Venerdì 06/01/2012
Fiacco e spento, sarà il ritmo sballato di alimentazione e riposo, ma oggi ingranavo poco.
Panca piana 5x5 100Kg non bellissimi ma facili tutto sommato, poi ho ingranato Squat 5x5 170Kg cinta e fascette - panico, assetto orrido, perdita d'equilibrio e affondo insicuro. Alla seconda serie volevo smettere... Push press 6x5 65Kg devo togliere lo specchio, mi peggiora l'esecuzione 06/01/2012 Workout - YouTube Abs 4x10 10Kg 2 ore per lo squat che ha richiesto secoli |
Secondo te il problema quale potrebbe essere? Dal video sembri solo un po' troppo seduto.
Quando succedono queste cose datti la regola del volume: 5 x 5 = 25 Per cui o tengo lo stesso peso e arrivo a 25 ripetizioni andando avanti a doppie o triple o singole. Oppure faccio 2 serie col carico indicato e poi completo il volume togliendo anche 20 kg. Quando è una giornata in cui tutto viene difficile difficilmente sbattere la testa contro il muro aiuta. Il 14 vedrai che se c'è un perchè lo capiremo perfettamente. |
Credo che il perché sia molteplice, ma principalmente mi sto irrigidendo parecchio. La settimana prossima sentirò qualcuno a riguardo, comunque prendo nota per il volume....
Il "bello" è che dopo 3 serie vengono meglio nonostante mi senta stanco, anche il carico al distacco sembra meno pesante...Sembra proprio estremamente lento ad avviarmi. Inoltre ho notato che se il giorno prima faccio stretching e mobilitazione (non che faccia chissà che, un pò di dinamico, PNF e qualcos'altro) il giorno dopo rendo meno. Cazzo mi serve recupero pure dallo stretching! |
Non si potrebbe fare lo stretching dedicato e allenamento nello stesso giorno? Scusa la domanda un pò banale :)
|
Sabato 07/01/2012
Bell'allenamento, anche se fatto a stomaco un pò pieno...
Stacco al ginocchio 4x4 170Kg molto meglio della scorsa volta Military Press 6x6 60Kg era abbastanza roba, ma l'ho portata a casa Trazioni supine 6x6 BW buone,meglio meglio 07/01/2012 Workout - YouTube Rematore bilanciere 3x12 50Kg presa prona Stacco stretching 4x8 10Kg 80 minuti, andato bene oggi! Stamattina ho fatto un pò di stretching per la fascia lata, sembra che ne abbia guadagnato. Le ginocchia sono un pò provate in questi giorni però. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Stamattina 35minuti di corsa, poi un pò di stretching. |
yashi nel military non devi ricercare "l'incastro" al petto proprio degli OLs ma considerarla una normale distensione. quindi stesse regole di una distensione.. gomiti sotto al bilanciere
|
Lunedì 09/01/2012
Inizia la 5^ settimana di preparazione! Oggi guerra aperta al raffreddamento, non so perché ma ho patito il gelo tutto il giorno e mi sentivo indurito...
Felpa in tutto l'allenamento e ginocchiere durante il riscaldamento, protratto per un bel pò. Squat 3x3 180Kg 3x3-2-1 190-200-205Kg tutto cinta e fascette Non male, sempre qualche difficoltà a ingranare ma molte meno scaldandomi molto... a guardarle non sono molto belle 'ste alzate, ma a sentirle le sentivo meglio della scorsa volta. Panca piana 3x3 106Kg non particolarmente impegnativi 09/01/2012 Workout - YouTube Dip 4x8 21Kg GHR 4x3 10Kg ma duretti, la prossima volta abbasso un pò Due ore passate ma per i tempi larghi che mi son preso nello squat ed anche verso la fine :p Credo che la corsa di ieri mi abbia aiutato a smobilitare anche e gambe in generale, anche se ha pesato sui lombari che erano un pò indolenziti (mi capita a volte quando non corro da tempo, sarà la scoliosi). |
Quote:
|
eh si perchè altrimenti sei fuori asse di spinta in partenza (e oltrettutto la spalla lavora male) ora non sto dicendo di forzare l'adduzione come in panca, però le spalle non vanno ABdotte per cercare l'incastro. idem i gomiti vanno tenuti sotto al bil e non avanti.
mentre in chiusura l'incastro è lo stesso degli OLs. cioè scapole elevate, pensa di portare il bilanciere più in alto possibile. tutt'altro discorso per il push press dove essendoci inizialmente la spinta delle gambe conviene partire incastrando il bil sulle spalle tipo OLs.. |
Quote:
|
Va già un pò meglio lo squat, la panca è ottima a mio avviso!
|
Quote:
|
Quote:
|
ma si l'importante è l'incastro.... di sicuro però non restano perfettemente abbassate, sarebbe fisiologicamente impossibile
|
gian ma figurati,mica sono il padreterno :D scrivi sempre ciò che pensi,magari vedi quello che ad un altro è sfuggito...
Per la spinta in alto tengo le scapole abbassate,o meglio ci provo perché spesso mi vanno su mentre dovrei abituarmi al controllo dei depressori scapolari... Oggi 20 minuti di cyclette più stretching,mi sembra di essere un pò più sciolto rispetto a qualche giorno fa....in compenso oggi ho avuto a varie riprese crampi addominali seppur lievi e sedute al bagno piuttosto proficue....in tutta la giornata sono state 5!! :eek: |
Mercoledì 11/01/2012
Oggi giornata faticosa, poca voglia di fare e mi sono avviato tardissimo...
Stacco 5x1 182Kg+22Kg catene 5x1 182Kg Squat 3x3 180Kg cinta e fascette Panca piana 3x3 106Kg Board (8cm) 2MAV 130Kg 115Kg (~85%) 3x5 Trazioni saltate, no tempo.... 2h. |
|
come mai stance e mani cosi larghe nello stacco? per aprirti meglio? non allunghi un pò troppo il rom però?
|
Quote:
|
Quote:
Ultimamente numerose prove mi hanno portato a preferire un rom più lungo ma un baricentro meno sbilanciato,che ottengo allargando le ginocchia piazzando le gambe quasi in posizione squat. Inoltre in questa postura spingo più naturalmente di gamba,senza dovermi affidare ciecamente alla schiena che ultimamente lavora troppo. Di contro appunto si allunga il rom,ma per la mia esecuzione i vantaggi superano gli svantaggi. Poi è anche vero che probabilmente facendo un semisumo potrei unire i due vantaggi,ma purtroppo come stile mi fa anguscia :D |
Oggi purtroppo devo segnare l'ennesimo giorno di crampi addominali...Non so se sia il 3° o il 4°, vengono a tratti e stringono abbastanza, non mortali ma persistenti. Al gabinetto ci vado perché mi si calmano i crampi ma non ho diarrea, in compenso stasera (dopo il bagno) pesavo 87.7Kg....preoccupante considerando gli 89 abbondanti della settimana scorsa. Infatti mi sento stanco.
Domattina andrò dal dottore... |
Sbaglio o sulla panca fai un bel po' di arcobaleno? non capisco l'entità di esso in quanto si nota bene solo sull'inquadratura della board press
|
Riprenditi Yashiro... mi raccomando :(
|
Quote:
Quote:
e domani dovrei andare a Parma per una garetta di squadra,ma a sto punto non so che fare....potrei provare ad allenarmi stasera e vedere come sto messo,ma già l'altra volta la cintura dava fastidio,stavolta sarà pure peggio. |
No yashi intendo la traiettoria del bilanciere non quella della tua bassa schiena :P
Inoltre nel post precedente mi sono scordato la parola "aerea" in riferimento al tipo di inquadratura |
yashi oggi non fare nulla e domani magari stai bene.... dai!;)
provare ad allenarsi oggi non ha senso... |
Ciao Yashiro, se è come l'influenza che gira dalle mie parti dovrebbe avere un decorso rapido come ti auguro.
Le mie donne sono state male un giorno ed io, che ho preso dosi triple di fermenti, me la sono cavata nel giro di poche ore. Quindi aspetta domani mattina e poi decidi, non è detto che tu non stia bene. |
Come una garetta di squadra??? e Dove???
... mmm ... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Azz... e io che volevo venire a vederti :D :D :D eheheh :p
|
Quote:
|
Venerdì 13/01/2012
Oggi ho provato lo stesso qualcosina: la panca è uscita ma ho rinunciato allo squat...già ho fatto fatica col push press ridimensionato. Sono un pò fiacco!
Panca piana 3x3 106Kg Push Press 4x3 60Kg E stop, accontentiamoci... |
Dai riprenditi per la gara! ;)
|
Sabato 14/01/2012
Sabato alla fine sono andato a Parma, con altri due ragazzi della squadra siamo partiti da Ferrara.
Nonostante non fossi decisamente in forma sono riuscito ad allenare comunque squat e panca, avendo così possibilità di correggere un pò i difetti principali.
|
dai son contento che sei andato..
qulche info in più sulla posizione nuova e vecchia per impugnare in panca? |
qualcosa di elementare: siccome a me sudano parecchio le mani,hai presente come impugni un bastone? Ti va in diagonale nella mano,passando dall'interno del palmo per uscire verso il polso,così accade quando afferri qualcosa e lo protendi in avanti come prolungamento del braccio,no? Ecco,io ci tenevo anche il bilanciere...quindi le mani erano intraruotate rispetto alla linea della sbarra, sicchè esternamente il bilanciere cadeva lontano rispetto all'asse verticale dell'avambraccio facendo leva sullo stesso...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24 AM. |