerbini!
|
Si sono quelli a nido d'ape, sono belli spessi e super resistenti a qualsiasi urto;)
@gian90: serve qualcosa su cui sbattere i pesi, i tappetini da auto non penso siano buoni, troppo sottili, come anche gli zerbini che a forza di prendere botte fanno il solco..... |
yashiro scusa che giorno gareggi a taneto?
il venerdì? ciao |
ciao zac, no io gareggio o sabato (probabile) o domenica.
|
Giovedì 23/09/2010
Finalmente un allenamento decente di stacco!
youtube;8Mdv9EVXtrU]http://www.youtube.com/watch?v=8Mdv9EVXtrU Stacco (libero) 2x3 110Kg warmup 2x2 140Kg 2x2 170Kg -cintura- 2x2 200Kg 1x2 204 Kg (3min circa) fail x 204Kg (presa KO) senza eccentrica riesco a spremere qualcosina! Tutte in hook grip. Panca piana con fermo e catene 6x3 90+22Kg catene (1,5min) perfetto il peso ed il piazzamento catene, belli. Trazioni supine 6x6 BW (1,5-2min) non male decompressione 5min di cyclette + stretching, perfetto. 90 min di workout, lungo perché ci ho preso gusto nello stacco ed ho aggiunto serie. |
Quote:
certo che la scelta del week end non è delle più felici...è proprio il week end del ponte del 1 novembre...le persone normali vanno via con la famiglia 3 giorni..:D |
Mi piacerebbe assistere, ma non posso certo star via 3 giorni e la spola in auto/treno è un pò complicata...vedremo che si può fare dai :D
|
Venerdì 24/09/2010
Lo stacco di ieri mi ha rimesso in moto! Altro workout soddisfacente
3-4min cyclette di riscaldamento, poi Squat qualche serie leggera più 2x2 130-150Kg -cintura- 2x170Kg 5x2 180Kg (~3min) YouTube - Squat Workout 180Kg (396lbs) Entusiasta! Non ho caricato come l'altra volta ma ho fatto 10 ripetizioni totali con l'85% del 1RM stimato. Panca piana con fermo (leggera) 6x3 90Kg (1,5min) non ancora decise e stabili crunch inversi spalliera 3x10 bw (1min) 83 minuti di workout, con 5 minuti di cyclette finali. Poi stretching PNF su glutei e femorali. Nota: il bilanciere con cui ho staccato ieri non è nemmeno zigrinato, è liscio e sgrassato con la benzina! :D Il resto è tutto magnesio e presa uncino! |
questo squat nemmeno lo commento (MOSTROOOO:D:D:D:D:D!!!!!!!!!!!!)
Per lo stacco la presa ko era dovuta al troppo peso che ancora non riesci a sopportare sul pollice ??? considerando il bil completamente liscio hai faticato il doppio, volendo per avere più gripp spalmi il magnesio sul bil e ti fasci i pollici con il nastro telato;):) |
Domenica 26/09/2010
Visto che domani sera sono fuori a parenti e che oggi non ho granché da fare, ho anticipato di un giorno il workout!
Panca con fermo 2x105Kg 2x115Kg 2x2 120Kg (2min) 3x2 125Kg-125-127Kg (2,5min) buoni, un pò tirata la seconda rip dei 127 Stacco (leggero) 6x3 145Kg (2min) una pacchia nel nuovo ambiente, recuperi cortissimi e serie allenanti tutte col carico massimo Crunch inversi spalliera 3x10 bw (1min) Cyclette 5min e decompressione 75 minuti, facendo conto del cambio ambiente. Sto ingranando! La panca è ancora fiacca ma spero di farcela. |
Martedì 28/09/2010
Pessima giornata, corse liti e problemi a non finire (pure rimasto quasi a piedi col furgone, per fortuna a 1km dal meccanico) comunque ritrovo lucidità.
Squat (leggero) 2x3 130Kg 2x3 140Kg 2x3 150Kg (2min) (ultime 4 serie) YouTube - Squat light workout 28/09/2010 Push Press 6x3 60Kg (1,5min) tanto tempo che non la faccio, devo ritrovare il setup Cyclette 6 min tanto per raffreddarmi 59 minuti, ma belli decisi. Nello squat bello veloce, abbastanza soddisfatto. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 AM. |