FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Work in Progress (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/)
-   -   Yashiro - Sport Log (http://www.fituncensored.com/forums/work-progress/14697-yashiro-sport-log.html)

Gianlu..... 26-12-2011 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 325157)
Per chi è interessato alla mia storia, c'è qualche nota :)

SmartWriting – Scoliosi e squat, una storia | SmartLifting

appena letto, molto bello, molto vero...

ado gruzza 27-12-2011 12:09 AM

In teoria ti ci vorrebbe:

un altro centurion 38 o 40 e forse meglio trentotto.

Un altro velocity 38.

Una maglia 44 o anche 46 di sbudellare, oppure una nuova e usare la tua da sbudellare.

Ti dico quello che potrebbe servire.
PS: mi sembra che tu abbia ruotato meglio il bacino nella prima serie filmata.

Ciao Eraser, auguri anche a te!

Incursore MC 27-12-2011 12:27 AM

Quote:

Assolutamente pazzesca! Grande yashiro anche io ho la scoliosì, me ne sono accorto poco tempo fa! Dovrò vedere da dove viene sto problema!

Grande comunque, gran bell^ articolo!

Yashiro 27-12-2011 08:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 325166)
In teoria ti ci vorrebbe:

un altro centurion 38 o 40 e forse meglio trentotto.

Un altro velocity 38.

Una maglia 44 o anche 46 di sbudellare, oppure una nuova e usare la tua da sbudellare.

Ti dico quello che potrebbe servire.
PS: mi sembra che tu abbia ruotato meglio il bacino nella prima serie filmata.

Ciao Eraser, auguri anche a te!

apperò :eek: un armamentario!
Ti dico guarda il velocity è nuovo di palla, penso che la prossima gara la possa fare usando quello... Il centurion forse è "largo" in gara,mentre la maglia 46 l'ho avuta e calandra me l'ha fatta buttare perché stralarga. Pensavo a una 42 da gara io...

Doc 27-12-2011 09:50 AM

Complimenti per l' articolo, merita...

Gandhi 27-12-2011 11:00 AM

Yashiro, è perchè pure io mi chiamo Gabriele! :D

Lo squat questa volta mi sembra migliorato rispetto all'altra volta, noto che il ginocchio sx balla meno! :)

Gandhi 27-12-2011 11:08 AM

Bell'articolo Yashi!

E mi hai rasserenato un pò riguardo la mia situazione (anche se è molto meno grave della tua)

Nessuno si immaginerebbe comunque uno scoliotico come te che solleva pesi grossi e si allena costantemente :D

Niko 27-12-2011 12:40 PM

Quote:

Apppeeròòòòò :eek: I tuoi risultati sono ancora più eclatanti dopo aver letto quell'articolo!!!

Gianlu..... 27-12-2011 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 325174)
apperò :eek: un armamentario!
Ti dico guarda il velocity è nuovo di palla, penso che la prossima gara la possa fare usando quello... Il centurion forse è "largo" in gara,mentre la maglia 46 l'ho avuta e calandra me l'ha fatta buttare perché stralarga. Pensavo a una 42 da gara io...

ma come buttare??

cmq i doppi corpetti e maglie ti servono per l'allenamento. con uno ti ci alleni, con l'altro fai le gare.... se ti alleni con i corpetti da gara li distruggi in 6 mesi..

inoltre avere una terza maglia larga serve per fare serie "leggere" di panca con maglia..

questo è il senso

diciamo che tu hai la minima attrezzatura per affrontare una gara. ti manca quella da allenamento:D
ok non è indispensabile, però..

Yashiro 27-12-2011 06:28 PM

Ma no, buttare per modo di dire...l'ho venduta perché a suo dire era praticamente inutile.
Quindi devo farmi un'altra spesa...

Yashiro 28-12-2011 06:49 PM

Oggi ho il freno a mano tirato... ieri mi sentivo stanco e un pò legato, quindi mi sono dedicato allo stretching: attivo, dinamico, passivo, statico e un pò di tutto. Oggi ho le gambe a pezzi...quasi come fossero doms!

Provo ad allenarmi, và...

grispa72 28-12-2011 07:16 PM

Ho letto l'articolo e non posso che farti i più sinceri complimenti per come hai affrontato la vicenda, e per come hai trovato il bandolo della matassa!

Yashiro 29-12-2011 12:05 AM

Mercoledì 28/12/2011

Fatica ad ingranare oggi, non so se sia stata l'esposizione caldo/freddo/caldo freddo del lavoro o una (improbabile) intossicazione da zinco :D ma avevo praticamente sonno prima di iniziare, e gambe distrutte....

Stacco
5x1 170Kg+22Kg catene
5x1 170Kg

Panca piana (piedi rialzati)
5x5 92Kg

Squat
5x5 158Kg
fatica infinita: non ingranavo, i femorali doloranti mi davano indugio in discesa e il torpore mentale faceva il resto. Si aggiungon le anche che non riesco a scaldare bene, credo si stiano irrigidendo. Fatico a portare il piede sopra l'altra gamba da seduto, avete qualche consiglio a riguardo? :(

Trazioni supine a pendolo
6x5 BW con fatica
28/12/2011 Workout - YouTube
2 ore e mezza quasi, tempi dilatati perché oggi proprio lo squat non andava... bene la panca, molto bene lo stacco invece.

milo 29-12-2011 08:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 325407)
Fatico a portare il piede sopra l'altra gamba da seduto, avete qualche consiglio a riguardo? :(

Anche io sono piuttosto rigido negli extrarotatori dell'anca, oltre al classico stretching del piriforme da supino io sento particolarmente efficace questa posizione:

30.4 Hip External Rotation Piriformis Stretching - YouTube

Ho notato la presa più larga del solito nello stacco.
Anche nello squat si vede che hai forzato l'apertura delle ginocchia.

spike 29-12-2011 09:18 AM

oltre a quello che ti ha consigliato milo, ti consiglio un po' di stretching balistico prima di iniziare il wo, prima di andare a letto e appena alzato

Yashiro 29-12-2011 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da grispa72 (Scrivi 325370)
Ho letto l'articolo e non posso che farti i più sinceri complimenti per come hai affrontato la vicenda, e per come hai trovato il bandolo della matassa!

grazie ;) faccio quello che posso,e finché posso :)
Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 325417)
Anche io sono piuttosto rigido negli extrarotatori dell'anca, oltre al classico stretching del piriforme da supino io sento particolarmente efficace questa posizione:

30.4 Hip External Rotation Piriformis Stretching - YouTube

Ho notato la presa più larga del solito nello stacco.
Anche nello squat si vede che hai forzato l'apertura delle ginocchia.

la faccio spesso, in effetti mi aiuta. Piuttosto il normale allungamento del piriforme come si fa? :confused:
nello stacco allargo da un pò,ho notato molta più spinta di gambe e molto meno leveraggio sulla schiena...

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 325422)
oltre a quello che ti ha consigliato milo, ti consiglio un po' di stretching balistico prima di iniziare il wo, prima di andare a letto e appena alzato

balistico in quel movimento di extrarotazione dici? Tipo far dondolare il piede a ginocchio alzato, o in linea generale?
Tra l'altro mi sono accorto che in quel movimento (portare il piede sopra la gamba da seduto) se ce lo porto io ci va,ma non ho la forza per portarcelo su...che sia solo rigidità o che ci sia qualche deficit? Mmhh..

milo 29-12-2011 11:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 325434)
Piuttosto il normale allungamento del piriforme come si fa? :confused:

Alongamento piriforme e lombar -4 (deitado) .wmv - YouTube

ado gruzza 30-12-2011 07:22 AM

Secondo me avresti bisogno di una bella seduta da un buon massaggiatore. Hai proprio tutte le caratteristiche contratture classiche attorno alle anche e alla fascia lata.

Qualcosa il secondo venerdì di gennaio dovrei andare a Ferrara da Carniel, se tu ne volessi approfittare!

spike 30-12-2011 09:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 325434)

balistico in quel movimento di extrarotazione dici? Tipo far dondolare il piede a ginocchio alzato, o in linea generale?
Tra l'altro mi sono accorto che in quel movimento (portare il piede sopra la gamba da seduto) se ce lo porto io ci va,ma non ho la forza per portarcelo su...che sia solo rigidità o che ci sia qualche deficit? Mmhh..

entrambe le cose, sia movimenti per tutta l'anca che movimenti specifici che possano ricalcare il movimento rigido

sOmOja 30-12-2011 12:36 PM

però sullo stretching balistico non sono molto daccordo (magari sbaglio, forse tu hai ricevuto dei buoni feedback)
stimolando il riflesso da stiramento può indurre una maggiore contrazione muscolare (e lo stiramento forzato aumenta il rischio di infortunio muscolotendineo)

ado gruzza 31-12-2011 12:13 AM

Anche secondo me

Yashiro 31-12-2011 12:40 AM

Venerdì 30/12/2011

Oggi ero disfatto...ho travasato i manubri dalla palestra in casa al piano di sotto, pur muovendoli dal terrazzo tramite muletto doverli muovere tutti e caricare spingendoli fuori del balcone di 1 metro mi sono sfiancato!

Panca piana
5x5 92Kg

Board Press (8cm)
2MAV 135Kg -> 2x5 115Kg

Squat
5x5 158Kg cinta e fascette

Push press
5x5 60Kg
30/12/2011 Workout - YouTube
Addome
crunch 3x15 10Kg

2h secche, muovendosi. Meglio le anche oggi, lo stretching balistico qualcosina mi ha aiutato ma ero proprio stanco...il timore del fastidio alle anche mi sconcentra e mi fa toppare in pieno alcune discese che recupero sporche...oggi va così.
Push press buono, l'unica è capire come abbassare il bilanciere...non lo sento un movimento naturale, mi sa che sbaglio qualcosa.
Nella board devo ricordarmi di applicare quello che ho imparato quando aggiungo del peso, tendo a farmi prendere e sminchiare tutto.

Yashiro 31-12-2011 12:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 325534)
Secondo me avresti bisogno di una bella seduta da un buon massaggiatore. Hai proprio tutte le caratteristiche contratture classiche attorno alle anche e alla fascia lata.

Qualcosa il secondo venerdì di gennaio dovrei andare a Ferrara da Carniel, se tu ne volessi approfittare!

Vero, ce l'avrei a metà gennaio e speravo di arrivare fino ad allora...mi sa che anticipo.
Per Ferrara mi va benissimo! Dimmi quando ci vai di preciso, in un'ora sono lì.

Quote:

Originariamente inviato da ado gruzza (Scrivi 325665)
Anche secondo me

Provato con moderazione, nessun particolare disagio nell'impiego sporadico.

spike 31-12-2011 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 325574)
però sullo stretching balistico non sono molto daccordo (magari sbaglio, forse tu hai ricevuto dei buoni feedback)
stimolando il riflesso da stiramento può indurre una maggiore contrazione muscolare (e lo stiramento forzato aumenta il rischio di infortunio muscolotendineo)

effettivamente potevo essere più preciso:
non ho trovato video che mi soddisfino, ad esempio in passato trovai su youtube un filmato di Maurice Green che non era assolutamente da prendere ad esempio in questo caso (cautela e progressività ovvio)

ok è vero che il riflesso da stiramento porta ad una sollecitazione difensiva di contrazione ma se il problema è dato da rigidità localizzate ho notato recuperi quasi miracolosi.

Alcune zone e muscoli meglio di altre, rispondono molto bene ad esempio flessori dell'anca, plantari e lombari

Consiglio per limitare al minimo gli effetti indesiderati di fare tutti gli esercizi a catena cinetica aperta (come dici tu, yashi di dondolare va benissimo) e di fare un buon volume ma ad intensità blanda: questo ti permette di sfruttare l'effetto pendolo con maggior rilassatezza possibile

Se nella notte tendi a dormire a pancia in su, non farlo prima di andare a letto

Gandhi 31-12-2011 12:52 PM

Tanti auguri di buon anno Yashiro :)

Yashiro 31-12-2011 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 325682)
Se nella notte tendi a dormire a pancia in su, non farlo prima di andare a letto

Ta-daaah! Eccolo lì...
Comunque mi ci piazzo solo a pancia in su, poi mi giro perché non ci dormo così.
Stamattina mi sono dato una passatina rapida con la pallina di gomma...sono dolorante ovunque :eek: ma non me n'ero accorto, tuttavia una passata rapida e mi sento già molto meglio. Oggi o domani mi dò una bella lavorata di tubo di gomma e pallina, confido di sistemarmi dignitosamente.
Quote:

Originariamente inviato da Gandhi (Scrivi 325703)
Tanti auguri di buon anno Yashiro :)

Grazie, anche a te ;)

Yashiro 31-12-2011 06:39 PM

Sabato 31/12/2011

Fine della 3a settimana del programma, e fine del 2011!

Stacco al ginocchio
4x4 170Kg

Military press
5x6 60Kg

Trazioni supine
6x6 BW

Curl manubri SS alzate laterali
2x8 20Kg SS 2x15 10Kg (usando le mie creazioni :D )

31/12/2011 Workout - YouTube

Stacco stretching
4x8 10Kg

80 minuti, trascorsi bene anche.

Ho deciso di fare mezza posa di fine anno :D
Pose - YouTube
Giusto per registrare la condizione di fine 2011...devo dire che nonostante stia mangiando abbastanza schifezzoso (molti carboidrati, anche se non lerci, e molti meno grassi) mi vedo molto riempito rispetto a qualche mese fa, e non ingrasso molto. L'altro giorno ero a 89,5Kg.

Buon anno 2012 a tutti ;)

Incursore MC 01-01-2012 02:45 PM

Grande forma yashiro!!! Complimenti

orange 01-01-2012 02:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 325743)
Ho deciso di fare mezza posa di fine anno :D

Giusto per registrare la condizione di fine 2011...devo dire che nonostante stia mangiando abbastanza schifezzoso (molti carboidrati, anche se non lerci, e molti meno grassi) mi vedo molto riempito rispetto a qualche mese fa, e non ingrasso molto. L'altro giorno ero a 89,5Kg.

Buon anno 2012 a tutti ;)

Grazie al bip che non ingrassi

Hai una seconda persona "spalmata" addosso da sfamare:D

Buon Anno:)

Edit: Vedo che hai provato i tuoi manubri, come li hai trovati? Soddisfatto? :)

Shade 01-01-2012 03:32 PM

Pura invidia :D:D hahhahaha ;) fisico davvero grosso e grasso molto contenuto nonostante tu sia in massa, noto che rispetto alle foto postate un po di tempo fa il petto è migliorato tantissimo, molto più pieno e tondo ..... Ottimo :)

Yashiro 01-01-2012 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 325774)
Edit: Vedo che hai provato i tuoi manubri, come li hai trovati? Soddisfatto? :)

Buon anno anche a te arancium :D
Eeeh, per ora li ho provati solo lì, ma fungono bene a quanto pare :D Sono grandini ma gestibili, belli stabili e soprattutto pratici e poco ingombranti... ho guadagnato un bel pò di posto in palestra.

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 325782)
Pura invidia :D:D hahhahaha ;) fisico davvero grosso e grasso molto contenuto nonostante tu sia in massa, noto che rispetto alle foto postate un po di tempo fa il petto è migliorato tantissimo, molto più pieno e tondo ..... Ottimo :)

E' stata la prima cosa che ho notato, credo proprio che:

-la multifrequenza in panca
-l'aver quasi imparato a farla :D

Abbiano dato un contributo impensabile...

Gandhi 01-01-2012 09:40 PM

Ottima forma Yashiro!

Yashiro 03-01-2012 01:00 PM

Lunedì 02/01/2012

Inizia la 4^ settimana, le condizioni non sono ottime: mi sento tutto incriccato, nel weekend poi una contrattura al trapezio mi ha fatto dannare ed ha risposto poco ai trattamenti, fortunatamente dopo il workout sembra rientrata ma le anche soffrono: legnose, rigide, a fine workout la destra mi duole ad interno gluteo pure.... urge una sistemata temo.

Squat
5x5 170Kg
3x180Kg
2x190Kg
1x200Kg cinta e fascette

fatica,tanta ma portati a casa. Se a livello di spinta sembrano buoni quanto a qualità tecnica non sono affatto soddisfatto. Non li sentivo belli, le anche rigide non mi danno la tranquillità di scendere fluido e a volte sbaglio pure l'entrata in buca con evidenti conseguenze. Cazzo!
Tra l'altro tra riscaldamento prolungato (non che abbia guadagnato moltissimo) e pause lunghe interserie per il solo squat mi va via più di un'ora...

Panca piana
5x5 100Kg impegnativi ma non come pensavo, uno scherzo rispetto allo squat anche se c'è ancora da lavorarci su. La contrattura man mano che lavoravo di panca sembrava rilassarsi...

02/01/2012 Workout - YouTube

Dip
4x8 16Kg

GHR
4x4 5Kg

125minuti, stanco morto alla fine ma almeno ho fatto quanto previsto.

Gandhi 03-01-2012 01:02 PM

Ma il fatto della "legnosità" delle tue anche non è derivata dalla scoliosi che ti ha portato ad assumere una postura scorretta tale da farle soffrire di più? E' una mia umile ipotesi

Acid Angel 03-01-2012 01:19 PM

Mi ero persa le pose...

Mezza posa...

QUARANTASETTESECONDI di pura vanità... ah, se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti, AHAHAH!
Come va' l'acqua sulla cintura?
Manca sempre l'asciugamanino Gabry, bisogna dirti tutto Maremma Strega...

Ho da farti un paio di appunti. Seri eh, stavolta:
1. Manca la posa finale stile attore consumato anni '80
2. Non c'è colonna sonora. Ahia...

Per il resto... ero passata per farti gli auguri di Buon Anno e allora ho approfittato my friend... Vediamo di vederci prima di marzo eh, soprattutto con Venus che devo assolutamente stringere appena la rivedoooooooo!!!
:)

Yashiro 03-01-2012 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi (Scrivi 325981)
Ma il fatto della "legnosità" delle tue anche non è derivata dalla scoliosi che ti ha portato ad assumere una postura scorretta tale da farle soffrire di più? E' una mia umile ipotesi

Ma direi di no, la scoliosi può essere la causa della rigidità lombare che ogni tanto ho (sempre sollecitazioni sono) ma la legnosità delle anche credo dipenda dal cambio di ampiezza stance e dalla mole di lavoro a cui non sono abituato...

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 325983)
Mi ero persa le pose...

Mezza posa...

QUARANTASETTESECONDI di pura vanità... ah, se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti, AHAHAH!
Come va' l'acqua sulla cintura?
Manca sempre l'asciugamanino Gabry, bisogna dirti tutto Maremma Strega...

Ho da farti un paio di appunti. Seri eh, stavolta:
1. Manca la posa finale stile attore consumato anni '80
2. Non c'è colonna sonora. Ahia...

Per il resto... ero passata per farti gli auguri di Buon Anno e allora ho approfittato my friend... Vediamo di vederci prima di marzo eh, soprattutto con Venus che devo assolutamente stringere appena la rivedoooooooo!!!
:)

Ahahah, tremenda :D :D Ma qual'è la posa da attore consumato? :confused: la colonna sonora non c'è perché stavo guardando Montesi :D :D
Sì dai ci beccheremo prima di allora, confido in qualche vostro viaggio più vicino alle nostre zone eh!!!! ;)

Gandhi 03-01-2012 08:41 PM

Ah capito. Ma lo stance che adotti attualmente è poco più largo dei tuoi fianchi?

mikro 04-01-2012 01:30 PM

Ciao Yashiro, pur essendomi appena iscritto, seguo da parecchio tempo il tuo diario. Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Stai conseguendo dei risultati strabilianti!:eek:
Inoltre da qui si possono trarre veramente degli ottimi spunti per l'allenamento.
Complimenti anche per la homegym autocostruita, che non ha nulla da invidiare a ciò che si trova in commercio, anzi direi che è nettamente superiore.
Che dire... continua così!

Yashiro 04-01-2012 11:12 PM

mercoledì 04/01/2012

brutta giornata...

Stacco
5x1 176Kg+22Kg catene
5x1 176Kg

Squat
5x5 158Kg cinta e fascette

Board press 4cm
5x5 100Kg

Trazioni supine pendolo
4x6 BW

140 minuti.

Yashiro 04-01-2012 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi (Scrivi 326063)
Ah capito. Ma lo stance che adotti attualmente è poco più largo dei tuoi fianchi?

esattamente.

Quote:

Originariamente inviato da mikro (Scrivi 326170)
Ciao Yashiro, pur essendomi appena iscritto, seguo da parecchio tempo il tuo diario. Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Stai conseguendo dei risultati strabilianti!:eek:
Inoltre da qui si possono trarre veramente degli ottimi spunti per l'allenamento.
Complimenti anche per la homegym autocostruita, che non ha nulla da invidiare a ciò che si trova in commercio, anzi direi che è nettamente superiore.
Che dire... continua così!

Grazie mikro ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 AM.